Capitolo 773

"Half & Half"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    forse ho perso qualche dettaglio, ma la barriera con cui Barto colpisce Gladius non dovrebbe essere caricata dalla precedente esplosione dell'avversario? Non mi ricordo se era stata spiegata questa cosa dell'"assorbimento" dopo il Colosseo.

    non credo che le barriere di barto possano assorbire i colpi e rimandarli al mittente altrimenti sarebbe troppo forte...all'inizio quando non si conosceva ancora il frutto poteva dare quell'impressione ma non è così tutti quelli che hanno incrociato la barriera di barto non si aspettavano che ci fosse l'ostacolo ...quindi è come se tu ti preparassi per colpire un sacco da boxe sapendo la consistenza e invece ti ritrovi un muro più resistente dell'acciaio.......beh ti fai male ....se invece avessero saputo che c'era una barriera magari avrebbero utilizzato l'haki ma non credo che nessuno che abbia incrociato barto la sapesse usare appieno o a livelli tali da danneggiarla gravemente a parte forse Diamante ma anche in quel caso lui voleva solo ferire verbalamnte rebecca.......
    probabilmente ti è venuta l'idea dallo scontro con elisabello ma anche in quel caso la barriera più che assorbire annulla il colpo....la contromossa di barto barrier crash ..è una semplice barriera che si infrange contro elisabello che ormai esaurito dal colpo lanciato può solo farsi sbalzare fuori dal ring:):)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Ciuf ciuf ciuuuf...è in arrivo un treno carico di...

    ...freddure!

    No, non era carico di modelle svedesi nude. Sorry.


    vs773o9jjj

    ---------------------------------------------------------------

    Il commentoooooooooooo...o.

    Tra feste, disegni, feste, feste e feste è dal capitolo 768 che non commento più...

    Peeeerciò vi ammorberò con una sola frase di commento per ognuno dei capitoli che mi sono perso (per modo di dire visto che letti li ho letti) e via ^ ^

    769
    Continuo a non capire perché Law non abbia fatto nulla per non farsi tagliare un braccio...ma d'altronde non capisco manco perché Bellamy faccia quel che faccia D:

    770
    Seriamente? Un capitolo intero per questo (tra l'altro voglio proprio vedere Chopper a curare la frattura più scomposta del mondo...genio o meno)? -_-

    771
    Se a Chinjao la testa resta così io Oda lo ammazzo! :asd:

    772
    Ohhhhhh...FINALMENTE qualcuno ci ha liberati da Dellinger.

    E oraaaaa, il commento del 773. Essì.

    Ed ecco svelato il mistero...è il solito Wadatsumi ingenuo che provoca disastri :asd:

    Che poi almeno appoggialo il palazzo! :usop:

    Che ora diventi il nume tutelare di quell'isola? O se ne va con Jinbe altrove? Visto che in teoria Jinbe prima o poi deve entrare in ciurma non vorrei se lo portasse dietro D: anche se resto convinto che Jinbe morirà in qualche modo e Rufy lo vendicherà...così, non mi spiacerebbe come cosa. Non lo voglio proprio vedere in ciurma neh se mi invento cose simili... :asd: Vabbe'...pian piano mi sono abituato all'idea di poterlo vedere farne parte...se così sarà, amen.

    Sempre che non arrivi davvero altra gente tipo Kaido in queste miniavventure dando loro un po' di dignità.

    Uahahah non fai più tanto il figo ora Dellinger, eh? Essì, come detto sopra lo odiavo proprio.

    Uah ah fa troppa paura Hakuba...ma tra l'altro ha la faccia con le ombre naturali? Capisco il "tono da cattivo" e il voler differenziare chiaramente in maniera grafica il suo aspetto da quello di Cavendish...però che abbia sempre le ombre in faccia fa riderissimo :D

    Robin che ha anche il coraggio di fare la bulla? "Contro i miei poteri la velocità non serve, ohohoh". Sì...come no. Vallo a dire a un certo Ener. Vabbe' suppongo intendesse la velocità di Hakuba.

