Capitolo 769

"Il Pirata Bellamy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,226
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Trebol sicuramente è molto misterioso.

    Non vorrei che sia stato lui a raccontargli tutto di DressRosa e a rivelargli qualcosa di importante sulla principessa dei tontatta (sempre se lei c'entra qualcosa con questo "potere").

    Comunque, se non ha ancora un graffio, se è sempre al fianco di Mingo, se viene considerato il suo consigliere, un motivo c'è, sicuramente.
    Non penso siano solo coincidenze.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie staff!!!!

    Capitolo molto buono, devo essere sincero, forse mi aspettavo qualcosa di più dopo il capitolo riassunto della scorsa settimana, o forse mi aspettavo solo qualcosa di "diverso". Ma non mi ha deluso, anzi.
    Le psorrime MA dovrebbero essere importanti, almeno pare...
    Mingo vince a mani basse il premio come miglior villain di tutto il manga, grandissimo. Questa mossa è fenomenale, mi piace un sacco, l'odio fatto persona, ha nel sangue malvagità pura. Ottima la strategia comattiva di Law, ma Mingo gli è un'intera mano avanti.
    Spero Rufy si svegli.
    Concordo con Bellamy, sarà sì un'idiota, ma almeno è coerente con le sue scelte, anche se sbagliate. Spero Rufy lo stenda, di nuovo, con un mega pugno secco, ma è giusta la scelta di Oda di far sì che rimanga contro Rufy.
    Una cosa non capisco. Non ho ancora letto i vostri commenti, lo farò dopo aver postato il mio, ma dando una leggerissima occhiata in giro sulla rete c'è gente che si lamenta. Di nuovo. Ma che caspita avete da lamentarvi? La scelta di Bellamy è coerente con la sua vita, con l'ideale che ha sempre avuto, ammirare Mingo. Quindi continua a stare dalla sua parte. Se si fosse alleato con Rufy avreste tutti detto £Ecco, la solita solfa, tutti i nemici cambiano sponda e si alleano ai Mugi!", ma andate a leggere altri manga, sempre solo a lamentarvi!!!!!
    Adesso, visto che Law è malandato, voglio che Rufy si metta a fare sul serio.
    Scusate lo sfogo.
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora il capitolo, prima avevo visto solo la versione cinese ed inglese.

    Essendo il capitolo settimanale, è legittimo rimanere un pò sorpresi, in fin dei conti sembra non succedere nulla, però se ci fate caso viene spiegata una cosa abbastanza importante, più che spiegata chiarita. Alla fine il piano originale di Law (Kaido vs Doflamingo) avrebbe avuto successo, però se davvero il fenicottero verrà sconfitto da Rufy, con chi se la prenderà l'imperatore? Solita storia, ci andranno di mezzo Law e Rufy visto che Doflamingo sarà fuori dai giochi.

    La questione Bellamy invece la trovo assolutamente giusta, lui è uno che ha passato tutta la sua vita a servire Doflamingo, non è facile, anche dopo un "tradimento" voltare pagina e stare col nemico di turno del tuo uomo simbolo. Probabilmente Rufy lo metterà al tappeto come fece anni fà e in seguito si apriranno le danze tra lui (arrabbiatissimo) e Doflamingo, con Law che sistemerà Trebol.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,226
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Una cosa non capisco. Non ho ancora letto i vostri commenti, lo farò dopo aver postato il mio, ma dando una leggerissima occhiata in giro sulla rete c'è gente che si lamenta. Di nuovo. Ma che caspita avete da lamentarvi? La scelta di Bellamy è coerente con la sua vita, con l'ideale che ha sempre avuto, ammirare Mingo. Quindi continua a stare dalla sua parte. Se si fosse alleato con Rufy avreste tutti detto £Ecco, la solita solfa, tutti i nemici cambiano sponda e si alleano ai Mugi!", ma andate a leggere altri manga, sempre solo a lamentarvi!!!!!
    Adesso, visto che Law è malandato, voglio che Rufy si metta a fare sul serio.
    Scusate lo sfogo.

