Capitolo 770

"La Lancia di Erbaf"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Peccato che Zoro abbia il Mantra che gli permette di individuare all'istante la posizione del nemico :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    già, forse questo lo salva,ma due anni fa sarebbe stato messe alle strette XD
     
    Top
    .
  3. Il Re oscuro
     
    .

    User deleted


    ma secondo me due anni fa le avrebbe prese da pica.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Magari Zoro nei prossimi capitoli inizierà a sfruttare l' irascibilità di Pica per potergli far perdere la pazienza e fare indirizzare gli attacchi della sua statua proprio sui suoi compagni di ciurma, un esempio si è avuto in questo capitolo con Dellinger.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    Grazie per il capitolo. :sese:
    Nonostante tutte le critiche che ho letto ovunque, a me il capitolo è piaciuto. Oddio, Bellamy non è il mio personaggio preferito, ma la sua parte è stata interessante, e anche la parte precedente non mi è dispiaciuta. :sisi:

    Cooooomunque, iniziamo con le mini: Wadatsumi, come presumo quello di molte persone, è stato il mio pensiero. Le dita che afferrano le botti, però, mi sembrano un po' piccole, considerando che la botte dovrebbe avere una misura simile a quella di un uomo. Ma Oda e proporzioni non vanno tanto d'accordo. :asd:
    Poi ho notato una cosa:

    HS9tmK

    È la botte attira-persone di Thriller Bark. La scritta è praticamente identica. È una scritta di "rito"? O non è una coincidenza? :dubbio:


    Capitolo che parte a razzo con Bellamy e il suo pugno infrangi Haki tanto discusso in lungo e in largo. "E come è possibile?" "E se Rufy si fa picchiare da Bellamy, come può battere Dofla?"
    Io dico mah.
    È uno dei tanti pugni che Rufy si è preso e ciò avviene dall'inizio del manga, e non avrà la minima ripercussione sulla trama. Bellamy ha avuto il suo ultimo sussulto, per poi essere eclissato completamente. :sisi:
    Solo io la penso così? :asd:

    Parte di Zoro e Pica che mi ha messo ancora più curiosità! Non vedo l'ora di vedere come finisce e sono sollevato che Pice sembra non avere la sindrome all'improvviso-non-so-più-usare-il-mio-frutto che pensavo potessere avere. :asd:

    E passiamo al vero Eroe del capitolo! Hajrudin! :oo:
    La teconica "Onore da Commodoro...Attenti!" cos'è? Haki del Re? Frutto? Abilità speciale alla Ms Goldenweek? :dubbio:
    Bello lo scontro con Vise, viene ribadito il senso dell'onore dei Giganti, scopriamo che c'è un Re dei Giganti -molto interessante questa scoperta! :sese:- ed è praticamente certa l'ispirazione vichinga per Erbaf, visto il riferimento a Odino. :sisi:
    È stato un pareggio tra i due, anche se avrei preferito vedere Machvise tagliato a fettine. :asd:


    P.s: spettacolare il dialogo tra Baby 5 e Orlumbus! :xd:
    Spiega anche l'incomprensione di alcuni capitoli fa. Sarebbe bellissimo vederli insieme nel post-Dressrosa. :asd:
     
    Top
    .
  6. aminth
     
    .

    User deleted


    Pica sembra parecchio irascibile a causa di una voce ridicola e di una certa coda di paglia...

    PIKYAPIKYAPIKYARARA !

    Mi aspetto che si incazzi a dismisura, monti in rabbia, e poi con il potere che ha potrebbe influire su qualuneu combattimento, anche quello di Rufy, dofla w underlings.
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    P.s: spettacolare il dialogo tra Baby 5 e Orlumbus! :xd:
    Spiega anche l'incomprensione di alcuni capitoli fa. Sarebbe bellissimo vederli insieme nel post-Dressrosa. :asd:

    intendevi tra baby 5 e Sai vero? spero che così baby 5 passi dalla parte dei mugi non mi piace proprio vedere quella dolce ragazza dalla parte di doffy:):)

    CITAZIONE
    È la botte attira-persone di Thriller Bark. La scritta è praticamente identica. È una scritta di "rito"? O non è una coincidenza? :dubbio:

    la scritta è quella perchè deve simulare un offerta al dio del mare...solo che mentre quelle delle mini avventure sono autentiche....si spera..quella dell'immagine è fasulla..anche se essendo un offerta al dio del mare rufy e ciurma non avrebbero dovuto comunque aprirlo ....ma si sa rufy ha pestato un dio dei cieli voleva provarci pure con quello dei mari ?? chissa...
     
    Top
    .
  8. $orrow'88
     
    .

    User deleted


    capitolo senza infamia e senza lode...

    Le parti migliori, secondo me, sono quella di baby 5 (esilarante, fraintende peggio di Hancock :teach: ) e bellamy con l'haki dell'armatura.

    il potere di Hajrudin è originale ma va bene solo per scene comiche e contro i pivelli. :sese:
    Sbaglio o Vise ha praticamente lo stesso potere di Ms Valentine?!?!? :ener:
    Com'è possibile?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,129

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 14/12/2014, 00:56) 
    CITAZIONE
    P.s: spettacolare il dialogo tra Baby 5 e Orlumbus! :xd:
    Spiega anche l'incomprensione di alcuni capitoli fa. Sarebbe bellissimo vederli insieme nel post-Dressrosa. :asd:

    intendevi tra baby 5 e Sai vero? spero che così baby 5 passi dalla parte dei mugi non mi piace proprio vedere quella dolce ragazza dalla parte di doffy:):)

    Sì. Colpa della vecchiaia.
    :bugy:

    CITAZIONE (Henry-Ever @ 14/12/2014, 00:56) 
    CITAZIONE
    È la botte attira-persone di Thriller Bark. La scritta è praticamente identica. È una scritta di "rito"? O non è una coincidenza? :dubbio:

    la scritta è quella perchè deve simulare un offerta al dio del mare...solo che mentre quelle delle mini avventure sono autentiche....si spera..quella dell'immagine è fasulla..anche se essendo un offerta al dio del mare rufy e ciurma non avrebbero dovuto comunque aprirlo ....ma si sa rufy ha pestato un dio dei cieli voleva provarci pure con quello dei mari ?? chissa...

