Capitolo 769

"Il Pirata Bellamy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Ryu -
     
    .

    User deleted


    Personalmente non capisco tutte le critiche su Bellamy.

    Come ho già detto, Oda in questo capitolo ha voluto approfondire il personaggio di Bellamy e c'era d'appettarselo, d'altronde un ruolo doveva pur ricoprire.

    Probabilmente Bellamy troverà in Rufy la propria strada, cappello di paglia diventerà per lui un esempio da seguire per ritrovare se stesso.

    Ritornando al capitolo, secondo me é molto buono. Oda sembra essere ritornato sulla retta via dopo un flashback non dei migliori.
     
    Top
    .
  2. South Bird
     
    .

    User deleted


    Ottima scena truculenta del braccio di Law che viene tranciato di netto! Decisamente inaspettata, inoltre aumenta pure l'antipatia verso Doflamingo, che per quanta roba gli tirano contro, lui continua ancora a stare in piedi a ridersela. Che dire, è raro vedere un protagonista ridotto così male in uno scontro, anche perchè non penso che Law possa riattaccarsi magicamente il braccio sul campo durante lo scontro :oo:

    Non so come farà Law a combattere in queste condizioni, forse è stato messo fuori gioco per dare spazio ad un atteso Rufy vs Doflamingo?

    Bellamy... non so che dire su di lui, era stato presentato in modo interessante il suo ritorno, ma ora non so dove lo vuole andare a sviluppare Oda, vedremo sul prossimo capitolo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Hai capito che capitolozzo...

    Le MA cominciano a muoversi e forse fra due capitoli scopriremo cosa/chi sarà la misteriosa ombra...

    Colpo di scena improbabile, a mio avviso. Molto.
    Il braccio tagliato da Dofla è una vera e propria chicca.
    Inutile ribadire che alla fine il nostro D. Law ricucia l'arto grazie all'ope ope. C'è da dire, però, che è stato veramente da stupidi... insomma, il nemico ti tiene per un braccio e con l'altro che fai?
    Uno Shambles e PUFF! Sparito. Invece... Bah. :oo:

    Bellamy... sei diventato più forte... ok, vuoi dimostrare il tuo orgoglio... ci sta... ma ti chiediamo solo di farti colpire da un pugnazzo di Rufy più in fretta possibile, perché sappiamo sarà così, e dopo cortesemente fatti tagliuzzare anche tu da Doflamingo, GRAZIE.
     
    Top
    .
  4. ferex
     
    .

    User deleted


    Quanto astio verso Bellamy u.u A me sinceramente le ultime sue scene sono piaciute. E poi secondo me non è così inutile a livello di trama.. Alla fine è come Rufy, solo che segue un ideale sbagliato xD e poi ci deve ancora dire cosa è successo a Skypea quando ci è andato lui
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Boh per me la parte di Bellamy è tra le più sincere e sentite.

    In definitiva Bellamy ha scoperto di essersi sbagliato ma ha investito talmente tanto nel credere in Dofla che pur di ammettere di essere stato un'idiota preferisce morire difendendo il suo credo. E' un grande. E non scordiamoci che la sua ciurma non si sa che fine abbia fatto..

    Tutto il pippone di Law invece dall'inizio del flashback (partito a bomba con un personaggio che sembrava grandioso - Corazon - per poi ridurlo alla solita macchietta) fino ad ora sa tantodi ià visto, di scontato, di strausato.

    Insomma Law e il suo passato è il personaggio clichè onepieciano per eccellenza. Dio sia lodato che Oda sa ancora nonostante tutto sorprenderci.

