Capitolo 775

"A Lussia con amore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ripeto, secondo me non è male che sia rimasta una parte umana anche nel Franky post time skip.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/2/2015, 17:46) 
    Il nuovo Monster Trio occupa invece la cover del Jump. :comeno:

    :asd:

    CITAZIONE
    La cosa più figa mostrata finora è il Coup de Vent ad una mano, lanciato per l'appunto prima di iniziare lo scontro con Señor

    Sì di Franky non ci ha mostrato niente...se è per questo non sta mostrando una ciolla di nessuno da un sacco...nel senso, li centellina proprio i colpi ultimamente. Ho capito che il Nuovo Mondo è lungo, ma spero non vedremo solo a Raftel i colpi davvero fighi e i miglioramenti al massimo livello raggiunti dai Mugi.

    Alla fine solo Usop per ora è quello che ha mostrato qualcosa di nuovo in questa saga. Più o meno.

    Tipo lo scontro di Zoro con Pica a me ha rotto le palle.

    Spero almeno in Rufy, perché se manco lui ci regala uno scontro appassionante tanto vale. Il thor quel che era al colosseo a me non è piaciuto per niente :bugy: alla fine era solo un pugno hakizzato gigante dall'alto. Occhei, anche il gom gom vulcano era una pedata verso l'alto e così via...però boh, sono diventato troppo esigente io si vede :asd: o forse dopo anni mi pare tutto troppo ridondante.

    CITAZIONE
    Anche il Swim Swim avrebbe potuto offrire ben altro a mio avviso, oltre ai soliti suplex.

    Speravo pure io. Non che non abbia senso così neh...alla fine Pink usa il suo frutto per eseguire colpi di determinati tipi senza farsi male...anche se la cosa ha avuto un senso solo col Baby Buster in pratica.

    CITAZIONE
    Tra l'altro secondo me sarebbe venuta una schifezza la stessa storia mostrata in una pagina, non si sarebbe capito nulla.

    Pure secondo me...ok tutto, ma in una pagina non si sarebbe reso altrettanto bene il dramma della cosa. E poi a me che è piaciuto un sacco non ha ovviamente dato fastidio fosse "lungo"...non sono molti i momenti che mi hanno davvero emozionato in questa saga, e tra quelli è quasi tutta roba nei flashback, quindi ben vengano momenti come questo.

    Detto questo di cattivi bastardi la family ne è piena, vedasi Dellinger, Diamante, Trebol ecc... e pure gente come Jola o Lao G sebbene non abbia mostrato altrettanta crudeltà non mi pareva avesse chissà quali motivazioni di fondo.

    Semmai ci si può lamentare che la cosa di Baby 5 che pareva una gag per un suo aspetto caratteriale sia sfociata in qualcosa di serio alla fine...almeno a me non è piaciuta molto come cosa. Come non mi piacque Sanji moribondo per un'epistassi da gag.

    CITAZIONE
    poi torneranno ad essere utilizzati per quelle cose...

    Il punto dei commenti fruttati è proprio usarli per scrivere ogni scemenza che passa per la mente allo staff...boh, cioè ci fossi io nel team scriverei papiri ogni volta XD che sia un problema riempirli mi perplime non poco. Poi ok, a nessuno frega dei miei papiri inutili...ma uno li scrive per divertimento pesonale prima di tutto :mr2:

    CITAZIONE
    CITAZIONE (Isoka98 @ 1/2/2015, 01:19) 
    P.S.: l'avete sgamato Pandaman? :asd:

    Non l'avevo notato, ma andando a rivedere è abbastanza facile da trovare... :asd:

    Doveeeee?!?!?!
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Eccolo, tra i soldati:

    :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Charles, mi associo a te, anche io non lo avevo proprio visto.....
     
    Top
    .
  5. Einl
     
    .

    User deleted


    Sono contentissimo che a qualcuno sia piaciuta questa idea. Vedremo quale idea verrà fuori in futuro. Purtroppo ho tentato qualche volta di fare papiri, ma sono stati di scarso successo se non quello su Doflamingo e la sua discesa in campo che ha avuto un buon riscontro. Davvero: sono molto contento, non so gli altri.