    Non si critica la coerenza (l'unica cosa positiva), si critica l'inutilità di questa scena e di queste situazioni.

    Già è molto, molto discutibile la comparsa di Bellamy a DS, se poi Oda gli dedica anche momenti durante i VERI momenti importanti di fine saga, allora ciao.

    Le cose da fare erano due:
    1) O non far apparire Bellamy nella saga.
    2) O Farlo apparire, ma risolvere la sua situazione durante la saga. Non a fine saga.

    Così facendo, smorza l'hype, in un certo senso, delle scene finali.

    Se lui non ci fosse stato, ora Rufy sarebbe già davanti a Mingo.
    Cosa molto più importante di vedere un personaggio shottato centinaia e centinaia di capitoli fa che viene ri-shottato nuovamente da un Rufy post TS.

    Sono pagine sprecate. Pagine, non due vignette. Pagine intere, che potrebbero, giustamente, essere dedicate ad altro.

    Scusatemi se vogliamo vedere Rufy vs Mingo invece che Rufy vs Bellamy.
    Saremo noi che sbagliamo. :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 28/11/2014, 16:21) 
    CITAZIONE
    Una cosa non capisco. Non ho ancora letto i vostri commenti, lo farò dopo aver postato il mio, ma dando una leggerissima occhiata in giro sulla rete c'è gente che si lamenta. Di nuovo. Ma che caspita avete da lamentarvi? La scelta di Bellamy è coerente con la sua vita, con l'ideale che ha sempre avuto, ammirare Mingo. Quindi continua a stare dalla sua parte. Se si fosse alleato con Rufy avreste tutti detto £Ecco, la solita solfa, tutti i nemici cambiano sponda e si alleano ai Mugi!", ma andate a leggere altri manga, sempre solo a lamentarvi!!!!!
    Adesso, visto che Law è malandato, voglio che Rufy si metta a fare sul serio.
    Scusate lo sfogo.

    Non si critica la coerenza (l'unica cosa positiva), si critica l'inutilità di questa scena e di queste situazioni.

    Già è molto, molto discutibile la comparsa di Bellamy a DS, se poi Oda gli dedica anche momenti durante i VERI momenti importanti di fine saga, allora ciao.

    Le cose da fare erano due:
    1) O non far apparire Bellamy nella saga.
    2) O Farlo apparire, ma risolvere la sua situazione durante la saga. Non a fine saga.

    Così facendo, smorza l'hype, in un certo senso, delle scene finali.

    Se lui non ci fosse stato, ora Rufy sarebbe già davanti a Mingo.
    Cosa molto più importante di vedere un personaggio shottato centinaia e centinaia di capitoli fa che viene ri-shottato nuovamente da un Rufy post TS.

    Sono pagine sprecate. Pagine, non due vignette. Pagine intere, che potrebbero, giustamente, essere dedicate ad altro.

    Scusatemi se vogliamo vedere Rufy vs Mingo invece che Rufy vs Bellamy.
    Saremo noi che sbagliamo. :oo:

    Non criticavo nessuno di voi, anzi, leggendo i vostri commenti mi sono sentito, più o meno, della vostra opinione, criticavo commenti letti altrove.
    Sono d'accordo dell'inutilità, fino ad ora, di Bellamy, anche io adesso voglio vedere tutta la forza di Rufy post TS, concordo pienamente con voi su questo. Ce l'ho con tutti quelli che ogni volta criticano Oda per i motivi più disparati, anche contrari, quando io non vedo lacune o assurdità degne di nota.
    Mi associo sull'epicità dell'aultima tavola con Bellamy che si prodiga nella sua mossa migliore. Ripeto, spero che nella prima vignetta del prossimo capitolo Rufy lo stenda, però quest'immagine è bellissima.
     