    Ah, quindi non c'è nessuna relazione.
    E io che mi ero già fatto diecimila trip mentali su Thriller Bark e il mostro del Triangolo Florian. :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Sono combattuto su questo capitolo... :oo:
    Da una parte son stufo del procrastinare di Oda, e lo scorcio di Zoro vs Pica non mi ha soddisfatto molto (non perchè l'abbia trovato brutto, ma proprio perchè è l'ennesimo scorcio, invece di essere il focus di un capitolo), dall'altra abbiam visto un Ufficiale sconfitto e un momento di gloria per uno degli extra del Colosseo, quindi boh... :look2:

    Le MA invece sembrano continuare, e in effetti la sagoma suggerisce proprio Wadatsumi... sarei felice di rivedere anche Decken, non si sa che fine abbia fatto... :sese:

    Bellamy devo ancora capire a cosa servirà... :oo:
    Non mi scandalizza affatto il colpo subito da Rufy (l'ha palesemente incassato di proposito, e IMHO anche a Jaya, se si fosse fatto beccare, non avrebbe potuto ignorare l'impatto), però non riesco proprio a inquadrare la Iena e perchè serva tutto questo temporeggiare prima di Mingo. :nono:

    Come già detto non mi ha esaltato più di tanto Zoro vs Pica, anche se le poche mosse viste sono creative; anche qui ci si chiede perchè Zoro temporeggi tanto, ha voglia di cazzeggiare? :zoro:
    E tra l'altro, la risata di Pica è davvero pià scema di altri esempi che abbiamo visto? Poveraccio, tutti contro di lui... :asd:

    Più interessanti gli riempitivi con i combattenti del Colosseo, come la curiosa mossa di Orlumbus (che sarà una roba tipo Miss Goldenweek, quindi totalmente a caso :xd:), lo spassosissimo scambio di battute tra Sai e Baby5 (forza Oda, per una volta puoi rompere il tuo tabù sulle storie d'amore, è palese che sono fatti l'uno per l'altra! :ride:) o appunto Machvise vs Hajrudin.

    Nonostante l'idea di far sconfiggere uno degli Ufficiali da un comprimario, dedicandogli tra l'altro un terzo di capitolo, non sia tra le mie preferite, devo ammettere che l'esecuzione è stata magistrale. :sese:
    Onore dei Giganti di Elbaf, una fighissima mossa suicida con tanto di nome aulico-norreno e un panzone iper-pesante (ancora resta il dubbio sulla natura del potere... un Kilo Kilo versione "potenziata" avrebbe senso, ma per non farlo troppo uguale forse sarebbe veramente più comodo che aumentasse il peso degli oggetti, mantenendo così anche un parallelismo Bom Bom-Pam Pam :eheh:) che si schianta contro file di rasoi; vederlo uscire dalla gabbia fatto a fette sarebbe stato fighissimo... :evilasd:
    Ma tra l'altro non sarebbe stato più facile spostarsi dalla traiettoria del trippone per poi calpestarlo a morte una volta a terra? Sai che risate... :xd:
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 14/12/2014, 23:05) 
    E tra l'altro, la risata di Pica è davvero pià scema di altri esempi che abbiamo visto? Poveraccio, tutti contro di lui... :asd:

    Sì.

    Il contrasto tra il potere devastante del tizio golem, la sua enormità,
    e quel vocino con la risata tipo PIKYAPIKYAPIKYARARA !

    mi fa scompisciare.

    Oda ha creato tante risate personalizzate, ma nessuna mi ha fatto ridere come questa.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Cominciano a cadere gli ufficiali negli scontri decisivi?
    Sono contento che non siano solo i mugy a fare fuori gli ufficiali! :sisi:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Calcolando che sono rimasti Lao G, Baby 5, Dellinger, Gladius, Senor Pink, Diamante e Pica, direi proprio che minimo altri cinque capitoli non ce li toglie nessuno.
    Probabilmente, però, potrebbero cadere anche due ufficiali a capitolo e, per quelli più importanti, allungarli di più come Diamante vs Kyros.
    Appena distrutta la gabbia, Zoro chiuderà velocemente la faccenda con Pica.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Mancano ancora Burgess e la cp0 all'appello... Ormai mi sembra scontato che non è Pica l'avversario definitivo di Zoro; e se lo fosse sarebbe davvero una delusione
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,221
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma l'avversario di Zoro non può essere che Pica.
    Ormai Fujitora l'abbiamo scartato da un pezzo, non ci sono altri avversari possibili.
    La Cp0 non combatterà a DS, mi pare ovvio ormai. Senza considerare che, forse, non sono neanche combattenti.
    Burgess? Cosa mai può c'entrare con Zoro?
     
    Top
    .
87 replies since 12/12/2014, 16:40   2866 views
  Share  
.
Top