Capitolo 778

"Piano E"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Cmq alla scorsa Rufy ha distrutto un'arca, ora zoro un colosso. ..la prossima tocca a Sanji? XD

    Capitolo gradevole, anche Pica ce lo siamo tolto. Zoro spaccone ogni cosa che fa, troppobello.

    Zoro a parte un po di fiatone è oki, forse potrebbe fare ancora qualcosa. Sabo contro Trebol? Potrebbe starci.

    speriamo cmq di spostarci da DD e non vedere capitoli di transizione strani (tipo sanji e co di cui ora non mi interessa una cippa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Trebol dovrà essere sconfitto da qualcuno che utilizzi l'Haki, probabilmente uno tra Law o Sabo :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Trebol deve essere sconfitto da qualcuno che utilizza il fuoco imho :sisi: se lo sconfigge law ... Meh :oo:
     
    Top
    .
  4. Lighon
     
    .

    User deleted


    Doflamingo viene a sapere della sconfitta di Pink----> manda Trebol alla fabbrica a bloccare i nani-----> viene piallato da Sabo, che per sbaglio durante lo scontro dá fuoco a tutta la piantagione di frutti.
    Fine.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,264
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Beh, puo sempre sconfiggerlo Rufy....
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma perchè tutta questa ansia di vedere Trebol? Il più forte era Pica Trebol di interessante può avere giusto il suo essere stato una sorta di mentore/faust di Doflamingo ma a livello combattivo... Se non fosse un rogia penso che gli menerebbe pure Usop
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,218
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Una delle poche volte dove la MA è molto più importante del capitolo. :wapol:

    C'è poco da dire, se non che Zoro è un mostro. :homer:

    Chissà perchè ma sento che nel prossimo Fujitora dirà qualcosa su di lui.
    Scommetto che non passerà inosservato davanti ai suoi occhi, uno che affetta montagne. Anche se non ci vede. :mr2:

    L'unica cosa che Zoro non ha ancora, è la giusta fama che deve avere.
    Spero che dopo DR Fujitora sparga un po' in giro la voce della sua bravura di spadaccino. :sisi:

    E adesso via, verso lo scontro finale, dove si vedrà Rufy fare il monstro.
    Dopo che ha cazzeggiato per una saga intera, è ora di vederlo concentrato.
    Tocca lui fare il mostro ora. :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Di solito la gente critica il capitolo ed io ne parlo bene... stavolta invece succede il contrario. :asd:
    Non è che abbia trovato brutto il capitolo, ma non mi ha esaltato, mi ha deluso su alcuni aspetti e contraddetto su altri.

    La cosa più interessante, anche questa in controtendenza, per me è sicuramente la presenza del Poignee Griffe nella MA. :sese:
    Resta da capire se la trama delle mini-avventure si svilupperà intorno a questo ritrovamento oppure si tratterà solo di un seme messo lì da Oda che tra qualche anno darà i suoi Frutti.

    Passando poi al capitolo, grossa delusione sul "volo" di Zoro. :bugy:
    Prima di tutto avrei voluto una sua tecnica che lo rendesse autonomo in brevi svolazzamenti/grandi salti, senza la necessità di ricorrere ogni volta a Sanji, Usop o all'Orlumbus di turno.
    In secondo luogo se un aiuto doveva venire dall'esterno, di certo non speravo nel Commodoro, che per me avrebbe potuto fare la fine di Ideo e Suleiman infilzato da Dellinger... :asd: E soprattutto avrei voluto qualcosa di più "pazzo" ed autolesionista (come poteva essere subire un Pugno del Re :asd: ), invece di un semplice e tutto sommato innocuo essere sparato a razzo.

    La parte più figa del capitolo sono secondo me le frasi preparatorie di Zoro, che attingono a piene mani dalla cosmologia buddhista (e di nuovo Oda mi ha insegnato qualcosa, leggendo i capitoli di OP :P ) e rendono l'idea del potenziamento avuto dal Marimo. Se il Cannone delle Passioni Demoniache aveva avuto un potenziamento x10, qui si passa da tremila ad un miliardo. :oo: :asd:
    La tavola della tecnica in sé è fighissima, ma sinceramente non mi ha esaltato. È una "semplice" dimostrazione di potenza inaudita, che per carità va anche bene, ma se accompagnata da altro. Non c'è la sorpresa del primo fendente volante, non c'è il colpo di scena delle 3 spade che diventano 9, non c'è il superamento dei propri limiti del tagliare l'acciaio... E non c'è neanche "pura" tecnica di spada, visto che ha dovuto usare l'Haki per ottenere un tale risultato.