    Ora spero vivamente che Law pur potendosi riattaccare il braccio sia fuorigioco e lasci finalmente campo ai mugi dopo un anno e passa di capitoli inutili dall'inizio del TS
     
    Top
    .
  6. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    C'è un'altra cosa che mi frulla x la testa dofla stende law con pochissima difficoltà e ferendosi in maniera blanda ma nel mentre combatte col chirurgo tiene i fili del clone e di bellamy tiene la gabbia attiva su tutta l'isola insomma sta sprecando un bel po' di energie nel fare tutto ciò segno di una forza davvero mostruosa che ancora nn s svela appieno
     
    Top
    .
  7. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 27/11/2014, 23:29) 
    C'è un'altra cosa che mi frulla x la testa dofla stende law con pochissima difficoltà e ferendosi in maniera blanda ma nel mentre combatte col chirurgo tiene i fili del clone e di bellamy tiene la gabbia attiva su tutta l'isola insomma sta sprecando un bel po' di energie nel fare tutto ciò segno di una forza davvero mostruosa che ancora nn s svela appieno

    In effetti è così.
    O il frutto filofilo è cazzutissimo, e consente di parassitare e gabbiare senza spendere energia extra, o ha una qualche fonte di energia supplementare.

    Con quel frutto tiene in opera contemporaneamente:
    * la gabbia per uccelli
    * il parassita su nonsisaquantaggente
    * un fantoccio di Fili che ha tenuto impegnato per un po' Rufy (non un cicciopasticcio qualsiasi)
    * fili per combattere con Law (e in precedenza con Rufy)
    * la rete per difendersi dal pezzo di bastione che Law voleva scagliargli addosso

    ma come fa?

    Che ci sia lo zampino di Trebol?
    O di una piccola risorsa tenuta segregata per tanti anni?
    O ha una energia pazzesca di suo?
    Ha un frutto che fa tutto lui e non richiede tutta sta energia?


    Ho letto il capitolo tradotto bene (DFF team, siete dei grandi!), e ora lo apprezzo più di quanto presumessi dalle Raw + script.
    Devo dire, però, che Bellamy in questo scontro non ce lo vedo.
    Bella storia, interessante, ma spezza troppo il ritmo del duello.
    Se entro la fine del duello la sua presenza non si rivela determinante (a Oda piace dare un ruolo chiave anche a personaggi deboli), allora la sua presenza sa di scelta infelice.

    Le miniavventure iniziano a muoversi. Spero che Jimbe non nuoti alla ricerca del tizio per 3-4 capitoli, ma venga al sodo presto.


    Non avevo collegato il taglio del braccio con il fatto che la tecnica di Law richiedesse 2 braccia per agire, grazie Forum.

    Buon capitolo,
    ma per un giudizio definitivo aspetto a capire che ci sta a fare Bellamy lì.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Capitolo migliore del precedente, apprezzo Doffy che è sempre pronto a provocare Law e gli avversari in generale...

    Anche secondo me Law si è fatto tagliare il braccio un po' troppo facilmente, mentre parlavano prima che cominciasse la caduta poteva cercare di attaccare con il braccio sinistro, o riafferrando la spada al volo oppure liberandosene e attaccando a mani nude; certo Dofla aveva il braccio destro a disposizione per parare il colpo (e poter riprendere i discorsi rispettando anche le successive esigenze di copione), ma sempre meglio che non fare nulla...
    Molto bella l'immagine comunque...non dovrebbero esserci problemi nel riattaccarlo...

    Su Bellamy, la situazione mi ha fatto tornare in mente Rufy che dice ai pirati di Kuro di non tifare per lui, o forse ricordo male e non era proprio così, ma in qualche modo Rufy potrebbe apprezzare... Non so che dire, quello che dice Bellamy almeno a parole va contro ad un'intenzione di puntare successivamente a Dofla, vedremo, però se non ci sono sorprese, anche se coerente, ai fini del combattimento sarebbe un risvolto inutile...

