Capitolo 768

"Quel grilletto quel giorno..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ho rifatto passare veloce il capitolo, cosa vorrà dire Sabo con "Dubito ce ne siano altri", con un'espressione molto seria? Non direi si riferisca ad altri civili......che parli di altri combattenti? O di cosa?
     
    Top
    .
  2. Gione92
     
    .

    User deleted


    Un bel capitolo riassuntivo e introduttivo allo stesso tempo.
    Un'occhiata veloce ai combattimenti sparsi per tutta l'isola:
    - penso che a breve rivedremo Hakuba;
    - quelli al primo piano se la stanno passando davvero male, o almeno così sembra. Non escluderei un intervento di Sabo che pareva dare delle occhiate verso l'altopiano Reale;
    - Zoro e Franky pare stiano facendo bene, così come Kyros che però sembra un po' affaticato.

    Law ha aspettato il momento giusto per rivelare il proprio segreto della D, Doflamingo è andato su tutte le furie, è stato impressionato e stupito da questa scoperta. Quindi il chirurgo ne approfitta per colpirlo; interessante il parallelismo tra l'Injiection Shot e il proiettile, entrambi sparati!

    Pare che abbiamo "perso" Rufy, e io spero che sia proprio Law a sconfiggere Dofla: sia perchè ha dei buoni motivi personali, sia perchè vorrei che le abilità di Cappello di paglia ci vengano mostrate più in là, magari in uno scontro ancora più grosso (Kaido? Big Mom?).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ho rifatto passare veloce il capitolo, cosa vorrà dire Sabo con "Dubito ce ne siano altri", con un'espressione molto seria? Non direi si riferisca ad altri civili......che parli di altri combattenti? O di cosa?

    Niente di tutto ciò, si riferisce a posti sicuri dove far rifugiare i cittadini.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 21/11/2014, 14:16) 
    Ho rifatto passare veloce il capitolo, cosa vorrà dire Sabo con "Dubito ce ne siano altri", con un'espressione molto seria? Non direi si riferisca ad altri civili......che parli di altri combattenti? O di cosa?

    Con "Dubito che ce ne siano altri" Sabo si riferiva alla sua frase precedente, ossia quella di incitare i civili a trovare un luogo sicuro. Ormai a Dressrosa non c'è più alcun luogo sicuro.
    EDIT: Ammiraglio mi ha anticipato :asd:
     
    Top
    .
  5. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/11/2014, 22:29) 
    Scrivo qui una cosa che ho notato solo ora, altrimenti l'avrei segnalata nel capitolo tramite una nota.
    Il ruolo di Trébol, ovvero quello di "consigliere" di Doflamingo è espresso con lo stesso termine del ruolo di Sabo: 参謀

    (IMG:https://s24.postimg.cc/qvg12od11/7l_Zhd2e.jpg)


    Ovviamente essendo l'organizzazione diversa, il significato assunto è un po' diverso; in una Ciurma non c'è il Capo di Stato Maggiore, perché non è un'armata, il termine è simile a quello che indica il Secondo Ufficiale (参謀長).
    Tra l'altro questa è la prima volta, a differenza di quello che mostravano traduzioni farlocche, che tra gli Alti Ufficiali viene fatta una distinzione.

    In questo modo si spiegherebbero diverse cose, il fatto che Trebol sia la guardia del corpo di Sugar, che custodisca il frutto mera-mera e che abbia parlato di più durante il flashback.

    Rimango però dell'idea che il vero secondo di Doflamingo fosse Vergo, ma una volta in missione Trebol ha preso il suo posto come "consigliere".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Molto curioso anche sulla natura di Delli.....cosa buttata lì da Oda un pò sottotono, ma interessante. Come Trebol, che farà ancora vedere grandi cose da qui alla fine dello scontro con Mingo, visto il ruolo....
     
