Capitolo 772

"Cavolish e Barto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Si, ma erano appunto la fazione di Hody XD Se Rufy e i suoi sconfiggono Doflamingo sicuramente avrebbero il sostegno di tutto il Paese dei Fiori visto che Dofla finanzia le nazioni con cui è in guerra.

    Poi chi lo sa magari Kaido o Big Mom hanno tra i loro sottoposti alcuni ex membri del Naviglio che sanno usare le tecniche segrete......
     
    Top
    .
  2. cinnello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 28/12/2014, 19:14) 
    CITAZIONE (InfinitySciocco @ 28/12/2014, 13:44) 
    Eheheh... e quando c'erano mille sottotrame, intrighi e personaggi nuovi e misteriosi: "dove stanno le mazzate!!! Gli scontriiiiii!!!!"

    E quando si arriva alle mazzate.... :nami:

    Ma che centra...

    Se tu mi quoti vuol dire che IO ho scritto di volere le mazzate, ma quando mai? :hancock: :hancock:

    E' logico il fumetto va a degustibus, non puoi prendere un mio commento come fazione degli incontetabili.

    Ripeto che per quanto mi riguarda questi ultimi capitoli li trovo davvero noiosi e inutli, tanto che mi basta vedere le immagini senza nemmeno leggere, tanto non serve a nulla, non dice nulla di interessante, nuovo, utile o di misterioso.

    questa è la differenza... a te andrebbe benissimo leggere i riassunti delle storie e non il libro intero, perchè il background e tutto ciò che ruota attorno alla storia principale non ti interessa.

    Mi spiace ma non si legge così un manga, poi se a te piace così, problemi tuoi, ma non potresti criticare correttamente in questa maniera
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Gran bel capitolo :sese: Finalmente è stata mostrata la carta che IMHO incasinerà tutta Dressrosa :rules: Vediamo come siamo messi a combattenti per le varie fazioni:

    Mugiwara e alleati:
    Rufy, Law (?), Zoro, Franky, Robin, Kanjuro, Bartolomeo, Kin'emon, Sai, Elizabello, Orlumbus, Baby 5 (?), Sabo, Koala, Hack, Kyros, Rebecca (?)

    Donquijote Family:
    Doflamingo, Pica, Diamante, Trebol, Gladius, Senor Pink, Bellamy

    Neutrali
    Fujitora, Burgess, Hakuba

    Ponendo che molto probabilmente non vedremo la marina e i rivoluzionari combattere ulteriormente e che anche i Samurai sembrano essere stati messi in disparte per questa saga credo che nel prossima capitolo Hakuba farà un bel po' di pulizia: Orlumbus, Sai, Baby 5, Gladius e Bartolomeo (tutti tranne Elizabello che deve riservarci ancora il King Punch) per poi lanciarsi a testa bassa contro Zoro dato che Pica non sembra un avversario del suo livello. A questo punto potrebbe pensarci Burgess a Pica, sembrano fatti apposta per scontrarsi :sese:
     
    Top
    .
  4. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    solo io noto una certa somiglianza tra Cavendish e Bartolomeo a Sanji,Zoro??

    beh bartolomeo vuole essere lo schiavo di robin come sanji e cavendish ha quell'atteggimento spavaldo degno di zoro post time skip..per non parlare poi del fatto che sia zoro che cavendish hanno una personalità oscura un pò demoniaca solo che per cavendish è inconscia e avviene nel sonno per zoro quando è sveglio..se ci pensate poi zoro e cavendish sono agli opposti zoro lo si trova sempre a dormire quando non si allena o combatte cavendish è sempre agitato nell'arco della giornata e finisce per dormire mentre combatte cioè se quasta non è una caratterizzazione:):)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GhostSg @ 29/12/2014, 12:10) 
    Gran bel capitolo :sese: Finalmente è stata mostrata la carta che IMHO incasinerà tutta Dressrosa :rules: Vediamo come siamo messi a combattenti per le varie fazioni:

    Mugiwara e alleati:
    Rufy, Law (?), Zoro, Franky, Robin, Kanjuro, Bartolomeo, Kin'emon, Sai, Elizabello, Orlumbus, Baby 5 (?), Sabo, Koala, Hack, Kyros, Rebecca (?)

    Donquijote Family:
    Doflamingo, Pica, Diamante, Trebol, Gladius, Senor Pink, Bellamy

    Neutrali
    Fujitora, Burgess, Hakuba

    Ponendo che molto probabilmente non vedremo la marina e i rivoluzionari combattere ulteriormente e che anche i Samurai sembrano essere stati messi in disparte per questa saga credo che nel prossima capitolo Hakuba farà un bel po' di pulizia: Orlumbus, Sai, Baby 5, Gladius e Bartolomeo (tutti tranne Elizabello che deve riservarci ancora il King Punch) per poi lanciarsi a testa bassa contro Zoro dato che Pica non sembra un avversario del suo livello. A questo punto potrebbe pensarci Burgess a Pica, sembrano fatti apposta per scontrarsi :sese:

    In realtà Hakuba sta su un piano dfferente rispetto a gli altri combattenti, quidni non credo che li incontrerà. Inoltre per come sono messe le cose è probabile che sarà Bartolomeo a dare il colpo di grazia a Gladius.
     
