Capitolo 773

"Half & Half"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Bel capitolo, grande Barto, molto versatile il potere della barriera.

    Robin si sta rifacendo dalla figuraccia con Sugar, mi ero chiesto come avrebbe fatto a difendersi da una spadata, anche se il salvataggio di Rebecca deviando la spada è stato rappresentato in maniera non chiarissima...

    Riesce anche ad immobilizzare Hakuba, anche se credo sia più grazie al potere che ad una reale percezione di haki (Hakuba lo aveva già notato che veniva da lontano). Anche con i nani era sembrata andare per tentativi grazie alla moltiplicazione. In ogni caso niente male davvero, ma spero che non interferisca con Diamante, anche se sembra determinata...ma adesso Cavendish si riaddormenta?

    Gladius mi è parso andare giù un po' facilmente, però un colpo alla testa con pugno ricoperto dalla barriera che si è rivelata resistente dovrebbe essere parecchio duro, ci può stare :D , la distrazione gli è stata fatale..un peccato perchè fino ad allora aveva combattuto benissimo...mi ha ricordato Cell

    Cavendish sembra che non abbia fatto nulla ma ha combattuto con se stesso/Hakuba :xd:, determinante sul finale.

    Sono abbastanza soddisfatto di questi ultimi capitoli, anche se gli ufficiali sono stati messi k.o. con il minor numero di colpi possibile, le circostanze/svolgimenti sono più o meno accettabili e divertenti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Member
    Posts
    684
    Location
    Basso Campidano

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 18/1/2015, 18:41) 
    Ma quella era una sola barriera modellata, che è diverso da creare più barriere nello stesso momento. :sisi:

    Realizza una barriera a forma di scala e un'altra in contemporanea per proteggere Rufy e company mentre salgono le scale...sono due.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Mmm gladius sopportò benissimo un jetpistol capitoli fa :oo: ovviamente in questo capitolo era più stanco, tuttavia possiamo paragonare il pugno di barto al quello di rufy?
     
    Top
    .
  4. monkey.damy.rufy
     
    .

    User deleted


    bel capitolo,mmmm l'unica domanda che mi pongo è "temo che non funzionerà la velocità e inutile contro di me".cit Robin o il suo allenamento la fatta diventare velocissima e quindi i futuri nemici che puntano sulla velocità saranno sconfitti vs robin o robin fa capire di avere l'haki dell'osservazione???potrebbe essere la seconda Robin percepisce hakuba e stoppa il suo attacco sul nascere con il suo potere
     
    Top
    .
  5. colui il quale
     
    .

    User deleted


    secondo me intende solo che visto che puo farti uscire braccia che ti bloccano dal tuo stesso corpo,non conta quanto tu ti muova veloce....le basta il pensiero e appaiono braccia che ti bloccano subitissimo....secondo me solo questo intende...

    poi magari ha anche il mantra che la aiuta,ma per me intende solo questo...infatti dice che la velocità è inutile contro il SUO POTERE....credo...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Podda87 @ 19/1/2015, 09:38) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 18/1/2015, 18:41) 
    Ma quella era una sola barriera modellata, che è diverso da creare più barriere nello stesso momento. :sisi:

    Realizza una barriera a forma di scala e un'altra in contemporanea per proteggere Rufy e company mentre salgono le scale...sono due.

    No :nono: , realizza una barriera per difendersi da Gladius, poi crea la scala, e dato che non può più creare barriere, quando Gladius attacca Rufy sulla scala, salta e para i colpi con il suo corpo.
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Realizza una barriera a forma di scala e un'altra in contemporanea per proteggere Rufy e company mentre salgono le scale...sono due.

    no sono due momenti distinti

    prima crea la scala e fa salire rufy e co mentre lui cavendish e robin pensano a gladius

    appena giunti in cima barto rimuove le scale per utilizzarle contro gladius

    robin poi si acorge di aver mandato al suicidio rebecca e corre in suo soccorso usando il suo potere e creando delle scale facendo fiorire gambe a mò di scalini
    gladius nota ciò e vuole fermarla..a quel punto bartolomeo modella la barriera che ha davanti creando una specie di racchetta che vada a proteggere robin....tutto torna una sola barriera modellata::)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 19/1/2015, 12:01) 
    Mmm gladius sopportò benissimo un jetpistol capitoli fa :oo: ovviamente in questo capitolo era più stanco, tuttavia possiamo paragonare il pugno di barto al quello di rufy?

    Era un Jet Stamp all'addome, inoltre è da capire quando Rufy facesse sul serio.
    Comunque considerando la barriera che copriva il pugno non mi sorprenderei se la potenza generale fosse maggiore di quella di un semplice pugno di Rufy (seppur in Gear 2nd).

    CITAZIONE (colui il quale @ 19/1/2015, 13:37) 
    infatti dice che la velocità è inutile contro il SUO POTERE....credo...

