Capitolo 771

"Don Sai dell'Armata Happou"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    le critiche vanno benissimo, ci mancherebbe...guarda, in molti lo dicono, ma personalmente non trovo che Oda sia poi così cambiato di tanto, poi magari sono io che non ci faccio caso...le incongruenze ci saranno sempre soprattutto in un'opera così vasta...

    Invece è cambiato moltissimo. Si è anche "commercializzato".

    CITAZIONE
    sicuramente sta sperimentando cose nuove,

    Quali?

    CITAZIONE
    .se prendiamo EL gli scontri sono trattati esattamente come a DR, spezzoni e spezzoni fino ad arrivare ai capitoli dedicati ad ognuno di essi, ovviamente qui abbiamo il triplo dei personaggi...

    Nessuno si lamenta che "spezza" gli scontri, lo ha sempre fatto, ma del fatto che non li fa vedere (o se li fa vedere, è "qualche pagina" di tutto lo scontro). A EL li ha mostrati, a Dressrosa, lo scontro più completo è stato quello di Brook.

    CITAZIONE
    io credo che le critiche viste per questa saga derivino dal fatto che in molti vogliono vedere il succo del manga con i personaggi top e i misteri da rivelare....ma Oda si è sempre preso i suoi tempi e se lo fa con questa qualità io ne sono molto felice....

    Incongruenze, cose che non tornano e qualità che è andata a scemare.

    CITAZIONE
    comunque quando finirà la saga si potrà fare un'analisi più attenta ma di certo Oda ha mostrato cose importantissime oltre che ad una delle ciurme più fighe del manga (quella del Dofla)

    Quali?

    CITAZIONE
    buchi di trama nel FB ci sono, spero verranno colmati con qualche vignetta nello scontro finale, poi incongruenze così gravi io non ne ho viste a DR ma sono troppo fanboy per vederle... :asd:

    Non è solo quel pezzo di flashback ad avere "buchi di trama", ma come colmerà ad esempio la questione Vergo-Corazon? Come colmerà la questione Sabo? Sono due esempi.

    CITAZIONE
    appena finisce apro un bel topic di discussione, così possiamo argomentare eventuali errori e incongruenze di Oda in questa saga

    Se vuoi possiamo farlo anche adesso. ^^ Ti va?

    Edited by Einl - 24/12/2014, 17:23
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    infatti , tutti si lamentano di questi capitoli, ma non si rendono conto che è sempre stato così,ma dato che all'inizio si leggeva a volumi , queste 20 pagine volavano e non ci faceva caso, perciò se non avete la pazienza di seguire le uscite settimanali ,aspettate che escono i volumi così dopo la lettura ne uscite soddisfatti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/12/2014, 15:47) 
    Sì, c'è pausa del Jump.
    Ma il capitolo 772 dovrebbe uscire prima del previsto.

    In alcuni form parlano 26, massimo 29. Sei d'accordo con ciò?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    OP è anche questo, però magari molti più tosto di vedere questi scontri o non scontri di passaggio, preferirebbero qualcosa di più acceso, predo d'esempio Zoro vs Pica, invece di inquadrare i 2 con lo spadaccino che si guarda attorno e Pica che si espande tra la pietra, qualche scambio di colpi in più con tecniche nuove o altro non stonerebbe... :sese:

    Io sono per l'azione, ma mi piace OP perchè non cè solo quella, diciamo che mi fido di Oda :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 24/12/2014, 17:18) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/12/2014, 15:47) 
    Sì, c'è pausa del Jump.
    Ma il capitolo 772 dovrebbe uscire prima del previsto.

    In alcuni form parlano 26, massimo 29. Sei d'accordo con ciò?

    Dipende da quando rilasceranno le scan e le traduzioni e da quando avranno materiale per lavorarci. È festa per tutti. XD Quindi le date possono oscillare, può essere un martedì, oppure un mercoledì, oppure come sta prendendo piede abitualmente di giovedì, oppure anche venerdì.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Vabbè, ce ne faremo una ragione :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    possiamo anche aprirlo visto che sennò intasiamo un topic per una discussione...fallo tu dai, poi uno alla volta possiamo trattare le varie problematiche della saga...ok???
     
