Capitolo 773

"Half & Half"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Capitolo da 6 politico. Questo capitolo non mi fa né caldo né freddo. Non si è visto niente di particolare. Spero in un prossimo capitolo migliore. :comeno: La cosa positiva è che finalmente questa saga si avvicina alla fine. Andando nel particolare: se la mossa finale di Bartolomeo è una chicca, :*_*: il resto è stato: embeh, tutto qui? :oo: Cavendish che "finalmente" riesce a "controllare" la sua metà, prima no? :look2: In pratica è stato un capitolo molto "parlato", in linea con gli altri.

    Edited by Einl - 17/1/2015, 21:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo che mi è piaciuto molto. :sese:
    Ho apprezzato tutta la saga in generale ma questi ultimi capitoli sono il massimo dal punto di vista del mero intrattenimento, sia come gag sia come combattimenti e poteri messi in mostra.

    Fantastica la MA nella MA! :xd:
    Quindi Wadatsumi ha lanciato i palazzi in superficie perché credeva che fossero finiti sul fondale per sbaglio? :oo:
    In ogni caso, pare che per ora Decken non c'entri, ma potrebbe comunque ricomparire in futuro. Non capisco comunque come proseguirà il viaggio di Jinbe a questo punto... :dubbio:

    Barto si dimostra ancora una volta incapace di seguire Hakuba e quello dei riflessi al momento pare il suo limite più grosso, oltre a quelli insiti nel Bari Bari, mentre come forza e resistenza sembra già ad un ottimo livello. :sese:
    Hakuba con una propria volontà mi ha sorpreso, credevo fosse solo la manifestazione di un istinto omicida e non una vera e propria doppia personalità. Ed a quanto pare Cavendish lo conosce bene e probabilmente lo ha sfruttato spesso come aveva detto Bastille.
    Ottima Robin che individua e ferma senza problemi Hakuba, solo ottimi riflessi o anche un po' di Haki della Percezione?

    Le nuove tecniche di Gladius sono carine - anche se il Punc Hair è stato inserito abbastanza a caso :asd: - ed è evidente l'omaggio a Dragon Ball con l'Ufficiale che si fa esplodere alla Cell. Peccato non aver visto che tecnica fosse il Blackium iniziato nello scorso capitolo contro Cavendish...
    Molto bravo comunque Barto a limitare al massimo i danni, anche se la sua tattica non va a buon fine, nonostante i limiti del Bari Bari. A proposito di questi, non vedo perché alcuni diano per scontato che Barto possa fare altre cose o comunque superare tali limiti in futuro. Se si fa un paragone con l'Ope Ope, abbiamo mai visto Law creare due Room? O abbiamo mai visto Law creare una Room in cui lui non era incluso? Certo, il Chirurgo con l'allenamento ha ingrandito la Room e si può presumere che anche Barto col tempo possa ottenere un risultato analogo, ma non è affatto detto che possa superare gli altri limiti del suo potere. :nono:

    Bellissimo il tributo al Gom Gom Pistol, assolutamente geniale! :ride:
    E visto che il fan-boy pare aver sviluppato un vero e proprio stile di combattimento omaggio a Rufy, potremmo vedere anche altre mosse del gommoso. :comeno:

    Sul finale, senza dubbio molto figo, non riesco a decidermi...
    Da una parte vorrei vedere Robin che se la vede contro un avversario davvero tosto per lei, dall'altra è forte anche l'aspettativa per la vendetta di Kyros.
    Sarebbe ottimo se Robin finisse contro Trébol e Kyros si occupasse definitivamente di Diamante, ma forse un Rogia è ancora troppo per l'archeologa, inoltre mi pare molto probabile che lei e Rebecca raggiungano i Nani nella ricerca di Mansherry. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Molto bravo comunque Barto a limitare al massimo i danni, anche se la sua tattica non va a buon fine, nonostante i limiti del Bari Bari. A proposito di questi, non vedo perché alcuni diano per scontato che Barto possa fare altre cose o comunque superare tali limiti in futuro. Se si fa un paragone con l'Ope Ope, abbiamo mai visto Law creare due Room? O abbiamo mai visto Law creare una Room in cui lui non era incluso? Certo, il Chirurgo con l'allenamento ha ingrandito la Room e si può presumere che anche Barto col tempo possa ottenere un risultato analogo, ma non è affatto detto che possa superare gli altri limiti del suo potere. :nono:

    è quello che cercavo di spiegare ..io credo che ci siano dei limiti nei frutti imprenscindibili nonostante l'allenamento...come ad esempio il fatto che gladius non possa far esplodere le persone o che shiki non possa far volare persone al di fuori di se...ma anche questi limiti sono aggirabili ............se shiki ti tocca i vestiti e fa volare quelli tu voli se gladius tocca un oggetto che possiedi questo eplode provocandoti danni....allo steso modo anche se il limite di bartolomeo è la creazione di una sola barriera di una certa superficie io credo che il fatto che ne possa creare solo una non sia un handicap se riesce ad aumentare la superficie di questa a livelli molto elevati...idealmente potrebbe anche creare due barriere lasciandole in qualche modo comunicanti tra loro così da sopperire alla limitazione :):)
     
    Top
    .
  4. colui il quale
     
    .