    Top
    .
  6. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto un enorme grazie per il capitolo e per tutti quelli precedenti per i quali non vi ho mai ringraziato :idolo:

    Credo di essere uno dei pochi ad aver apprezzato per intero questo capitolo, Bellamy compreso.
    Le MA non le considero, nel senso che secondo me è abbastanza inutile aspettarsi chissà cosa, non fanno nemmeno parte del capitolo vero e proprio. Dovremmo sorprenderci quando ci mostrano qualcosa di estremamente interessante (come Drake e gli indizi su Kaidou, per intenderci), non quando si rivelano prolisse e noiose :asd:

    La parte su Law mi è piaciuta davvero tanto, soprattutto per la scena "gore" (che è gore solo per gli standard di Oda) del braccio mozzato. Non è la prima volta che si vede una scena simile ma sinceramente mi è sembrata una delle più crude (se non la più cruda). Ma forse ricordo male io. Senza contare che è piuttosto inaspettata. Lasciate stare il fatto che Law possa giocare a lego col suo frutto, non mi aspettavo comunque un epilogo del genere per il flottaro :oo:
    Senza contare che, come hanno già detto altri, è stato reso ancora più bello dalla preparazione del Dofla nelle vignette precedenti.

    Su Bellamy invece mi rendo conto delle critiche mosse da molti di voi riguardo la sua presunta inutilità all'interno della saga, ma non concordo sul fatto che smorzi l'hype del capitolo. Prima di tutto è inutile se lo si considera esclusivamente per ciò che volete vedere voi, cioè i power up dei mugi e la risoluzione delle trame di questa lunga saga. Che interessano moltissimo anche a me che non vedo l'ora di vedere pure io, ma Bellamy mi sembra più un elemento aggiunto che qualcosa di deleterio per il manga. A me non dà affatto fastidio. E per quanto riguarda l'hype, sinceramente sono stato preso da una forte nostalgia nel vedere la vignetta finale. E a dirla tutta, credo che Bellamy sia molto più che un semplice elemento aggiunto e questo finale di capitolo me ne ha dato la conferma. Ritengo sia ancora inopportuno giudicare male la sua presenza a Dressrosa.
    Senza contare che come personaggio mi è salito tantissimo in questo capitolo, coerente fino alla morte :rules:
     
    Top
    .
  7. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    Spettacolare la scelta di bellamy, inaspettata.

    Questo è il bello di One Piece, mille personaggi diversi con mille pensieri diversi e mille caratteri diversi.

    La varietà.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, secondo me Oda ha voluto trovare un modo per sbarazzarsi di Bellamy che comunque rimaneva ancora sul groppone......
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 28/11/2014, 19:20) 
    Spettacolare la scelta di bellamy, inaspettata.

    Questo è il bello di One Piece, mille personaggi diversi con mille pensieri diversi e mille caratteri diversi.

    La varietà.

    Ok la varietà ma di Bellamy non si sentiva certo la mancanza :asd:

    Cmq onore a Oda per come ha caratterizzato lo stile di combattimento di Law e Dofla, il loro scontro è davvero figo!

    Andando avanti coi capitoli penso sempre più che Dofla non verrà sconfitto a DressRosa ma nella prossima saga, una volta introdotto Kaidou :look2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se cosi allora Dressrosa sarebbe una presa in giro pazzesca.....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    invece credo sarà il nostro gommoso a sbarazzarsi di lui
    ci si era forse convinti dell'eccessiva forza di law... che comunque non dobbiamo dimenticare è un pupillo di dofla e quindi ne conosce tecniche e stile di combattimento... quindi è difficile che riesca a fregarlo anche laddove fossero pari a livello di forza
    di luffy invece non sa nulla perché c è stato il time skip di mezzo...fino a ora non ha trovato veri avversari perchè le difficoltà in cui è incorso con hodi e caesar non riguardavano certo la loro forza in sé...
    anche col fantoccio di fili pareva in difficoltà invece lo ha fatto fuori off screen...
    forse la saga alla fine ci mostrerà che luffy riesce laddove law ha fallito... e quindi sarà come superare 2 shichibukai .. con questo biglietto da visita il suo ingresso nel NW sarà sicuramente convincente per il proseguo...
    certo dipende anche come lo sconfiggerà... ma non vedo ''trucchi'' utilizzabili come quelli che gli han permesso di sconfiggere crocodile e moria...
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 28/11/2014, 21:54) 
    Andando avanti coi capitoli penso sempre più che Dofla non verrà sconfitto a DressRosa ma nella prossima saga, una volta introdotto Kaidou :look2:

    La vedo come una soluzione abbastanza improbabile, il nemico principale di ogni saga viene sconfitto nell'arco a lui dedicato, sarà cosi anche per Doflamingo. Kaido è un personaggio importante già di suo e prenderà parecchio spazio, figuriamoci se im mezzo ci mette pure un combattimento con Doflamingo.