    Uahah Cavendish con la faccia a metà vale tutto il capitolo :asd:

    Brrr...Gladius che si fa impiantare al posto dei capelli aghi velenosi...che dedizione alla causa pur di usare meglio il suo potere.

    Ganza la citazione al Cell game.

    E ganzo anche Bartolomeo con gli usi della sua barriera e il suo pugno "tributo".

    Tra l'altro l'avesse beccato giusto l'avrebbe sgozzato Gladius...da quando è tutto così cruento? D:

    Complimenti pure a Cavendish che in qualche modo ferma Hakuba...riuscirà mai a dominarlo del tutto/unire le due personalità?

    Io Robin contro Diamante non me la sarei mai aspettata...ma vabbe' almeno col suo potere può dare una gamba provvisoria a Kyros suppongo ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,794

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/1/2015, 21:32) 
    Insomma, è tutto un insieme di cose e complessivamente non mi stupirei affatto se quel colpo risultasse più potente di un normale Jet Pistol, mossa che ormai nel Nuovo Mondo stenderebbe poca gente.

    Ma non potrebbe essere che facendosi esplodere in quel modo Gladius abbia riportato dei danni o quantomeno compromesso la propria stamina? Tra l'altro prima del bari bari pistol si era beccato pure una coltellata se non sbaglio, che di certo bene non fa... non vedo grosse incongruenze sinceramente, anzi, direi che mi ha dato molto più fastidio vedere Robin bloccare Hakuba come l'ultimo dei segaioli.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io non vedo tutti sti problemi....Gladius sta combattendo da diverso tempo usando i suoi poteri al massimo, pure lui sarà stato al limite delle forze e si è beccato un colpo in testa che è molto più efficace che in altre parti del corpo; se ci mettiamo la barriera che ha dimostrato notevole resistenza ci sta il ko....

    Hakuba è partito da distanza notevole per colpire Robin e soprattutto ha scalato una parete verticale, Robin ha un potere straordinario e dati suoi riflessi è riuscita a vederlo; persino Rebecca al torneo lo aveva percepito da distanza minore e su un piano orizzontale....mi sarei stupido e infastidito del contrario...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/1/2015, 00:46) 
    da quando è tutto così cruento? D:

    Barto lo è sempre stato.
    Si faceva portare dai suoi scagnozzi i diti tagliati della gente, ha bruciato vivi dei civili in diretta TV, voleva tagliare la lingua a chi parlava male di Rufy...
    Anche se idolatra i Mugi e con loro è un angioletto, questo non lo rende un bravo ragazzo... :asd:

    CITAZIONE (Horus-Eye @ 21/1/2015, 10:34) 
    Ma non potrebbe essere che facendosi esplodere in quel modo Gladius abbia riportato dei danni o quantomeno compromesso la propria stamina? Tra l'altro prima del bari bari pistol si era beccato pure una coltellata se non sbaglio, che di certo bene non fa... non vedo grosse incongruenze sinceramente, anzi, direi che mi ha dato molto più fastidio vedere Robin bloccare Hakuba come l'ultimo dei segaioli.

    Sicuramente Gladius era indebolito e sfiancato dall'uso continuo del suo potere, anche su vaste aree. :sisi:
    Ma io dico proprio che non trovo assurdo che Barto abbia un colpo complessivamente più potente di un "semplice" Jet Stamp.