    Top
    .
  7. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 20/11/2014, 22:29) 
    Scrivo qui una cosa che ho notato solo ora, altrimenti l'avrei segnalata nel capitolo tramite una nota.
    Il ruolo di Trébol, ovvero quello di "consigliere" di Doflamingo è espresso con lo stesso termine del ruolo di Sabo: 参謀

    ... il termine è simile a quello che indica il Secondo Ufficiale (参謀長).
    Tra l'altro questa è la prima volta, a differenza di quello che mostravano traduzioni farlocche, che tra gli Alti Ufficiali viene fatta una distinzione.

    Scusa una curiosità extra manga: ti intendi molto di giappo, dove lo hai studiato?

    A parte questo, capitolo necessario e sufficiente.
    Oda tira le fila prima dei fuochi artificiali finali,
    e dà un piccolo anticipo.

    Una domanda su tutte: qual'è il potere di Mansherry?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Io non conosco il giapponese... :xd:
    Quel pochissimo che so l'ho imparato leggendo e traducendo scan; se guardi le RAW di questo capitolo e quelle del 744 in cui compare Sabo puoi notare tu stesso che quel termine è identico. ;)
    Per quanto riguarda il termine che indica il Secondo Ufficiale in una ciurma, è già stato usato da Oda, per Kabaji. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 20/11/2014, 23:02) 
    Capitolo che mi ha gasato molto, anche se ovviamente non è tra i migliori. :sisi:

    Noto che Doffy sta iniziando a perdere colpi, finalmente.
    Intanto, non ha l'haki abbastanza forte da proteggersi dalla spada di Law perchè inizia a sanguinare, e questo fa pensare perchè Law non aveva neanche hakizzato la spada, e poi non nota l'attacco di Law, attacco che persino Trebol aveva notato.

    Law quando usa il suo frutto usa anche l'haki, non a caso è riuscito a tagliare Vergo totalmente coperto dall'armatura. Se non avesse usato l'haki in quell'occasione dubito che sarebbe riuscito a batterlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ammiraglio mi ha anticipato

    "Sei mai stato anticipato alla velocità della luce?" Cit. :comeno:

    CITAZIONE
    Law quando usa il suo frutto usa anche l'haki, non a caso è riuscito a tagliare Vergo totalmente coperto dall'armatura.

    Se noti, nel combattimento con Doffy, Law usa, giustamente, l'haki nero solo quando è in "difesa" e deve difendersi dal filo filo.
    In fase d'attacco no, infatti non lo usa neanche con l'injection.

    Quindi lì può darsi che non l'abbia usato, ed è riuscito ugualmente a superare l'haki di Mingo.

    Rimane sempre l'incognita dell'haki invisibile, che è impossibile sapere con certezza se viene usato quando il nemico non è un rogia.

    Comunque sia, sia se è stato usato sia se non sia stato usato, Doffy sanguina, ergo Law ha superato l'haki della mano.

    Quindi Doffy ha un haki uguale/inferiore a Vergo. :oo:

    Magari sarà uno dei motivi per il quale verrà pestato da Rufy. :oo:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 22/11/2014, 14:44) 
    Se noti, nel combattimento con Doffy, Law usa, giustamente, l'haki nero solo quando è in "difesa" e deve difendersi dal filo filo.
    In fase d'attacco no, infatti non lo usa neanche con l'injection.

    Quindi lì può darsi che non l'abbia usato, ed è riuscito ugualmente a superare l'haki di Mingo.

    Rimane sempre l'incognita dell'haki invisibile, che è impossibile sapere con certezza se viene usato quando il nemico non è un rogia.

    Comunque sia, sia se è stato usato sia se non sia stato usato, Doffy sanguina, ergo Law ha superato l'haki della mano.

    Quindi Doffy ha un haki uguale/inferiore a Vergo. :oo:

    Magari sarà uno dei motivi per il quale verrà pestato da Rufy. :oo:

    La scena del sanguinamento di Doffy mi ha lasciato basito.
    Cioè, possibile che senza aver usato apparentemente l'haki sia riuscito ugualmente a ferirlo?

