Capitolo 776

"L'Eroe del Colosseo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Ma...come ha detto il Sommo, Zoro ad Alabasta ha sconfitto Mr.1 con una sola tacnica, dopo che tutte le altre non gli avevano fatto nulla e dopo che era, in nostro Mugi, quasi morto, quindi, che c'è di diverso in questo scontro?
    Kyros era, prima dell'arrivo della family, un vero mostro, ha combattuto anni al Colosseo, senza mai perdere, di Diamante che sappiamo? É sì il campione, ma dopo quanti scontri? In che modo ha vinto? Come si fa a fare considerazioni sul suo livello? Continuo a non capire tutte queste critiche. Ma ci sta che qualcuno volesse che questo scontro durasse di più :sese:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    CITAZIONE (Sfelloz @ 12/2/2015, 23:24) 
    Grazie del capitolo! Ora voglio vedere Zoro vs Pica :sese:

    Grazie del capitolo! Voglio vedere Zoro incazzuto :zoro: speriamo alla prossima :eccellente:
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    E' una questione di qualità non di quantità.

    I combattimenti sono quasi tutti fini a se stessi e privi di qualsiasi evoluzione dei personaggi.. Succede da due saghe e mezzo e abbiamo avuto in mezzo pure il TS... Ci credo che uno si lamenta.

    Anzi in verità la sindrome di MF è arrivata perchè dopo MF non è sucesso praticamente più nulla di rilevante
     
    Top
    .
  4. Einl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ovviamente non mi riferivo a te, ma un po' a tutti.

    Non mi offendo mica, se era rivolto a me. :P Potrei avere anche torto.

    CITAZIONE
    "Gli officer della Family sono troppo scarsi!1! 1!"

    Non mi sembra :look2: di averlo letto. Se sì dove? Credo che in generale si riferissero alla "politica" del mondo di One Piece. La domanda che si pongono è: ma come è possibile che Doflamingo (che un suo clone vale quanto il vecchio mondo) abbia degli ufficiali che non valgono così tanto rispetto gli altri? Insomma alla fine basta qualche "pugno" di qualche persona fortissima del nuovo mondo per far fuori una family e qui si riallaccia a un altro problema: il "ricatto" di Doflamingo è così grande da non far intervenire i draghi celesti per farlo fuori? Un "problema" (passami il termine) che si pone. Poi si può non essere d'accordo, o si possono sbagliare.
    Sono domande che i fan si pongono. La solita questione del domandarsi chi è più forti.

    CITAZIONE
    Eh ma la vittoria di Kyros è forzata l'ha battuto con un colpo! 1! 1!"

    Credo che non si lamentano del colpo in sé (poi qualcuno ci potrebbe stare), alla fine tutti vengono sconfitti con un colpo solo nel manga, si lamentano che lo scontro sia durato un "solo colpo" quando a ben vedere Diamante non era l'ultimo arrivato e lo stesso Kyros ne riconosce "la forza". Questo scontro poi pone delle "serie" domande: ma alla fine cosa sono serviti i due anni se Robin si "preoccupa" di qualche "stellina"?

    CITAZIONE
    Zoro ad Alabasta ha sconfitto Mr.1 con una sola tacnica, dopo che tutte le altre non gli avevano fatto nulla e dopo che era, in nostro Mugi, quasi morto, quindi, che c'è di diverso in questo scontro?

    La differenza è che ci sono state due capitoli incentrati sul combattimento in cui Zoro e Mr.1 si sono scontrati e l'uno "ha riconosciuto" la forza dell'altro, dove il problema di Zoro era tagliare l'acciao, una volta scoperto come, non era un "problema".

    CITAZIONE
    Come si fa a fare considerazioni sul suo livello? Continuo a non capire tutte queste critiche. Ma ci sta che qualcuno volesse che questo scontro durasse di più :sese:

    Non credo che uno dei quattro ufficiali di Doflamingo sia così scarso. XD

    CITAZIONE
    Anzi in verità la sindrome di MF è arrivata perchè dopo MF non è sucesso praticamente più nulla di rilevante

    Se ti riferisci agli scontri? Se è no, è successo qualcosa da MF. XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Non capisco cosa ci sia di strano nello scontro tra Kyros e Diamante (sempre se che sia finito davvero qui).

    In OP i fendenti sono sempre stati letali, facciamo un paragone tra gli scontri di Rufy e Zoro:
    quelli di Rufy vanno giù dopo una miriade di colpi, mentre Mr1, Ohm, Kaku e Ryuma (anche se per quest'ultimo il caso è un po' diverso) crollano al primo attacco serio che incassano. Lo dice anche Brook che tra Zoro e Ryuma essendo simili di forza fisica lo scontro sarebbe finito in fretta e infatti dura 5 minuti: forza fisica uguale ma tecnica decisamente superiore del Marimo che vince al primo colpo che riesce a infliggere usando solo 2 spade.

