Capitolo 768

"Quel grilletto quel giorno..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ryu no seishin @ 23/11/2014, 15:47) 
    Law ha tagliato Vergo per il potere del frutto Ope Ope.
    Poi é ovvio che ha impresso nel fendente l'haki, ma potenziato dal potere del frutto.

    Vergo aveva l'haki al massimo del suo potenziale, ma se Law ha tagliato Vergo é per merito sia dell'haki che del frutto del diavolo.

    Se fosse stato solo per il frutto, Law non avrebbe mai tagliato Vergo, è stato per merito dell'haki. è chiaro che poi per fare quel genere di taglio/scomposizione bisogna essere in possesso dell'ope-ope.
     
    Top
    .
  2. ryu no seishin
     
    .

    User deleted


    É stato per merito dell'haki e del frutto.

    Intendevo che se Law non avesse avuto l'Ope Ope non sarebbe riuscito a tagliare Vergo solo con l'haki, di conseguenza non é detto che Law abbia un haki superiore a quello di Vergo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    A me il capitolo è piaciuto. :sese:
    Non è uno di quei capitoli che rimarrà nella storia, ma fa il punto della situazione ed inserisce tra le righe diverse informazioni interessanti. :sisi:

    Le MA pare abbiano finalmente avuto un'accelerata: ciò che ha provocato la scomparsa della città sottomarina con conseguente caduta delle rovine sulla città portuale è ancora là sotto o comunque ci è tornato. Bisogna capire se è un qualcosa di naturale o artificiale: potrebbe essere una corrente simile a quella incontrata dai Mugi dopo FI (che poi sbuca in aria? :oo: ) oppure qualcuno che lancia direttamente cose e persone... Se le rovine non fossero fondamentalmente intatte penserei a Teach col Dark Dark. :eheh:

    La fine del flashback non me l'aspettavo. :oo:
    Tuttavia si può capire, principalmente per due ragioni: Law non è/sarà un Mugi, quindi non è necessario mostrarci per forza tutta la sua crescita; Mingo potrà avere degli approfondimenti con mini-flashback durante lo scontro imminente o dopo (quando si scoprirà qualcosa di più sul Tesoro Nazionale di Marijoa, ad esempio). Non credo comunque che scopriremo mai molto di più sulla nascita del Clan.

    Ho visto mille discussioni su Mingo ferito dalla spada di Law e sinceramente non le capisco. :oo:
    Solo per me la cosa più logica è che Mingo non abbia fatto in tempo ad attivare l'Haki prima di bloccare la spada e quindi si sia ferito per il contatto della lama con la pelle nuda?
    Ma anche se fosse come dite, non è una novità: l'Haki dell'Armatura è debole contro i colpi taglienti/perforanti, lo dice lo stesso Rufy contro Hody. Non credo che un affondo di Law sia più debole di un morso di Hody, pur non essendo il Chirurgo un genio con la spada.
    Piuttosto mi sorprende che i fili di Mingo, che tagliano come burro una torretta, non facciano un graffio a Law che si difende con il solo Indurimento. :oo: Si vede che il Chirurgo ha un Haki bello tosto, c'è poco da fare...

    Si passa poi alla panoramica degli scontri:
    - il ruolo di Trébol in effetti non stupisce, alla luce del suo ruolo nel passato di Doffy e del fatto che custodiva gli assi più importanti di Mingo (Sugar ed il Foco Foco);
    - Dellinger mezzo uomo-pesce c'era da aspettarselo, bravo comunque a chi l'aveva ipotizzato da tempo :sese: ;
    - lo scontro tra Franky e Pink non mi prende per niente :oo: solo le gag lo risollevano ogni tanto :asd: ;
    - Zoro vs Pica non suscita maggiore interessi in effetti... giusto per vedere i miglioramenti del tre-spade :sisi: ;
    - Robin si dirige verso il Palazzo, secondo me si ricongiungerà con i Nani. :sisi: C'era da aspettarselo che non sarebbe rimasta a combattere contro Gladius, lì sono già abbastanza;
    - rivedremo Hakuba in azione, anche se a me non è che esalti, mi piace molto lo stile di Cavendish "normale";
    - Kyros deve pestare ben bene Diamante ed è uno dei pochi scontri che esigo di vedere nel dettaglio :sese: ;
    - il Pugno del Re spero di vederlo presto in azione, così liquida tutti gli scontri di cui non m'interessa niente. :asd:

    Infine Mingo furibondo si fa fregare da Law, pure quel tontolone di Trébol l'aveva capito... :asd:
    Bello il parallelo con il grilletto non premuto da Cora, anche se spero che sia Rufy a premerlo. :eheh:
    A meno che Rufy non debba occuparsi di qualcuno più importante. :comeno:

    Edited by gilgaladviola91 - 23/11/2014, 18:10
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo decisamente interlocutorio, che Oda sfrutta per riambientare il lettore nella situazione attuale di DR, dopo il flashback.