    Comunque sto rischiando di andare" OT". :xd:
    Prima o poi scopriremo chi è questo pandaman? :P
    Comunque il ruolo che ha principessa dei nani è interessante, vedremo come verrà sfruttato, il problema che adesso sorge con la scan postata da Gil, se il potere della principessa sia effettivamente quello di curare delle ferite, perché dal discorso di Jola, si evince quasi come se il potere curativo fosse quello di far ritornare le "cose" a uno status precedente.
     
    Top
    .
  6. Lighon
     
    .

    User deleted


    Nel prossimo spero si torni da Rufy.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Semmai ci si può lamentare che la cosa di Baby 5 che pareva una gag per un suo aspetto caratteriale sia sfociata in qualcosa di serio alla fine...almeno a me non è piaciuta molto come cosa. Come non mi piacque Sanji moribondo per un'epistassi da gag.

    Invece per me loro due sono identici, solo che con Baby-5 la gag era legata solo al suo carattere, con Senor era legato al carattere, ma si rispecchiava anche nel design del personaggio.

    In entrambi il lato drammatico era, direi, assolutamente impercettibile, dato che lei pareva una stupida, e lui il classico personaggio gag che Oda disegna di tanto in tanto.
    Quindi i Flash penso abbiano sorpreso tutti (utili o inutili che siano).

    A me, dei due, è piaciuto molto di più il tempo/spazio/flash dedicato a Baby-5, perchè penso che in una saga dove hai materiale a sufficienza per dei Flash, ai personaggi secondari non devi dedicare così "tanto" spazio ma, se proprio non puoi fare a meno di fare un Flash, devi sapertelo gestire in fretta, ma bene, senza omettere troppo o eccedere, e Baby-5 è l'esempio perfetto. Quindi clap clap, Oda.

    Questo è un discorso che faccio solo sui personaggi secondari come loro due, la cui storia non condiziona per niente l'andamento della saga, per i Flash riguardanti i personaggi principali, invece, è tutta un'altra storia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    La questione è che il tragico passato di Senor non ha influenzato il suo scontro...con Baby 5 sì. Avrei voluto prenderla io a schiaffi al posto di Sai per le scemenze che diceva/faceva...mi è sembrato semplicemente troppo idiota che sia finito tutto così, passato che giustifichi la cosa o meno. Almeno con Senor per quanto sia stato uno scontro noioso il suo passato è rimasto nel suo passato...più che il vestito bizzarro non ha avuto altre influenze.
    SITO
     
    Top
    .
  9. Monkey°D.Dragon
     
    .

    User deleted


    Sarebbe anche ora di vedere cosa può fare questo benedetto haki reale, contro don pippao qualcosa si è visto... ma ben poco.

    Ora, visto che si parla di due elementi molto forti... mi aspetto un confronto di haki reale bene fatto.

    Non è possibile che sia tanto temuto da tutti e tutto, e per ora serva solo contro i pipponi o le bestie troppo cresciute.
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    Se lo chiedono in molti,ma per me sarebbe scandaloso se avesse solo quell'utilità.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    Scusatemi raga, ma questa settimana è pausa? :oo:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Yes.
    :usop:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/2/2015, 17:46) 
    Il nuovo Monster Trio occupa invece la cover del Jump. :comeno:

    Hell, yeah! :rules:
    Ho pensato esattamente la stessa cosa quando l'ho vista... :sese: :asd:

    Ah, le cover a colori "carina, ma rallenta le MA che sono già lenterrime"... :xd:


    Confermata dunque la dinamica delle interazioni Leo-Mansherry, con solo lui che la vede odiosa... :asd:
    Interessante il potere di ripristinare gli oggetti riducendo la durata della vita... altro parallelismo del Cura Cura con l'Ope Ope. :comeno:

