Capitolo 775

"A Lussia con amore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Eh, si, lo Sharingan XD.
    Ma no, lo tiene chiuso semplicemente perché è stato ferito da un taglio. Fujitora soffre di cecità, che è diverso.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    INIZIO ILLAZIONE COLOSSALE:
    Nella pagina a colori con i mugi c'è un cartello che recita:"Route 325". E se fossero i capitoli mancanti alla fine del manga?!? 1100 capitoli totali :oo: :oo: :oo:
    FINE ILLAZIONE COLOSSALE.
     
    Top
    .
  3. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Eh, si, lo Sharingan XD.
    Ma no, lo tiene chiuso semplicemente perché è stato ferito da un taglio. Fujitora soffre di cecità, che è diverso.

    fujitora è cieco causa quel taglio a x che ha in faccia c'è poco da dire.........
    bon spero solo che non venga fuori che sotto ha l'uroboro ed è Wrath in incognito mi va bene tutto ......

    può darsi anche che quel taglio se lo sia fatto da solo a voler riparare l'umiliazione di essersi inchinato al suo futuro rivale per ricevere un allenamento.........

    chissà......cmq visto che oda è in vena di flashback non dispiacerebbe vedere qualche tavola dell'allenamento con mihawk durante lo scontro con pika...:):)
     
    Top
    .
  4. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per il capitolo e per il lavoro splendido che fate!!!

    Capitolo grandioso, mi piace come gli sgherri post-time skip inizino ad avere un livello superiore anche nel background.
    In ogni caso mi chiedevo quanto di questo passato tragico possa essere colpa di Do Flamingo. Mi spiego: sappiamo che il fenicottero è intervenuto personalmente per uccidere qualche spasimante di Baby5, naturalmente per "il suo bene" (cosa vera, visti gli uomini che sceglie :asd: );
    sappiamo, da quanto detto da Roncinante, che è malvagio e che solo i seggi sanno la sua vera natura e questo mi fa supporre che ci siano delle cose che nasconde ai suoi uomini;
    sappiamo inoltre che è molto legato alla sua "famiglia" e che non vede di buon occhio i tradimenti (e tanto meno penso gli abbandoni).

    Quindi viene da chiedermi: e se Dofla fosse intervenuto nel'uccidere il bambino di Pink per "il suo bene"?
    Pink non avrebbe potuto nascondere per sempre il suo vero lavoro alla moglie e quindi prima o poi avrebbe dovuto scegliere se rimanere con la nuova o la vecchia "famiglia", quindi il fenicottero potrebbe semplicemente avergli risparmiato la "sofferenza" di scegliere (e per tenerlo legato a sé) distruggendogli la nuova famiglia, proprio quando lui (guarda caso) era in missione fuori.
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 31/1/2015, 18:43) 
    fujitora è cieco causa quel taglio a x che ha in faccia c'è poco da dire.........

    Mi ero completamente dimenticato che avesse quelle cicatrici :oo: :asd:
    Comunque rimango dell'idea che Zoro non sia invischiato in affari strani alla Naruto; è semplicemente un taglio in un occhio.
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Nessun potere narutiano... Ha lanciato il coltello a croce di Mihawk e si è sgarato l'occhio e per questione di onore lo aprirà solo quando vorrà combattere sul serio; insomma una cosa alla Virgo.

    No nessun flashback sui protagonisti del manga ma solo su pipponi e personaggi marginali :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,123

    Status
    Grazie mille per il capitolo! :sese:
    Veramente molto bello, Franky e Senõr si confermano due personaggi con i contro*bip* :sisi:

    La cover molto carina, niente di paricolare, ma sicuramente meglio di quell' aborto delle Mini di Jimbe. :asd:
    Ma che faccia fa Usop? :oo:

