Capitolo 776

"L'Eroe del Colosseo"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Il problema è che negli ultimi trecento e rotti capitoli non c'è uno scontro 1 vs 1 degno di nota, a parte un po' Law vs Smoker (che manco sono tra i miei personaggi preferiti, ma vabbè). Se penso a "OnePiece" e poi a "scontro 1 vs 1" devo tornare indietro almeno a Thriller Bark per trovarne uno di davvero combattuto (in senso letterale proprio) ed emozionante.
    SITO
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il problema è che negli ultimi trecento e rotti capitoli non c'è uno scontro 1 vs 1 degno di nota, a parte un po' Law vs Smoker (che manco sono tra i miei personaggi preferiti, ma vabbè). Se penso a "OnePiece" e poi a "scontro 1 vs 1" devo tornare indietro almeno a Thriller Bark per trovarne uno di davvero combattuto (in senso letterale proprio) ed emozionante.

    si ma quello a thriller bark era lunghissimo uno lo riusciva a digerire solo a volumi...voglio vedere a seguirlo ogni settimana quello diventava pesante......
     
    Top
    .
  3. Lighon
     
    .

    User deleted


    Poi mi chiedo come ci si possa lamentare di uno scontro con queste tavole:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/776/14.jpg
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/776/15.jpg
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/776/16.jpg

    Edited by gilgaladviola91 - 15/2/2015, 12:12
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,801

    Status
    Beh, vai a rivederti uno scontro qualsiasi dei Mugi a EL e risponditi da solo... poi io mica mi lamento dei contenuti o del pathos eh, ma proprio della carenza di tavole di semplici botte, scambi di colpi, ecc. Tante troppe chiacchiere a scapito dell'azione pura e semplice. A mio personalissimo parere la forma pesa quanto se non più della sostanza nella "godibilità" di un combattimento 1 vs 1.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    A me il capitolo è piaciuto molto, Diamante si è rivelato estremamente stronzo e senza cuore fino alla fine, e Kyros ha incanalato tutta la rabbia in quel colpo fatale.
    Secondo me ci sta assolutamente che Diamante vada KO con quel colpo, infatti l'uomo bandiera ha un frutto perfetto per evitare gli attacchi e di conseguenza nel corso degli anni è plausibile che non abbia allenato a dovere la sua resistenza fisica, e poi Diamante commette l'errore di dare ormai per spacciato Kyros.
    Ma soprattutto non poteva non vincere Kyros, e sinceramente di vedere pagine e pagine di colpi fini a se stesse sapendo già al novantanove percento il risultato finale, ne faccio anche a meno, se farne a meno significa avere 2 o 3 pagine davvero molto emozionanti.
    Il risultato dei combattimenti è praticamente già scritto, se Oda vuole tenersi qualche colpo di scena, è giusto che sia con Doflamingo, non con Diamante.
    Per quanto riguarda Robin, che blocca le palle con migliaia di fiori compressi insieme, secondo me ci può stare: sono palle appunto, non spade o frecce.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,238
    Location
    Whole Cake Island

    Status

    Le tavole sono belle.
    Il capitolo è bello. Strutturato bene, e trasmette la cosa principale che Oda voleva trasmettere, ovvero la catarsi di Kyros.

    è lo scontro a far schifo.

    Non è che: scontro brutto=capitolo brutto, eh.

    Lo scontro presente può tranquillamente essere brutto, ma il capitolo in generale (disegni, tavole, ricordi, dialoghi, tecniche) può essere bello. E viceversa.

    Se così non fosse, allora il 90% dei capitoli di questa saga (quelli contenenti gli scontri) sarebbero da buttare. Considerando che Imho si scalvano pochissimi scontri. :oo:

    Unica cosa, essendo uno degli scontri più importanti, poteva ridurre leggermente i dialoghi, e magari fare una tavola muta di soli combattimenti (dato che riesce a farle per i Flash, e dire che sono stupende è dire poco, perchè non farle anche per i combattimenti? è chiedere troppo vedere uno che chiacchiera meno ma che picchia di più per una pagina? :oo: ).

