Capitolo 771

"Don Sai dell'Armata Happou"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Ho trovato un po' troppo esagerata la gag dell'anima che sta abbandonando il corpo di Lao-G, per il resto capitolo davvero assurdo ma mi è piaciuto! Carino anche il mini flashback con Baby 5, il suo "bug" a parte gli eccessi è abbastanza sensato dopotutto. Dovrebbe aver finito qui la sua ostilità, visto il riquadretto che dice "innamorata", e i restanti membri della family ancora in piedi dovrebbero essere troppo occupati nei rispettivi incontri per incitarla nuovamente. Dato poi che di lei si era già visto qualcosa contro Franky, anche come mosse ci si può ritenere abbastanza soddisfatti.

    Come Machvise, non pensavo che Lao-G sarebbe stato abbattutto con un solo colpo, Sai si è rivelato piuttosto forte ma in fondo era fra gli ultimi rimasti sul ring, Mentre Chinjao ha ammesso che ormai era troppo vecchio/malandato. Stanno iniziando però ad essere un po' troppi i vecchi temibili normalmente spaccatutto ma ormai indeboliti, vedere anche Barbabianca e teoricamente anche Nettuno...ci sta anche, però è un peccato...

    Piccolo OT sul sondaggio di popolarità, sono basito dalla posizione di Chopper, anche se ho avuto modo di conoscere un giapponese che ho visto indossare 2 felpe diverse di Chopper...
    Stupito anche dalla posizione di alcuni personaggi femminili, che rispetto per carità, ma vedendo altri pg più in basso... non dovrebbero essere poche le lettrici ma diciamocela tutta, non devono essere pochi nemmeno quelli che votano per le bocce :xd: , dovrebbe essere una votazione seria :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Vedo che questo capitolo ha suscitato grandi dibattiti. :comeno:
    A me è piaciuto un sacco, credo sia un concentrato di quello che è OP nella sua parte più scanzonata e dà l'idea di un Oda ancora "fresco" e capacissimo di sorprenderci. :sese:

    Color spread molto bella, con risultati del sondaggio di popolarità tutto sommato prevedibili; però avrei preferito il continuo delle MA... :asd:

    Lo scontro Zoro - Pica continua a spizzichi e bocconi, come ci si poteva aspettare; vorrei sottolineare a chi vede Zoro come immensamente superiore che il roccioso è stato colpito effettivamente una sola volta, ovvero quando ha concentrato la sua attenzione su Barto e Robin, abbassando la guardia su Zoro. Il trespade sarà anche ad un altro livello, ma l'Alto Ufficiale resta un avversario ostico e soprattutto sfuggente.
    Non capisco cosa possa architettare comunque, l'unica cosa che mi viene in mente è una chiusura totale/tombale dell'isola su se stessa, schiacciando tutti coloro all'interno. In quel caso potrebbe sì essere utile il Pugno del Re, ma preferirei vedere uno Zoro che affetta tutto...

    Tutta la parte con Lao G è fantastica! :ride:
    Dai suoi colpi che fanno riferimento aGli acciacchi della vecchiaia, alla tecnica che mette da parte le forze dalla Giovinezza, alla quasi dipartita... :xd:

    Interessante quanto inaspettato approfondimento psicologico su Baby 5. :oo:
    Davvero infilato alla perfezione in questo capitolo, complimenti Odacchi. :sese:

    Molto bello anche il passaggio di consegne tra Chinjao e Sai, compreso di nome della tecnica e titolo tramandati. :sisi:
    La forza di Sai sinceramente non mi sorprende, per vari motivi:
    - inizialmente al torneo doveva essere lui quello ad andare avanti nei piani dei Chinjao, poi il vecchio si infuria e come dice lo stesso Sai "niente riesce più a fermarlo quando è in quello stato";
    - Sai piega la trivella, cosa molto diversa da contrastarne la punta (dove si concentra il massimo potere distruttivo), inoltre non ha mostrato capacità eccezionali, ma solo un colpo molto distruttivo;
    - il vecchio come dice lui stesso è malato, probabilmente non si è mai ripreso dalla menomazione subita da Garp (e vorrei vedere, gli ha affossato di un metro la testa! :xd: );
    - contro Rufy il vecchio era spinto da un'odio trentennale e riposato, contro Lao G era stanco e poco motivato.