    Inizio del capitolo che riprende la parte con Leo e Mancherry. Veramente carini quei due, e Leo, come tutti i Tontatta, si dimostra incredibilmente stupido. :asd:
    Grazie a Jora, abbiamo un'ulteriore rivelazione sul frutto Cura Cura: nel capitolo precedente si parlava del curare le ferite, mentre ora si parla del "riparare le cose". Oda è stato volutamente poco chiaro, perchè credo che il potere del frutto non si fermi qui.
    Poter curare una persona è decisamente meglio di poter curare una cosa, ma è quest'ultima proprietà che accorcia la vita del possessore, quindi credo che ci sia qualcos'altro nascosto. :sisi:
    E, a proposito della vita, è il secondo Frutto nel giro di poco tempo che ha una "tecnica definitiva" insieme all'Ope Ope. Che sia una caratteristica comune solo di quei 2? O di altri? O addirittura di tutti?
    :dubbio:

    Poi, arriva il clou del capitolo. Franky vs Pink. Decisamente il mio scontro non sense preferito. :sese:
    Il combattimente tra veri uomini, i discorsi sul bere, la "Miao Miao Suplex Baby Buster" tutto fighissimo. Veramente molto bello, per non parlare della faccia di Franky stile Terminator e la sua raffica di pugni finale.
    :smoker:

    Il flashback è veramente commovente, Oda si è superato. In poche pagine ha dato un'atmosfera davvero triste e toccante. Il personaggio di Pink non è più, come ha ben detto SA, un personaggio comico e ricco di gag, ma il suo comportamento è coerente ed ha un perchè.
    Colpisce, perchè non è qualcosa di inverosimile nel notro mondo, come succede per la maggior parte dei flashback di OP, ma perchè è un qualcosa che potrebbe accadere davvero.
    La pagina in cui Lussia è in ospedale è davvero toccante: il volto di Pink con il riflesso della moglie sugli occhiali, ma anche il fatto che passi tutte le stagioni a parlare con lei è indescrivibile. :sisi:

    Interessanti le interviste nei commenti fruttati, ma visto che siete in 5, dopo che saranno finite, tornerà il nulla cosmico? :look2:

    P.S.: l'avete sgamato Pandaman? :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (pelucchiotto @ 31/1/2015, 18:47) 
    Innanzitutto grazie per il capitolo e per il lavoro splendido che fate!!!

    Capitolo grandioso, mi piace come gli sgherri post-time skip inizino ad avere un livello superiore anche nel background.
    In ogni caso mi chiedevo quanto di questo passato tragico possa essere colpa di Do Flamingo. Mi spiego: sappiamo che il fenicottero è intervenuto personalmente per uccidere qualche spasimante di Baby5, naturalmente per "il suo bene" (cosa vera, visti gli uomini che sceglie :asd: );
    sappiamo, da quanto detto da Roncinante, che è malvagio e che solo i seggi sanno la sua vera natura e questo mi fa supporre che ci siano delle cose che nasconde ai suoi uomini;
    sappiamo inoltre che è molto legato alla sua "famiglia" e che non vede di buon occhio i tradimenti (e tanto meno penso gli abbandoni).

    Quindi viene da chiedermi: e se Dofla fosse intervenuto nel'uccidere il bambino di Pink per "il suo bene"?
    Pink non avrebbe potuto nascondere per sempre il suo vero lavoro alla moglie e quindi prima o poi avrebbe dovuto scegliere se rimanere con la nuova o la vecchia "famiglia", quindi il fenicottero potrebbe semplicemente avergli risparmiato la "sofferenza" di scegliere (e per tenerlo legato a sé) distruggendogli la nuova famiglia, proprio quando lui (guarda caso) era in missione fuori.
    Voi cosa ne pensate?

    Dubito, il bambino è stato detto che è morto per via di una febbre, poi Pink stava comunque continuando ad operare con la family, non si può parlare di vero tradimento; e poi credo che Doffy gliene avrebbe parlato
    Inoltre se io fossi Doffy mi verrebbe spontaneo puntare prima alla moglie che al figlio
    Comunque potrebbe anche essere che alla lunga la presenza della famiglia avrebbe costituito un pericolo :dubbio: , e il paragone con baby 5 ci può stare, anche se Pink riesce a controllarsi certamente di più :asd:

    Su Zoro non cieco: dubito, lo troverei abbastanza assurdo :oo:

    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 31/1/2015, 18:38) 
    INIZIO ILLAZIONE COLOSSALE:
    Nella pagina a colori con i mugi c'è un cartello che recita:"Route 325". E se fossero i capitoli mancanti alla fine del manga?!? 1100 capitoli totali :oo: :oo: :oo:
    FINE ILLAZIONE COLOSSALE.