    Azzeccata la parte dei tagliuzzamenti a mezz'aria, che evidenziano il più grosso limite ad oggi del Tre-Spade, ovvero l'Haki della Percezione, riequilibrando il suo strapotere in termini meramente offensivi.
    Ma di nuovo il finale mi lascia un po' interdetto, con il vecchio Tremila Mondi che per superare la difesa di Pica ha bisogno del sostegno dell'Haki.
    Ho già espresso i miei dubbi a riguardo nel topic degli spoiler, ed ancora permangono, ma oltre a quello proprio non ho apprezzato questa scelta del confronto finale basato sull'Ambizione.
    Per fare un esempio, è come se Pica avesse detto "Non puoi tagliare la mia armatura di diamante!" e Zoro avesse ammesso che è così e fosse ricorso a sua volta ad una spada di diamante per pareggiare i conti.
    So che l'Haki è una caratteristica di un guerriero e quindi anche di uno spadaccino, ma avevo sempre pensato che sarebbe rimasta un optional, una cosa del tipo "Mi serve se devo colpire un Fruttato o se mi devo difendere da tecniche particolari", forse ingenuamente, lo ammetto. Anche perché il fatto che sia un potere tanto diffuso si può rigirare: quello che ha fatto Zoro poteva farlo Rufy; se Rufy prende un coltello e lo hakizza può infilzare Pica (a prescindere dalla potenza del colpo che non farebbe niente a Pica, perché Rufy non è uno spadaccino, ma non è quello il punto), mentre non poteva infilzare Mr. 1.
    Per me, sarebbe stato MOLTO più figo se Zoro avesse detto "Non c'è niente che io non possa tagliare, Haki o non Haki" e l'avesse tagliato senza Indurimento.
    Ora mi viene il seguente timore: quando Zoro taglierà il diamante lo taglierà davvero o supererà con l'Haki la sua difesa? :s:
    E tutto questo si unisce al fatto che la vera novità in questo capitolo è stata appunto l'Haki, non la tecnica di spada di Zoro, che è rimasta pari pari la stessa (ok, affinata, resa più efficiente, precisa, veloce... ma la stessa) ed è stata "solo" potenziata incredibilmente.

    Che il Pugno del Re sia stato usato per fare pulizia pazienza, non sono un fan sfegatato di Elizabello e per quel che mi riguarda ha avuto il giusto spazio. :asd:

    P.S. Tanto per evitare fraintendimenti, non sto criticando Zoro perché temo che metta in ombra Sanji/Rufy o chi altro, anzi... proprio perché apprezzo Zoro, che è praticamente il mio personaggio preferito, mi aspettavo di meglio e sono rimasto in parte deluso.

    Edited by gilgaladviola91 - 27/2/2015, 22:57
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 27/2/2015, 22:28) 
    L'unica cosa che Zoro non ha ancora, è la giusta fama che deve avere.
    Spero che dopo DR Fujitora sparga un po' in giro la voce della sua bravura di spadaccino. :sisi:

    Penso che a fama tutta la ciurma di Rufy sia già ben messa. Forse è una delle poche di cui sono famosi TUTTI i membri (più che altro grazie al famigerato capitano). Zoro poi che è il vice figuriamoci.

    Senza contare che già nel mare orientale si era fatto un nome.
    SITO
     
    Top
    .
  10. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    L'unico passaggio che non mi è chiaro è quando zoro si chiede dove sia Pica dopo averlo tagliato in 4 se nella parte che si muove o in quella immobile, mi sembra ovvio che sia nella roccia ancora viva no?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 27/2/2015, 22:56) 
    L'unico passaggio che non mi è chiaro è quando zoro si chiede dove sia Pica dopo averlo tagliato in 4 se nella parte che si muove o in quella immobile, mi sembra ovvio che sia nella roccia ancora viva no?

    Sì è quello che dicevo anche io... -_- boh.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/2/2015, 22:44) 
    Prima di tutto avrei voluto una sua tecnica che lo rendesse autonomo in brevi svolazzamenti/grandi salti, senza la necessità di ricorrere ogni volta a Sanji, Usop o all'Orlumbus di turno.

    In teoria quando avrà la potenza dei fendenti di Mihawk può anche starsene fermo e bon :asd:

    CITAZIONE
    È una "semplice" dimostrazione di potenza inaudita, che per carità va anche bene, ma se accompagnata da altro.

    Beh di solito la differenza è che ci sono dietro immagini di animali ecc...sennò sono sempre semplici colpi con le spade (tranne Asura e poco altro tipo la tecnica dei gorilla)...messe in posizioni diverse (alcune sarebbero davvero idiote/inutili nella realtà...non che tenere una spada in bocca non sia già di per sé assurdo neh... :asd:) per come ci si può sbizzarrire con tre spade.

    CITAZIONE
    Azzeccata la parte dei tagliuzzamenti a mezz'aria, che evidenziano il più grosso limite a oggi del Tre-Spade, ovvero l'Haki della Percezione, riequilibrando il suo strapotere in termini meramente offensivi.