    Paradossalmente una delle cose che si muove di più sono le MA, dove succede qualcosa... se sarà poi elaborata subito o meno, si vedrà... :asd:

    Sinceramente mi ha un pochino deluso che il flashback sia già finito, avevo già espresso il desiderio di una chiusa sui primi passi di Law in solitaria (lui che si cura e che forma la sua ciurma, specialmente Bepo), quindi mi spiace che Oda abbia deciso di ricominciare subito col presente, ma tant'è... :comeno:

    C'è lo spiegone in effetti, carino e informativo, ma posso capire chi si lamenta. :sisi:
    Le uniche info effettivamente nuove e interessanti (a parte Viola che dice che i combattenti sono allo stremo, quindi dovremmo essere in dirittura d'arrivo) sono la natura di Dellinger (a posteriori era piuttosto ovvio fosse un mezzo Uomo-Pesce, forse il fatto che la pinna non si vedesse sempre mi ha confuso le idee :oo:) e il prossimo arrivo di Hakuba (spero che Gladius lo regga un minimo :sese:).
    Altre cose vabbè, Sabo aiuta i civili invece di risolvere subito il conflitto (stessa cosa Fuji, ma il Marine non fa proprio una mazza :xd:), i Nani procedono, i tizi del Colosseo non han combinato nulla manco loro, una gag visiva divertente di Franky e Pink, e Diamante mi sembra sempre più una pippa... :asd:

    Non credo che sarà Law a sconfiggere definitivamente Dofla (magari gli darà il colpo di grazia dopo che è stato pestato da Rufy), ma lo scambio di colpi com'è stato fin'ora non mi dispiace (soprattutto vediamo com'è effettivamente l'Injection Shot, e c'è un bel parallelismo con la fine di Cora e il discorso sul grilletto). :sese:

    Comunque speriamo che 'ste benedette botte si vedano ora... lungi da me sperare in un resoconto dettagliato di Dellinger vs Ideo o Lao G vs Chinjao (chissenestrafrega), ma come minimo un capitolo a testa per Pica-Zoro e Pink-Franky lo considero obbligatorio. :sese:
     
    Top
    .
  5. Oneace
     
    .

    User deleted


    Dellinger non poteva avere uno Zoo Zoo di tipo pesce, pertanto Oda ha optato per la scelta più ovvia. Mancano però ancora due ufficiali della famiglia: Jora e Buffalo (che spero non sia morto!). Non mi aspettavo che Chinjao le prendesse da Lao G o che Machvise sconfiggesse Hajrudin così facilmente. Gli altri scontri sembrano tutti alla pari e onestamente spero che Gladius faccia esplodere Cavendish.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    L'unica cosa che mi fa un po' incavolare, è che Rufy sia stato parecchio sprecato fino ad ora.
    In fine dei conti, per tutta la durata del flash (perchè comunque nel presente di DS gli scontri continuavano mentre Law raccontava) e in questo capitolo, se la vede contro Bellamy e una copia di mingo che pure quei due scarsoni del colosseo avevano fatto fuori con una spadata. :wapol:

    Ok, posso capire che Oda doveva trovare un modo per far iniziare lo scontro finale da Law e non da lui, però almeno poteva fargli picchiare Trebol.

    Il protagonista che viene "impegnato" da uno che aveva oneshottato centinaia di migliaia di capitoli fa e da una copia. Mah. :franky:
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma non è che Law si è messo a raccontare eh :asd:
    Oda ci ha fatto vedere il passato,ma il flashback non ha occupato nessun tempo reale :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Si, mi sono espresso male.

    Comunque rimane che il tempo un minimo sia trascorso, e rimane una vergogna che Rufy sia stato impegnato anche solo per 2 secondi in quella situazione.

    Ripeto, per me doveva metterlo da subito contro Trebol, sarebbe stato più degno e più interessante come "passatempo".
     
    Top
    .
  9. Oneace
     
    .

    User deleted


    Guarda che Rufy ha le mani legate : )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Una freddura al giorno toglie la torta dal forno!

    (Beh, che c'è? Per fare rima fa rima...)


    op768vsarlhf

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie del capitolo Devil's Fruit Family ^_^ Wow, che bello, non ci avevo mai pensato...siamo una family...come quella del Dofy. Io come nome in codice voglio "Patanacchio".