    Dovrebbe volerci di più, specie considerando che questa saga da sola ha circa 75 capitoli e può andare per i 90....certo che a momenti si arriva a 100 :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,123

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 31/1/2015, 18:38) 
    INIZIO ILLAZIONE COLOSSALE:
    Nella pagina a colori con i mugi c'è un cartello che recita:"Route 325". E se fossero i capitoli mancanti alla fine del manga?!? 1100 capitoli totali :oo: :oo: :oo:
    FINE ILLAZIONE COLOSSALE.

    Il numero potrebbe essere anche giusto, ma che ora Oda sappia esattamente quanti capitoli farà ci credo ben poco. :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Sob sob sob sob...sniff


    op775vs44xt3

    ---------------------------------------------------------------

    Grazie per il capitolo ^_^

    Allors...e chi se l'aspettava che il passato di Pink fosse così tragico? Non sono sicurissimo Oda avesse in mente dal principio queste cose per il personaggio (perché certe sue eccentricità tipo pulirsi i denti con la spazzola delle scarpe ancora non me le spiego... :asd: e poi perché è ingrassato di colpo? Si è lasciato andare? O era per assomigliare ancor di più al paffuto Gimlet?) però ne è uscito davvero un bel capitolo.

    Tanto per sottolineare la cura di Oda nei dettagli Lucianne/Lucy Anne/Lussia/Rushian/Romanizzatelo Come Vi Pare si vede dimagrita dopo un po' che Pink va a trovarla...chissà quanti anni ci sono voluti prima che morisse...sob sob, che storia triste.

    Franky da vero uomo resiste a un suplex che avrebbe ucciso chiunque e ne esce vincitore. Peccato che mi sarebbe piaciuto vedere qualche sua mossa nuova...alla fine queste le usava anche prima.

    Parlando d'altro quindi è proprio Leo che è scemo, non la principessa che è intrattabile... :asd: povero Kabu chissà da quanto tempo gli tocca assistere a queste scene.

    Un potere che ripristina anche gli oggetti (anche cose enormi come gli edifici)? Richiederà pure anni di vita del possessore, ma 'sticavoli...mica male come frutto.

    Per finire lasciatemi dire che a fine saga ESIGO Senor e Franky al bar che parlano dei tempi andati.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,235
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    O era per assomigliare ancor di più al paffuto Gimlet?)

    Secondo me è cosi.
     
    Top
    .
  12. Monkey°D.Dragon
     
    .

    User deleted


    Ottimo capitolo.

    Non penso che sia un grande problema se la schiena di franky anche attualmente non è "ciborizzata"

    Franky è molto resistente, se 2 anni fa nero li aveva sparato in schiena lui non ne ha risentito particolarmente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Davvero un bellissimo capitolo. :sese:

    La cover è molto carina, ma tra color spread e pause le MA sembrano ancora più luuunghe di quanto non siano in realtà. :oo:
    Il nuovo Monster Trio occupa invece la cover del Jump. :comeno:

    Come avevo ipotizzato, Mansherry è una Principessa buona e gentile che si comporta male solo con Leo e lui prende per capricci tutti i suoi atteggiamenti da spasimante... :asd:

    Lo scontro tra Pink e Franky a livello prettamente combattivo non offre niente di particolare.
    È vero che Oda giustifica la monotonia dello scontro, ma resta il fatto che del cyborg abbiamo visto poco o niente. La cosa più figa mostrata finora è il Coup de Vent ad una mano, lanciato per l'appunto prima di iniziare lo scontro con Señor; spero almeno che la distruzione della Fabbrica richieda qualche SUPER tecnica e non un "semplice" Radical Beam.
    Anche il Swim Swim avrebbe potuto offrire ben altro a mio avviso, oltre ai soliti suplex.
    La cosa più interessante a livello combattivo è sapere che Franky ha ancora la schiena di carne e ossa; chissà come mai, credevo si fosse "completato" da questo punto di vista. :oo:

    Il flashback invece va oltre ogni aspettativa, sia perché del tutto inaspettato sia per la profondità e la forza dei temi trattati. Quoto in pieno il discorso di SA a tal proposito. :sisi:

    Rispondo più dettagliatamente alla critica:
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 30/1/2015, 16:29) 
    Tutti i Flash di OP sono drammatici, a modo loro.
    Non mi sembra ormai una caratteristica che possa salvare o no un Flash dalle critiche.

