Capitolo 775

"A Lussia con amore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Forse nel prossimo capitolo Oda spiegherà perché Pika ha la vocina da soprano e, stando a come ha giustificato l'abbigliamento di Senor Pink, non è da escludere una ragione seria e triste. Ora che conosco il motivo mi dispiace di aver pensato male di Senor Pink haha

    si ma non è detto...io non capisco perchè ci deve essere per forza una ragione logica che spieghi sempre e comunque perche uno si comporta da "bastardo" ....cioè non può essere semplicemente la sua personalità?..oppure nasciamo tutti buoni e l'ambiente malsano in cui viviemo ci condiziona irreparabilmente? per me l'ambiente un pò incide ma se fosse solo quello a scolpire una personalità staremmo freschi ...io penso che conti anche la forza di volontà altrimenti gente come rufy ace e sabo pur cresciuti in una discarica e con dei banditi di montagna sarebbe adesso dei pazzi sanguinari cosa che non è..........
    per concludere secondo me uno come diamante potrebbe benissimo essere bastardo e comportarsi da astardo solo perchè gli piace...fin ora abbiamo visto i flashbach dei componenti della family più in bilico nel senso sono si della family ma possono ancora ravvedersi .......per ricordare le parole di cora ..gli unici che conoscono la vera natura di doffy sono i tre alti ufficili gli altri no quindi sono "scusabili" :):)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Capitolo da "Mah".

    Lo scontro mi è piaciuto tantissimo.
    Oda ha anche giustificato le troppe ferite subite da Franky per mano di un personaggio che, normalmente, sarebbe stato sconfitto abbastanza facilmente considerando l'arsenale mostrato fino ad ora di Franky.
    Questo mi aveva lasciato perplesso quando si vide Franky subire il suplex molti capitolo fa, ma ora è tutto chiaro, per fortuna.

    E ora, veniamo alla parte inutile del tutto: il Flash.

    I Flash, quando sono ben gestiti e ben piazzati, sono la cosa che prediligo di più dell'intera opera.
    Neanche i combattimenti più belli di OP possono reggere il confronto con alcuni Flash.

    Ma... che motivo c'era di dedicare così tante pagine ad un flash di un personaggio secondario che scomparirà dalla narrazione per, forse, apparire nelle MA o, fra una decina di anni, lo vedremo sorseggiare (e sarebbe una chicca splendida) un bicchiere con Franky in un bar?

    C'era davvero bisogno di approfondire così tanto questo personaggio?

    Non è la prima volta che in questaa saga Oda dedica un Flash a un personaggio secondario: basti pensare a Baby-5.
    Ma lì è stato bravo: in una paginetta scarsa, ci ha piazzato un mini-flash drammatico, bello, e che ha approfondito il carattere del personaggio, non appesantendo minimamente la narrazione.

    Perchè non fare così? Oda è abbastanza bravo da riuscirci se solo volesse. In due pagine avrebbe risolto tutto, mostrando il lato che voleva mostrare di Senor e finita lì.

    Il perchè non l'abbia fatto mi pare abbastanza chiaro: a lui i personaggi come Senor fanno impazzire. E se riesce a dedicare più pagine del dovuto a loro, ben venga, è contento.
    Si sente proprio che si diverte a disegnarli e ad approfondirli.
    Ci scommetto due euro che gli ha fatto più piacere disegnare questo Flash che molti altri.

    Ma solo perchè il/un Flash è drammatico, non vuol dire assolutamente che fosse/sia/sarà opportuno inserirlo in modo così invasivo.

    Tutti i Flash di OP sono drammatici, a modo loro.
    Non mi sembra ormai una caratteristica che possa salvare o no un Flash dalle critiche.

    Persino un flash su un mandarino potrebbe diventare drammatico se disegnato da Oda.

    E quelli che sempre li difendono, non sono tanto diversi da quelli che ogni volta si lamentano del perchè non ci sono botte, o ce ne sono troppe, o Oda allunga il brodo ecc.

    Due facce della stessa medaglia. :eheh:

    Quindi non che sia da buttare, perchè per essere carino è carino, ma l'ho trovato "troppo" (tra virgolette perchè alla fine non sono state 60 pagine, ma comunque troppe per un personaggio così) lungo e pesante.
     
    Top
    .
  3. gilbonuvo
     
    .

    User deleted


    Ho notato in un altra traduzione della pagina 12 che Lussia usa il frutto ope ope per scappare da Senor Pink e si scambia con un sasso, al posto di splash,c'era scritto Rumble...poi nn so se quella traduzione era sbagliata :)
     
    Top
    .
  4. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ho notato in un altra traduzione della pagina 12 che Lussia usa il frutto ope ope per scappare da Senor Pink e si scambia con un sasso, al posto di splash,c'era scritto Rumble...poi nn so se quella traduzione era sbagliata

    nooo ...davvero? e io che pensavo avesse il frutto coma-coma:):)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (gilbonuvo @ 30/1/2015, 20:11) 
    Ho notato in un altra traduzione della pagina 12 che Lussia usa il frutto ope ope per scappare da Senor Pink e si scambia con un sasso, al posto di splash,c'era scritto Rumble...poi nn so se quella traduzione era sbagliata :)

    Ma anche se fosse "Rumble" l'onomatopea cosa farebbe pensare all'Ope Ope? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. gilbonuvo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 30/1/2015, 20:17) 
    CITAZIONE (gilbonuvo @ 30/1/2015, 20:11) 
    Ho notato in un altra traduzione della pagina 12 che Lussia usa il frutto ope ope per scappare da Senor Pink e si scambia con un sasso, al posto di splash,c'era scritto Rumble...poi nn so se quella traduzione era sbagliata :)