    Non parla di potere. :nono:
    Comunque anch'io concordo con la tua interpretazione. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    ma figuriamoci se il colpo di Barto è superiore a quello di Rufy.

    la Barriera può essere dura come vuole, ma è la potenza del colpo che conta, ed il pugno di Barto non potrà mai avere la potenza di un Jet pistol.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Il Jet Pistol è stato incassato anche da Hyouzou, eh, che non ha perso i sensi ed anzi ha contrattaccato.
    Poi ok, ci sono Jet Pistol (dati a caso) e Jet Pistol (in uno scontro serio e molto più "caricati"), ma non mi stupirei affatto se il colpo più forte di Barto fosse di pari potenza o poco superiore al colpo "base" (negli scontri seri faceva tutto in Gear 2nd) di Rufy pre-TS.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma più che altro...ma Barto che ne sa di come Rufy chiama i suoi colpi? XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 19/1/2015, 19:33) 
    Ma più che altro...ma Barto che ne sa di come Rufy chiama i suoi colpi? XD

    E' un suo fan sfegatato, anche se non era presente a tutti i suoi scontri, per motivi di caratterizzazione del pg Bartolemeo, conosce anche i suoi attacchi :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/1/2015, 19:14) 
    Il Jet Pistol è stato incassato anche da Hyouzou, eh, che non ha perso i sensi ed anzi ha contrattaccato.
    Poi ok, ci sono Jet Pistol (dati a caso) e Jet Pistol (in uno scontro serio e molto più "caricati"), ma non mi stupirei affatto se il colpo più forte di Barto fosse di pari potenza o poco superiore al colpo "base" (negli scontri seri faceva tutto in Gear 2nd) di Rufy pre-TS.

    apparte che non sai se è il colpo più forte di Barto.

    comunque, a meno che Rufy non dia una carezza, non vedo possibile, come il colpo di Barto sia più potente.

    potenza=velocità x forza

    Rufy è sia più veloce che più forte

    Barto ha steso Gladius ( che poi non sappiamo se è stato davvero messo k.o.) perchè ha poca resistenza, era già indebolito dal colpo di Rufy, e dalla coltellata alla spalla.

    l'unico punto a favore di Barto, è che ha colpito il suo avversario alla testa e non allo stomaco, semplicemente ha scelto un punto più efficace, è difficile tramortire uno con un colo allo stomaco, ma alla testa è molto facile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 19/1/2015, 19:33) 
    Ma più che altro...ma Barto che ne sa di come Rufy chiama i suoi colpi? XD

    Be', l'ha visto combattere al Colosseo.
    Ma a parte quello, Rufy è molto famoso, immagino che i suoi poteri siano noti e che un fan sfegatato come Barto si sia interessato molto... :asd:

    CITAZIONE (Argenn @ 19/1/2015, 19:52) 
    apparte che non sai se è il colpo più forte di Barto.

    Ho fatto solo un'ipotesi: "non mi stupirei se". :asd:
    Mi sembra il più forte tra quelli mostrati finora, poi può benissimo averne altri migliori.

    CITAZIONE (Argenn @ 19/1/2015, 19:52) 
    l'unico punto a favore di Barto, è che ha colpito il suo avversario alla testa e non allo stomaco, semplicemente ha scelto un punto più efficace, è difficile tramortire uno con un colo allo stomaco, ma alla testa è molto facile.

    Sicuramente anche questo è vero.

    Ma tu non consideri che il colpo di Barto non è un semplice pugno; io non sto mica dicendo che Barto è forte o veloce quanto Rufy. :nono:
    Prova a dare un pugno in testa a qualcuno o a tirargli una palla da booling e vedrai la differenza.
    Ok, il Bari Bari Pistol non può contare sulla massa della palla da bowling (a meno che le barriere non siano pesanti), ma può contare sulla dimensione e soprattuto sulla durezza, una durezza che niente finora è riuscito a scalfire.
    Inoltre Barto scaglia il colpo dall'alto, cosa che aumenta la forza impressa al colpo, analogamente a quanto può succedere nella variante Thor dell'Elephant Gun; in più scaglia Gladius contro il terreno, a differenza di un semplice pugno che sbalza indietro l'avversario.
    Insomma, è tutto un insieme di cose e complessivamente non mi stupirei affatto se quel colpo risultasse più potente di un normale Jet Pistol, mossa che ormai nel Nuovo Mondo stenderebbe poca gente.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. edivad31
     
    .

    User deleted


    forse ho perso qualche dettaglio, ma la barriera con cui Barto colpisce Gladius non dovrebbe essere caricata dalla precedente esplosione dell'avversario? Non mi ricordo se era stata spiegata questa cosa dell'"assorbimento" dopo il Colosseo.
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2015, 14:59   2851 views
  Share  
.
Top