    Adesso mancano 3 Ufficiali, i 3 Altri Ufficiali e Mingo da battere; credo anch'io che nel prossimo vedremo Dellinger sconfitto e forse anche un accenno a Cavendish vs Gladius. :sisi:

    Vado infine un attimo OT per chiarire una cosa sulle anticipazioni: giudicare un capitolo dagli spoiler è sempre sbagliato e non è colpa dello spoileratore che vuole "ingannarci".
    Gli spoiler riportano in breve i fatti nudi e crudi presenti nel capitolo, ma non come questi si svolgono ed è proprio questo che fa invece la differenza tra un buon capitolo ed uno pessimo. Se uno li legge deve aspettarsi solo un'anticipazione sterile di quello che succede, non un'anteprima indicativa dell'intero capitolo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    CITAZIONE (give or destroy @ 21/12/2014, 10:41) 
    io mi chiedo solo , quando sia sfigato sanji?
    l'unica ragazza facile di tutto il manga , e nemmeno la incontra XD
    comunque ci date troppo peso a questa storia di sai , non cogliendo la morale di ciò , cioè di un figlio che esce dall'ombra del padre, e molto probabilmente chinjao lo ha fatto pure vincere
    i due scontri , tra quello con rufy , e quello con sai , non si paragona, e poi si tratta di una frattura , rufy e garp , hanno stravolto completamente la struttura scheletrica, un contro rompere il braccio, l'altro fartelo ritirare per sempre

    L'ha incontrata a Punk Hazard.
     
    Top
    .
  4. Roronoa Tatsuni
     
    .

    User deleted


    scusate l'off topic... ma per il prossimo capitolo c'è pausa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, c'è pausa del Jump.
    Ma il capitolo 772 dovrebbe uscire prima del previsto.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Gil, sagge parole le tue relative il commento. La cosa che più mi rende incredulo è la mole di critiche o comunque di voti bassi che vedo in giro, ancoe su altri forum o siti, in merito al capitolo. E non ne capisco il motivo. Adesso, ripensandoci, avrei proprio voluto vedere cosa avrebbero detto questi detrattori leggendo i capitoli di Alabasta durante gli scontri, quando c'erano 3/4 capitoli incentrati solo su un solo scontro, avrebbero tutti detto "che palle, Oda, cambia personaggio!", quando invece adesso si lamentano perchè mancano gli scontri seri, mah. Come aveva detto alcuni capitoli fa Viola, tutti i combattenti sono allo stremo, quindi Oda ci ha risparmiato il lungo degli scontri, per dedicarci solo i finali, alcuni simpatici, altri eroici, altri ancora saranno drammatici. Ed a me piace questo modo di narrare gli scontri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    vabbè sono le solite critiche del c...., dicono semplicemente non mi piace e non danno un'argomentazione decente...fino adesso i due scontri conclusi sono stati molto belli e simpatici, se continua così sarà un finale stupendo...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 24/12/2014, 16:23) 
    vabbè sono le solite critiche del c...., dicono semplicemente non mi piace e non danno un'argomentazione decente...fino adesso i due scontri conclusi sono stati molto belli e simpatici, se continua così sarà un finale stupendo...

    Esatto, la penso esattamente come te. Alla fine della sga penso darò a DressRosa un voto altissimo.
    Ma non sopposto queste critiche accampate senza uno straccio di motivazione. Andando a fondo penso che qualcuno abbia sbagliato manga da leggere :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Che poi in questo capitolo ci sonno parecchi elementi portanti dell'opera One Piece: botte, gag e anche un piccolo flashback. Mettiamoci che è stato fatto benissimo, per quanto mi riguarda, ed ecco un bellissimo capitolo. :sese:

    Mi accodo anch'io con masso,quelli che si lamentano hanno sbagliato manga, dato che vorrebbero solo ed esclusivamente mazzate...
     
    Top
    .
  10. Einl
     
    .

    User deleted


    Pur presentando dei: eh? questo capitolo a me è piaciuto. Però non capisco perché si deve "criticare" qualcuno perché "qualcosa non piace". Insomma: incongruenze, forzature, "tagli" e altre cose no di questa saga possono non piacere? Errori (non tutti) che sono stati segnalati. C'erano prima? Certo, in minor quantità, ma Oda del ventesimo volume è molto diverso dall'Oda del settantesimo volume.
     
    Top
    .
  11. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 24/12/2014, 16:23) 
    vabbè sono le solite critiche del c...., dicono semplicemente non mi piace e non danno un'argomentazione decente...fino adesso i due scontri conclusi sono stati molto belli e simpatici, se continua così sarà un finale stupendo...

    QUOTO!! purtroppo ci sono i soliti incontentabili e criticoni che non riescono proprio a fare a meno di una bella critica senza senso basata solo sui propri gusti o la luna storta del giorno!! XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Naturalmente mi riferivo solamente ai "criticoni seriali", quelli che se non vedono almeno un pugno o un calcio in un capitolo gridano subito allo scandalo.

    Certo, un'opera mastodontica come One Piece non può essere sempre perfetta, è normale che ci siano dei cali, sia dell'autore che come trama in se.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Einl @ 24/12/2014, 16:41) 
    Pur presentando dei: eh? questo capitolo a me è piaciuto. Però non capisco perché si deve "criticare" qualcuno perché "qualcosa non piace". Insomma: incongruenze, forzature, "tagli" e altre cose no di questa saga possono non piacere? Errori (non tutti) che sono stati segnalati. C'erano prima? Certo, in minor quantità, ma Oda del ventesimo volume è molto diverso dall'Oda del settantesimo volume.