    Su Robin: se Rebecca riesce ad evitare il colpo di Hakuba da distanza relativamente breve, non mi sorprende che Robin riesca a bloccarlo da una distanza nettamente maggiore.
    In pratica concordo con nick... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/1/2015, 21:32) 
    Ma tu non consideri che il colpo di Barto non è un semplice pugno; io non sto mica dicendo che Barto è forte o veloce quanto Rufy. :nono:
    Prova a dare un pugno in testa a qualcuno o a tirargli una palla da booling e vedrai la differenza.
    Ok, il Bari Bari Pistol non può contare sulla massa della palla da bowling (a meno che le barriere non siano pesanti), ma può contare sulla dimensione e soprattuto sulla durezza, una durezza che niente finora è riuscito a scalfire.
    Inoltre Barto scaglia il colpo dall'alto, cosa che aumenta la forza impressa al colpo, analogamente a quanto può succedere nella variante Thor dell'Elephant Gun; in più scaglia Gladius contro il terreno, a differenza di un semplice pugno che sbalza indietro l'avversario.
    Insomma, è tutto un insieme di cose e complessivamente non mi stupirei affatto se quel colpo risultasse più potente di un normale Jet Pistol, mossa che ormai nel Nuovo Mondo stenderebbe poca gente.

    appunto, è un insieme di cose, ma sicuramente il suo colpo non è più forte di quello di Rufy, perchè non è nè più forte, nè più veloce, quindi non è neanche più potente.

    Barto ha colpito alla testa un personaggio poco resistente e già di per se provato, non vedo questo come possa dimosrtrare una superiorità di Barto sul jet pistol di Rufy.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma non lo sappiamo se è più potente o meno...
    Dico solo che per me è assolutamente verosimile che Barto abbia UN colpo più potente di un colpo qualsiasi di Rufy pre-TS.
    Mica ho detto che Barto è più forte di Rufy pre-TS...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 21/1/2015, 13:54) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 21/1/2015, 00:46) 
    da quando è tutto così cruento? D:

    Barto lo è sempre stato.
    Si faceva portare dai suoi scagnozzi i diti tagliati della gente, ha bruciato vivi dei civili in diretta TV, voleva tagliare la lingua a chi parlava male di Rufy...
    Anche se idolatra i Mugi e con loro è un angioletto, questo non lo rende un bravo ragazzo... :asd:

    Intendevo One Piece in generale...un tizio -quasi- sgozzato :rufy:

    Anche se ci sono stati tempi in cui sparavano in testa a bruciapelo a dei poveri masnadieri... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  9. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Barto lo è sempre stato.
    Si faceva portare dai suoi scagnozzi i diti tagliati della gente, ha bruciato vivi dei civili in diretta TV, voleva tagliare la lingua a chi parlava male di Rufy...
    Anche se idolatra i Mugi e con loro è un angioletto, questo non lo rende un bravo ragazzo...

    si ma amche lì ...è solo il punto di vista della propaganda..vi ricordo che secondo la propaganda del governo mondiale sarebbe stato rufy e co a radere al suolo enies lobby e non la marina con il suo buster call.........sul fatto della gente bruciata viva in diretta tv bisogna vedere chi erano se erano nobilotti locali o donne e bambini e su questo punto anche il g5 brucia vivi i pirati........e per finire la parte sulla lingua io dico che ha fatto solo che bene a fare quello che ha fatto ..cioè non credo che un rufy sarebbe stato fermo anzi l'avrebbe fatto volare così lontano che la perdere parte della lingua sarebbe sembrato una carezza a confronto..........come disse shanks qui non giochiamo a fare i pirati...dopo aver fatto uccidere chi gli puntava la pistola alla testa.....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,549
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Che poi questo << Giuro di... >> che ha esclamato Barto è un po' "sospetto" per il suo ruolo futuro :asd: tuttavia diventare affidabile per Rufy non ce lo vedo come sogno da mugy :grat: e poi non ha avuto flashback :oo: .

    In ciurma non mi dispiacerebbe per nulla :oo: anche se non ci sono i presupposti
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Bel capitolo, con un po' di cose che non mi aspettavo ma ho gradito molto. :sese:

    Carina la spiegazione nelle MA, proprio imbelle Wadatsumi... :asd:
    Purtroppo a quanto pare niente Decken, mi chiedo quindi come proseguirà...

    Hakuba vera e propria personalità "parlante" mi ha sorpreso, così come la stramba ma divertente interazione tra le due facce di Cavolish; che fine farà il belloccio ora?

