Capitolo 768

"Quel grilletto quel giorno..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Secondo me non dovreste fissarvi troppo sulla "mano insanguinata",dopotutto ha bloccato una spadata di Law,mica niente. :asd:
    Comunque dopo questo capitolo credo che dovremmo ridimensionare parecchio la forza del Dofla.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    doflamingo se non sbaglio non ha mai dato prova di essere di tanto più forte di rufy e law.
     
    Top
    .
  3. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    In effetti forse in passato abbiamo tutti un po sopravvalutato Doflamingo. Ma a mio parere resta fortissimo. Rufy suderà tanto sangue quanto contro Crocodile per sconfiggere il fenicottero.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,261

    Status
    è diverso, crocodile era ai tempi un avversario più forte di rufy, battuto con un deus ex machina.
    il punto debole era l'acqua, è assurdo che basti un po di sangue per colpirlo.

    doflamingo è un flottaro e capitano, law è flottaro e supernova, rufy è capitano e supernova, tutti e quattro usano l'haki a livelli alti, hanno frutti forti e tutti e 4 hanno taglie intorno ai 400 milioni.
    penso siano a livelli simili, doflamingo ha dalla sua l'esperienza.
     
    Top
    .
  5. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    Doflamingo adesso come adesso é più forte di Rufy.
    Poi é ovvio che Rufy lo supererà, sconfiggendolo. Ma farà fatica, molta fatica. Doflamingo dalla sua non ha solo l'esperienza ma anche l'astuzia, per questo credo che Rufy dopo questo combattimento crescerà anche a livello mentale.
    La taglia non significa niente, la taglia di Doflamingo é stata congelata poiché fa parte della Flotta dei 7. Se non fosse entrato adesso sarebbe presumibilmente più alta di 340 milioni.
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<PIERO>92 @ 22/11/2014, 21:16) 
    è diverso, crocodile era ai tempi un avversario più forte di rufy, battuto con un deus ex machina.
    il punto debole era l'acqua, è assurdo che basti un po di sangue per colpirlo.

    doflamingo è un flottaro e capitano, law è flottaro e supernova, rufy è capitano e supernova, tutti e quattro usano l'haki a livelli alti, hanno frutti forti e tutti e 4 hanno taglie intorno ai 400 milioni.
    penso siano a livelli simili, doflamingo ha dalla sua l'esperienza.

    A dire il vero Oda ha pompato tantissimo Doflamingo, da tantissimi capitoli,
    alla casa d'aste, di MF, di PH, e di Dressrosa fino al Flashback.
    E' chiaro che al momento è fortissimo, e che probabilmente il solo law o il solo rufy non ce l'avrebbero fatta con lui.
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Comunque credo che il mito della poca resistenza di Law sia stato sfatato abbastanza rapidamente :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Io ho trovato il capitolo abbastanza deludente (non del tutto) per colpa degli ennesimi riquadri... molti dicono che era necessario per fare il punto della situazione/riassunto dopo il flashback, ma...ce n'era realmente bisogno? Per dire Pica vs Zoro, anche se non lo rispecifichi, come si fa a dimenticarsi che sono sopra la statua?
    A sto punto era meglio arricchire gli scontri con più roba possibile usando lo spazio delle vignette meno importanti (come quelle citate...)

    Nel contempo Viola dice che gli scontri sono quasi finiti, in teoria la parte finale di ciascun scontro dovrebbe essere quella più corposa, spero almeno qui che non venga liquidato tutto in 2 secondi...l'ideale sarebbe 1 capitolo a scontro, anche una roba alla Monet/Zoro, che non è stata poi così lunga, è chiedere troppo?
    Capisco che i personaggi sono tanti, ma già a FI gli scontri sono stati rapidi per differenza di forze, ma qui le cose sono diverse...

    Law approfitta di un momento di poca concentrazione di Doffy e stavolta non sembra essere un clone, ottimo :sese:
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che proprio Law parla del suo dover risparmiare le forze e che usare la room ogni volta gli fa consumare energia però cioè... Non vorrei dire una bestemmia (ho paura di ciò che sto per ipotizzare) ma Law sta prendendo pieghe sempre più sasukkiane.

    No io credo che Dofla sia un vero boss altro che finto pompato. Se presupponiamo che sia entrato nella flotta dei sette o poco prima della conquista di Dressrosa o poco dopo ha avuto anni e anni per diventare molto più forte di quanto non fosse.

    Logicamente sarà Rufy a malmenarlo e di brutto anche ma soprattutto senza aiuti da parte di altre supernove la già presenti :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Non sono d'accordo, Law nel combattimento con Vergo usa l'haki per potenziare il potere del suo frutto, creando una room gigantesca. Probabilmente avrà fatto lo stesso in questo caso, ha applicato l'haki al suo frutto e ha superato la difesa di Doflamingo, però non ha creato una room spropositata perchè ha usato un altra tecnica invece del taglio.

    Riguardo l'haki più forte, Vergo sarà pure un mostro, ma non penso abbia un ambizione più forte rispetto a Doflamingo.

    Ma ciò non è corretto.
    L'haki non potenzia, nel senso in cui tu stai parlando, un frutto.

    Non è grazie all'haki che Law ha ingigantito la Room.

    Law ha ingigantito la Room semplicemente perchè ha imparato a usare meglio il suo frutto.
    Mi pare che questo sia sempre stato chiaro, non solo per Law, ma per chiunque nel manga.

    Esempio: non è grazie all'haki se mingo sa fare, ora, una gabbia più grande di quella del flash. C'entra il fatto che ha imparato a padroneggiare meglio il frutto.
    Ma questa è una cosa molto, molto ovvia.