    Boh a me pare un po' assurdo che percepisca Fangoso nel palazzo e non Pica in uno statuone grande come una città...mi pare che Oda ormai i poteri li metta quando gli pare per fini narrativi e bon. Poi magari non riusciva a concentrarsi in una situazione dinamica...alla fine è l'haki che richiede più concentrazione/istinto suppongo e usarlo in battaglia rispetto a una situazione di calma non dev'essere facile.

    CITAZIONE
    Ma di nuovo il finale mi lascia un po' interdetto, con il vecchio Tremila Mondi che per superare la difesa di Pica ha bisogno del sostegno dell'Haki.

    Vabbe' dai...se senza haki tagliuzzava uno full haki per di più un ufficiale superiore sarebbe stato un po' troppo...già ha vinto senza farsi un graffio.

    CITAZIONE
    Per fare un esempio, è come se Pica avesse detto "Non puoi tagliare la mia armatura di diamante!" e Zoro avesse ammesso che è così e fosse ricorso a sua volta ad una spada di diamante per pareggiare i conti.

    Poi sono d'accordo che stoni col concetto del "respiro delle cose" visto contro Mister One. Secondo quel concetto tra l'altro Zoro non dovrebbe manco mai usarla l'ambizione. Se basta la volontà a tagliare allora tagli anche la lava. Ma vabbe' l'ambizione in One Piece è la forza di volontà in fondo.

    CITAZIONE
    una cosa del tipo "Mi serve se devo colpire un Fruttato o se mi devo difendere da tecniche particolari", forse ingenuamente lo ammetto.

    Temo che ormai Oda abbia chiarito che tutti e tre i tipi hanno poteri e usi molto più vasti di quel che pareva. Manco a me la cosa fa impazzire...ma amen.
    SITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/2/2015, 22:44) 
    Passando poi al capitolo, grossa delusione sul "volo" di Zoro. :bugy:
    Prima di tutto avrei voluto una sua tecnica che lo rendesse autonomo in brevi svolazzamenti/grandi salti, senza la necessità di ricorrere ogni volta a Sanji, Usop o all'Orlumbus di turno.

    E' quello che avrei voluto anch'io... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    Sì è quello che dicevo anche io... -_- boh.

    In effetti quella parte è un po' assurda, o pensava ad un "tranello" di Pica o è proprio scemo (ma sarebbe troppo). Tra l'altro poi taglia la parte giusta.
    In traduzione credevo che in realtà la frase fosse diversa, ma controllando vari script affidabili dice sempre quello... :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    In teoria quando avrà la potenza dei fendenti di Mihawk può anche starsene fermo e bon :asd:

    Vabbe', non sempre puoi usare fendenti a distanza, non è che per forza devi affettare iceberg immensi o montagne... :asd:
    A Marineford Mihawk è sempre addosso a Rufy, pur con il gommoso che usava il Gear 2nd ed ha l'agilità che ben conosciamo:


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    Beh di solito la differenza è che ci sono dietro immagini di animali ecc...sennò sono sempre semplici colpi con le spade (tranne Asura e poco altro tipo la tecnica dei gorilla)...messe in posizioni diverse (alcune sarebbero davvero idiote/inutili nella realtà...non che tenere una spada in bocca non sia già di per sé assurdo neh... :asd:) per come ci si può sbizzarrire con tre spade.

    Ad Alabasta, Skypiea, EL e TB mostra sempre roba nuova: varie tecniche "minori" nuove ed una nuova abilità: tagliare l'acciaio, lanciare fendenti volanti, far spuntare altre braccia, fendenti infuocati...
    In tutta Dressrosa il Demone Cavallo (scorso capitolo) e poi tutte vecchie tecniche 2.0, oltre all'Haki, che alla fine è la gran novità.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    Boh a me pare un po' assurdo che percepisca Fangoso nel palazzo e non Pica in uno statuone grande come una città...mi pare che Oda ormai i poteri li metta quando gli pare per fini narrativi e bon. Poi magari non riusciva a concentrarsi in una situazione dinamica...alla fine è l'haki che richiede più concentrazione/istinto suppongo e usarlo in battaglia rispetto a una situazione di calma non dev'essere facile.

    Considera che di Caribou sente la presenza, ma non lo localizza.
    Probabilmente il Mantra è come un sesto senso che devi mettere a fuoco per capire la posizione. Zoro avrà una "messa a fuoco" scarsina e lenta, magari neanche ci riesce in una situazione come quella di questo capitolo, a mezz'aria e con l'Haki dell'Armatura da tenere attivo.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    Vabbe' dai...se senza haki tagliuzzava uno full haki per di più un ufficiale superiore sarebbe stato un po' troppo...già ha vinto senza farsi un graffio.

