Capitolo 778

"Piano E"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Ma non credo sia così semplice, del tipo non credo che se Akainu colpisce con un pugno non hakizzato un Sai che usa l'indurimento questo si salvi. Inoltre la vedo difficile che Law abbia un'armatura superiore a Vergo

    CITAZIONE (Raizen84 @ 28/2/2015, 11:48) 
    Soffermiamoci sul fatto che il pugno di Elisabello che dovrebbe avere la forza di un pugno semplice di un imperatore fa volare via montagne di roccia :D

    Non viene mai detto questo o sbaglio?
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 28/2/2015, 12:28) 
    Ma non credo sia così semplice, del tipo non credo che se Akainu colpisce con un pugno non hakizzato un Sai che usa l'indurimento questo si salvi. Inoltre la vedo difficile che Law abbia un'armatura superiore a Vergo

    Inaffti non funziona proprio cosi, la lava è sempre lava, poi sbaglio o Law ha tagliato Vergo, una dimostrazione di forza più evidente di questa non c'è.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Avrà anche tagliato Vergo però non mi pare abbia dimostrato un controllo dell'ambizione paragonabile al suo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    appena letto il capitolo...purtroppo avevo dei problemi di connessione!!

    capitolo come previsto incentrato su Zoro vs Pica, visto che è la continuazione del capitolo precedente

    MA: devo dire che non ho ancora capito dove andranno a parare, ora è saltato fuori questo poigne griffe (spero di averlo scritto giustamente)...

    se non ricordo male è la prima volta che si vede uno spadaccino con l'indurimento dell'haki, solitamente veniva mostrato solo il semplice haki dell'armatura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Secondo me arrivati a questo punto non bisogna pensare troppo ai livelli di forza ma godersi i combattimenti così come sono :)

    Alla fine Sabo (personaggio di cui non si conosce la forza) tiene testa a un ammiraglio di cui però non si sa minimante se è al livello oppure no di akainu, borsalino e aokiji, quindi quello scontro è indecifrabile ma comunque godibile e bello da leggere :asd:

    Sull'haki c'è da dire che Oda con i Rogia ha creato un problema di fondo: essendoci frutti più forti di altri è necessario "qualcosa" che pareggi questo squilibrio se no i mugi per salire al vertice dovrebbero tutti mangiare un Rogia.
    Più che altro ultimamente gli scontri hanno perso la fantasia e l'imprevedibiltà delle prime saghe dove un nemico aveva un preciso punto di forza e punto debole derivanti dallo specifico frutto ingerito (vedi Ener, Crocodile)
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 28/2/2015, 12:35) 
    Avrà anche tagliato Vergo però non mi pare abbia dimostrato un controllo dell'ambizione paragonabile al suo

    Si ma se lo tagli ha un ambizione più forte, chiuso li. Vergo potrà pure ricoprirsi l'intero corpo, ma quando lo afronta viene scomposto, mentre il viceammiraglio pensavo l'opposto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/2/2015, 12:40) 
    CITAZIONE (GhostSg @ 28/2/2015, 12:35) 
    Avrà anche tagliato Vergo però non mi pare abbia dimostrato un controllo dell'ambizione paragonabile al suo

    Si ma se lo tagli ha un ambizione più forte, chiuso li. Vergo potrà pure ricoprirsi l'intero corpo, ma quando lo afronta viene scomposto, mentre il viceammiraglio pensavo l'opposto.

    Quindi se Mihawk tira un fendente non hakizzato contro lo stesso Sai di prima questo non si farebbe nulla? Mi pare un po' forzato
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 28/2/2015, 11:55) 
    Io il duello con hody lo prenderei con le pinze. Era una situazione volutamente fatta per non mostrare tutto di Rufy ed essendo in mare lo ha depotenziato tantissimo. è come se un uomo fortissimo combattesse indebolito dalla febbre, batterebbe chiunque ma sarebbe nonostante tutto in difficoltà.

    Potrei anche essere d'accordo sull'andamento generale dello scontro, ma non sulla considerazione di Rufy riguardo l'Haki.

    Rufy parla di colpi "non taglienti".
    Quindi l'Haki di Rufy non regge i morsi di Hody mentre l'Haki di Pica dovrebbe reggere fendenti che tagliano montagne... E siccome Zoro ha un Haki più forte di Pica (ed è quello che lo fa prevalere, non la potenza del colpo, lo dice lui stesso), ne consegue che rispetto a Rufy il suo Haki è decine, centinaia di volte più forte.

    A me qualcosa non torna. :nono:

    CITAZIONE (Reoh @ 28/2/2015, 11:55) 
    Secondo me con l'armatura di haki ti puoi proteggere da semplici fendenti, altrimenti Pica non l'avrebbe mai usata, ma se ti ritrovi uno più forte di te sono cavoli.

    È proprio qui che sta il problema: Oda ha cambiato le carte in tavola per questo scontro.
    Resta da capire se ha proprio cambiato idea sull'Haki o se ha solo forzato la cosa perché voleva rendere questo scontro così.

    CITAZIONE (Reoh @ 28/2/2015, 11:55) 
    Lo stesso Vergo affronta Law a viso aperto pensando di non venir tagliato per via dal suo haki più forte, invece scopre che il dottore ha un ambizione più forte della sua e viene scomposto.