    Al massimo, per me, potrebbero mettere la reazione di Kaido nei confronti del fenicottero.
     
    Top
    .
  13. $orrow'88
     
    .

    User deleted


    Probabilmente il parasite funziona come un pilota automatico: innestato il filo, Mingo dà un comando per esempio attacco e la vittima si comporta di conseguenza.

    Oppure si è allenato a tal punto che riesce a controllare la vittima ad un livello inconscio (essendo un paramisha, si sarà allenato parecchio per raggiungere tali risultati)

    Tornando al capitolo direi che non è stato male... non vedo l'ora di vedere Rufy vs Mingo.
    Spero che sia uno scontro con i fiocchi dove Rufy sputi davvero sangue (per il momento dopo i 2 anni gli è andata bene).
    Law ormai surclassato di brutto da Mingo, che raccolga i cocci e si renda utile in altri modi; anche se non è del tutto escluso un team-up tra Law e Rufy per abbattere il nemico in comune :*_*:

    Bellamy è davvero caduto nel ridicolo... :hancock: non è che sta difendendo un ideale/stile di vita come Ace o altri, semplicemente non accetta il fatto che ha buttato l'intera vita ad ammirare e seguire una persona che lo disprezza in tutto e per tutto.
    E ora vuole morire giocando a fare l'uomo d'onore...
    Avrei preferito che si fosse dato una svegliata e che si fosse ribellato a Mingo, perché ammettere di sbagliare non è un disonore, anzi... è un mettersi in discussione che può far evolvere le persone, cosa che lui non ha fatto.

    Ora come ora, posso solo augurargli un Get Pistol per porre fine alle sue sofferenze :sisi:
     
    Top
    .
  14. - Ryu -
     
    .

    User deleted


    Quoto. La sconfitta di Doflamingo sarà per Rufy una crescita sostanziale, non solo a livello fisico, ma anche a livello mentale e sopratutto sarà una crescita di reputazione. Sconfiggendo un pezzo grosso come il fenicottero Rufy diverrà ancora più riconosciuto.

    Di recente ho letto una teoria interessante. La scalata di Rufy e Law verso il palazzo reale di Doflamingo può ricordare il Purgatorio di Dante. E cosa c'é dopo il Purgatorio? Il Paradiso.
    Possibile quindi che la sconfitta di Doflamingo sarà per Rufy e ciurma il punto d'inizio verso la supremazia dei mari. Intendo che da qui in poi Rufy e compagni dovranno affrontare avversari sempre più importanti e pericolosi, imperatori e co. E da come si stanno evolvendo i fatti questa teoria sembrerebbe veritiera.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,315
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    nvece credo sarà il nostro gommoso a sbarazzarsi di lui
    ci si era forse convinti dell'eccessiva forza di law... che comunque non dobbiamo dimenticare è un pupillo di dofla e quindi ne conosce tecniche e stile di combattimento... quindi è difficile che riesca a fregarlo anche laddove fossero pari a livello di forza
    di luffy invece non sa nulla perché c è stato il time skip di mezzo...fino a ora non ha trovato veri avversari perchè le difficoltà in cui è incorso con hodi e caesar non riguardavano certo la loro forza in sé...
    anche col fantoccio di fili pareva in difficoltà invece lo ha fatto fuori off screen...
    forse la saga alla fine ci mostrerà che luffy riesce laddove law ha fallito... e quindi sarà come superare 2 shichibukai .. con questo biglietto da visita il suo ingresso nel NW sarà sicuramente convincente per il proseguo...

    Ottima ipotesi, mi piace.
     
    Top
    .
138 replies since 27/11/2014, 20:15   5602 views
  Share  
.
Top