    Ma Trebol che ride anche del clone di fili? :xd: Va bene la confidenza visto che è un veterano ma così è davvero demenziale :asd: ... con la gerarchia si passa dal "vietato ridere della family pena l'esecuzione", a "signorino", a questo? Un buon esempio per i minions :look2:

    CITAZIONE (aminth @ 28/11/2014, 00:18) 
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 27/11/2014, 23:29) 
    C'è un'altra cosa che mi frulla x la testa dofla stende law con pochissima difficoltà e ferendosi in maniera blanda ma nel mentre combatte col chirurgo tiene i fili del clone e di bellamy tiene la gabbia attiva su tutta l'isola insomma sta sprecando un bel po' di energie nel fare tutto ciò segno di una forza davvero mostruosa che ancora nn s svela appieno

    In effetti è così.
    O il frutto filofilo è cazzutissimo, e consente di parassitare e gabbiare senza spendere energia extra, o ha una qualche fonte di energia supplementare.

    Con quel frutto tiene in opera contemporaneamente:
    * la gabbia per uccelli
    * il parassita su nonsisaquantaggente
    * un fantoccio di Fili che ha tenuto impegnato per un po' Rufy (non un cicciopasticcio qualsiasi)
    * fili per combattere con Law (e in precedenza con Rufy)
    * la rete per difendersi dal pezzo di bastione che Law voleva scagliargli addosso

    ma come fa?

    Che ci sia lo zampino di Trebol?
    O di una piccola risorsa tenuta segregata per tanti anni?
    O ha una energia pazzesca di suo?
    Ha un frutto che fa tutto lui e non richiede tutta sta energia?

    In effetti, ma poi Doffy si stupisce che Bellamy è ancora vivo, ma se era uno dei controllati come faceva a non accorgersene? O il frutto grantisce una facilità di utilizzo esagerata oppure c'è dietro un training disumano, però anche così mi sembra un po' troppo...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,230
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 28/11/2014, 00:18) 
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 27/11/2014, 23:29) 
    C'è un'altra cosa che mi frulla x la testa dofla stende law con pochissima difficoltà e ferendosi in maniera blanda ma nel mentre combatte col chirurgo tiene i fili del clone e di bellamy tiene la gabbia attiva su tutta l'isola insomma sta sprecando un bel po' di energie nel fare tutto ciò segno di una forza davvero mostruosa che ancora nn s svela appieno

    In effetti è così.
    O il frutto filofilo è cazzutissimo, e consente di parassitare e gabbiare senza spendere energia extra, o ha una qualche fonte di energia supplementare.

    Con quel frutto tiene in opera contemporaneamente:
    * la gabbia per uccelli
    * il parassita su nonsisaquantaggente
    * un fantoccio di Fili che ha tenuto impegnato per un po' Rufy (non un cicciopasticcio qualsiasi)
    * fili per combattere con Law (e in precedenza con Rufy)
    * la rete per difendersi dal pezzo di bastione che Law voleva scagliargli addosso

    ma come fa?

    Che ci sia lo zampino di Trebol?
    O di una piccola risorsa tenuta segregata per tanti anni?
    O ha una energia pazzesca di suo?
    Ha un frutto che fa tutto lui e non richiede tutta sta energia?


    Ho letto il capitolo tradotto bene (DFF team, siete dei grandi!), e ora lo apprezzo più di quanto presumessi dalle Raw + script.
    Devo dire, però, che Bellamy in questo scontro non ce lo vedo.
    Bella storia, interessante, ma spezza troppo il ritmo del duello.
    Se entro la fine del duello la sua presenza non si rivela determinante (a Oda piace dare un ruolo chiave anche a personaggi deboli), allora la sua presenza sa di scelta infelice.

    Le miniavventure iniziano a muoversi. Spero che Jimbe non nuoti alla ricerca del tizio per 3-4 capitoli, ma venga al sodo presto.


    Non avevo collegato il taglio del braccio con il fatto che la tecnica di Law richiedesse 2 braccia per agire, grazie Forum.

    Buon capitolo,
    ma per un giudizio definitivo aspetto a capire che ci sta a fare Bellamy lì.