    User deleted


    resta il fatto che barto ha parlato di limite solo in merito al numero di barriere,non ha mai detto di non poter creare barriere lontane da lui...anzi,visto quello che fa con la scalinata e con la racchetta,ma sembra anche sciocco pensarlo...poi,riesce a scagliare la barriera addosso a elizabello,lontano da barto stesso,quindi perchè fare la stessissima cosa,cambiando solo la forma della barriera,dovrebbe essere impossibile?soprattutto quando l'unico limite mostrato e di cui barto stesso parla,è quello del numero di barriere?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Il fatto che barto possa fare solo una barriera non è detto che sia causato da un limite del frutto ma di una sua scarsa conoscenza di esso.
    Chissà foxy o buggy cosa potrebbero fare se fossero ai livelli di certi personaggi :look2:
     
    Top
    .
  6. colui il quale
     
    .

    User deleted


    si puo essere,io dico solo che per adesso l'unico limite di cui si parla e mostrato delle barriere,è quello del numero,ossia una sola barriera per volta...non si parla o si mostrano limiti di dimensioni(almeno da quella sul pugno a quella che rinchiude gladius o alla scalinata),ne soprattutto limiti di spazio iin cui le barriere possono essere creata...le crea intorno a lui,davanti a lui,sul suo pugno,e anche lontano da se stesso,come mostra con racchetta,scala,e anche nel penultimo capitolo,quando fa viaggiare la sua barriera enorme verso gladius e cavendish,arando tutto e tutti...

    per ora le uniche cose certe delle barriere di barto,sono che sono praticamente indistruttibili,haki o non haki(bellamy usa l'haki,e non le scalfisce),il king punch manco la graffia,le esplosioni nada...che puo dare la forma che meglio crede alle barriere,senza limiti...che puo farne una per volta...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:08) 
    non si parla o si mostrano limiti di dimensioni

    Barto invece dice chiaramente che c'è un limite alla superficie di barriera che può creare, sia quando Pica sta per colpirlo sia quando si immola personalmente per salvare Robin capitoli fa.

    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:08) 
    haki o non haki(bellamy usa l'haki,e non le scalfisce)

    Veramente non sappiamo se Bellamy abbia usato l'Haki contro le barriere. :nono:

    Per quanto riguarda la vicinanza lui crea sempre barriere vicine, poi le allontana (ma non di 100 metri, di 10-15) o ne modifica la forma per allungarle.

    Non si possono porre limiti certi al potere di Barto, ma non si possono neanche dare per ovvie cose che lui non ha mostrato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. NoPayne
     
    .

    User deleted


    Però quando Cavendish gli chiede perché abbia usato il corpo invece di una barriera per difendere Robin dalle bombe di Gladius, Barto risponde che l'aveva usata tutta per la scala. Quindi probabilmente può creare diverse cose contemporaneamente sempre però con un limite di superficie totale.
     
    Top
    .
  9. colui il quale
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/1/2015, 17:14) 
    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:08) 
    non si parla o si mostrano limiti di dimensioni

    Barto invece dice chiaramente che c'è un limite alla superficie di barriera che può creare, sia quando Pica sta per colpirlo sia quando si immola personalmente per salvare Robin capitoli fa.

    e dai,perchè citi solo quel pezzo....l'ho messo tra parentesi che parlo di dimensioni che vanno da quella piccola sulla mano alla scalinata....

    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:08)
    si puo essere,io dico solo che per adesso l'unico limite di cui si parla e mostrato delle barriere,è quello del numero,ossia una sola barriera per volta...non si parla o si mostrano limiti di dimensioni(almeno da quella sul pugno a quella che rinchiude gladius o alla scalinata),ne soprattutto limiti di spazio iin cui le barriere possono essere creata...le crea intorno a lui,davanti a lui,sul suo pugno,e anche lontano da se stesso,come mostra con racchetta,scala,e anche nel penultimo capitolo,quando fa viaggiare la sua barriera enorme verso gladius e cavendish,arando tutto e tutti...

    CITAZIONE
    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:08) 
    haki o non haki(bellamy usa l'haki,e non le scalfisce)

    Veramente non sappiamo se Bellamy abbia usato l'Haki contro le barriere. :nono:

    Per quanto riguarda la vicinanza lui crea sempre barriere vicine, poi le allontana (ma non di 100 metri, di 10-15) o ne modifica la forma per allungarle.

