Capitolo 769

"Il Pirata Bellamy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roronoa Tatsuni
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate ma c'è pausa questa settimana??
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    si...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    La pausa inaspettata mi è servita a commentare in ritardo, però non si può dire che il capitolo abbia creato 'sto gran hype per il prosieguo... :asd:

    Le MA continuano a sembrare in movimento, spero non ci siano due-tre capitoli di Jinbe che vaga per gli abissi. :comeno:

    Fighissime le mosse di Dofla in questo capitolo, sia la Tela di Ragno che il Filo Sega. :sese:
    Devo dire che Law che perde il braccio mi ha decisamente sospeso (e mi avevano pure spoilerato "qualcuno perde un braccio", ma avevo pensato a chiunque, tipo Dofla o Pica, tranne il chirurgo! :xd:), ma credo che grazie al suo potere potrà facilmente rimediare al danno... magari non subito vista la situazione, ma dubito fortemente ci sarà una menomazione permanente. :nono:

    Grande importanza data a Bellamy, finalmente vedremo perchè Oda l'ha riesumato. :evilasd:
    Se non fossimo in OP penserei che la morte della Iena si stia avvicinando a grandi balzi, ma visto l'andazzo dell'opera verrà al massimo impalato in maniera non fatale da Dofla o steso da Rufy stile Jaya... anche se questo scenario non giustificherebbe quasi per nulla l'averlo messo così al centro dell'attenzione, quindi dev'esserci qualcosa in più... :dubbio:

    Non ho molto altro da dire sul capitolo sinceramente... non mi è dispiaciuto, ma spero in qualcosa di più corposo col prossimo... :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Pausa inaspettata quanto necessaria per non farmi rimanere indietro... :asd:
    A me il capitolo è piaciuto, molto nella prima parte, meno nella seconda ma comunque non mi ha stufato la parte con Bellamy. :nono:

    Le MA hanno un'accelerata improvvisa, tutti a parlare di fra quanto vedremo qualcosa di concreto... ma solo io ho notato un fatto non trascurabile già da questa cover?
    Jinbe ha visto/percepito (con l'Haki della Percezione?) qualcuno fuggire verso il fondale oceanico, che si presume sia il colpevole, quindi questo mister X era presente sul luogo?! :oo: Almeno per quel che mi riguarda, ho sempre pensato che il colpevole si trovasse nella città sottomarina e scagliasse via in qualche modo gli edifici, invece ora pare che si trovi nel luogo di destinazione. Oppure sono in due (o più): uno nella città sottomarina e uno vicino alla città portuale? O quello che Jinbe sta inseguendo non è il vero colpevole?

    Fighissimo lo scontro tra Ope Ope e Ito Ito, nonostante Law sia inferiore si vede che è uno scontro tra big e Oda lo ha reso benissimo graficamente, soprattutto la Tela del Ragno (tecnica che l'altro volevo vedere prima o poi usata da Doffy, un vero e proprio ragno al centro della tela del suo impero criminale, in stile Moriarty).

    I discorsi tra Joker ed il Chirurgo in effetti non rivelano niente di nuovo, ma è notevole il fatto che Mingo ammetta di non avere alcuna speranza contro Kaidou. :sisi: Le probabilità di vederlo schiacciato dalla Bestia a fine saga secondo me aumentano. :eheh:

    L'amputazione del braccio di Law non me la sarei mai aspettata. :oo:
    Non direi comunque che Oda ha avuto una svolta violenta e cruda, semplicemente ha sempre inserito elementi del genere quando ha ritenuto fosse utile, fin dal primo capitolo. Non credo che d'ora in poi vedremo un aumento della violenza "gratuita".
    Dubito comunque che per Law sia così facile riattaccarsi il braccio: lui le operazioni le fa con la Room attiva, non solo la ricombinazione dei pezzi, ma anche i tagli. I soldati di Punk Hazard non avevano gli arti amputati, avevano solo perso l'uso delle gambe e Law le ha sostituite con quelle degli animali, probabilmente tutto con la Room aperta.
    Poi certo, non mi sorprenderei se l'Ope Ope, che permette addirittura di donare la vita eterna, gli conferisse un'abilità tale da "riattaccarsi" il braccio, ma credo che una cosa del genere richieda molta energia (che Law ora non ha) e non penso proprio possa essere rimandata per molto. :nono:

    Finale con il mini-flashback di Bellamy e la sua ultima sfida a Rufy che mi è sembrato sensato, anche se non mi esalta il personaggio (prima lo odiavo, un po' l'ho rivalutato dopo la ricomparsa a Dressrosa, ma ancora non mi piace :asd: ).
    Come già detto da altri, non è il solito cattivo che si accorge di essere stato manipolato e dopo il sermone del protagonista diventa un santo (capito Kishimoto?! :asd: ); Bellamy non combatte più per Doflamingo, ma non vuole neanche la pietà di Rufy, vuole mantenere quel briciolo di onore che ancora gli rimane.
    In tutto questo non ho capito la frase di Rufy sulle scosse, che sia Pica? O c'entra Mansherry? :oo:
    Figa la doppia tavola finale. :sese:

    CITAZIONE (Isoka98 @ 29/11/2014, 15:04) 
    Fighissima la tecnica tela del ragno, e anche l'altra con cui mozza il braccio a Law, il filo segache gli esce dal piede, a cui non ha dato il nome.

    Il nome è "Filo sega". :sisi:
    In originale è "Itonoko", ovvero un particolare tipo di sega che utilizza proprio una lama molto tagliente e sottile tesa tra due bracci, ed al solito c'è il gioco di parole con "Ito" che sta per "Filo". :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
138 replies since 27/11/2014, 20:15   5602 views
  Share  
.
Top