    Lo scontro qui è così andato: esclusi i leggeri colpi iniziali Diamante e Kyros non si colpiscono mai: Diamante usa il terreno ondulato per ostacolare i movimenti dello spadaccino e nel frattempo si concentra su Rebecca per impedire a Kyros di attaccarlo. Arrivata Robin lo scontro tra i due continua e nessuna sembra riuscire a prevalere sull'altro fino a che Diamante non usa l'infamata e a quel punto colpisce pesantemente Kyros che dopodiché incazzato risponde e lo apre. Da come ne parlano molti sembra sia stato uno scontro a senso unico in favore di Diamante e poi all'ultimo colpo vittoria di Kyros come Zoro Vs Mr1 e invece no.
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma lo dice lo stesso sommo se ammetti che ti vai a rileggere (come penso CHIUNQUE) lo scontro tra Zoro e Mr 1 o tra Zoro e Mihawk è solo perchè (almeno per quanto riguarda me) tutti gli scontri avuti da li in poi sono vuoti.

    Valore degli avversari? Nullo

    Basta farsi la stessa domanda anche per gli altri personaggi. Qual'è il combattimento di Rufy che uno si va a rileggere più volentieri? O di Sanji? Più si torna indietro più significa che quello che c'è stato dopo è stato troppo di basso profilo.

    E non è una critica anzi; Oda lo fa proprio apposta :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Un po' è vero.
    E non c'è scusa che tenga.

    Imho, è inammissibile che io, per leggere un combattimento degno di nota, con bei colpi, con molta tecnica e studio dell'avversario, debba andare indietro fino a EL e leggermi gli scontro contro la Cp9.

    Scherziamo?

    Cioè, uno deve godersi uno scontro decente ogni 6-7 saghe?

    Secondo me, semplicemente, Oda ci sta andando giù troppo pesante con il concetto del "non voglio trasformare OP in un manga di soli combattimenti".

    Si, abbiamo capito, ma non possiamo neanche accontentarci di scontri dove l'avversario cade con un colpo senza che abbia un graffio.

    "Eh ma i soliti!i!i! criticoni!i!i!", se anche i lettori più anziani dell'opera ammettono che questo si percepisce, allora il problema Imho c'è.
    E dare del lettore medio a tutti quelli che si lamentano, sicuramente non aiuta la questione.

    O sono cretini tutti quelli che si lamentano?

    Oda, sicuramente, dopo DR aggiusterà questa cosa, perchè ci sarà WA, ci sarà la saga di Kaido, di Big Mum, ecc.
    Di botte belle,forse, ne avremo anche troppe. :asd:

    Ma per ora, secondo me, non è giustificabile l'assenza di un VERO combattimento dopo tre saghe del NW.

    Il problema non è che non ci sono combattimenti, il problema è che non ce ne sono di belli.
    O che possano definirsi tali :oo:
     
    Top
    .
  8. aminth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 13/2/2015, 18:46) 
    E' una questione di qualità non di quantità.

    I combattimenti sono quasi tutti fini a se stessi e privi di qualsiasi evoluzione dei personaggi.. Succede da due saghe e mezzo e abbiamo avuto in mezzo pure il TS... Ci credo che uno si lamenta.

    Anzi in verità la sindrome di MF è arrivata perchè dopo MF non è sucesso praticamente più nulla di rilevante

    In ordine cronoligico inverso mi vengono in mente le evoluzioni-sviluppi di personaggio (in combattimento) di: senor pink, sai, baby5, Zoro (status up, prende accordi a nome del capitano), Bellamy, Usopp... non sono evoluzioni epocali, ma ci sono.
    Ho fermato la lista all'inzio degli scontri finali di Dressrosa, non ho considerato il resto di dressrosa, Punk Hazard, Fishman Island, e il ritrovo alle sabaody.

    Anche secondo me Oda si sta tenendo alcune cartucce buone da parte da un po' troppo tempo (esempio l'arsenale di Franky, Robin che combatte sul serio, il monster trio che mostra il suo vero potenziale, il volto di due imperatori, molti misteri, etc.. etc..), e la storia è un filo meno interesante che, per esempio, Alabasta (quella attuale è più bella, ma "meno fresca").

    One piece rimane comunque bello e godibile, e la saga di Dressrosa, imho, sta diventando la più bella pubblicata finora (confermare o meno questo giudizio dipenderà dal finale ).

    Ovviamente, tutto questo secondo il mio personale parere.

    P.S. Sono orgogliosamente un lettore medio pure io.

    Edited by aminth - 13/2/2015, 23:51
     
    Top
    .
  9. stannis king
     
    .

