Capitolo 778

"Piano E"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,268
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 27/2/2015, 10:22) 
    Capitolo abbastanza interessante

    MA che mostrano una svolta (almeno per me) inaspettata

    Scontro più tattico del previsto, che mostra come Zoro sappia usare la testa anche per ragionare e non solo per menare fendenti con la spada

    Domanda: visto che tutto sommato è ancora abbastanza fresco è possibile che in qualche modo la parte di Zoro non sia finita?

    Burgess è sparito dalla circolazione da un pezzo, potrebbe essere lui a sorpresa il vero avversario dello spadaccino?

    Zoro potrebbe arrivare a palazzo ed essere lui a sconfiggere Trebol (che al momento si limita a fare la telecronaca delle gesta di Doflamingo)?

    Non ne vedo l'utilità anzi sarebbe ancora tempo perso, per come sono messe le cose è meglio concentrarsi sullo scontro finale piuttosto che gettare altra carne al fuoco. Zoro ha già dato il suo, è tempo di Rufy di mettersi in mostra.

    CITAZIONE (ITA-babo95 @ 27/2/2015, 10:28) 
    Mah, Zoro ha già sconfitto un ufficiale di doflamingo, nn penso che vada anhe contro Trebol.
    Può essere, ma la vedo dura.

    Burgess può essere un'idea. Almeno si dà a Zoro un avversario "pseudo" decente. Fino ad ora, nn mi sembra che abbia sconfitto avversari abbastanza tosti per lui

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Ma solo a me frega di vedere Rufy combattere ? XD sea aggiungiamo altra carne al fuoco Doflamingo lo vedremo sconfitto nel volume 1000 XD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io direi che gli scontri, fino ad adesso, sono stati buoni...giusto Kyros e Diamante mi ha leggermente deluso ma, per il resto, sono soddisfatto...

    ora basta perdite di tempo, serve lo scontro finale che potrebbe durare sui 4 capitoli considerando che ci sono anche Trebol e Bellamy, poi qualche altro capitolo di fine saga e per vedere il resto della ciurma...7-8 capitoli per finire DR
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    la serie di tavole finali è spettacolare!

    mentre Zoro tagliuzza a destra e manca una montagna, tutta la gente sbalordita che continua ad osservarlo senza perdersi un minimo movimento, Oda ha reso benissimo la singolarità della potenza di Zoro.

    questo è stato l'unico scontro che per il momento mi ha soddisfatto a DressRosa.

    finalmente vediamo alcuni dei veri effetti dell'allenamento di Zoro, anche se il nome Trichilio non si può sentire :asd:

    e finalmente abbiamo un altra citazione di Zoro davvero figa "Nove montagne ed otto mari, non c'è niente che io non possa tagliare!"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Direi che una frase per il muro delle citazioni ora c'è :eheh:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Il Re Oscuro
     
    .

    User deleted


    King punch sprecato inutilmente...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 12:47) 
    Direi che una frase per il muro delle citazioni ora c'è :eheh:

    E nessun muro è migliore del corpo di Pica. :asd:

    Comunque accidenti, mi sembra che il potenziale dei pirati sia un po' troppo esagerato ora come ora. Zoro volendo potrebbe tagliare una città senza problemi. O l'admiral killer bowling ha datto una spinta in più al suo attacco o zoro ha svegliato il bankai (nel senso che i rapporti di forza stanno friggendo tipo bleach)

    Boh, forse sono io che mi baso sui vecchi scontri dove si prendevano a schiaffi più che altro. Ora che ci penso mihawk tagliò un iceberg senza nemmeno farlo apposta.

    Comunque sì, il capitolo mi è piaciuto e ci sono rimasto di stucco anche io vedendo come Zoro ha tagliuzzato pica. Ero partito con l'idea che usasse il Kenbun-shoku per individuare Pica e farlo a fette con un colpo che avrebbe trapassato lo statuone. Ma altro che :asd: lo ha privato di qualsiasi forma di pietra. :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, Zoro è ormai uno spadaccino di alto livello, penso che ora come ora, di spadaccini in giro al suo livello, ce ne siano una decina più o meno.