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 15/2/2015, 13:48
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,391
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    come detto da altri, mancano proprio gli scambi di colpi, sostanzialmente lo scontro è questo:

    Diamante lancia un fendente che viene schivato, lancia delle sfere in aria, Kyros gli corre in contro subendo danni, e lo sconfigge con un colpo. fine.

    ma dico, con tutto il potenziale che aveva il frutto di Diamante, ma mostra qualcosa di più no?

    se la lotta non è un minimo tirata, non c'è epicità nella vittoria.

    scontro molto povero.
     
    Top
    .
  8. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come detto da altri, mancano proprio gli scambi di colpi, sostanzialmente lo scontro è questo:

    Diamante lancia un fendente che viene schivato, lancia delle sfere in aria, Kyros gli corre in contro subendo danni, e lo sconfigge con un colpo. fine.

    ma dico, con tutto il potenziale che aveva il frutto di Diamante, ma mostra qualcosa di più no?

    se la lotta non è un minimo tirata, non c'è epicità nella vittoria.

    scontro molto povero.

    secondo me l'unica pecca del capitolo è che nel finale poteva starci una decapitazione o magari kyros poteva prendersi un braccio o una gamba a diamante visto che ucciderlo davanti la fglia sarebbe stato troppo ....

    sul fatto dei combattimenti non mi ha disturbato un pò di dialogo........voi per adesso vi lamentate perchè li scontri sono brevi o con pochi colpi però voglio vedervi ad assistere ad uno scontro di tre capitoli con solo scambi di colpi...se oda non avesse variato spezettando gli scontri in più parti ora vi sareste ritrovati a seguire in un volume 3 scontri in un altro altri tre scontri alla lunga ciò stufa specie se è sono come li volete voi senza parti dialogate e solo combattimento....

    l'unica cosa da dire è che il combattimento di kyros aveva aspettative troppo alte fuori dai canoni tradizionali di oda e quindi la gente è rimasta delusa...poi la gente che dice che oda è migliore nel disegnare le scene dialogate o nei flashback ha ragione e spero che oda migliori ancora in quel versante:):)
     
    Top
    .
  9. lottoteo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non riesco a condividere le vostre critiche. :nono:

    A me lo scontro è piaciuto, e il capitolo pure (come i precedenti e tutta la saga, sorprendente dall'inizio alla fine :homer: :*_*: ) Certo, anche per questo attesissimo combattimento Oda ha voluto mostrare solo alcuni highlights e un (due?) colpo/i decisivo/i... ma sembra che in questa saga il Maestro abbia deciso così, forse per dare maggiore peso ai risvolti di trama, alle ragioni che stanno dietro agli scontri e che spingono coloro che ne sono protagonisti a darsele con maggiore o minore motivazione... ai più questo sembra non piacere...chissà che scorno :asd:
    Ma io sono un caso disperato di fanboysmo estremo, per me leggere One Piece è sempre un piacere e una sorpresa :rules:
     
    Top
    .
  10. Einl
     
    .

    User deleted


    Ma il problema non è del combattimento in sé del lettore che vuole vedere a prescindere uno scontro. Il problema è quando c'è il combattimento, ovvero il problema è di Oda stesso. Io ad esempio avrei preferito tutt'altra saga, ad esempio una saga (anche) di spionaggio e per impostarlo c'erano tutte le condizioni e in una saga di "combattimenti", il combattimento non può essere in generale "tagliato". Non vi piacciono i combattimenti/qualche capitolo incentrato sui combattimenti? Ma One Piece fin dall'inizio ci sono stati i "combattimenti" di qualche capitolo.
     
    Top
    .
  11. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Einl @ 15/2/2015, 17:36) 
    Ma il problema non è del combattimento in sé del lettore che vuole vedere a prescindere uno scontro. Il problema è quando c'è il combattimento, ovvero il problema è di Oda stesso. Io ad esempio avrei preferito tutt'altra saga, ad esempio una saga (anche) di spionaggio e per impostarlo c'erano tutte le condizioni e in una saga di "combattimenti", il combattimento non può essere in generale "tagliato". Non vi piacciono i combattimenti/qualche capitolo incentrato sui combattimenti? Ma One Piece fin dall'inizio ci sono stati i "combattimenti" di qualche capitolo.