    Ma anche se fosse "Rumble" l'onomatopea cosa farebbe pensare all'Ope Ope? :oo:

    A prima vista con il sasso davanti a senior Pink (se è un sasso) e lei che dice Rumble mi è sembrato il potere di Law.
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE (gilbonuvo @ 30/1/2015, 20:11)
    Ho notato in un altra traduzione della pagina 12 che Lussia usa il frutto ope ope per scappare da Senor Pink e si scambia con un sasso, al posto di splash,c'era scritto Rumble...poi nn so se quella traduzione era sbagliata :)

    Ma anche se fosse "Rumble" l'onomatopea cosa farebbe pensare all'Ope Ope? :oo:

    che poi ...hai il frutto ope ope e non riesci a salvare il figlio con la febbre ..vabbè non conoscere un frutto ma non sapere neanche cosa fa ..........
    nelle altre traduzioni capitano spesso scivoloni specie se escono subito dopo le scan cinesi.....in due capitoli fa nella pagina delle mini avventure di jimbe c'era tradotto in basso a sinistra "che cosa si nasconde nel passato di law?" io dico ma che cavolo si inventano fosse stato subito prima del flashback era un conto o magari se nel capitolo ritornava law poteva starci forzato perchè avevamo già visto il flashback ma così nel capitolo del salvataggio di manshelly è fuori da ogni logica:):)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE
    Rumble: suono onomatopeico che indica un rombo di tuono, di crollo, il rotolare di oggetti pesanti, ecc.

    Il potere di Law di solito usa il "Pop" o il "Pof".
    Inoltre non c'è Room aperta e non si vede nessuno scomparire, quindi proprio escluderei in maniera assoluta che si tratti dell'Ope Ope. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Il sasso è il vapore acqueo, inoltre in caso di trasformazione non avrebbe avuto molto senso quello della vignetta successiva con lei

    Non saprei dire se il flashback sia stato invasivo, sicuramente le pagine sono tante rispetto a baby 5 che ha ugualmente funzionato, però se da li a poco sarebbe finito il capitolo forse non è stato un male. Come dicevo a parità di contenuti avrei voluto vedere qualcosa in più del combattimento, ma visto che si era capito che piega prendesse, a sto punto preferisco vedere più flashback, che è comunque legato al personaggio piuttosto che un cambio di scena; non mi è dispiaciuta come scelta
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    42

    Status
    Prima di tutto grazie staff per il capitolo!

    Nessuno ha notato che la bici di Ussop nella color spread è "innaturale"?
    Ruota posteriore ed anteriore fanno parte di due pezzi completamente divisi... :dubbio:
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    io capisco la fretta del "non dedichiamo troppe pagine ad un argomento anche se fatto bene" solo perchè sto leggendo one-piece e sono in pari.. se oda dovesse aver già finito tutto, queste 5 pagine dedicate al più tarro della family sarebbero d'obbligo! anche se effettivamente bastava meno spazio per spiegare la situazione è vero che così da maggior coinvolgimento emotivo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    No ma, dico, c'è davvero qualcuno che si lamenta di QUESTO flashback? :oo:

    Per me è stato fantastico. Ditemi un po' se tutti voi non pensavate che Senor Pink fosse solo un povero pervertito da gag e che fa il macho. Questo scontro è un vero è proprio "duello" in stile giapponese, una cultura che noi occidentali non abbiamo di base, che si combatte colpo dopo colpo. Non è una gag, è una sorta di "codice d'onore". Tornando a Pink, se lo scontro fosse terminato e basta sarebbe rimasto il classico sottoposto senza personalità e da cui tirar fuori qualche pseudo-gag, una macchietta. Invece le ragioni per cui si comporta così sono ben più profonde. E' un flashback che mi ha davvero fatto commuovere, soprattutto perché, se ci pensate, è una cosa che potrebbe capitare a chiunque (anche se la sua reazione è stata estremizzata). Ha mentito per amore e la cosa ha causato una serie di sfortunati eventi, e lui, pur di rivedere la moglie sorridere, è stato disposto a conciarsi in quella maniera per tutta la vita, per la cosa più importante che egli potesse desiderare. Non è un pervertito idiota, infatti ripudia tutte le ragazzine che gli stanno dietro, perché l'unica donna a cui ha dedicato la sua esistenza è Lucian.

    E la frase finale "per me questo ha più valore di qualsiasi abito costoso in mio possesso, Lucian, perché è solo quando indosso questo che tu mi sorridi" sarà imo la miglior citazione di tutto il 2015, una roba assurda, davvero, un target decisamente diverso dal solito di Oda.

    E' stato un capitolo stupendo, Oda dovrà mettersi d'impegno per superarsi secondo me.

    (credits to Bike and Rafts su alcune mie motivazioni)

    P.S.: Scusatemi, non sono bravo a parole, vorrei esprimere molto meglio i miei concetti ma boh, non so che dire.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Condivido in pieno SA. Si può discutere il perchè Oda abbia creato questo passato per Pink, ma non il modo in cui lo ha esposto, era impossibile farlo in meno pagine, altrimenti avrebbe perso dei pezzi. Penso sia la prima volta che un nemico, e un nemico "secondario", ha questa attenzione. E mi è piaciuto un sacco.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Io penso che Zoro tenga l'occhio chiuso di proposito; basta vedere Fujitora per capire che un personaggio realmente cieco da Oda viene disegnato con gli occhi bianchi aperti e non chiusi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    magari Mihawk gli ha lasciato un "regalino" in quell' occhio alla fine dell' allenamento, magari un power up che mostrerà più avanti.
     
    Top
    .
78 replies since 29/1/2015, 19:12   3639 views
  Share  
.
Top