    C'è da dire che la gabbia non ha origine da direttamente da lui, ma ha "smontato" una copia di fili e l'ha creata grazie ai fili che formavano la copia, che però si, ha fatto lui. :asd:
    Quindi non la controlla lui direttamente, è lì e basta, penso.

    Invece tutto il resto si.
    E soprattutto il Parassite, ed è una cavolata enorme, imho.
    Come diamine fa a controllare tutti mentre combatte? :oo:

    Comunque, per il fatto delle "riseve megagalattiche di energie" e per "gli effetti megagalattici del frutto", è stata avanzata l'ipotesi che possa c'entra Mansherry.
    Si è ipotizzato che lei possa avere un frutto capace di aumentare di molto qualcosa, in questo caso i poteri di Mingo.

    Mah, vedremo. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Concordo che il parasite non ha molto senso mentre combatte, ma dopo il volo attaccandosi al nulla non mi stupisce tanto.
    A me piacerebbe uno shambles di Law prima di svenire (rufy - dd con bellamy che colpisce il fenicottero) e rufy che fa il resto.
    Se deve essere steso con un cazzotto allora ripeto che Oda ha sprecato almeno un capitolo (mezzo qui e mezzo li) che unito agli altri brodi allungati mi lascia perplesso (ha talmente tanto da raccontare che non gli serve buttare da qui alla fine 4-5 volumi di nulla.
     
    Top
    .
  11. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Train_Heartnet @ 28/11/2014, 07:53) 
    Concordo che il parasite non ha molto senso mentre combatte, ma dopo il volo attaccandosi al nulla non mi stupisce tanto.
    A me piacerebbe uno shambles di Law prima di svenire (rufy - dd con bellamy che colpisce il fenicottero) e rufy che fa il resto.
    Se deve essere steso con un cazzotto allora ripeto che Oda ha sprecato almeno un capitolo (mezzo qui e mezzo li) che unito agli altri brodi allungati mi lascia perplesso (ha talmente tanto da raccontare che non gli serve buttare da qui alla fine 4-5 volumi di nulla.

    Quando vola si attacca alle nuvole lo spiega law ai mughi sulla sunny
     
    Top
    .
  12. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :D!

    Ma c'è davvero la citazione a Kishi oppure è una cosa inventata dai fan?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,319
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Chissà se Cyrkeis è morto.....
     
    Top
    .
  14. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 27/11/2014, 22:14) 
    Capitolo che salvo solo per metà.
    La parte tra Law e Dofla è molta bella: azione, belle tecniche e colpo di scena.

    Ma la parte con Bellamy mi fa schifo.
    Bellamy doveva sparire al colosseo, o al massimo Rufy doveva farlo svenire con un colpo subito, ma subito, quando Mingo lo manovrava.

    Avrei preferito che Bellamy fosse stato ucciso da Doflamingo e ce lo saremmo tolto dalle scatole una volta per tutte.
    In generale il capitolo mi ha deluso, Oda ha un po' riciclato il discorso sulla D, su Corazon..poteva risparmiarselo secondo me :sisi:

    Comunque, pare che le MA stiano per svoltare davvero! Jinbe si è lanciato alla ricerca (definitiva) della causa del problema.

    Per il resto, belle le mazzate :xd:
     
    Top
    .
  15. - Ryu -
     
    .

    User deleted


    In effetti Doflamingo é veramente molto forte in termini di livello combattivo. Ha un potere immenso, haki, velocità, riflessi e forza bruta.
    Se Rufy lo sconfiggerà da solo mi renderei conto della reale forza del protagonista.

    Non riesco ad immaginare un possibile scenario riguardo all'incognita Bellamy, chissà cosa si inventerà Oda questa volta.

    Probabilmente il prox capitolo sarà incentrato ancora su questo scontro. Dopodiché Oda farà continuare (e finire) tutti gli scontri secondari per poi tornare allo scontro finale Rufy vs Doflamingo.
     
    Top
    .
138 replies since 27/11/2014, 20:15   5602 views
  Share  
.
Top