    Sono d'accordo. Salve rare eccezzioni i combattimenti sono sempre piuttosto corti, soprattutto nel manga. guardate Marineford, è una guerra ma stanno più a parlare che altro, oppure si vedono i soliti uomini del vecchio che corrono.


    Personalmente per gustarmi tutti i combattimenti ho sempre aspettato l'anime, nel manga apprezzo più le tavole ad effetto in stile "ultimo fendente di Zoro" o i classici pugni di Rufy come l'ultimo dove fa sanguinare Doflamingo nella combo con Law.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,699
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 6/2/2015, 18:10) 
    Dopo la pausa mi aspetto un'altra conclusione, punto le mie fiches su Diamante vs Kyros. :eheh:

    Dove ritiro la mia vincita di ovvietà? :sese:

    Boiate a parte, il capitolo l'ho trovato molto bello, con immagini stupende (tipo Kyros impassibile sotto la pioggia acuminata o quando all'inizio devia tutte le palle chiodate) e il culmine di un conflitto che è andato caricandosi per parecchi capitoli. :sese:

    Purtroppo ho in parte riscontrato anch'io alcuni dei problemi dei quali molti si stanno lamentando (che sono figli del problema più grande citato da Horus, ossia l'assenza di scontri 1 vs 1 degni di nota da secoli, uniti alla grande aspettativa che si era creata per alcuni versus).
    Anche qui siamo di fronte a uno scontro di per sè mediocre ma che si salva per fattori secondari, in questo caso la Trueno Bastard finale e il pathos generale; non si può negare comunque che come scambio di colpi abbia lasciato parecchio a desiderare, nonostante la creatività dimostrata nell'utilizzo del Flap Flap da parte di Diamante (che comunque è un segone e il membro che più mi ha deluso del Clan: tutto lo scontro a usare trucchetti infami, colpi bassi e distrazioni per ritardare l'inevitabile fine contro un avversario al di fuori della sua portata; se si fosse andati subito allo scontro diretto, sarebbe caduto con la stessa facilità di Buffalo... da un Alto Ufficiale mi aspettavo qualcosina in più :nono: ).

    Adesso a rigor di logica dovrebbe esserci la fine di Zoro vs Pica... anche qui oramai ho risettato le mie aspettative, quindi non pretendo niente più di una finisher figa, con magari qualche chicca extra... vediamo se Oda mi sorprende... :sese:

    Tra l'altro c'è pure la prima pagina... la distruzione della Fabbrica viene rimandata (probabilmente coinciderà davvero con la sconfitta di Dofla), ma sarà affidata solo ai Nani? Perchè almeno in questo frangente speravo in qualche nuova tecnica tamarra di Franky, invece pare scarico... -_-

    Che altro? Ah, già, le MA... :comeno:
    Oda mò si sta impelagando con la MA-ception di MA dentro le MA... :confuso:
    Almeno ha spiegato gli strani avvenimenti incontrati da Jinbe, ma dove andrà a parare tutto ciò? :oo:

    P.S.
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/2/2015, 18:30) 
    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 12/2/2015, 22:33) 
    Gil nei commenti fruttati dice che il suo peggior difetto come traduttore sono gli errori di battitura, infatti a pagina 16 si nota un bel "Dressorsa". :asd:

    Non ho tradotto io quella parte, ma la tua considerazione vale lo stesso, visto che ne ho fatto uno anche io... :asd:
    Chiedo umilmente perdono. :bugy:

    Ecco il colpevole... non a caso pure io specificai che commetto vagonate di errori di battitura... :asd:
    Approfitto anch'io per il mea culpa, purtroppo ne scappa quasi sempre qualcuno. :bugy:
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Quoto INCREDIBILMENTE Argenn :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Ma che leggete i balloon lettera per lettera?!? Cavolo manco si notava leggendo di fila
     
    Top
    .
  15. Einl
     
    .

    User deleted


    Inizio OT, mi sono accorto adesso.

    Chiedo umilmente scusa a tutti gli utenti per il mio pessimo lavoro (quella pagina incriminata è stata editata da me). Vanno le mie più aperte e chiare scuse, spero possiate accettarle. Inoltre chiedo perdono a Gil e Francis, che possiate perdonarmi.

    Fine OT.
     
    Top
    .
130 replies since 12/2/2015, 22:10   3900 views
  Share  
.
Top