Cosa sarebbe successo se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Non credo, visto che neanche quel pazzo di Akainu ha osato tanto... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    Beh, comunque ha fatto una cosa giusta, se l'avesse ammazzato la Marina avrebbe avuto un ammiraglio in meno con conseguente indebolimento.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Va bene, affrontato anche questo argomento...cosa sarebbe successo se Law fosse rimasto con Doflamingo?

    P.S.; noto una scarsa partecipazione, trovate brutte le mie domande o proprio non ve ne frega? Ci terrei a saperlo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 5/1/2015, 11:06) 
    Va bene, affrontato anche questo argomento...cosa sarebbe successo se Law fosse rimasto con Doflamingo?

    P.S.; noto una scarsa partecipazione, trovate brutte le mie domande o proprio non ve ne frega? Ci terrei a saperlo.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    imho un what if su qualcosa di sceneggiato non offre troppi spunti, forse perche non hai alcun riscontro nella realtà.
    È troppo "viaggio mentale fine a se stesso".
    Quando ti chiedi "come proseguirà one piece"? Hai in po he settimane o pochi mesi un responso, puoi bullarti se hai indovinato, puoi incartarti in scuse o glissare se hai sbagliato, hai emozioni.
    qui invece non c'è carica emotiva, ma puro e semplice sforzo razionale su un lavoro creativo altrui.

    Imho per rendere efficace il format o lo agganci ad eventi futuri (per avere il brivido di una verifica e di poter dire: io ho indovinato), oppure dai piu libertà di scrivere una specie di fanfiction partecipata, in cui la gente possa sbizzarrirsi lur rispettando personaggi e storia principale.
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    Quindi dici di farlo diventare una specie di "What will happen"? Interessante.
    Ma trovo che sarebbero troppo dispersive le domande.

    Inoltre, se parliamo di cosa succederà, siamo costretti a trattare solo eventi futuri, mentre così possiamo sbizzarrirci anche su quelli passati.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    Si tratta solo del mio modesto parere, fallibilissimo e personalissimo, per carità.

    mi limito a riassumere e chiarire il mio punto di vista:
    secondo me il what if non attrae perchè parla di cose che non hanno riscontro nella storia che stiamo leggendo, sono puro frutto di fantasia, alla quale vengono imposte, tra l'altro regole giustamente strette.

    Vedrei bene due varianti del What if:
    * provare a scrivere le vicende future di One piece
    * provare a scrivere uno "spinoff" di One piece, magari in maniera corale, facendo intervenire più persone, prendendo uno spunto: per esempio: ascesa e declino di Punk Hazard, avventure del g5,
    Cricket Dopo la Campana, Foxy vs Buggy, etc. etc...

    Semplicemente, troverei le due varianti più interessanti dell'originale, secondo il mio personale gusto.
     
    Top
    .
  7. Lighon
     
    .

    User deleted


    Capisco.Aspetterò il parere di altri utenti, poi si proseguirà.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Secondo me il format migliore resta questo.
    Chiedere agli utenti di fare fan-fictions farebbe calare la voglia ancora di più, perché sarebbe qualcosa d'impegnativo e che a non tutti piace.

    Comunque sulla domanda attuale: dipende COME sarebbe rimasto.
    Intendi senza la minima influenza da parte di Cora, con Dofla che lo plasmava durante la crescita, ma avendo comunque mangiato l'Ope Ope? Oppure curato da qualcun altro che avrebbe mangiato l'Ope Ope al suo posto?
    Se intendi la prima, avremmo avuto un Seggio di Cuori occupato da un Doflamingo in miniatura, ma sarebbe stato interessante capire come Mingo avrebbe convinto Law a donare la vita per lui: se lo fai diventare come te, poi non sarà disposto a sacrificarsi per te.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 6/1/2015, 22:56) 
    Capisco.Aspetterò il parere di altri utenti, poi si proseguirà.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Molti altri utenti, per favore,
    la mia opinione in merito non è necessarimente popolare.
    Neppure io, per dire, mi sobbarcherei l'impegn odella fanfiction.
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    Le fan-fiction sono da scartare, però si potrebbe parlare di avvenimenti futuri.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11. Lighon
     
    .

    User deleted


    Gente, fate voi un po' di domande, che io al momento sono un po' a corto di idee :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,021
    Location
    Sphinx

    Status
    Cosa sarebbe successo se Akainu avesse mandato Kizaru a Dressrosa invece di Fujitora?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    Semplicemente:tutti morti in una manciata di secondi :asd:

    Seriamente, la scimmia sarebbe stata senza dubbi l'Ammiraglio più problematico per i nostri, soprattutto in una situazione simile; si sarebbe molto probabilmente schierato a difesa di Doflamingo e da lì ciao...una condanna a morte per la ciurma(e non solo).

    Se ci fossero stati Akainu o Green Bull, invece, sarebbero sì morti tutti i nostri(o quasi ), ma anche Doflamingo avrebbe fatto una finaccia.
    In pratica, i Mugiwara sono stati fortunati perché Akainu voleva abolire i Sette, e per questo ha mandato l'ammiraglio che agisse nella maniera più consona ai suoi interessi(anche Fuji vuole abolire la Flotta).

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,173

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/1/2015, 22:45) 
    Cosa sarebbe successo se Akainu avesse mandato Kizaru a Dressrosa invece di Fujitora?

    sarebbe finito One Piece

    Borsalino avrebbe chiesto a Law come stavano le cose con Rufy e sentita la risposta avrebbe catturato tutti senza versare una goccia di sudore (e se Sabo fosse intervenuto in difesa del fratello avrebbe catturato anche lui e i suoi compagni) :sisi:
     
    Top
    .
  15. Lighon
     
    .

    User deleted


    Eh adesso non esageriamo:in 1vs1 sará anche il più forte ma non venitemi a dire che possa sconfiggere Doflamingo, Sabo, Rufy, Law, Zoro, Burgess e tutti gli altri da solo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
1040 replies since 8/12/2014, 17:23   23816 views
  Share  
.
Top