    User deleted


    Io non capisco, un.combattimento che dura solo un capitolo invece che due deve essere per forza brutto?! Studio dell'avversario? Barto vs gladius! Mosse bizzarre e uniche ed emozioni? Kyros vs diamante! Solo che non sono i mugi a combattere quindi sono brutti...
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    Gente, guardate che lo scontro serio ci sará contro Doflamingo eh.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Diamante credevo andasse giù non così presto, o meglio, mi ha fatto un po' specie vedere Diamante da quasi illeso a battuto, però ho sempre pensato che Kyros fosse in gamba ( gioco di parole non voluto :look2:) ...inoltre come ha già detto qualcuno si è sempre mosso con velocità mentre di Diamante non si è visto un granchè, si parava con il suo mantello/frutto e poco altro...
    Diamante ha tirato buoni fendenti, ma contro la forza di volontà devi iniziare a pregare :asd: ...diciamo che è stato preso in contropiede ed era completamente scoperto...

    Avrebbe anche potuto durare un po' di più lo scontro, anche se in effetti erano stati fatti vedere altri spezzoni...per il resto mi è piaciuto, anche come dialoghi e motivazioni. Bello anche l'intervento di Robin. Cattivissimo Diamante, più troll che mai

    Ma questa pioggia chiodata non è durata un po' troppo? Sarebbe dovuta durare solo qualche secondo :franky:
     
    Top
    .
  12. aminth
     
    .

    User deleted


    Così, a memoria, i combattimenti che rileggerei volentieri in OP sono ben più di quei 2 (belli, per carità) di Zoro.

    Eccone altri:
    Thriller Bark: gruppo di Mugiwara vs Odr
    impel down: gruppo di prigionieri vs Magellan
    Skypeia: Rufy vs Ener
    Alabasta: rufy vs Crocodile (+ buildup)
    Enies Lobby: Mugiwara vs Cp9 (specialmente Rufy vs Lucci)
    Forse tralascio qualcosa di altrettanto bello, ma questi, sommati ai due citati dal Nostro autore di saggi Onepisosi preferito, fanno già una mano e due dita.

    P.S: Kyrios vs diamante mi è piaciuto, ma non mi dispiacerebbe assistere a un piccolo tempo supplementare dello scontro all'inizio del prossimo capitolo, giusto per chiuderlo "ufficialmente".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    I combattimenti sono quasi tutti fini a se stessi e privi di qualsiasi evoluzione dei personaggi..

    Secondo me questa è l'unica cosa che non è corretto dire.

    Cioè, a DR, qualsiasi combattente che ha avuto il suo 1vs1, seppur corto e poco avvincente, ha subito una evoluzione .

    Però sono d'accordo sul fatto che non ci sia tanto da lamentarsi sulla quantità, perchè DR è piena di azione e combattimenti, ma della qualità dei combattimenti, cosa, Imho, totalmente assente nel PTS.

    CITAZIONE
    One piece rimane comunque bello e godibile, e la saga di Dressrosa, imho, sta diventando la più bella pubblicata finora (confermare o meno questo giudizio dipenderà dal finale ).

    Sicuramente sarà una delle più belle.

    Tolti i combattimenti, Imho.
    Ma, fortunatamente, anche se non sono dei migliori, non rovinano il resto della saga.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 13/2/2015, 23:45) 
    Gente, guardate che lo scontro serio ci sará contro Doflamingo eh.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Eh, ma a me interessano anche gli altri mugi e minghi oltre a Luffy e Doffy... anzi, alcuni mi interessano pure di più, e se, come Franky, anche Zoro dovesse avere un combattimento insignificante mi darebbe alquanto fastidio. Per tre motivi: 1) Zoro non affronta un avversario serio da secoli (con serio intendo più o meno alla sua altezza, quindi nè troppo più forte nè troppo più debole) 2) duecento e rotti capitoli di post-timeskip e non abbiamo che una vaga idea dei reali miglioramenti dello spadaccino (nonostante non siano mancate a Oda le occasioni per mostrarceli almeno in parte) 3) chissà tra quanti capitoli Zoro affronterà un nuovo avversario, e chissà se questo avversario sarà finalmente degno di lui. Poi magari la settimana prossima sarò qui a idolatrare le gesta di Zoro da buon fanboy, ma al momento sono deluso da come Oda ha gestito gli ultimi due scontri. Sia Franky che la resa dei conti tra Kyros e Diamante meritavano più spazio secondo me, e con più spazio intendo più vignette dedicate a scambi di colpi, nuove mosse e tecniche fighe e meno a chiacchiere superflue.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    a DR l'unico scontro serio, credo sarà quello con Doflamingo....mi sembra che Oda stia cercano di limitarsi al massimo nel mostrare il potenziale dei mugi per poi poterlo usare contro il primo Imperatore...

    a Zoro servirà un unico colpo ben assestato dato che è palese la sua superiorità....comunque io sono piuttosto "sereno", nel senso che preferisco vedere che i due anni sono stati utilissimi invece die trovarmeli subito in difficoltà al primo ostacolo e visto chi dovranno affrontare in futuro è molto meglio così...

    questa è una saga che è servita a entrare, in pieno, nel NW, facendosi nuovi alleati di spessore e per far collassare l'equilibrio che esiste...da qui in avanti tutto sarà molto più complicato
     
    Top
    .
130 replies since 12/2/2015, 22:10   3900 views
  Share  
.
Top