    "Quel grilletto quel giorno" dunque...Oda entomologo...OHOHOH.

    Un po' allibito dalla fine brusca del flashback...cioè, è finito col suo climax quindi va benissimo emotivamente parlando...però boh troppe cose lasciate accennate che avrei voluto vedere meglio...vedremo in futuro.

    Finalmente le prossime miniavventure vedremo chi è che tira le rovine fuori dal'oceano? Così ad occhio pare la tecnica che usava Jinbe in cui proiettava una corrente acquatica fuori dal mare...vedremo.

    La frase di Arlong di eoni fa abbiamo stabilito fosse riferita a Jinbe vero ("Il re del mondo/bestie è un uomo-pesce" o quel che era la traduzione corretta)? Sennò se anche Kaido fosse un uomo-pesce magari è lui che si diverte a tirare rovine per allenarsi :asd:

    "Devi lasciarlo in pace, è libero!"

    "Sarò veramente libero solo quando tornerò da quello da cui mi hai fatto scappare con tanta fatica e a sacrificio della vita e mi farò ammazzare!"

    :asd:

    E io che credevo fosse stato stupido Ace...

    E finalmente un uso dello shambles che è l'unico che sarebbe venuto in mente a me...cioè tirare io qualcosa dove mi serve e scambiarmici. Fine della mia capacità di immaginazione sull'uso dell'Ope-Ope :asd:

    Law lo sta cercando di destabilizzare emotivamente...? Conta sul fatto che a differenza del fratello lui fosse Drago Celeste anche nel carattere? Quindi magari ci crede a queste superstizioni?

    Nonostante l'ambizione Dofy viene ferito dalla spada...era imbevuta anche lei allora suppongo.

    Si riesce davvero a pararsi dai fili solo con essa? :wapol: Ma poi che senso ha che l'onda d'urto distrugga tutto dietro e non pezzi di Law? Si è parato solo in un punto in fondo, mica tutto il corpo...ok ok, è un manga. E poi l'ambizione ormai fa tutto...anche il caffè.

    E via con un altro inutile riassunto nella storia...ok, qualche info in più, ma non si poteva riassumere fuori dal capitolo? Li fecero spesso gli schemini sul Jump...

    L'unica cosa bella sono le ombre dei vari membri della family...utili per una firma? ^ ^

    La battaglia di Pink e Franky non la voglio vedere proprio D: (il gattino... :asd:)

    Zoro quanto ci mette a sconfiggere Pica?

    Robin perché sale? Ha un brutto presentimento sullo scontro Diamante/Kyros?

    Cavendish suppongo farà Gladius a pezzi...

    Nessuna idea su cosa diamine abbia fatto Diamante al terreno...poi perché "army" (nel senso "bandiera dell'esercito"?)?

    "Protezione Civile Sabo". Una garanzia.

    Qualcuno gonfi di botte Dellinger per favore...lo odio tantissimo. Comunque ora sappiamo ufficialmente che è mezzo umano mezzo uomo-pesce combattente. E Vise e la sua coda? E poi perché pinna e coda si notavano solo nel flashback? Cioè...quella di Dellinger piccolina non è...

    Ma non era già prima nel "raggio d'azione" di Law Dofy? Mah. Comunque per farsi dire da Trebol di stare attento emotivamente non è messo bene...consigliere e tutto e ok...ma uno che a momenti decapita un mostro come Kyros che fa certi errori...

    Ora vedremo se l'injection shot paralizza davvero o no...con Dofy dubito funzioni al 100%...o magari non funziona proprio. Però forse è stato un po' ferito, anche se in teoria non dovrebbe essere quello il senso del colpo no?
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Nessuna idea su cosa diamine abbia fatto Diamante al terreno...poi perché "army" (nel senso "bandiera dell'esercito"?)?

    Ha trasformato tutto in una bandiera (?) :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ok, e fin lì...ma perché "army"?
    SITO
     
    Top
    .
  13. Oneace
     
    .

    User deleted


    Diamante ha semplicemente reso il terreno sotto il loro piedi una bandiera, facendolo ondulare. Dellinger a me sta simpatico ed è anche forte! E non credo proprio che Cavendish faccia a pezzi Gladius...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Ok, e fin lì...ma perché "army"?

    Gli piace il nome. :mr2:

    CITAZIONE
    E non credo proprio che Cavendish faccia a pezzi Gladius

    Contro Hakuba non ha proprio speranza.

    Magari Cavendish un po' le prende, ma poi quando passa ad Hakuba lo massacra.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Anche perché dovremo andare a chiudere
     
    Top
    .
128 replies since 20/11/2014, 19:04   3733 views
  Share  
.
Top