Capitolo 770

"La Lancia di Erbaf"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Voi non capite, Dofla ha mille interessi ed è ammanicato ovunque quindi è normale pensare che tenesse d'occhio tutti i pirati più importanti al mondo. Quindi ha mandato Macvise e Gladius sotto copertura nella Baroque works Kyahahahaha (risata di miss Valentine).
    A parte gli scherzi spero che il suo potere risulti completamente diverso da un semplice kilo-kilo, qualcosa di totalmente diverso, magari legato al mistero della coda.
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Finalmente un gigante non fa figure di Bellamy e riesce a sconfiggere un avversario tosto. Hajrudin può avvalersi di questo record. Una vittoria, la sua, che non mi sarei mai aspettato. Meglio così.
    ‪#‎Hajrudinredeigiganti‬

    certo che criticare bellamy è come sparare alla croce rossa..perchè tutto questo accanimento sul personaggio ...io odio molto di più un trebol o un diamante...
    poi in ogni caso se il colpo di bellamy avesse colpito un qualsiasi ufficiale di doffy credo che se la sarebbe vista brutta....poi machvise non lo metto tra i più forti ufficiali del clan lascio quei posti a senor pink a gladius e lao g:):)
     
    Top
    .
  3. South Bird
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di vedere come andrà a finire la storia con Bellamy e perchè Oda ha deciso di metterlo al centro dell'attenzione proprio ora. Zoro pare non avere alcun problema con Pica, che oltretutto pare essere anche uno dei più forti della famiglia Don Quijote :oo: La cosa mi piace. Solitamente eravamo abituati a vedere Zoro ridotto a brandelli alla fine di ogni saga prima del timeskip XD Ora voglio proprio vedere cosa ha intenzione di fare con la gabbia per uccelli :wapol:

    Per quanto riguarda Machvise, non ricordo possedesse alcun frutto del diavolo, se non erro il suo aumento di peso era una tecnica che aveva sviluppato proprio lui... però non ricordo bene :look2:

    Cosa mi aspetto in questo scontro finale? Almeno un solo morto... anche di un personaggio terziario! La cosa che a mio parere manca sempre in One Piece sono le morti mancate nelle grandi battaglie che fanno perdere la serietà degli scontri. Non vorrei che a fine saga tutti se ne andranno illesi per la loro strada e il massimo di brutto che accade ai nemici è venire arrestati dalla marina. Abbiamo visto un flashback di Law di una crudeltà estrema! Perchè non aggiungere qualche decesso?
     
    Top
    .
  4. aminth
     
    .

    User deleted


    Spezzo una lancia a favore di Bellamy: se Oda lo ha schiaffato nel combattimento principale, un motivo vero probabilmente ce lo ha.

    Di solito Oda usa bene i "vasi di coccio in mezzo ai vasi di ferro", e gli dà un ruolo da ago della bilancia, tipo Galdino a Marineford, Pell e Re Cobra a Alabasta.

    Mi apetto un ruolo, a suo modo, determinante per Bellamy, magari per un piccolo dettaglio.

    Allo sviluppo attulale sembra un corpo estraneo, ma può ben essere che a posteriori lo si possa rivalutare.

    Edited by aminth - 12/12/2014, 23:53
     
    Top
    .
  5. South Bird
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aminth @ 12/12/2014, 23:38) 
    Spezzo una lancia a favore di Bellamy: se Oda lo ha schiaffato nel combattimento principale, un motivo vero probabilmente ce lo ha.

    Di solito Oda usa bene i "vasi di coccio in mezzo ai vasi di ferro", e gli dà un ruolo da ago della bilancia, tipo Galdino a Marineford, Pell e Re Cobra a Alabasta.

    Mi apetto un ruolo, a suo modo, determinante per Bellamy, magari per un piccolo dettaglio.

    Anche io! Per questo sono molto interessato nel vedere dove vuole arrivare!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo bello e divertente. :sese:

    Unica pecca, Imho, rimane Bellamy, ma va beh.
    Almeno Oda gli ha effettivamente potenziato la tecnica e fatto imparare l'haki, rendendolo un po' meno inutile di quanto pensassi.