    Altra piacevole novità una Robin molto badass e sicura di sè, che vediamo purtroppo molto poco. :sese:
    Ottima la presa su Hakuba e bell'ingresso al Campo dei Fiori (sebbene le orchidee anti-fendente sia una tecnica un po' poco chiara :xd:), ma di nuovo mi tocca ribadire che preferirei un classico Kyros vs Diamante, visto il pesante fardello emotivo in gioco... l'archeologa preferirei combattesse contro Trébol, anche se forse un Rogia è un po' troppo...

    Gladius si conferma tra i più fighi e competenti membri del Clan, capace di sfruttare al massimo il suo Frutto in combo con l'ambiente. :rules:
    Molto buona anche la dedizione di Bartolomeo e le sue tattiche per aggirare la minaccia di Cell dell'uomo-scoppio, ma soprattutto spettacolare la finisher con omaggio al Grande Rufy, Bari Bari Pistol! :rules: :asd:
     
    Top
    .
  12. Gione92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Adry:. @ 21/1/2015, 16:01) 
    Che poi questo << Giuro di... >> che ha esclamato Barto è un po' "sospetto" per il suo ruolo futuro :asd: tuttavia diventare affidabile per Rufy non ce lo vedo come sogno da mugy :grat: e poi non ha avuto flashback :oo: .

    In ciurma non mi dispiacerebbe per nulla :oo: anche se non ci sono i presupposti

    Io me lo auguro davvero! Oda ha dipinto un personaggio fantastico, amo la sua dedizione, il coraggio, la volontà e lo spirito di collaborazione. Dietro la figura del fan-boy sfegatato si nasconde un grande uomo! Poi il suo potere è fantastico, sicuramente completo e con l'allenamento potrebbe diventare ancora più forte.
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io me lo auguro davvero! Oda ha dipinto un personaggio fantastico, amo la sua dedizione, il coraggio, la volontà e lo spirito di collaborazione. Dietro la figura del fan-boy sfegatato si nasconde un grande uomo! Poi il suo potere è fantastico, sicuramente completo e con l'allenamento potrebbe diventare ancora più forte.

    ho notato un parallelismo Bartolomeo sta alla ciurma di Rufy

    come Rockstar sta a quella di Shank se ci pensate entrambi sono devoti al loro idolo e sono stelle emergenti della pirateria.....
    :):)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    La posto io per conto di Jep...

    jep2ci44

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 21/1/2015, 17:39) 
    Altra piacevole novità una Robin molto badass e sicura di sè, che vediamo purtroppo molto poco. :sese:

    Contro Yama a Skypeia fu molto bulla :rules:

    CITAZIONE
    di nuovo mi tocca ribadire che preferirei un classico Kyros vs Diamante, visto il pesante fardello emotivo in gioco...

    Pure io :sisi: Robin non è che c'entri una ciolla...
    SITO
     
    Top
    .
  15. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gione92 @ 21/1/2015, 21:35) 
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 21/1/2015, 16:01) 
    Che poi questo << Giuro di... >> che ha esclamato Barto è un po' "sospetto" per il suo ruolo futuro :asd: tuttavia diventare affidabile per Rufy non ce lo vedo come sogno da mugy :grat: e poi non ha avuto flashback :oo: .

    In ciurma non mi dispiacerebbe per nulla :oo: anche se non ci sono i presupposti

    Io me lo auguro davvero! Oda ha dipinto un personaggio fantastico, amo la sua dedizione, il coraggio, la volontà e lo spirito di collaborazione. Dietro la figura del fan-boy sfegatato si nasconde un grande uomo! Poi il suo potere è fantastico, sicuramente completo e con l'allenamento potrebbe diventare ancora più forte.

    io lo adoro!! lo voglio in ciurma ASSOLUTAMENTE!!!!!!
     
    Top
    .
74 replies since 16/1/2015, 14:59   2851 views
  Share  
.
Top