Capitolo 772

"Cavolish e Barto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lighon
     
    .

    User deleted


    Addirittura contro?E come potrebbero rappresentare un pericolo? Non lo sono adesso, figuriamoci in futuro...
    Nah, per me saranno alleati nella guerra finale.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Cosa ne sappiamo di cosa avverrà?
    Potrebbero avere contro anche l'intero Paese dei Fiori. Ripeto, naturalmente sono banali congetture, ma si potrebbero protrarre varie situazioni dalla parole che Oda ha messo nella bocca di Zoro.
    Può essere così come il contrario. E' risaputo che Oda non fa dire mai cose senza motivo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/12/2014, 23:43) 
    Cosa ne sappiamo di cosa avverrà?
    Potrebbero avere contro anche l'intero Paese dei Fiori. Ripeto, naturalmente sono banali congetture, ma si potrebbero protrarre varie situazioni dalla parole che Oda ha messo nella bocca di Zoro.
    Può essere così come il contrario. E' risaputo che Oda non fa dire mai cose senza motivo.

    Esatto, Oda non farebbe dire una cosa del genere a Zoro se non avesse già qualcosa in mente.
    Ricordo addirittura che alcune delle mega bugie di Usop si sono poi rivelati fatti reali, quindi.....
     
    Top
    .
  4. South Bird
     
    .

    User deleted


    Capitolo spettacolare! Vedere i poteri di Barto contro quelli di Gladius è un piacere distruttivo per gli occhi! Spero di vedere nei prossimi capitoli la conclusione dello scontro Diamante-Kyros. Dellinger sarà stato messo fuori gioco così facilmente???
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    io voglio vedere Zoro che apre a metà l'isola però...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (South Bird @ 28/12/2014, 00:49) 
    . Dellinger sarà stato messo fuori gioco così facilmente???

    Facilmente ? Sarebbe il minimo.......

    CITAZIONE
    Non si tratta di interpretare: Zoro parla proprio di ritrovarseli contro/averli come nemici.

    Nella traduzione di mangastream (che è la piu affidabile) non si fa alcun accenno a questa cosa, Zoro dice che è meglio ricordarsi il nome se mai ne incontrerà qualche membro.....

    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/12/2014, 23:43) 
    ma si potrebbero protrarre varie situazioni dalla parole che Oda ha messo nella bocca di Zoro

    Quali situazioni ? Zoro dice semplicemente di ricordarsi il nome nel caso del bisogno......
    CITAZIONE (masso88 @ 27/12/2014, 23:53) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/12/2014, 23:43) 
    Cosa ne sappiamo di cosa avverrà?
    Potrebbero avere contro anche l'intero Paese dei Fiori. Ripeto, naturalmente sono banali congetture, ma si potrebbero protrarre varie situazioni dalla parole che Oda ha messo nella bocca di Zoro.
    Può essere così come il contrario. E' risaputo che Oda non fa dire mai cose senza motivo.

    Esatto, Oda non farebbe dire una cosa del genere a Zoro se non avesse già qualcosa in mente.
    Ricordo addirittura che alcune delle mega bugie di Usop si sono poi rivelati fatti reali, quindi.....

    Non ho ben capito il ragionamento.... in base a cosa Zoro dice che Sai e co potrebbero essere nemici ? Dice solamente che è meglio ricordarsi del nome per i casi futuri.....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,896
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 28/12/2014, 01:48) 
    io voglio vedere Zoro che apre a metà l'isola però...

    Esatto :sese:

    A meno che lo anticipa Fujitora :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Ridendo e scherzando, Ora Rufy se lo vorrebbe potrebbe muovere uno schieramento di forze pari a quello mosso da Newgate a Marineford....

    CITAZIONE (Lighon @ 27/12/2014, 23:39) 
    Nah, per me saranno alleati nella guerra finale.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ma anche prima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 27/12/2014, 19:34) 
    Ho sempre adorato i capitoli misteriosi....dove ne finiva uno e dovevi per forza leggere il prossimo....perchè volevi sapere....DOVEVI SAPERE.

    Adesso sono tutti capitolini per concludere alla svelta dei combattimenti TOTALMENTE INUTILI, se penso al prossimo non mi viene nemmeno voglia di leggerlo.

    Eheheh... e quando c'erano mille sottotrame, intrighi e personaggi nuovi e misteriosi: "dove stanno le mazzate!!! Gli scontriiiiii!!!!"

    E quando si arriva alle mazzate.... :nami:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    E' impossibile accontentare tutti.
     
    Top
    .
  11. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (InfinitySciocco @ 28/12/2014, 13:44) 
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 27/12/2014, 19:34) 
    Ho sempre adorato i capitoli misteriosi....dove ne finiva uno e dovevi per forza leggere il prossimo....perchè volevi sapere....DOVEVI SAPERE.

    Adesso sono tutti capitolini per concludere alla svelta dei combattimenti TOTALMENTE INUTILI, se penso al prossimo non mi viene nemmeno voglia di leggerlo.

    Eheheh... e quando c'erano mille sottotrame, intrighi e personaggi nuovi e misteriosi: "dove stanno le mazzate!!! Gli scontriiiiii!!!!"