    Rimango solo un po' perplesso sulla potenza dell'haki di Rufy usato in fase difensiva: anche ammettendo che, da fermo, il danno era ovvio che l'avrebbe sentito, se sanguina con un colpo così, come pensa di reggere agli attacchi di Mingo che, ovviamente, sono ben più forti di un attacco così? :dubbio:

    Orlumbus ha mostrato la tecnica più figa di tutta la saga! :asd:
    Ma non era un "ammiraglio"? :dubbio:

    Bene il fatto che Oda, finalmente, stia iniziando a mandare K.O gli agenti, così ce li tiriamo via dai cocones. Per me, potrebbero anche cadere due alla volta per capitolo, e non per forza uno a capitolo. Altrimenti ruberanno troppo spazio a cose più importanti.


    Non vedo l'ora di vedere gli scontri seri degli ufficiali. :sese:

    Mi chiedevo proprio quando Zoro avrebbe iniziato a fare sul serio e, eccoci qua, chissà con quale tecnica potenziata durante il TS affetterà la gabbia. :*_*:
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    bel capitolo, in particolare ho apprezzato molto le tavole.. certo però che potrebbe farne di più.. ultimamente va lento e fa uscire poche pagine (sisi, doppie etc.. ma poche!!)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 12/12/2014, 19:00) 
    CITAZIONE
    Su Bellamy trovo sospetto non solo che Rufy non l'abbia evitato, ma soprattutto che sia stata dedicata una vignetta dove Rufy si accorge chiaramente del pericolo, mi ricorda Kyros e Doflamingo... Secondo me Rufy non si sposta di proposito, ma vedremo... concordo con chi ha citato recentemente Rufy VS Usop

    io ho un ipotesi secondo me rufy sapeva dove avrebbe colpito e non si sposta ma non si aspettava che ricoprisse il pugno di ambizione anche perchè credo che bellamy l'abbia risvegliata in quel frangente,,,così rufy era pronto ad incassare il colpo cosciente del fatto che il suo frutto gli permette di non sentire dolore ai colpi contundenti ..quando si è accorto che stava usando l'ambizione ha ricoperto l'addome ma troppo tardi come se il colpo prima lo colpisce(causando il sangue) e poi ricopre la parte già colpita...un pò come quando doffy affferra la lama di law ..si vede il sangue perchè ha ricoperto la mano dopo una frazione di secondo producendo la ferita.........

    Che l'abbia davvero imparato in quel frangente l'haki? Sarebbe l'ideale visto che nel torneo non avrebbe senso non averlo usato quando avrebbe potuto (nonostante il pugno del re è stato un frangente a "tradimento")...però non credo che Rufy abbia fatto questo tipo ragionamento sul dolore dei pugni; può essere sensato, ma da uno come Rufy in primis credo che fosse stato pronto a riceve il colpo senza importanza su come fosse stato. Anche sull'haki attivato all'ultimo non sono sicurissimo, può effettivamente un indurimento porre qualche rimedio quando il colpo è stato già incassato? Magari nella fisica di OP è possibile, ma come logica di combattimento mi sembra un po' inattuabile, almeno a voler essere pignoli...
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Che l'abbia davvero imparato in quel frangente l'haki? Sarebbe l'ideale visto che nel torneo non avrebbe senso non averlo usato quando avrebbe potuto (nonostante il pugno del re è stato un frangente a "tradimento")...però non credo che Rufy abbia fatto questo tipo ragionamento sul dolore dei pugni; può essere sensato, ma da uno come Rufy in primis credo che fosse stato pronto a riceve il colpo senza importanza su come fosse stato. Anche sull'haki attivato all'ultimo non sono sicurissimo, può effettivamente un indurimento porre qualche rimedio quando il colpo è stato già incassato? Magari nella fisica di OP è possibile, ma come logica di combattimento mi sembra un po' inattuabile, almeno a voler essere pignoli...