    Ovviamente il fulcro del capitolo è la conclusione di Franky vs Señor Pink.
    Nel complesso, uno scontro decente: avrei anch'io voluto vedere di più, sia delle nuove abilità del cyborg, sia delle potenzialità del Swim Swim, invece abiamo avuto una monotona sequela di Strong Hammer>Suplex>ripeti.
    A posteriori Oda ha parzialmente giustificato la cosa con la storia dello scontro maschio, e visto che qualche risata me l'ha strappata gliela concedo.
    Ciò che ha salvato il tutto dalla mia ira funesta è stato il flashback di Pink, sulla falsariga di quello di Baby5 ma ancora più inaspettato e toccante (anche perchè più approfondito :sese:), davvero una piccola perla che ho apprezzato tantissimo... mi ha perfino fatto sentire in colpa per tutte le volte che ho riso dell'assurdità di Señor! :usop:

    Dopo la pausa mi aspetto un'altra conclusione, punto le mie fiches su Diamante vs Kyros. :eheh:

    P.S. parlando dei Commenti Fruttati:
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 2/2/2015, 21:58) 
    CITAZIONE
    poi torneranno ad essere utilizzati per quelle cose...

    Il punto dei commenti fruttati è proprio usarli per scrivere ogni scemenza che passa per la mente allo staff...boh, cioè ci fossi io nel team scriverei papiri ogni volta XD che sia un problema riempirli mi perplime non poco. Poi ok, a nessuno frega dei miei papiri inutili...ma uno li scrive per divertimento pesonale prima di tutto :mr2:

    Non posso mica scriverci i papielli di commento al capitolo... :asd:
    L'ideale sarebbero commenti sagaci di due-tre frasi, ma io non sono bravo in queste cose (specialmente dopo aver tradotto mezzo capitolo :xd:).

    CITAZIONE (Einl @ 3/2/2015, 19:10) 
    Sono contentissimo che a qualcuno sia piaciuta questa idea. Vedremo quale idea verrà fuori in futuro. Purtroppo ho tentato qualche volta di fare papiri, ma sono stati di scarso successo se non quello su Doflamingo e la sua discesa in campo che ha avuto un buon riscontro. Davvero: sono molto contento, non so gli altri.

    Pure a me fa piacere. :sisi:
    Se anche una sola persona ha trovato interessante leggere i miei vaneggiamenti sulla mia esperienza di traduzione, sono soddisfatto. ^_^ :asd:
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    Mi sono rimesso in pari con i capitoli. Devo dire che Letti tutti di seguito hanno un granritmo, tutto un susseguirsi di scontri ed entrate ad effetto proprio niente male.

    Le gag di Bartolomeo è Cavendish sono parecchio spassose, soprattutto Hakuba che ricorda per certi versi ricorda diversi film horror (anche un po la bambina dell'esorcista ins cary movie 2). Robin mi è parsa parecchio intraprendente e anche Franky ha fatto la sua bella figura in uno degli scontri migliori degli ultimi 4anni; bellissimo quando si rialza dalla in mezzo alla nube di polvere in perfetto stile cyborg, mi ha ricordato molto i pacifista in effetti. Ormai passano come nromali flashback le caratterizzazioni di Oda, ma quella di Senior Pink è una gran genialata.

    è stata divertente anche la parte del salvataggio della principessa tontatta e finalmente qualcuno ha fatto fuori Dellinger, personaggio che a me piace zero per il modo di fare e lo stile.

    Probabilmente dal prossimo capitolo inizieranno gli scontri finali contro i seggi, e credo che il primo a cadere sarà Pica visto che da troppo tempo scappa, si nasconde, esce fuori per nascondersi di nuovo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Durante il flashback di senor pink la sua ragazza disse "oddio sono tutta bagnata" io ho pensato male :asd:

    A questo punto mi aspetto un altro tragico flashback su pica per la sua voce acuta! :asd:

    Grazie del capitolo!!!! :)
     
    Top
    .
78 replies since 29/1/2015, 19:12   3639 views
  Share  
.
Top