Capitolo 777

"Zoro VS. Pica"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Commento molto presto per i miei standard. :comeno:
    Beh, in realtà non ho moltissimo da dire, come avevo scritto nel topic degli spoiler è un capitolo carino ma di transizione e di "preparazione" alla vittoria di Zoro. :sisi:

    Le MA boh, non so più cosa aspettarmi ormai...
    Potrebbero anche finire la prossima settimana con Jinbe che parte per qualche parte! :xd:
    L'unica idea interessante che mi viene in mente è che sulla scena arrivi qualche pezzo grosso per i motivi più disparati e da lì ci sia un'accelerata, con Jinbe spinto all'azione per salvare i nuovi "amichetti" che si è fatto. :look2:

    Diamante non era stato proprio shottato, ma diciamo che era cotto a puntino e la sua uscita di scena tattica in stile Decken è stavolta condita dalla chicca del coinvolgimento di Scarlet.
    Molti si erano lamentati nello scorso capitolo dell'assurda resistenza dell'Ombrello Floreale di Robin ed ecco che Oda sistema prontamente mostrandoci l'archeologa ferita e l'ombrello perforato in vari punti. Dopotutto qualcosa il sudore di Robin alla fine dello scorso capitolo doveva pur indicare. :sisi:
    Bellissimo comunque che Robin esprima il parere di tutto i lettori su Zoro vs Pica! :lol:

    Si passa poi al piano di Pica per fregare Zoro, che probabilmente era ciò che aveva in mente fin dal capitolo 771. Il suo fuggire all'interno della pietra assume così un altro significato ed anche se probabilmente fallirà miseramente almeno ha avuto una buona idea per assestare un colpo non da poco ai "buoni" (l'uccisione di Riku sarebbe più utile della sconfitta di Zoro).
    Non lo etichetterei comunque come scarsone o solo Frutto, soprattutto non lo vedo peggio di Diamante. Starà anche semplicemente evitando i colpi spostandosi nella roccia, ma è chiaro che Zoro non colpisce più a caso e che lui è abbastanza veloce da evitare ogni colpo (vedi gli occhi che si spostano all'interno della pietra); non è un caso se l'unico fendente di Zoro andato a segno è stato in occasione di una distrazione di Pica per via di Barto, Robin e Rebecca.
    Ed anche l'uso che fa del suo Frutto è davvero notevole, controllando un'intera isola.

    Devo dire che mi ha deluso Kinemon. Vederlo terrorizzato al pari di Usop davanti ad un semplice statuone immenso mi pare un po' esagerato per uno del suo calibro; stiamo comunque parlando di un tipo che tagliava le indistruttibili porte di Punk Hazard come burro, che problemi potrebbe avere ad affettare un po' di roccia? Non dico che possa sconfiggere Pica (avversario che comunque, sfuggevolezza a parte, non mi sembra fuori dalla sua portata), ma almeno contrastare un singolo pugno (ce la fanno pure Chinjao e Elizabello)...

    Vediamo un po' come volerà Zoro, le ipotesi fatte finora non mi convincono.
    Il Marino non è un tipo alla Rufy che s'inventa tecniche assurde ed un potenziamento non legato alle spade mi sembrerebbe insensato (Mihawk fa dei bei salti, ma non di tale portata, semmai copre semplicemente la distanza con fendenti potenterrimi, che ovviamente - altrimenti saremmo già a fine manga :asd: - Zoro non può ancora fare) oltre che troppo simile a quello di Sanji.
    D'altra parte se si servisse del King Punch ci rimarrei male perché ora mi aspetto una SUA tecnica. :asd:
    Credo comunque che non ci sarà subito un colpo da one-shot, ma prima Zoro raggiungerà Pica, distruggerà lo statuone e poi ci sarà un confronto tra tecniche "definitive", con la fighissima vittoria del Tre-Spade. :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
117 replies since 19/2/2015, 20:04   4627 views
  Share  
.
Top