Capitolo 770

"La Lancia di Erbaf"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,247

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 13/12/2014, 12:25) 
    cmq pensavo che se bellamy alla fine entrasse nella ciurma di barto...... lui e barto formerebbero un bel duo..infatti la tecnica più potente di bellamy richiede dei muri circostanti su cui rimbalzare cosa che per barto sarebbe uno scherzo creare con le sue barriere....poi comunque un compagno di ciurma con l'haki dell'armatura è indispensabile nel new world......

    bellamy potrebbe pure molleggiare sulle pareti di bart
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,010
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 13/12/2014, 00:11) 
    Ma non era un "ammiraglio"? :dubbio:

    Il suo titolo (提督) può voler dire sia "Ammiraglio", sia "Commodoro".
    Tuttavia in OP la figura dell'Ammiraglio è ben definita, ed il termine usato è del tutto diverso (大将).
    Quindi se Oda distingue i due termini credo sia sbagliato tradurli allo stesso modo.

    P.S. Nei capitoli 733 e 749, non avendo sottomano le RAW, avevamo usato il termine "Comandante" per distinguere da "Ammiraglio"; concettualmente non è sbagliato, ma è una traduzione più libera e generica.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/12/2014, 13:31) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 13/12/2014, 00:11) 
    Ma non era un "ammiraglio"? :dubbio:

    Il suo titolo (提督) può voler dire sia "Ammiraglio", sia "Commodoro".
    Tuttavia in OP la figura dell'Ammiraglio è ben definita, ed il termine usato è del tutto diverso (大将).
    Quindi se Oda distingue i due termini credo sia sbagliato tradurli allo stesso modo.

    P.S. Nei capitoli 733 e 749, non avendo sottomano le RAW, avevamo usato il termine "Comandante" per distinguere da "Ammiraglio"; concettualmente non è sbagliato, ma è una traduzione più libera e generica.

    Queste sono le cose che mi fanno apprezzare un sacco le vostre traduzioni.

    Gil, ma studi giapponese?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Henry, bell'idea. Di sicuro non diverrà un Mugi.

    Una considerazione che mi è venuta alla luce dei (pochi) scontri avvenuti post time-skip. Zoro, a mio avviso, è il Mugi che ha avuto una miglioramento maggiore. Non che sia diventato il più forte, ovvio, ma come update è per me il migliore. Rufy ha sempre in sè quella componente da idiota, da perenne bambino e quel suo buonismo che lo limitano un pò, Zoro, invece, già prima era più freddo e crudo, ora lo è ancora di più, unendo a questo la sua forza. Quindi, da quel poco che Oda ci ha mostrato, ritengo sia il Mugi che ha sfruttato al meglio i due anni di allenamenti. Poi vedremo il proseguo.....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il capitolo :sisi:

    mini-avventure quell'ombra appartiene al 100% a Wadatsumi, sicuramente salterà fuori anche Decken prima o poi

    Bellamy vs Rufy: non capisco tutte queste critiche è normale che Rufy nonostante abbia usato l'haki per difendersi abbia risentito il colpo dopotutto questo sarà il colpo più forte di Bellamy, slancio potenziato dal frutto, visto che gli arti diventano vere molle, e braccio rivestito d'haki ma tanto Rufy non si è fatto nulla :asd:

    Zoro continua a temporeggiare con Pica se lo vorrebbe finirebbe lo scontro in 1 minuto :sisi:
    Alla fine pare sarà proprio Zoro a tagliare la gabbia, come in molti all'inizio avevano ipotizzato, non vedo l'ora di vederlo in azione seriamente :sisi:

    Baby 5 troppo spassosa, mi ricorda un pò Hancock e Mei Terumi che capivano fischi per fiaschi :asd:

    Machvise vs Hajrudin: finalmente uno è fuori!!! è ora che gli ufficiali inizino a cadere uno dopo l'altro...
    In pratica Vise ha lo stesso frutto di Miss Valentine con unità di misura diversa Kilo -> Tonnellata direi 1.000 volte superiore.

    Per quanto riguarda l'andamento dei capitoli ho sempre detto da quando Rufy ha lasciato il colosseo per andare da Doflamingo, i capitoli procedono con lentezza pare che Oda abbia voluto allungare di proposito tutta la faccenda, il problema è perchè?? a quale scopo?? che senso ha farci vedere ogni capitolo Zoro che se la prende comoda con Pica, Franky e Senor che giocano ecc...ecc...poteva benissimo concentrarsi su 1 personaggio per ogni capitolo e risparmiava almeno 10-12 capitoli.
     