    Magari tu intendi il fendente che ha usato per Vergo, lì allora è un altro discorso.

    Ma comunque stiamo parlando di due momenti differenti, io non parlo delle ultime scan, ma della mano sanguinante. Non ho preso in esame come Law abbia ferito Mingo alla fine del capitolo. Non parlo di tecniche hakizzato o di combinazioni tra Room e Haki, parlo solo di un Mingo che si fa ferire la mano da una banale spadata.

    CITAZIONE
    centra la rivelazione della D secondo me.

    Sicuramente.
    Doffy è incavolato nero, sorpreso, agitato, e tutto fuorchè concentrato.

    Law invece è concentrato, e lo dimostra il fatto che a essere ferito è Mingo e non lui.

    CITAZIONE
    In effetti forse in passato abbiamo tutti un po sopravvalutato Doflamingo. Ma a mio parere resta fortissimo. Rufy suderà tanto sangue quanto contro Crocodile per sconfiggere il fenicottero.

    Io ricordo come alcuni lo hanno sempre posto ai livelli di ammiragli e imperatori.

    è sempre così: compare il villain di turno, viene divinizzato, finisce pestato e "Ah, ma forse non era poi così imbattibile". Ma va? :mr2:

    Non mi riferisco a te ovviamente, ma in generale. :asd:

    Però Mingo rimane uno tosto eh, mica voglio sminuirlo. :sese:
    Rufy sarà, probabilmente, in un mare di sangue a fine saga. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,158
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (SpinalBlood @ 22/11/2014, 23:03) 
    ...l'ideale sarebbe 1 capitolo a scontro, anche una roba alla Monet/Zoro, che non è stata poi così lunga, è chiedere troppo?
    Capisco che i personaggi sono tanti, ma già a FI gli scontri sono stati rapidi per differenza di forze, ma qui le cose sono diverse...

    Si potrebbe fare se si parla di personaggi principali, ma quelli che stanno combattendo sono per la maggior parte comparse. Un capitolo per convludere Zoro vs Pica o Diamante vs Kyros ok, ma uno per Dellinger vs Ideo lo vedo improbabile...
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 23/11/2014, 03:07) 
    Ma ciò non è corretto.
    L'haki non potenzia, nel senso in cui tu stai parlando, un frutto.

    Non è grazie all'haki che Law ha ingigantito la Room.

    Law ha ingigantito la Room semplicemente perchè ha imparato a usare meglio il suo frutto.
    Mi pare che questo sia sempre stato chiaro, non solo per Law, ma per chiunque nel manga.

    Esempio: non è grazie all'haki se mingo sa fare, ora, una gabbia più grande di quella del flash. C'entra il fatto che ha imparato a padroneggiare meglio il frutto.
    Ma questa è una cosa molto, molto ovvia.

    Magari tu intendi il fendente che ha usato per Vergo, lì allora è un altro discorso.

    Ma comunque stiamo parlando di due momenti differenti, io non parlo delle ultime scan, ma della mano sanguinante. Non ho preso in esame come Law abbia ferito Mingo alla fine del capitolo. Non parlo di tecniche hakizzato o di combinazioni tra Room e Haki, parlo solo di un Mingo che si fa ferire la mano da una banale spadata.

    Si Law ha imparato ad usare meglio il suo frutto, ma l'Haki potenzia qualsiasi colpo, altrimenti come avrebbe fatto a tagliare Vergo? Lo stesso smoker dice che se non si sa usare bene l'ambizione si viene scomposti subito, questo vale anche per Vergo, che sottovaluta Law pensando che il suo livello di Haki gli permetta di non essere scomposto. Se fosse stato solo un fendente normale, Vergo non si sarebbe mai diviso in due parti.

    Per quanto riguarda Doflamingo, penso che ci siano diverse variabili in gioco, come lo stupore per il nome di Law, poi anche un paio di capitoli prima aveva ricevuto un pugno in pieno petto da Rufy.
    I combattimenti in OP non sono come quelli di Dragon Ball, le variabili contano e tanto, uno può anche ssere un dio (eneru), ma se hai la giusta gamma di armi puoi sempre riuscire a batterlo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,197
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    ma l'Haki potenzia qualsiasi colpo

    Ripeto: se tu parli di fendente, allora ok, è così.
    Ma la Room gigante l'ha fatta solo ed unicamente perchè ha imparato a usare meglio il frutto.
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 23/11/2014, 15:16) 
    Ripeto: se tu parli di fendente, allora ok, è così.
    Ma la Room gigante l'ha fatta solo ed unicamente perchè ha imparato a usare meglio il frutto.

    Si mi riferisco al fendente, ma di conseguenza anche questo lavora attraverso la roome visto che gli da il potere di scomporre gli oggetti. Se Law non avesse un haki superiore a quello di Vergo, non potrebbe mai tagliarlo con suo frutto. è questo in pratica l'errore di Vergo, pensava di avere un ambizione più forte rispetto a quella di Law e di conseguenza di non venir scomposto.
     
    Top
    .
  15. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    Law ha tagliato Vergo per il potere del frutto Ope Ope.
    Poi é ovvio che ha impresso nel fendente l'haki, ma potenziato dal potere del frutto.

    Vergo aveva l'haki al massimo del suo potenziale, ma se Law ha tagliato Vergo é per merito sia dell'haki che del frutto del diavolo.
     
    Top
    .
128 replies since 20/11/2014, 19:04   3733 views
  Share  
.
Top