Capitolo 772

"Cavolish e Barto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Non credo, è rimasto ferito dallo scontro e non si sarà ancora ripreso del tutto. Non dimentichiamo che non è passato nemmeno un giorno.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 3/1/2015, 20:29) 
    Non credo, è rimasto ferito dallo scontro e non si sarà ancora ripreso del tutto. Non dimentichiamo che non è passato nemmeno un giorno.

    Anche io avevo pensato alla questione "tempo", ma visto che Oda non ne tiene sempre molto conto..... e Kuzan?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Ti ho risposto sul topic apposito, altrimenti saremmo finiti OT.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,628

    Status
    le ferite di smoker sono troppo gravi perché possa essersi ripreso... oltre a quella di doflamingo aveva già subito l'ira di vergo. inoltre sul luogo ci sono già un ammiraglio e due viceammiragli...
    non credo kuzan abbia interesse ad andare a Dressrosa..il suo compito era avvertire la marina e l ha fatto, casualmente ha salvato la vita a smoker (in quanto son convinto che lui stesse andando a PH solo per parlargli e l ha trovato in quelle condizioni)
    credo ora abbia per le mani quel misterioso affare con teach
     
    Top
    .
  5. Lighon
     
    .

    User deleted


    E Smoker che utilità avrebbe?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,226
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bel capitolo. :sisi:

    Questi capitoli sono stati senza dubbio divertenti, belli e soprattutto utili perchè era giunta l'ora di iniziare a spazzare via la feccia, ma nonostante ciò, non nascondo che mi hanno un po' stancato.
    Probabilmente perchè avverto la voglia di vedere i veri scontri.

    Temo che nel prossimo Oda non riuscirà a far sconfiggere sia Gladius che Senor insieme, e che ci toccheranno altri due o tre capitoli per gli agenti, tre perchè temo che lo scontro con Senor, vista la piega eccessivamente comica che ha preso sin dall'inizio, potrebbe durare addirittura più degli altri.

    Poi dopo mi aspetto di vedere Diamante al tappeto, Franky distruggere la fabbrica (magari con l'aiuto di Sabo?) e poi contemporaneamente, capitano e vice che annientato rispettivamente il boss e l'agente più insidioso (e forte?), liberando l'isola.

    Ovviamente, mi aspetto che, come minimo, a Zoro venga dedicato un capitolo. Perchè se Oda dedica capitoli interi ai combattenti, non può non concentrarsi su Zoro per almeno un capitolo. Sarebbe ridicolo da parte sua non farlo. :oo:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Stavolta me la sono presa comoda per il commento. :comeno:

    Capitolo fantastico, che mi ha divertito un sacco. :xd:
    All'inizio della saga non sopportavo né Barto né Cavolish, ma ormai li ritengo mitici... :asd: Peccato che entrambi abbiano una Ciurma, altrimenti dall'unione dei due (e Bellamy magari :oo: ) sarebbe potuto venire fuori qualcosa d'interessante. :sese:

    Cover del Jump carina, per una volta qualcosa di particolare e non il solito Rufy con il pugno alzato o che mangia...
    MA che non fa altro che confermare quello che ormai tutti ci aspettavamo; mi accodo a chi spera di vedere anche Van Der Decken. :sisi:

    Rebecca continua ad essere il fulcro dello scontro tra Diamante e Kyros, a questo punto mi aspetto che finisca con l'imbracciare la spada contro l'Alto Ufficiale, stavolta non perché costretta a difendersi ma perché determinata a proteggere il padre. Comunque sì, credo che Kyros senza il "peso" della figlia potrebbe giocarsela tranquillamente con l'uomo-bandiera.

    La presenza di Zoro, oltre che per fare la telecronaca, credo sia indispensabile per mantener un minimo collegamento con i Mugi. Dopotutto in questi capitoli i protagonisti sono gli alleati e non sarebbe una cosa carina escludere totalmente la Ciurma.
    Le sue riflessioni sulla forza di Sai e l'Armata Happou comunque non mi sembrano chissà quale indicazione di maturazione o responsabilità del tre-spade; spesso Zoro è usato da Oda per commentare la forza o lo stile di lotta dei personaggi, vedi i miglioramenti di Usop e Chopper post-TS o la tecnica di Kinemon a Punk Hazard.

    Baby 5 ormai è completamente calata nella parte di mogliettina! :xd:

    Si passa poi al terzo livello, dove Gladius si conferma IMHO il più forte tra gli Ufficiali, tra l'altro non è neanche scemo come poteva sembrare da alcune scene (tipo con Donquixote Doflaemon :asd: ), bene. :sese:

    Dellinger non lo sopportavo più, meno male che è stato one-shottato da Hakuba. :sese:
    Pazienza per Ideo, il design era promettente, ma già dal Colosseo si era capito che valeva relativamente poco...