    per me l'ha imparato in quel frangente ...l'hai viene risvegliato nelle situazioni di tensione e disperate ...per usopp è successo ....per bellamy pure..a suo tempo per rufy durante marine ford e pure per koby a marine ford e potrei citarne altri.....
    rufy ha visto il colpo di bellamy ma non pensava fosse hakizzato quindi ha rivestito l'addome una frazione di secondi dopo per attutire il danno e non farsi sbalzare...questa è la mia teoria se così non fosse significa che l'armatura di rufy non è abbastanza potente da contrastare quella di bellamy e se così fosse non avrebbe speranza nel nuovo mondo:):)
     
    Top
    .
  10. pwz guy
     
    .

    User deleted


    altro che Hajrudin, Baby 5 ruba la scena in questo capitolo :brook:
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    altro che Hajrudin, Baby 5 ruba la scena in questo capitolo

    ahhaa vero sembra la scenetta di boa e rufy ad impel down e marineford..in cui boa fraintendeva rufy su tutto ..cmq baby 5 la vorrei nella ciurma di law ...è troppo ingenua e altruista per una ciurma spietata come quella di mingo:):)
     
    Top
    .
  12. pwz guy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 13/12/2014, 10:49) 
    CITAZIONE
    altro che Hajrudin, Baby 5 ruba la scena in questo capitolo

    ahhaa vero sembra la scenetta di boa e rufy ad impel down e marineford..in cui boa fraintendeva rufy su tutto ..cmq baby 5 la vorrei nella ciurma di law ...è troppo ingenua e altruista per una ciurma spietata come quella di mingo:):)

    piacerebbe anche a me una cosa simile :xd:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (South Bird @ 12/12/2014, 23:14) 
    Sono curioso di vedere come andrà a finire la storia con Bellamy e perchè Oda ha deciso di metterlo al centro dell'attenzione proprio ora. Zoro pare non avere alcun problema con Pica, che oltretutto pare essere anche uno dei più forti della famiglia Don Quijote :oo: La cosa mi piace. Solitamente eravamo abituati a vedere Zoro ridotto a brandelli alla fine di ogni saga prima del timeskip XD Ora voglio proprio vedere cosa ha intenzione di fare con la gabbia per uccelli :wapol:

    Per quanto riguarda Machvise, non ricordo possedesse alcun frutto del diavolo, se non erro il suo aumento di peso era una tecnica che aveva sviluppato proprio lui... però non ricordo bene :look2:

    Cosa mi aspetto in questo scontro finale? Almeno un solo morto... anche di un personaggio terziario! La cosa che a mio parere manca sempre in One Piece sono le morti mancate nelle grandi battaglie che fanno perdere la serietà degli scontri. Non vorrei che a fine saga tutti se ne andranno illesi per la loro strada e il massimo di brutto che accade ai nemici è venire arrestati dalla marina. Abbiamo visto un flashback di Law di una crudeltà estrema! Perchè non aggiungere qualche decesso?

    qualche decesso mi farebbe piacere basta che non sia lo sfigatissimo traffy
    secondo me il miglior candidato è diamante alla fine kyros vuole vendicare la moglie...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    ciao ragazzi sono nuovo qui
    volevo solo dire,che se mach ha il potere di cambiare il peso alle cose sarebbe solo ennesimo parallelismo coi poteri dellaciurma di croccodile
    che molti già hanno menzionato il potere di mr5 con gladius, ma nessuno collega con la tipa talpa e sejor pink , entrambi vanno sotto terra
    cmq ,se bellamy ha sviluppato l'haki nel duello contro rufy ci sarà una ragione
     
    Top
    .
  15. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    cmq pensavo che se bellamy alla fine entrasse nella ciurma di barto...... lui e barto formerebbero un bel duo..infatti la tecnica più potente di bellamy richiede dei muri circostanti su cui rimbalzare cosa che per barto sarebbe uno scherzo creare con le sue barriere....poi comunque un compagno di ciurma con l'haki dell'armatura è indispensabile nel new world......
     
    Top
    .
87 replies since 12/12/2014, 16:40   2866 views
  Share  
.
Top