    E se lo ha usato, possibile che il suo haki sia più forte di quello di Mingo? Mi pare un po strano...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,260

    Status
    CITAZIONE
    Quindi Doffy ha un haki uguale/inferiore a Vergo. :oo:

    Adesso non esageriamo :oo: ti ricordo che i calci di Sanji li sentiva pure Vergo anche se non eccessivamente, Doflamingo si difende senza problemi contro una raffica di calci in DJ di Sanji e ad un jet gatling di rufy in gear second. Se Law avesse l'haki superiore di Dofla IMHO avrebbe fatto la stessa fine di Vergo, ma dato che Dofla ha un haki più forte di Law si è solo ferito e non tagliato del tutto, ditemi se sbaglio.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    E se lo ha usato, possibile che il suo haki sia più forte di quello di Mingo? Mi pare un po strano...

    Come dici tu, sia con sia senza, Doffy ha sanguinato, ergo Law ha superato il suo Haki.
    Magari è una scena priva di significato dove Oda ha solo voluto mostrare che se Doffy si distrae può ferirsi, non lo so, ma intanto ha sanguinato.

    CITAZIONE
    Se Law avesse l'haki superiore di Dofla IMHO avrebbe fatto la stessa fine di Vergo, ma dato che Dofla ha un haki più forte di Law si è solo ferito e non tagliato del tutto, ditemi se sbaglio.

    Doffy ha solo fermato la spada in uno dei suoi modi da spaccone. Nulla di più.
    Vergo ha subito un taglia montagne. Cosa un tantino diversa. :asd:

    Non è che ci sia tanto da dire, Law può aver usato l'haki invisibile o no, ma ha superato l'haki di Mingo, ferendolo.
    Altrimenti Mingo non avrebbe sanguinato.

    Ergo, Law ha l'haki o pari o più forte di quello di Doffy.
    Di certo non più debole, se no non avrebbe mai fatto sanguinare il fenicottero. :sisi:

    Possiamo anche mettere tra i "forse" il fatto che Doffy non abbia concentrato al massimo l'haki nella mano, sottovalutando Law, se proprio vogliamo provare a giustificare Mingo. Ma secondo me non è andata così. :sisi:
     
    Top
    .
  14. il re oscuro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come dici tu, sia con sia senza, Doffy ha sanguinato, ergo Law ha superato il suo Haki.
    Magari è una scena priva di significato dove Oda ha solo voluto mostrare che se Doffy si distrae può ferirsi, non lo so, ma intanto ha sanguinato.

    centra la rivelazione della D secondo me.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 22/11/2014, 14:44) 
    Se noti, nel combattimento con Doffy, Law usa, giustamente, l'haki nero solo quando è in "difesa" e deve difendersi dal filo filo.
    In fase d'attacco no, infatti non lo usa neanche con l'injection.

    Quindi lì può darsi che non l'abbia usato, ed è riuscito ugualmente a superare l'haki di Mingo.

    Rimane sempre l'incognita dell'haki invisibile, che è impossibile sapere con certezza se viene usato quando il nemico non è un rogia.

    Comunque sia, sia se è stato usato sia se non sia stato usato, Doffy sanguina, ergo Law ha superato l'haki della mano.

    Quindi Doffy ha un haki uguale/inferiore a Vergo. :oo:

    Magari sarà uno dei motivi per il quale verrà pestato da Rufy. :oo:

    Non sono d'accordo, Law nel combattimento con Vergo usa l'haki per potenziare il potere del suo frutto, creando una room gigantesca. Probabilmente avrà fatto lo stesso in questo caso, ha applicato l'haki al suo frutto e ha superato la difesa di Doflamingo, però non ha creato una room spropositata perchè ha usato un altra tecnica invece del taglio.

    Riguardo l'haki più forte, Vergo sarà pure un mostro, ma non penso abbia un ambizione più forte rispetto a Doflamingo.
     
    Top
    .
128 replies since 20/11/2014, 19:04   3733 views
  Share  
.
Top