Cosa sarebbe successo se...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,530
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 13/12/2023, 17:39) 
    E questo ok, lo sappiamo che Law vuole scoprire il significato della D.
    Ma ciò non esclude il resto, infatti ti ho chiesto se c'è un passaggio dove Law nega che gli interessi lo OP e che non voglia diventare Re dei pirati, visto che sappiamo che punta allo OP e ce lo dice lui stesso:


    Quella frase non la conterei al 100% perchè:

    1) Potrebbe essere un balla che ha raccontato ai suoi per farli stare calmi

    2) Magari all'epoca Oda non aveva pensato bene a che ruolo dare a Law, del resto poi scopriamo che lui in realtà voleva solo vendicarsi di Doflamingo.



    CITAZIONE
    Quindi, ammesso che non sia un tuo pensiero personale, nel Manga non c'è traccia di questo. E infatti Law punta a Raftel. Se volesse scoprire solamente la storia del mondo, gli basterebbe supportare Rufy, aspettare il loro ritorno e farsi raccontare tutto da Robin o, addirittura, poteva benissimo non spezzare l'alleanza a Wano e chiedergli un passaggio o una collaborazione.

    Ovviamente, Rufy non avrebbe mai accettato.

    La rottura dell'alleanza c'è stata perchè l'obbiettivo è stato raggiunto. Kaido battuto, ognuno per se.

    Quelle di Law sono solo parole per farsi l'aria da duro, basti pensare che dice pure il suo vero nome a Robin...



    CITAZIONE
    Non si è mai visto qualcuno allearsi senza poter dare all'altro qualcosa di importante.
    Quando mai si è visto qualcuno con la forza sufficiente per annientarti e prendere comunque quello che gli serve, accettare un'alleanza con qualcuno che non può offrirgli assolutamente nulla che lui non possa prendere da solo?

    Perchè mai io mi devo alleare con qualcuno se questo qualcuno posso annientarlo con 0 sforzi e prendermi tutto? Così mi levo dai piedi anche uno che, comunque sia, prima o poi sarà un mio rivale. Sono pirati, non sono filosofi.

    Questo mi pare un atteggiamento più da Kaido che da Shanks onestamente.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 17:52) 
    Ma non è vero :oo:

    Gli unici a salvarsi sono bepo e law :oo:

    ...

    Viene letteralmente detto il contrario :asd: , senza contare che no, non sono identiche: non solo viene detto, ma appunto si salvano tutti, mentre quelli di Kidd no.

    Ma va beh, abbiamo detto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/12/2023, 18:13) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 17:52) 
    Ma non è vero :oo:

    Gli unici a salvarsi sono bepo e law :oo:

    ...

    Viene letteralmente detto il contrario :asd: , senza contare che no, non sono identiche: non solo viene detto, ma appunto si salvano tutti, mentre quelli di Kidd no.

    Ma va beh, abbiamo detto.

    Dove verrebbe detto che si sono salvati tutti? Perché io ricordo di law che dice a bepo di tornare indietro proprio per salvarli (cosa che non hanno fatto) e mezza ciurma in mare accanto al polar tang
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 18:24) 
    Dove verrebbe detto che si sono salvati tutti? Perché io ricordo di law che dice a bepo di tornare indietro proprio per salvarli (cosa che non hanno fatto) e mezza ciurma in mare accanto al polar tang

    Ma non ti ricordi la riposta di Bepo, che dice di fatto "ma per chi ci già preso? Siamo sopravvissuti al Northblue e non ci lasceremo le penne per questo. Abbi fiducia!".

    www.reddit.com/media?url=https%...f92a0c5ebe06b53

    Letteralmente dice "siamo sempre sopravvissuto! Nessuno moririà".