    Top
    .
  8. Einl
     
    .

    User deleted


    C'è questo topic: https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=3...&st=45#lastpost (ringrazio Francis). Continuiamo da quest'altra parte la discussione. XD
     
    Top
    .
  9. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    bravi criticoni andate a parlare su un altro topic!! XD
    cmq Oda sta sperimentando..sta testando cosa significa gestire veramente una battaglia, un assalto con varie strategie.. e tutti i personaggi (millemila) in questione, pur essendo molti personaggi "secondari" hanno tutti la loro storia e caratterizzazione peculiare.. è davvero difficile fare una cosa del genere!!!! quindi apprezzate
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 24/12/2014, 17:18) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 24/12/2014, 15:47) 
    Sì, c'è pausa del Jump.
    Ma il capitolo 772 dovrebbe uscire prima del previsto.

    In alcuni form parlano 26, massimo 29. Sei d'accordo con ciò?

    Penso di sì, ma non direi "massimo 29".
    Queste periodo è di massima incertezza per le uscite del Jump, potremmo anche non avere nulla fino a giovedì prossimo (anche se è improbabile).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. aminth
     
    .

    User deleted


    Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di capire che in ogni caso, da adesso a fine gennaio, il nuumero di uscite del Jump è già stabilito, rimane soltanto da capire quando escono i numeri "incerti", e quindi quanto sarà lungo il periodo di astinenza.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Member
    Posts
    478

    Status
    io so che se ne parla entro il 30-31 gennaio, cioè ragazzi , è natale e capodanno anche per loro u.u ( anche se viene visto come una festa romantica come san valentino, ma i jappi per non lavorare ,gli basta che è festa )
    e c'è da chiarirsi , guai a voi se vi lamentate del capitolo dicendo, sono due sett che lo aspetto e non succede nulla, si sa che al momento sono incentrati le battaglie secondarie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,270
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Dovrebbe uscire tra oggi e capodanno in realtà.
     
    Top
    .
  14. aminth
     
    .

    User deleted


    è vero che quest'anno il break è capitato in un periodo favorevole. se fosse capitato il break all'interno di un flashback oppure del duello principale sarebbe stato molto peggio.
    le vicende più interessanti , "i capitoli uno tira l'altro " probabilmente saranno proposte appena inizia l'anno nuovo e ci sarà una serie continua di capitoli senza interruzione. questo è un sintomo della maturità ed accortezza di un disegnatore di manga.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Azz, che ritardo... ma è festa anche per i mallopponi, e d'altronde adesso ci sarà da aspettare mezzo secolo per il 773, quindi come sempre poco male... :asd:

    Non male la cover con la Top 10 dei personaggi. :sese:
    All'inizio non capivo il perchè di Ace o Boa, non avendo fatto il collegamento, ma va detto che alcune posizioni sono un po' inaspettate... :comeno:

    Capitolo stupendo comunque, che continua nel solco tracciato dal precedente ma in maniera molto più appassionante e spassosa.

    Divertentissimi i vari siparietti e gag di Sai e Baby5 e dei vecchietti Chinjao e Lao G (specialmente quando quest'ultimo crepa per un attimo :ride:).
    Ci sono anche momenti fighi, come il clash Sai vs Don e tutto il passaggio di testimone tra nonno e nipote (ma Chinjao c'ha la testa di pongo? Continua a deformarsi da tutte le parti, non è un osso quello... :xd:), o Lao G pompato in stile Muten. :sese:
    Oda è pure riuscito a dare spessore psicologico alla ragazza rivelando la tragica ragione per la sua gag ricorrente... inaspettato e geniale al tempo stesso. :oo: :idolo:

    E Sai e Baby5 si sposano sul serio! Era palese che fossero fatti l'uno per l'altra! :asd: :comeno:

    Unica piccola pecca, Zoro vs Pica (se non succede una mazza, tanto vale non mostrarlo)... se 'sto scontro (assieme a Franky vs Pink) non finisce in maniera iper-fantastica, saranno guai, Oda! :asd:
     
    Top
    .
45 replies since 19/12/2014, 18:04   1683 views
  Share  
.
Top