    E quando si arriva alle mazzate.... :nami:

    io vieterei la storia a chi legge solo per le mazzate o i misteri... una storia è fatta di tante cose, tra le quali: caratterizzazione personaggi secondari, passaggi coerenti, strutturazione per le azioni future.

    Quello che va visto è il volume in sè e soprattutto i volumi seguenti. Giudicare un capitolo è come giudicare una puntata di breaking bad transitoria, perchè all'apparenza non succede nulla. Quella puntata è necessaria come anello di congiunzione. Poi dipende dal lettore... sta chi non segue neanche la storia e vuole solo gli scoop e chi invece vuole capirla ed ha bisogno di spiegazioni anche dei minimi particolari.
    Cambiate manga se non fa per voi questa seconda opzione perchè oda è dall'inizio che la porta avanti cosi
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    117

    Status
    CITAZIONE (Il Re oscuro @ 27/12/2014, 18:53) 
    solo io noto una certa somiglianza tra Cavendish e Bartolomeo a Sanji,Zoro??

    Si effettivamente è vero,la dinamica tra i due è più o meno quella ^^

    Comunque,sulle critiche,il punto secondo me sapete qual'è? E' che si,questi capitoli sono fatti bene perchè Oda è un bravissimo narratore e quindi riesce a coinvolgerti anche con personaggi che a malapena conosciamo come Sai,Il gigante che ha battuto Machvise,Cavendish,ecc. però onestamente,in questa saga praticamente è stato dato molto più spazio a questi personaggi qui che ai Mugiwara stessi,quindi onestamente li capisco quelli che sono rimasti un pò delusi da questa cosa..perchè anche per me è cosi'. Inoltre,c'è anche da dire che dopo il flashback di Law eravamo praticamente arrivati all'apice della tensione nello scontro finale con Doflamingo...e ritornare di colpo agli scontri "dei piani inferiori" per molte settimane effettivamente è una cosa un pò frustrante...quindi che ci sia stato questo calo di tensione è comprensibile,anche se sicuramente i capitoli presi singolarmente sono belli e ben fatti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 28/12/2014, 11:13) 
    CITAZIONE (masso88 @ 27/12/2014, 23:53) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 27/12/2014, 23:43) 
    Cosa ne sappiamo di cosa avverrà?
    Potrebbero avere contro anche l'intero Paese dei Fiori. Ripeto, naturalmente sono banali congetture, ma si potrebbero protrarre varie situazioni dalla parole che Oda ha messo nella bocca di Zoro.
    Può essere così come il contrario. E' risaputo che Oda non fa dire mai cose senza motivo.

    Esatto, Oda non farebbe dire una cosa del genere a Zoro se non avesse già qualcosa in mente.
    Ricordo addirittura che alcune delle mega bugie di Usop si sono poi rivelati fatti reali, quindi.....

    Non ho ben capito il ragionamento.... in base a cosa Zoro dice che Sai e co potrebbero essere nemici ? Dice solamente che è meglio ricordarsi del nome per i casi futuri.....

    No. Zoro dice testualmente:
    "L'armata Happou del Paese dei Fiori... Farò bene a ricordarmene... potrei anche ritrovarmi ad affrontare uno di loro, prima o poi!"

    Oda specifica il fatto.
    Sembrerebbe essere fuorviante, come se significasse che la loro potenza è elevata e potrebbe rappresentare anche un valido aiuto, dato che lo dice Zoro e non l'ultimo arrivato in fatto di forza.
    Però perché far ribadire che potrebbe affrontarne uno in futuro?
    Potrebbe essere anche un altro componente dell'armata Happou più potente di Sai & co, che risiede appunto nel Paese dei Fiori...
    Sono certo anch'io che diventeranno alleati ma forse nel mezzo accadrà qualcos'altro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,316
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    No. Zoro dice testualmente:
    "L'armata Happou del Paese dei Fiori... Farò bene a ricordarmene... potrei anche ritrovarmi ad affrontare uno di loro, prima o poi!"

    Oda specifica il fatto.
    Sembrerebbe essere fuorviante, come se significasse che la loro potenza è elevata e potrebbe rappresentare anche un valido aiuto, dato che lo dice Zoro e non l'ultimo arrivato in fatto di forza.
    Però perché far ribadire che potrebbe affrontarne uno in futuro?
    Potrebbe essere anche un altro componente dell'armata Happou più potente di Sai & co, che risiede appunto nel Paese dei Fiori...
    Sono certo anch'io che diventeranno alleati ma forse nel mezzo accadrà qualcos'altro...

    Ehm no:

    Non si parla di affrontare, Zoro dice incontrare (oltretutto di nuovo, non prima o poi).

    Io mi fiderei di mangastream dato che le loro traduzioni sono affidabili.

    Zoro in questa scena semplicemente ha riconosciuto la forza dell'alleato e stabilisce che in futuro potranno essere utili alla ciurma, dove le vedete le avvisaglie di inimicizia ? :oo:

    Edited by King Homer - 28/12/2014, 17:32
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Guarda, se leggi quella del DFF si fa riferimento alle parole da me scritte poi non lo so. :asd:
    Toccherà aspettare il volume italiano per essere sicuri al 100% però le traduzioni DFF sono molto attendibili. :sese:
     
    Top
    .
97 replies since 27/12/2014, 18:43   4186 views
  Share  
.
Top