    Che di fatto, come è ovvio, significa che gli altri si sono salvati, come dice Bepo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Avido mercenario

    Group
    Marine
    Posts
    1,835
    Location
    New world

    Status
    Ricordavo anche io che bepo salvava solo law infatti mi sembrava un po strana come cosa che lasciassero morire gli altri

    Però non ho capito se bepo praticamente dice "tranquillo che se la caveranno" :trollface:

    o se proprio li salva in qualche modo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    CITAZIONE (_Dragon_ @ 13/12/2023, 18:27) 
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 18:24) 
    Dove verrebbe detto che si sono salvati tutti? Perché io ricordo di law che dice a bepo di tornare indietro proprio per salvarli (cosa che non hanno fatto) e mezza ciurma in mare accanto al polar tang

    Ma non ti ricordi la riposta di Bepo, che dice di fatto "ma per chi ci già preso? Siamo sopravvissuti al Northblue e non ci lasceremo le penne per questo. Abbi fiducia!".

    www.reddit.com/media?url=https%...f92a0c5ebe06b53

    Letteralmente dice "siamo sempre sopravvissuto! Nessuno moririà".

    Che di fatto, come è ovvio, significa che gli altri si sono salvati, come dice Bepo.

    Ma anche no allora :asd:

    Bepo gli dice di avere fiducia nei suoi uomini e che avrebbero trovato un modo per fuggire, ma ciò non implica che ci siano riusciti, soprattutto con teach e ciurma lì nei paraggi, di fatto solo law e bepo fuggono
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 19:07) 
    Ma anche no allora :asd:

    Bepo gli dice di avere fiducia nei suoi uomini e che avrebbero trovato un modo per fuggire, ma ciò non implica che ci siano riusciti, soprattutto con teach e ciurma lì nei paraggi, di fatto solo law e bepo fuggono

    Ah beh, allora basta.

    Letteralmente Bepo --> "non abbiamo mai fallito! Non morirà nessuno".

    --> "ma no, sono tutti morti"

    Ok :asd:.

    CITAZIONE (capitano_john @ 13/12/2023, 18:40) 
    Ricordavo anche io che bepo salvava solo law infatti mi sembrava un po strana come cosa che lasciassero morire gli altri

    Però non ho capito se bepo praticamente dice "tranquillo che se la caveranno" :trollface:

    o se proprio li salva in qualche modo

    Dice solo di avere fiducia in loro e che se la caveranno, di fatto chiarendo in maniera assolutamente certa che è così, come del resto le mille altre volte in cui succede.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Utente
    Posts
    7,747

    Status
    Quindi bepo è onnisciente, scemo law che dice di tornare indietro per salvarli :comeno:

    Insomma law salva capra e cavoli, avendo salvato i RPG ed i suoi uomini si sono salvati, però quello che vince è teach, che non ottiene nulla tranne i resti di una bagnarola, ha senso :comeno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Deadpool the revolutionary @ 13/12/2023, 20:34) 
    Quindi bepo è onnisciente, scemo law che dice di tornare indietro per salvarli :comeno:

    Insomma law salva capra e cavoli, avendo salvato i RPG ed i suoi uomini si sono salvati, però quello che vince è teach, che non ottiene nulla tranne i resti di una bagnarola, ha senso :comeno:

    Non è questione di essere onnisciente, o è essere onnisciente dire che Rufy sarà PK, Zoro WSS o Koby Ammiraglio perché lo dicono :eheh: ?
    Quelle sono le solite frasi che i buoni dicono in situazioni di pericolo, ne abbiamo viste a milioni, e che - ma come è del tutto ovvio, a mio modesto parere - si avverano sempre come si sono sempre, e dico sempre, avverate :asd: . Ma ok, passiamo oltre.

    Senza contare che anche non volendo darle per assolute, Bepo dice chiaramente che ce la faranno, esplicito, ergo è in ogni caso abbastanza difficile giustificare la sicurezza del contrario.

    Su Teach, non bisogna chiedere a me ma ad Oda. Ha affrontato Law, lo ha sconfitto, ha distrutto la sua nave. Non ha ottenuto i RPG. Se questa si ritiene una sconfitta, pace. Come detto, per me sarà la miccia di Shanks vs Teach.

    Ma ne abbiamo discusso anche troppo: per me non solo quanto detto è abbastanza evidente quando non esplicito, ma lo è ancora di più se pensiamo che questo supposto scarto di personaggio sta finendo...dritto nella prossima saga, nel pieno della trama principale del manga, di nuovo :sisi: .