    Non si possono porre limiti certi al potere di Barto, ma non si possono neanche dare per ovvie cose che lui non ha mostrato.

    come non si puo dare per certo che non possa farle...

    comunque,non vedo dove sia la differenza nel crearla vicino e allontanarla,o crearla direttamente piu distante...

    su bellamy,per me è ovvio che se vede che il proprio rimbalza,usa tutta la forza che ha...poi anche rufy ne elogia l'haki,quindi sicuro l'ha usata...ma forse era bellamy che elogiava rufy,non ricordo...e secondo me anche dellinger prova a usare l'haki per sfondare la barriera senza riuscirci...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Per quanto riguarda la vicinanza lui crea sempre barriere vicine, poi le allontana (ma non di 100 metri, di 10-15) o ne modifica la forma per allungarl

    Ma ciò non nega che lui possa farlo o sbaglio?

    A differenza del limite del numero di barriere, lui non ha detto più nulla.

    Ergo, questo rimane, per ora, l'unico limite del suo frutto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    Bartolomeo puo' gia usare piu' di una barriera, lo ha dimostrato quando ha creato la scalinata, in questo capitolo ha detto che poteva crearne una sola perche' le energie che gli sono rimaste non permettono di crearne due contemporaneamente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Ma quella era una sola barriera modellata, che è diverso da creare più barriere nello stesso momento. :sisi:
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per ora le uniche cose certe delle barriere di barto,sono che sono praticamente indistruttibili,haki o non haki(bellamy usa l'haki,e non le scalfisce),il king punch manco la graffia,le esplosioni nada...che puo dare la forma che meglio crede alle barriere,senza limiti...che puo farne una per volta...

    fin ora bellamy usa l'haki dell'armatura solo contro rufy con la sua mossa più potente che con bartolomeo manco ci arriva ad utilizzare......dobbiamo ancora vedere quanto sia resistente contro l'haki.....non dico che venga giù come niente ma un vergo la spaccherebbe di sicuro:):)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:23) 
    e dai,perchè citi solo quel pezzo....l'ho messo tra parentesi che parlo di dimensioni che vanno da quella piccola sulla mano alla scalinata....

    Ho citato solo quel pezzo per brevità, ma ho letto tutto.
    Solo che dal tuo discorso mi sembrava di capire che tu non considerassi proprio il limite di cui parla Barto, come dire "grandi X le ha fatte, ma magari non ha limite"; ho capito male... :asd:

    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:23) 
    comunque,non vedo dove sia la differenza nel crearla vicino e allontanarla,o crearla direttamente piu distante...

    La differenza sta nel fatto che le ha allontanate di poco, mentre per maggiori distanze ha modellato quella che aveva già attiva.
    La differenza magari è sottile, ma avere un potere che si attiva subito vicino al bersaglio o deve raggiungerlo è ben diverso.

    CITAZIONE (colui il quale @ 18/1/2015, 17:23) 
    su bellamy,per me è ovvio che se vede che il proprio rimbalza,usa tutta la forza che ha...poi anche rufy ne elogia l'haki,quindi sicuro l'ha usata...ma forse era bellamy che elogiava rufy,non ricordo...e secondo me anche dellinger prova a usare l'haki per sfondare la barriera senza riuscirci...

    Bellamy elogia l'Haki di Rufy.
    Io ritengono improbabile che l'abbia usato, di certezze ovviamente non ne abbiamo, ma non lo darei neanche per scontato.

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 18/1/2015, 17:42) 
    A differenza del limite del numero di barriere, lui non ha detto più nulla.

    Ergo, questo rimane, per ora, l'unico limite del suo frutto.

    Oltre a quello della superficie.
    Certo, sono i due limiti finora dichiarati.

    Ma allo stesso modo non gli si possono neanche attribuire potenzialità che non ha mostrato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Posto più per necessità morale che altro, visto che sembra che posto sempre e solonper lamentarmi.

    Mi è piaciuto molto il capitolo, mi piace perché si va in chiusura, mi piace perché Robin coatta non ce la facevo, mi piace perché Barto è un personaggio troppo ben fatto (peccato abbia una ciurma sua...).

    Non ho ben capito chi delle due metà abbia detto alla fine "allora qualche volta lasciamelo usare" dal contesto immagino sia hakuba che si è arreso alla volontà di cavendish (che a questo punto può tirarlo fuori a comando imho).

    Diamante incomprensibile. ..prima contro due, poi contro uno, poi contro tre...ma chi cribbio ci combatte?!? Scontri 2 vs 1 non se ne vedono spesso (anzi credo di ricordare solo il pesce palla gigante con sanji e jimbe)...quindi forse robin farà solo da supporto (mi piace l'idea di creare un piano stabile.

    credo che alla fine law terrà impegnato trebol anche senza un braccio e rufy batterà dd
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2015, 14:59   2851 views
  Share  
.
Top