Videogiochi indie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Finalmente ho completato FTL con tutti layout di tutte le navi a difficoltà normale coi contenuti Advanced. Il gioco si può riassumere in due parole: avvincente e spietato.

    La nave più forte è quella Cristallo layout B (l'abilità lock degli uomini-cristallo è OP).
    Due navi sono state atroci da usare: il Zoltan layout C e lo Stealth layout B.
    La strategia più divertente è stata quella dell'intera nave priva di ossigeno con soli membri Lanius: https://image.forumcommunity.it/9/9/3/3/3/4/1446763800.jpg

    Ho alcune correzioni e aggiunte ai consigli che avevo dato:
    - Nei settori guardate sempre i percorsi possibili, a forza di rifare più volte il gioco potreste dare per scontato che, guardando ad occhio i beacon, siano possibili certi percorsi ma così rischiate di finire in un vicolo cieco e farvi raggiungere.
    - Il sistema aggiuntivo più importante è il Drone Control e non il Cloak, per via del Drone Difensivo I. Comprate il sistema quando è incluso questo drone.
    - L'aumento migliore è il Long-Range Scanners per sapere dove si trovano le navi (così da cercare sempre più risorse) ma anche per evitare i pericoli ambientali. Lo Scrap Recovery Arm prendetelo solo dopo il settore 5 se avete molto scrap. Il Weapon Pre-igniter prendetelo solo se avete armi che ci mettono molto a caricare.
    - L'equipaggio ideale (se non usate il teletrasporto) è 5 Engi a Pilotaggio, Motori, Armi, Scudi x2 + 3 Mantidi al centro per attaccare chi s'introduce.
    - La strategia più forte è quella del teletrasporto (coi contenuti Advanced poi c'è la tecnica del rapimento grazie al Mind Control).

    Coi contenuti Advanced cambia abbastanza la strategia da adottare (e il gioco è più difficile), dico solamente che Mind Control e Hacking sono indispensabili mentre come arma il Flak I è ottimo (se abbinato a un laser).
     
    Top
    .
  2. Marco the fenix
     
    .

    User deleted


    Molto bello FTL ci sto giocando da un po' e devo dire che mi piace bisogna sempre guardare in ogni angolo, un gioco impegnativo ma bellissimo e poi sono le cose più difficili e darti le soddisfazioni più grandi :sisi:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status