    Non credo che il Full Haki renda indistruttibili... Zoro con una tecnica qualunque trapassa i PX che sono ben più duri dell'acciaio (l'Ashura non gli fa un graffio) e taglia muri spessi metri che solo il laser dovrebbe distruggere.
    Anzi, mi sembrerebbe forzato se l'Haki nero di Pica rendesse immuni ai fendenti di Zoro, mentre Rufy si fa ferire dai denti di Hody e dice che l'Armatura è debole contro i colpi perforanti. Di questa cosa tra l'altro me ne ricordo ora e mi pare che Oda però non la ricordi... :asd:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 27/2/2015, 23:01) 
    Poi sono d'accordo che stoni col concetto del "respiro delle cose" visto contro Mister One. Secondo quel concetto tra l'altro Zoro non dovrebbe manco mai usarla l'ambizione. Se basta la volontà a tagliare allora tagli anche la lava. Ma vabbe' l'ambizione in One Piece è la forza di volontà in fondo.

    No, aspetta, un conto è tagliare le cose perché ne senti il respiro, un altro è colpire il vero corpo dei Rogia. Quella è magia, non è durezza del materiale. :nono:

    P.S. Scusate se vedete i miei messaggi tagliati a metà ma ho problemi a caricare il forum.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Soffermiamoci sul fatto che il pugno di Elisabello che dovrebbe avere la forza di un pugno semplice di un imperatore fa volare via montagne di roccia :D

    Edited by Raizen84 - 28/2/2015, 11:51
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    Il capitolo mi è piaciuto molto, finalmente un combattimento stile nuovo mondo tra due che usano l'ambizione al massimo del loro potenziale.

    OT: Uso questo scontro per dire la mia anche sui vari versus che riguardano Lucci e la CP9: L'uso del full body di haki è la chiara prova che anche utilizzando le 6teccniche contro uno che sa usare l'ambizione ad alto livello è impossibile vincere, Pica crede veramente di potersi difendere dai fendenti di Zoro con il suo semplice haki, figuriamoci dai dei colpi solamente dati dalla forza fisica come quelli di Lucci o Kaku.

    Ed è qui che sta la differeza anche con il duello pre-timeskip contro le sorelle gorgone, li l'haki viene usato in modo semplicistico e ad un livello bassissimo per qui anche dei colpi abbastanza forti possono scalfirlo (anche se sarei più propenso a pensare ad una forzatura di Oda per far vincere Rufy), come dimostra invece lo scontro tra Zoro e Pica chi non sa usare l'haki nel nuovo mondo viene spazzato via e non ha nemmeno la forza per ferire l'avversario.




    Tornando al capitolo, i duelli di zoro sono sempre i migliori, disegni tra i migliori del manga, scene esalntanti, insomma Zoro in questi casi si rivela uno dei personaggi migliori di OP come succede anche per i duelli di Sanji (si spera che contro Kaido ritorni prepotentemente in campo da protagonista).
    Sono rimasto sorpreso dal ritroamento della stele sui secoli bui, Jimbe ha già un idea su come trasportarla, che sia la scusa per unirsi a Rufy e gli altri?
    In fin dei conti dalla prossima saga in poi avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile.

    Sparata finale, per me Kyros diventa il nuovo re di Dressrosa visto che Riku a quanto pare lascia.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 27/2/2015, 23:26) 
    Non credo che il Full Haki renda indistruttibili... Zoro con una tecnica qualunque trapassa i PX che sono ben più duri dell'acciaio (l'Ashura non gli fa un graffio) e taglia muri spessi metri che solo il laser dovrebbe distruggere.
    Anzi, mi sembrerebbe forzato se l'Haki nero di Pica rendesse immuni ai fendenti di Zoro, mentre Rufy si fa ferire dai denti di Hody e dice che l'Armatura è debole contro i colpi perforanti. Di questa cosa tra l'altro me ne ricordo ora e mi pare che Oda però non la ricordi... :asd:

    Io il duello con hody lo prenderei con le pinze. Era una situazione volutamente fatta per non mostrare tutto di Rufy ed essendo in mare lo ha depotenziato tantissimo. è come se un uomo fortissimo combattesse indebolito dalla febbre, batterebbe chiunque ma sarebbe nonostante tutto in difficoltà.

    Secondo me con l'armatura di haki ti puoi proteggere da semplici fendenti, altrimenti Pica non l'avrebbe mai usata, ma se ti ritrovi uno più forte di te sono cavoli. Lo stesso Vergo affronta Law a viso aperto pensando di non venir tagliato per via dal suo haki più forte, invece scopre che il dottore ha un ambizione più forte della sua e viene scomposto.
    Ormai è chiaro il funzionamento.
     
    Top
    .
165 replies since 26/2/2015, 21:56   5567 views
  Share  
.
Top