    Poi oh, magari mi sbaglio. Lo vedremo ad Erbaf.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,813

    Status
    Ma è noto di quali RPG siano (o meglio fossero) in possesso Kid e Law? Avevano gli stessi di Luffy? Oppure a Law mancava quello di Big Mom e a Kid quello di Zou? Perché in tal caso le premesse per accendere la miccia di Teach vs Shanks ci sarebbero comunque.

    Comunque personalmente dubito che Teach sia rimasto a bocca asciutta. Ha perso l'ope ope, ma i RPG secondo me li ha presi.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/12/2023, 08:59) 
    Ma è noto di quali RPG siano (o meglio fossero) in possesso Kid e Law? Avevano gli stessi di Luffy? Oppure a Law mancava quello di Big Mom e a Kid quello di Zou? Perché in tal caso le premesse per accendere la miccia di Teach vs Shanks ci sarebbero comunque.

    Comunque personalmente dubito che Teach sia rimasto a bocca asciutta. Ha perso l'ope ope, ma i RPG secondo me li ha presi.

    Purtroppo non sappiamo nulla di chi abbia cosa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (-Guy Incognito - @ 13/12/2023, 18:09) 
    Quella frase non la conterei al 100% perchè:

    1) Potrebbe essere un balla che ha raccontato ai suoi per farli stare calmi

    2) Magari all'epoca Oda non aveva pensato bene a che ruolo dare a Law, del resto poi scopriamo che lui in realtà voleva solo vendicarsi di Doflamingo.

    "Mi hanno fatto notare una cosa che non ricordavo, meglio ignorarla"

    :shanks:



    CITAZIONE
    Questo mi pare un atteggiamento più da Kaido che da Shanks onestamente.

    Anche qui, 0 pertinenza con il discorso :rufy2:

    Shanks è un Imperatore, alla pari di Kaido e BigMom. Gli offri un'alleanza? Bene. Cosa gli dai in cambio? Visto che tu, inferiore a lui sotto tutti i punti di vista, avresti solo vantaggi? Niente? Bene, allora nessuna alleanza.

    Sono pirati. Non missionari.

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 14/12/2023, 08:59) 
    Ma è noto di quali RPG siano (o meglio fossero) in possesso Kid e Law? Avevano gli stessi di Luffy? Oppure a Law mancava quello di Big Mom e a Kid quello di Zou? Perché in tal caso le premesse per accendere la miccia di Teach vs Shanks ci sarebbero comunque.

    Comunque personalmente dubito che Teach sia rimasto a bocca asciutta. Ha perso l'ope ope, ma i RPG secondo me li ha presi.

    Di Law sappiamo che avesse quello di Wano al 100%.
    E Kidd che avesse quello di WCI al 100%.
    Kidd aveva anche quello di Wano al 100%.

    Su questi 3 non vi sono dubbi.

    Il dubbio è su quello di Zou in mano a Law. Per quanto sia molto probabile che gli abbiano dato una copia, avendolo visto, non abbiamo la certezza, a contrario degli altri 3.

    Ora Shanks ha almeno 2 RPG, supponendo che lui ne avesse 0, questo è certo. Teach al 90% ha quello di Law.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    14,279
    Location
    Wano

    Status
    Teach ha pure quello di Wki
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (RufyYonko @ 14/12/2023, 11:46) 
    Teach ha pure quello di Wki

    Non lo sappiamo. Contiamo solo quelli certi però.

    Io feci un post tempo fa per far capire che è impossibile, con i tempi visti nel Manga, che Kuzan fosse andato a WCI per fare la copia del RPG. Seppur per me è altrettanto impossibile che Teach non gli abbia ordinato di prenderlo, sarebbe veramente senza senso.


    Credo che Oda si sia incasinato con le tempistiche. È comunque verosimile che Teach abbia anche quello di WCI e che lui e Shanks ora siano pari.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,347

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru- @ 14/12/2023, 11:45) 
    Teach al 90% non ha quello di Law, visto che mai viene fatto intendere, i pirati di Law scappano e Oda infatti non disegna la scena (che invece mette con Kidd)

    :evilasd:

    Ma scherzi a parte, per me Law ha Wano, Zou e forse WK.
    Kidd aveva Wano e WK. Ora li ha Shanks.
     
    Top
    .
1040 replies since 8/12/2014, 17:23   23819 views
  Share  
.
Top