    Adesso vediamo che combina Hakuba, ma credo che durerà poco, una sfuriata e via come al Colosseo: ferisce Gladius, sviene e Barto completa l'opera.
    Di certo non credo possa durare abbastanza da sconfiggere chi è vicino a lui ed ingaggiare poi un duello con Zoro. :nono:
    Forse sarebbe interessante, anche se il suo livello di forza non è chiaro, ma non credo che sia quel tipo di alter-ego da avere una propria personalità definita.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 5/1/2015, 21:15) 
    ... temo che lo scontro con Senor, vista la piega eccessivamente comica che ha preso sin dall'inizio, potrebbe durare addirittura più degli altri.

    Poi dopo mi aspetto di vedere Diamante al tappeto, Franky distruggere la fabbrica (magari con l'aiuto di Sabo?) e poi contemporaneamente, capitano e vice che annientato rispettivamente il boss e l'agente più insidioso (e forte?), liberando l'isola.

    Sempre che l'opera di distruzione della sala vada liscia.

    C'è un tizio a piede libero su Dressrosa (forse) che ha una maschera simile a Qween, la guardiana della fabbrica, e che ha appena perso il frutto che cercava...
    Chi ci dice che non abbia un piano B?

    Fossi in Oda, lo travestirei da Qween, e lo inserirei nel contesto della fabbrica, giusto per dare qualcosa da fare a Sabo, o per scatenare un bel putiferio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 5/1/2015, 21:15) 
    Ovviamente, mi aspetto che, come minimo, a Zoro venga dedicato un capitolo. Perchè se Oda dedica capitoli interi ai combattenti, non può non concentrarsi su Zoro per almeno un capitolo. Sarebbe ridicolo da parte sua non farlo. :oo:

    Per la faccenda di Pica o della gabbia? Forse Oda prenderà due piccioni con una fava e gli dedicherà un intero capitolo solo se sbrigherà tutte e due le faccende.
    Separatamente si può benissimo svolgere qualche altro avvenimento all'interno capitolo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Secondo voi è possibile che Dressrosa finisca intorno al capitolo 800? Magari ci fa vedere la sagoma di Kaido anche...
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    E' plausibile; sommobuta aveva fatto un conto sulla durata media dei capitoli quindi penso che intorno all'800 dovremmo sicuramente vedere la fine anche perchè la saga mi sembra sia già diventata molto estesa.

    Il fattore Hakuba potrebbe rivelarsi molto interessante staremo a vedere come Oda vorrà affrontarlo; e c'è sempre la questione Sanji che non è stata più toccata quindi mi aspetto un qualche mega scontro per lui.

    Smoker avrà un mega power up dopo l'incontro con Kuzan; non escluderei una sorta di allenamento perchè ad ora il suo livello si trovo troppo distante da tutti i mugi non solo da Rufy
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ci può stare la fine intorno all'800. Ci restano gli scontri più ardui, tolto Gladius. E la questione Tontatta. Per poi passare, spero, a Sanji & cosulla Sunny. Quindi la durata rimanente potrebbe essere questa.

    gil a me non è spiaciuto per nulla il fatto che Oda abbia dedicato gli ultimi due/tre capitoli a personaggi secondari, anche se non ci fosse stato Zoro da rappresentante dei Mugi non mi sarei lamentato, la trovo un'altra dote di Oda, di mantenere alto il livello dell'opera anche senza i protagonisti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 6/1/2015, 11:53) 
    gil a me non è spiaciuto per nulla il fatto che Oda abbia dedicato gli ultimi due/tre capitoli a personaggi secondari, anche se non ci fosse stato Zoro da rappresentante dei Mugi non mi sarei lamentato, la trovo un'altra dote di Oda, di mantenere alto il livello dell'opera anche senza i protagonisti.

    Anche a me non avrebbe dato fastidio l'assenza temporanea di tutti i Mugi. :nono:
    Dico solo che la presenza di Zoro è IMHO motivata anche da quello, magari su suggerimento degli editors. Insomma, è una cosa tipica di molte storie, l'infilarci un protagonista quando l'attenzione è tutta focalizzata su personaggi secondari, in modo da far vedere al lettore un volto noto.

    Comunque per me Oda ha dato un bell'inidizo nel volume 76, ovvero nel volume 79 vedremo Wa: CLICCA. :eheh:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    quando esce il capitolo nuovo?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/1/2015, 12:02) 
    Comunque per me Oda ha dato un bell'inidizo nel volume 76, ovvero nel volume 79 vedremo Wa: CLICCA. :eheh:

    E' vero, non ci avevo pensato :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
97 replies since 27/12/2014, 18:43   4186 views
  Share  
.
Top