    Top
    .
  6. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cinnello @ 29/12/2014, 00:14) 
    questa è la differenza... a te andrebbe benissimo leggere i riassunti delle storie e non il libro intero, perchè il background e tutto ciò che ruota attorno alla storia principale non ti interessa.

    Mi spiace ma non si legge così un manga, poi se a te piace così, problemi tuoi, ma non potresti criticare correttamente in questa maniera

    Scusa????

    Hahhahahaaha :hancock: :hancock: :hancock: :hancock: :hancock:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,313
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Se non sei d'accordo dovresti spiegarti meglio.
     
    Top
    .
  8. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 29/12/2014, 13:00) 
    Se non sei d'accordo dovresti spiegarti meglio.

    Ma perchè devo anche spiegare qualcosa?

    Ma per cortesia, si parla di un manga, ho semplicemente detto che trovo questi ultimi capitoli noiosi, è un gusto strettamente personale.

    Poi leggo che sono incontentabile perchè quando ci sono le mazzate voglio la storia e quando c'è la storia voglio le mazzate.

    Poi leggio che non so leggere un manga e che quindi se non mi piacciono questi capitoli non posso criticarlo.

    Ma ou?!

    Non c'è niente da spiegare, ci sono semplicemente persone talmente accecate dal manga che appena lo critichi si prendono malissimo e che a loro volta si sentono in obbligo di criticare chi ha criticato il loro santo graal, il senso della loro vita!! :robin:

    Troppo difficile rispettare i gusti altrui eh?? :robin:
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ma perchè devo anche spiegare qualcosa?

    Ma per cortesia, si parla di un manga, ho semplicemente detto che trovo questi ultimi capitoli noiosi, è un gusto strettamente personale.

    Poi leggo che sono incontentabile perchè quando ci sono le mazzate voglio la storia e quando c'è la storia voglio le mazzate.

    Poi leggio che non so leggere un manga e che quindi se non mi piacciono questi capitoli non posso criticarlo.

    Ma ou?!

    Non c'è niente da spiegare, ci sono semplicemente persone talmente accecate dal manga che appena lo critichi si prendono malissimo e che a loro volta si sentono in obbligo di criticare chi ha criticato il loro santo graal, il senso della loro vita!! :robin:

    Troppo difficile rispettare i gusti altrui eh??

    in ogni caso per aprezzare un manga appieno andrebbe letto per volumi e non a episodi singoli con pause anche di due settimane a volte ciò detto trovo che one piece sia uno dei pochi shonen che un modo o nell'altro ti tiene attaccato incuriosendoti capitolo per capitolo.....ci sono una miriade di manga in cui c'è per 80% mazzate e per il restante storia di contorno ..per esperienza personale dopo un pò stufa perchè i personaggi sono sempre quelli le tecniche sempre quelle e mai innovative e i power up sono a destra e manca...se in one piece oda vuole che un personaggio venga segato due o tre volte da un nemico lo fa pure se il personaggio è un protagonista...negli altri shonen scende il padre eterno e lo carica di una forza misteriosa......one piece è uno dei pochi shonen che ti mostra un personaggio del calibro di doflamingo agli iizi della serie e lo fa scontrare verso l'inizio del nuovo mondo...non come in altri shonen che si inventano nemici a ruota libera che non hanno un minimo di caratterizzazione e sono senza arte nè parte:):)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Un commento via l'altro! :hannyabal:

    Ed effettivamente era Wadatsumi nelle MA, come previsto da molti; continuo a sperare in Vander Decken, incrociamo le dita...

    Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, sebbene più spezzettato del precedente. :sese:

    Perfino l'inizio con Diamante vs Kyros, nonostante sia poco più di una ripetizione di quanto già visto, non mi è dispiaciuto; a dimostrazione che Oda è capace di mostrare uno spezzone figo di uno scontro, quando vuole (ogni riferimento a Zoro vs Pica è totalmente voluto e inviperito :evilasd:).