    Non parlo di chi argomenta la proprie critiche, come hai detto tu nel tuo post, ci sta benissimo che non vadano giù alcune forzature, che secondo me non sono così lampanti come in qualsiasi altra cosa (film, altri manga, ecc.) o alcune mancanze, ci mancherebbe, ma ce l'ho con chi è da circa 10 capitoli che immancabilmente si lamenta, manco fossero stati 10 capitoli tutti uguali!!!!!!
     
    Top
    .
  14. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (masso88 @ 24/12/2014, 16:46) 
    CITAZIONE (Einl @ 24/12/2014, 16:41) 
    Pur presentando dei: eh? questo capitolo a me è piaciuto. Però non capisco perché si deve "criticare" qualcuno perché "qualcosa non piace". Insomma: incongruenze, forzature, "tagli" e altre cose no di questa saga possono non piacere? Errori (non tutti) che sono stati segnalati. C'erano prima? Certo, in minor quantità, ma Oda del ventesimo volume è molto diverso dall'Oda del settantesimo volume.

    Non parlo di chi argomenta la proprie critiche, come hai detto tu nel tuo post, ci sta benissimo che non vadano giù alcune forzature, che secondo me non sono così lampanti come in qualsiasi altra cosa (film, altri manga, ecc.) o alcune mancanze, ci mancherebbe, ma ce l'ho con chi è da circa 10 capitoli che immancabilmente si lamenta, manco fossero stati 10 capitoli tutti uguali!!!!!!

    Bisogna vedere se queste "critiche" sono giuste.
    Se ad esempio è: questo capitolo non mi è piaciuto perché Rufy non ha un vestito verde, è un conto, ma se critiche riguardano: "su questo capitolo" ci sono cose che non tornano (Doflamingo come si è slegato nel flashback?), be', allora credo che siano giuste. Poi il capitolo piace? Io questo non discuto, sono gusti, però "l'incongruenza" c'è e a non tutti piace avere un capitolo così. Poi come è questa incongruenza, è importante ai fini della trame e quante sono? Sono poche e non importanti? No, sono moltissime e importanti.

    Le critiche a questa saga sono tutte qui? No, c'è ne sono altre.
    Quindi molto probabilmente questi "10" capitolo a "questa" gente non è piaciuto proprio per questo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    le critiche vanno benissimo, ci mancherebbe...guarda, in molti lo dicono, ma personalmente non trovo che Oda sia poi così cambiato di tanto, poi magari sono io che non ci faccio caso...le incongruenze ci saranno sempre soprattutto in un'opera così vasta...

    sicuramente sta sperimentando cose nuove, ma se ad esempio io mi vado a leggere Alabasta, Skypea, EL, ci sono capitoli e capitoli dove non succede nulla e trovo che la trama sia in diversi punti molto più prolissa che a DR...se prendiamo EL gli scontri sono trattati esattamente come a DR, spezzoni e spezzoni fino ad arrivare ai capitoli dedicati ad ognuno di essi, ovviamente qui abbiamo il triplo dei personaggi...

    io credo che le critiche viste per questa saga derivino dal fatto che in molti vogliono vedere il succo del manga con i personaggi top e i misteri da rivelare....ma Oda si è sempre preso i suoi tempi e se lo fa con questa qualità io ne sono molto felice....

    prendendo quest'ultima saga, letta tutta di fila (io l'ho fatto fino ad una decina di capitoli fa) lòa trovo spettacolare, i personaggi secondari sono tutti caratterizzati benissimo, sono originali ed è sbagliato dire che Oda gli da troppo spazio....questi saranno gli alleati di Rufy, probabilmente li rivedremo ancora e preferisco sapere chi sono piuttosto che vederli tra 100 capitoli e dire: ma chi sono questi??? ci sono stati alcuni capitoli che ho trovato noiosi (la prima parte della risalita) ma se inseriti nel complesso non sono poi così orribili....

    comunque quando finirà la saga si potrà fare un'analisi più attenta ma di certo Oda ha mostrato cose importantissime oltre che ad una delle ciurme più fighe del manga (quella del Dofla)

    per quanto riguarda le critiche che dici, il problema di fondo è spesso che sono fatte in maniera superficiale...i buchi di trama nel FB ci sono, spero verranno colmati con qualche vignetta nello scontro finale, poi incongruenze così gravi io non ne trovo a DR ma sono troppo fanboy per vederle... :asd:

    appena finisce apro un bel topic di discussione, così possiamo argomentare eventuali errori e incongruenze di Oda in questa saga
     
    Top
    .
45 replies since 19/12/2014, 18:04   1683 views
  Share  
.
Top