    Mihawk che è il numero 1, trancia montagne più grosse di Pica, da una distanza che lo stesso Zoro ha ammesso non poter raggiungere.

    ergo è logico, che da quì in avanti, tutti i top Swordman possono fare quel che ha mostrato Zoro, e forse anche di più.

    CITAZIONE (Il Re Oscuro @ 27/2/2015, 13:48) 
    King punch sprecato inutilmente...

    ha tipo salvato tutti :oo:

    :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,824

    Status
    No infatti mi devo ricredere ancora di più.

    Confondevo la resistenza della pietra come la resistenza di Pica, come fosse una parte del suo corpo e quindi difficile da tagliare tutto quello.

    Invece, nonostante fosse tanta, era pur sempre pietra. Che in op non basta per la forza dei pg, la tagliava già mr1 ai suoi tempi. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 02:10) 
    Però è uno shonen, loro sono i protagonisti e sono talentuosi. Così sia. Poi ovvio che a confronto di manga iperbolici come Bleach (dove il protagonista tra un po' ha tutti i poteri del mondo) o Toriko (dove si tirano le montagne) sembri una crescita meno esponenziale. Ma lo è sicuramente lo stesso.

    Piccolo OT, Toriko è bello per questo :asd:

    Bisogna ammettere che, per ora, solo Zoro ha avuto un poweraggio così ampio, ma ci può stare, vista la sua ambizione di diventare lo spadaccino più forte al mondo, visto il maestro che ha avuto, vista la sua dedizione per l'allenamento, lo trovo giustificato il suo livello attuale.
    E poi Rufy, penso che con il suo potere derivante dal Gomu Gomu sia possibile qualsiasi cosa.
    Voglio vedere cosa farà Sanji.....
    Dagli altri non mi aspetto mostruosità, forse solo da Franky.
    Se Oda si mantiene su questi livelli non vedo nulla di così assurdo tra i Mugi :nono:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Zoro è sempre stato al livello di Rufy e parecchio superiore a Sanji, non capisco cosa ci sia da stupirsi...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    ancora con sta storia che Zoro è sempre stato al livello di Rufy...mah

    comunque sui power up ci sarebbe da fare un discorso a parte perchè io non sono molto d'accordo sul fatto che siano diventati esageratamente forti, ci sono moltissime variabili in campo per spiegare i miglioramenti...
     
    Top
    .
  12. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr_Gonzo @ 27/2/2015, 15:40) 
    Zoro è sempre stato al livello di Rufy e parecchio superiore a Sanji, non capisco cosa ci sia da stupirsi...

    mah.... onestamente non trovo un solo avversario di zoro al livello di quelli sconfitti da rufy, anzi secondo me sono molto ma molto lontani.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,858
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Lo trovo veramente difficile fare un paragone tra Rufy e Zoro. Lo spadaccino usa tecnica pura, Rufy combatte sempre col cuore. Io non sarei in grado di paragonarli :nono:

    Mi unisco a chi dice che non è fuori luogo il miglioramento di Zoro, lo trovo del tutto giustificato. Altrimenti come mai potrebbe farcela in uno scontro con Mihawk? Nel loro primo incontro era veramente una mezza calzetta, ora, dopo averlo sfidato chissà quante volte nel loro allenamento, deve ovviamente essere migliorato mostruosamente.
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    OT doveroso: mai visto Argenn tanto fomentato xD

    Mihawk anche volendo essere pessimisti è tra i primi sette otto pg del manga come forza (per me tra i primi cinque) quindi non c'è da stupirsi. Di certo non mi sarei mai aspettato un tale divario di forza con Sanji anche se rientra nello stile di Oda; basta vedere l'ex trio di ammiragli.

    Rufy comunque ne ha di più di prove ne abbiamo avute ma (da fanboy) Zoro come personaggio è decisamente più cool
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,263

    Status
    Che poi rufy fa sempre la figura dello scemo e le prende da mezze cartucce (caratteristica della personalità di rufy) mentre Zoro per adesso non si è fatto nemmeno un graffio!
     
    Top
    .
165 replies since 26/2/2015, 21:56   5567 views
  Share  
.
Top