    Robin sta salendo per aiutare Rebecca, ma non ce la vedo molto ad aiutare nello scontro con Diamante (a meno che si limiti a fornire una gamba a Kyros come suggerito da qualcuno, anche se il problema dell'ex-Soldatino in questo duello sembra essere solo la presenza della figlia come bersaglio facile :comeno:); e se in qualche modo arrivasse in cima per dare il colpo di grazia a Trébol? :dubbio:

    Gladius si conferma uno dei più fighi nonchè competenti membri del Clan, con tecniche molto forti e interessanti; inoltre parrebbe riuscire a seguire abbastanza bene le mosse di Hakuba, non è da tutti. :eheh:

    Oltretutto non si sa cosa succederà ora col Kamaitachi di Rommel... se è una vera e propria personalità doppia (che quindi agirà secondo il proprio volere, contro Gladius o magari contro un alleato), oppure se è solo una sorta di stato catatonico in cui Cavendish attacca tutto ciò che gli capita a tiro per un breve tempo (e quindi dovrebbe essersi esaurito, lasciando a Barto il compito di chiudere la partita con l'Ufficiale).
    In ogni caso spero che il bombarolo steampunk abbia una sconfitta decente... le gag di Barto e Cavolish in questo capitolo erano divertenti, ma spero che l'idiozia del fanboy non faccia degenerare troppo in caciara un eventuale duello... :nono:

    E pure Dellinger è andato... un po' mi spiace, perchè la modalità full-power/psicotico dentuto si è vista poco, ma d'altro canto il trans è forse l'Ufficiale che ha avuto più dimostrazioni di forza, quindi non mi lamento. :comeno:
    Tra l'altro pensavo sarebbe stato sconfitto da Ideo piuttosto che oneshottato da Hakuba, ma a quanto pare il pugile appartiene alla fascia bassa dei combattenti del Colosseo... peccato, di lui si sarebbe potuto vedere di più (soprattutto dopo la scoperta che è un Braccialunghe, visto che è molto diverso dai suoi simili :eheh:).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Super Mod
    Posts
    18,695

    Status
    CITAZIONE (MikytheBreaker @ 29/12/2014, 13:56) 
    CITAZIONE (King Homer @ 29/12/2014, 13:00) 
    Se non sei d'accordo dovresti spiegarti meglio.

    Ma perchè devo anche spiegare qualcosa?

    Ma per cortesia, si parla di un manga, ho semplicemente detto che trovo questi ultimi capitoli noiosi, è un gusto strettamente personale.

    Poi leggo che sono incontentabile perchè quando ci sono le mazzate voglio la storia e quando c'è la storia voglio le mazzate.

    Poi leggio che non so leggere un manga e che quindi se non mi piacciono questi capitoli non posso criticarlo.

    Ma ou?!

    Non c'è niente da spiegare, ci sono semplicemente persone talmente accecate dal manga che appena lo critichi si prendono malissimo e che a loro volta si sentono in obbligo di criticare chi ha criticato il loro santo graal, il senso della loro vita!!

    Troppo difficile rispettare i gusti altrui eh??

    Non volevo risultare sgarbato, perdonami :teach:
    A me piace molto come si è svolta la saga: un magma di situazioni e personaggi misteriosi, tutto portato avanti e approfondito (anche da un ottimo flashback), fino alla ovvia conclusione: via libera ai vari combattimenti! Senza pensare che siamo ancora all'oscuro di molte cose, e che le vicende di dress rosa avranno un immediato effetto devastante nel New World :croco:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Hakuba è proprio figo, Oda non può esimersi dal disegnare almeno qualche paginetta di scontro con Zoro nei prossimi capitoli. Cioè, lo esigo, chissene di Picachu.

    Sarebbe forte se Gladius tentasse di intromettersi nell'ipotetico scontro tra Hakuba e Zoro e finisse falciato malamente in perfetto stile Mr. 5 (anche se mi dispiacerebbe un po' perderlo così).
    SITO
     
    Top
    .
  13. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 3/1/2015, 14:48) 
    Hakuba è proprio figo, Oda non può esimersi dal disegnare almeno qualche paginetta di scontro con Zoro nei prossimi capitoli. Cioè, lo esigo, chissene di Picachu.

    Sarebbe forte se Gladius tentasse di intromettersi nell'ipotetico scontro tra Hakuba e Zoro e finisse falciato malamente in perfetto stile Mr. 5 (anche se mi dispiacerebbe un po' perderlo così).

    Davvero Hakuba sarebbe così forte da poter affettare un golem di roccia grande quanto un'isola, e elusivo quanto un ago in un pagliaio?
    Oppure potrebbe paragonarsi in forza a uno Zoro che, a parte l'Olio di Usopp, il Camino di W7, l'inganno di hermeppo e la spada di Mihawk, (cit. Dellymellow) nessuno è mai riuscito a mettere sotto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,797

    Status
    Bah, io non dò troppa importanza alla quantità di roccia che un personaggio è in grado di distruggere né in generale alle dimostrazioni di forza fini a se stesse (leggasi: sboronate)... so solo che Hakuba è il doppio più forte di uno spadaccino considerato geniale, maneggia una spada leggendaria ed è un figo. Tanto mi basta per volerlo contro Zoro :)
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma, gente, e se sull'siola arrivasse Smoker? Io avrei le p...e in giostra dopo la batosta da parte di Mingo......
     
    Top
    .
97 replies since 27/12/2014, 18:43   4186 views
  Share  
.
Top