    Persino un flash su un mandarino potrebbe diventare drammatico se disegnato da Oda.

    E quelli che sempre li difendono, non sono tanto diversi da quelli che ogni volta si lamentano del perchè non ci sono botte, o ce ne sono troppe, o Oda allunga il brodo ecc.

    Due facce della stessa medaglia. :eheh:

    Mi sento chiamato in causa... :asd:
    Credo che il problema non sia la critica che si fa, ma se e come la si motiva, oltre alle aspettative più o meno legittime rispetto alla natura dell'opera in questione.

    La caratterizzazione dei personaggi secondari ed i flashback drammatici sono una caratteristica intrinseca di OP da sempre, quindi non è niente di nuovo; nuovo è che Oda riservi questo trattamento anche a personaggi che 30 volumi fa sarebbero stati delle semplici macchiette. Secondo me è un miglioramento, ma ad alcuni potrebbe anche non piacere, ci sta.
    Personalmente non ritengo il flashback fuori luogo perché, così come già successo per Baby 5, approfondisce un nemico proprio quando l'attenzione è massima su di lui; che la cosa occupi 5 pagine sinceramente non mi disturba, in una saga di 80 o più capitoli. Tra l'altro secondo me sarebbe venuta una schifezza la stessa storia mostrata in una pagina, non si sarebbe capito nulla.

    Una critica che condividerei sarebbe quella esposta da Henry-Ever, sul fatto che ogni cattivo debba per forza avere una storia tragica alle spalle che ne giustifichi il comportamento, ma non è questo il caso. All'interno della Family c'è un sacco di gente che è fedele a Doffy e "cattiva" senza alcuna vicenda tragica nel proprio passato, solo Baby 5 e Pink hanno avuto un caratterizzazione di questo tipo; nel caso di Pink non è neanche esattamente così, visto che già prima della morte del figlio faceva parte del Clan.

    Una critica che io stesso muovo alla gestione di Franky vs Señor è la monotonia del combattimento, come dicevo prima: pur mantenendo lo scontro da veri uomini per la seconda parte, quando i due si erano capiti, si poteva almeno mostrare qualcosa di più all'inizio.
    Questo per dire che non si tratta di "difendere sempre" o di "lamentarsi sempre", ma di analizzare le cose per quello che sono e che ognuno apprezza.

    CITAZIONE (Isoka98 @ 1/2/2015, 01:19) 
    Interessanti le interviste nei commenti fruttati, ma visto che siete in 5, dopo che saranno finite, tornerà il nulla cosmico? :look2:

    Be', i Commenti Fruttati sono un extra per inserire varie cose: commenti al capitolo, approfondimenti su alcune scelte di traduzione, roba a caso che non c'entra niente... :asd:
    Abbiamo pensato di utilizzarli per questa iniziativa, che durerà appunto 5 settimane, poi torneranno ad essere utilizzati per quelle cose... magari in futuro ci verrà in mente qualcos'altro. :comeno:

    CITAZIONE (Isoka98 @ 1/2/2015, 01:19) 
    P.S.: l'avete sgamato Pandaman? :asd:

    Non l'avevo notato, ma andando a rivedere è abbastanza facile da trovare... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Sulla schiena di Franky, Gil, non si diceva in tempi immemori che non è riuscito a robotizzarla in quanto è....dietro? Mi ricordo bene? Ci sta, altrimenti sarebbe un cyborg troppo figo :asd:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, la spiegazione è quella.
    Solo che credevo, non so bene come, che fosse riuscito a SUPER completarsi... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
78 replies since 29/1/2015, 19:12   3639 views
  Share  
.
Top