    Top
    .
  6. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Zoro continua a temporeggiare con Pica se lo vorrebbe finirebbe lo scontro in 1 minuto :sisi:
    Alla fine pare sarà proprio Zoro a tagliare la gabbia, come in molti all'inizio avevano ipotizzato, non vedo l'ora di vederlo in azione seriamente :sisi:

    io l'avevo letta nel senso fra un pò anche rufy fa fuori mingo e la gabbia al tuo risveglio non ci sarà ...anche se però leggendo avevo ipotizzato anch'io un coinvolgimento di zoro nella distruzione della gabbia d'altronde una tigre come zoro non ama stare stretto in gabbia(un pò come quando a fishman island era stato imprigionato) comunque se la distrugge lui spero che usi un ashura post time skip...sarebbe bello vedere come quella tecnica si mangia la gabbia.......
     
    Top
    .
  7. Il Re oscuro
     
    .

    User deleted


    non sottovaluterei pica così tanto.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Io non parlerei di sottovalutare Pica, ma della forza immensa che secondo me Zoro ha in sè. Ci stupirà.
     
    Top
    .
  9. Il Re oscuro
     
    .

    User deleted


    si ma lo stesso zoro ha detto che tra lui e pica c'è un abisso,eppure ci sta mettendo un bel po a farlo fuori.
     
    Top
    .
  10. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non parlerei di sottovalutare Pica, ma della forza immensa che secondo me Zoro ha in sè. Ci stupirà.

    in ogni caso mi ha colpito il fatto che oda non l'abbia fatto scontrare con diamante visto che quest'ultimo è il maestro spadaccino della family...ok che kyros ha tutti i motivi per scontrarsi con diamante per l'uccisione di scarlet etc....ma mettere zoro contro un enorme manichino gigante perchè alla fine quello è salvo che ogni tanto tira fuori una katana gigante che non c'entra niente col personaggio..se oda gli avesse messo una mannaia di pietra(magari anche di algamatolite) sarebbe stato più bello come personaggio...ma la katana è proprio forzata quasi volesse dire al lettore vabbè alla fine è uno spadaccino quindi zoro lo può affrontare....

    CITAZIONE
    si ma lo stesso zoro ha detto che tra lui e pica c'è un abisso,eppure ci sta mettendo un bel po a farlo fuori.

    il problema è che zoro non è stupido e il potere di pica è utile ai fini degli scontri......avete visto come nell'ultimo capitolo un attacco di pica in berseker stava per coinvolgere pure i suoi sottoposti ...in pratica sta facendo lo stesso gioco che sabo faceva con burgess cerca di guadagnare tempo ...quando pica arriva al limite perchè nonostante la pietra sia riutilizzabile il frutto di pica ha un certo grado di stamina come quello di altri utilizzatori di rogia e paramisha ......ecco a quel punto lo finirà e si apprestarà ad affettare la gabbia:):)
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo, non capisco proprio le critiche fatte, è un normale capitolo dove gli scontri continuano e per di più uno degli agenti viene sconfitto. Anzi bisognerebbe anche elogiare il fatto che a sconfiggere Machvise non sia stato uno della ciurma ma un personaggio secondario, con una scena davvero bellissima, per non parlare della tecnica usata, molto originale (come sempre del resto).

    Comunque per me non si può criticare un capitolo dove nella pagina finale c'è zoro con una delle sue perle di saggezza, è troppo forte! Nel Nuovo Mondo è diventato ancora più sicuro di sè, è l'unico che sembra stia andando in gita scolastica invece che in una gabbia di killer (letteralmente), anche più di Rufy che di solito è il più spensierato.

    CITAZIONE (Il Re oscuro @ 13/12/2014, 15:35) 
    si ma lo stesso zoro ha detto che tra lui e pica c'è un abisso,eppure ci sta mettendo un bel po a farlo fuori.

    Quello si nasconde, è logico che cosi ci metta molto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    Io spero che esegua una mossa figa,potente e mai vista che distrugga sia Pica che la gabbia
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monster duo @ 13/12/2014, 16:27) 
    Io spero che esegua una mossa figa,potente e mai vista che distrugga sia Pica che la gabbia

    Penso anche io che sarà Zoro a "bucare" la Gabbia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sì, mi pare sia giunta l'ora per una mossa in puro stile Mihawk. Vogliamo vedere dei risultati dall'allenamento che gli ha persino fatto perdere un occhio!!! :zoro:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    forse non avete capito che pika è il nemico naturale di zoro
    è un uomo labirinto D:
    se lui si mette a costruire mure intorno a lui , attaccandolo da ogni lato , zoro sarà davvero messo in difficoltà, visto l'orientamento che ha, senza contare che è un nemico dotato di una corazza o un materiale resistente, quelli indirizzati appunto a zoro
     
    Top
    .
87 replies since 12/12/2014, 16:40   2866 views
  Share  
.
Top