    Cerchiamo di non fare confusione, i fendenti di Zoro e quelli di Law non c'entrano niente, il primo è un normale fendente mentre il secondo è "magia" dell'Ope Ope.
    Law senza potere non dà prova neanche di tagliare un albero, figuriamoci un'intera montagna come a Punk Hazard o come fa Zoro.
    Vergo con l'Haki contrasta il potere dell'Ope Ope, non s'indurisce per rendere il proprio corpo troppo duro, visto che l'Ope Ope non sembra avere problemi a tagliare materiali di qualsiasi durezza.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Gil siccome sono un pò rincoglionito volevo capire cosa intendi....tu dici che Zoro poteva superare l'haki di Pika con un semplice colpo senza utilizzare l'armatura giusto??? e prendi come esempio il morso di Hody che supera l'armatura di Rufy...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 28/2/2015, 13:48) 
    Gil siccome sono un pò rincoglionito volevo capire cosa intendi....tu dici che Zoro poteva superare l'haki di Pika con un semplice colpo senza utilizzare l'armatura giusto??? e prendi come esempio il morso di Hody che supera l'armatura di Rufy...

    Esatto. :sisi:
    Ed in generale non credo che l'Haki dell'Armatura permetta una tale difesa, tanto da poter incassare senza problemi un colpo che taglia una montagna. Non per quanto mostrato da Oda finora almeno.

    Zero nel topic dell'Ambizione ipotizza che Zoro potesse anche tagliare Pica senza usare l'Ambizione, ma con un colpo più potente, invece del "vecchio" Tremila Mondi. Può essere e lo spero, sinceramente.

    Ma resta il problema che Pica credeva di poter incassare un fendente di quella potenza, che aveva appena visto effettuare a Zoro.
    Ok, magari si sopravvalutava (come Vergo :asd: ), ma anche solo il fatto che lo pensasse indica che l'Haki dell'Armatura permette di reggere fendenti molto potenti.

    E poi per me Tremila Mondi Zoro post-TS > morso di Hody, e non di poco. :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io la butto li, può essere che Hody abbia preso talmente tante ES da arrivare ad una potenza tale da superare quella dei fendenti normali di Zoro??? difficile e poco credibile, però bisogna ricordare che ne aveva mangiate una marea...

    oppure più semplicemente: o Oda ha fatto un errore o ci voleva dire che Zoro ha un'haki maggiore di quello di Pica...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    ma sono solo congetture...

    Oda per un attimo ha solo voluto marcare la potenza dell'haki di Zoro niente più.

    perchè puoi avere tutto l'haki che vuoi, ma se un fendente trancia una montagna, trancia una montagna.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/2/2015, 13:16) 
    È proprio qui che sta il problema: Oda ha cambiato le carte in tavola per questo scontro.
    Resta da capire se ha proprio cambiato idea sull'Haki o se ha solo forzato la cosa perché voleva rendere questo scontro così.

    Cerchiamo di non fare confusione, i fendenti di Zoro e quelli di Law non c'entrano niente, il primo è un normale fendente mentre il secondo è "magia" dell'Ope Ope.
    Law senza potere non dà prova neanche di tagliare un albero, figuriamoci un'intera montagna come a Punk Hazard o come fa Zoro.
    Vergo con l'Haki contrasta il potere dell'Ope Ope, non s'indurisce per rendere il proprio corpo troppo duro, visto che l'Ope Ope non sembra avere problemi a tagliare materiali di qualsiasi durezza.

    Guarda per me Oda non ha cambiato proprio nulla e la questione è più semplice di quel che sembra. Come ti ho già detto Rufy non era proprio in formissima contro Hody e bisogna anche considerare che lui è fatto di gomma e magari i suoi punti deboli, pur usando l'haki li mantiene sempre.


    Certo Zoro e Law usano dei fendenti diversi, ma il sunto è solo uno, sia Pica che Vergo ricoprono l'intero corpo di haki per difendersi al meglio, lo stesso Vergo mi pare dica che in quel modo non può essere scomposto da Law. Insomma crede di essere invincibile perchè sa che il solo potere del frutto non può superare la sua barriera di haki, ma siccome Law aggiunge al suo fendente anche il suo haki riesce a spezzare la difesa di Vergo. Law quindi dimostra di avere un haki più forte di quello di Vergo perchè riesce a tagliarlo e a superare la sua difesa, se avesse usato solo il potere dell'ope-ope non lo avrebbe mai scomposto.

    Ormai i duelli funzionano cosi, è uno scontro a chi sa usare meglio l'haki unito a tutte le varianti che ti danni i frutti.

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 28/2/2015, 14:07) 
    Zero nel topic dell'Ambizione ipotizza che Zoro potesse anche tagliare Pica senza usare l'Ambizione, ma con un colpo più potente, invece del "vecchio" Tremila Mondi. Può essere e lo spero, sinceramente.

    io spero il contrario, altrimenti a cosa servirebbe l'haki?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,009
    Location
    Sphinx

    Status
    Ti rispondo nel topic dell'Ambizione, visto che su Zoro ho già detto lì la mia e su Law vs Vergo qui saremmo OT. ;)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Pirate
    Posts
    63
    Location
    Bari

    Status
    Ah finalmente sono riuscito a ri-accedere al sito!
    Il capitolo mi è piaciuto molto,
    questi scontri li sto apprezzando particolarmente. Concentrati ma molto ben pensati/realizzati.
    Zoro che affetta un Pika gigante è fighissimo.
    Anche io credo che non sia ancora finito il suo ruolo nella saga.

    Concordo con chi dice che lo scontro Doflamingo-Rufy verrà interrotto, ci sono ancora troppe gatte da pelare in giro
    -cp0
    -fujitora
    -kaido(o Big mom?) in arrivo
    -burgess
     
    Top
    .
165 replies since 26/2/2015, 21:56   5567 views
  Share  
.
Top