Capitolo 779

"Lo scontro finale"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dantercepies @ 17/3/2015, 15:13) 
    Viene detto che il potere finale del suo frutto è quello di riportare le cose al loro stato originario al costo dell accorciarsi di un po la vita, a questo punto penso che nel finale lo userà.

    PS: tra l' altro vi ricordo che i tontatta vivono molto più a lungo degli umani, perciò l' effetto collaterale del frutto viene notevolmente attutito se utilizzato da una tontatta.

    Quando viene detto questo?

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/3/2015, 23:38) 
    Per quanto riguarda l'Haki, la si risveglia in tanti modi e c'è chi ipotizza che Zoro già la usasse (inconsapevolmente) in alcune tecniche del pre-TS.

    Invece no, Mihawk è stato proprio un maestro e non solo, non un maestro distaccato, ma un maestro coinvolto (con la punizione) ed anche un po' divertito dal suo ruolo.

    Questo è un punto importante.


    Io sono tra quelli che pensa che Zoro già usasse l'haki inconsapevolmente, e sono due gli scontri dove si può notare l'uso:

    Il primo è contro Das Bones, in quel caso riesce a tagliare l'acciaio, ma non è che concentrandosi e sentendo il "vero spirito delle cose" non abbia senza volerlo attivato l'haki? In fondo con l'ambizione l'avrebbe sconfitto in pochi secondi oltreppassando la difesa del frutto dell'avversario senza problemi.

    Il secondo caso è contro Kaku dove sfodera una tecnica incredibile e molto intimidatoria, anche se non so se si possa parlare di haki vero e proprio.


    Vorrei poi riportare le parole di Barbanera a riguardo, durante il suo incontro con Rufy ad Impel Down. Gli dice testualmente che "il suo Haki è migliorato", questo vuol dire che l'ambizione è un potere che si fortifica nel tempo e che aumenta con la volontà e la consapevolezza del suo utilizzatore. Detto questo non escluderei l'ipotesi che Oda rivelasse che l'haki è già stato usato inconsapevolmente in alcuni scontri.



    Su Mihawk sono d'accordissimo, è stato più di un semplice maestro e lo scontro con Zoro sarà forse il più interessante e bello del manga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Nel capitolo 775:


    Edited by gilgaladviola91 - 18/3/2015, 18:48
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (dantercepies @ 17/3/2015, 15:13) 
    Viene detto che il potere finale del suo frutto è quello di riportare le cose al loro stato originario al costo dell accorciarsi di un po la vita, a questo punto penso che nel finale lo userà.

    A me parrebbe una cosa un po' da fetenti farle usare il frutto per quello quando c'è un Fujitora che può far levitare quel che gli pare e un Pica sicuramente ancora vivo da costringere a riportare tutto come prima...

    Poi oh, affari di Oda...ma se sceglie di farlo non me lo faccia passare come uno stoico sacrificio di Mansherry però...perché sarebbe un'idiozia e basta IMHO. Una cosa evitabile totalmente visto che ci sono altri metodi per sistemare tutto.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Fujitora fa levitare ma non ricostruisce, mentre Pica ha un potere troppo insidioso da lasciare a piede libero.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ovvio che non ricostruisce...ma può aiutare un sacco con la ricostruzione, spostando, sollevando, spazzando via...poi ci possono pensare anche i cittadini a ricostruirsi il regno neh (aiutati dalla marina o chi per loro, che fino a prova contraria il ruolo dell'esercito è anche quello di aiutare durante le "calamità naturali").

    Con Pica direi che Fujitora ci si pulirebbe le scarpe...non vedo troppo problematico obbligarlo con la forza a riportare tutto come prima o quasi. Poi che lui si rifiuti di farlo e piuttosto preferisca crepare è un altro paio di maniche.

    Sia quel che sia accorciare la vita di una tizia solo per ricostruire monti e case mi parrebbe abbastanza disumano.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Che l'Ashura e il canto del leone c'entrino con l'haki mi sembra il minimo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,326
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A sto punto i cittadini si arrangeranno a ricostruire l'isola, dopotutto poteva andargli peggio, gli abitanti di Skypea hanno dovuto ricostruirla da capo XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Anche per segno di riconoscimento e ringraziamento nei confronti di Riku.
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dantercepies @ 18/3/2015, 12:44) 
    Nel capitolo 775:

    Mi sfuggiva questo passaggio, grazie per avermelo ricordato

    Edited by gilgaladviola91 - 18/3/2015, 18:51
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Sia quel che sia accorciare la vita di una tizia solo per ricostruire monti e case mi parrebbe abbastanza disumano.

    Penso che semplicemente DR verrà ricostruita dal popolo.
    Non penso che Fuji, Pica o la principessa faranno qualcosa.

    Onestamente non penso che Oda si ponga questi problemi. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Non postate scan di altri team e soprattutto non linkate siti esterni.

    CITAZIONE (Reoh @ 18/3/2015, 10:25) 
    Il primo è contro Das Bones, in quel caso riesce a tagliare l'acciaio, ma non è che concentrandosi e sentendo il "vero spirito delle cose" non abbia senza volerlo attivato l'haki? In fondo con l'ambizione l'avrebbe sconfitto in pochi secondi oltreppassando la difesa del frutto dell'avversario senza problemi.

    Però con quella tecnica Zoro taglia anche l'acciaio "inanimato", quindi non è stato un semplice bypassare la difesa del Frutto con l'Haki.

    Se viene fuori che pure il Canto del Leone usa l'Haki, invece di essere il risultato di un'arte della spada portata al massimo, mi cadono davvero le braccia...

    CITAZIONE (Reoh @ 18/3/2015, 10:25) 
    Vorrei poi riportare le parole di Barbanera a riguardo, durante il suo incontro con Rufy ad Impel Down. Gli dice testualmente che "il suo Haki è migliorato", questo vuol dire che l'ambizione è un potere che si fortifica nel tempo e che aumenta con la volontà e la consapevolezza del suo utilizzatore. Detto questo non escluderei l'ipotesi che Oda rivelasse che l'haki è già stato usato inconsapevolmente in alcuni scontri.

    Lì non è chiaro, perché in giapponese "Haki" significa proprio "Ambizione" ed è usato anche normalmente per indicare quando uno punta in alto.
    Potrebbe quindi essere che semplicemente Teach si riferisse alla sua forza di volontà (anche perché lì Rufy non usa l'Haki, in nessun modo uno voglia vederlo).

    Sappiamo già che l'Haki del Re, a differenza degli altri due, migliora al crescere della forza di volontà di un individuo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Diciamo che l'haki della percezione da a Zoro la capacità di sentire il punto di frattura dell'acciaio così come quello di qualsiasi altra cosa; non a caso fa notare Oda che la palma non viene segata dalla katana.

    Aumenta la sensibilità di Zoro ma la sua resta una pura e semplice tecnica di spada quindi condivido ciò che dici :D

    L'Ashura anche mi sebra il risultato dell'haki della percezione; lo stesso Diable Janble potrebbe esserlo considerando che Sanji da fuoco alle gambe senza dover girare.. Si ricollegherebbe anche a quanto fatto dalle sorelle gorgoni.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/3/2015, 18:52) 
    Potrebbe quindi essere che semplicemente Teach si riferisse alla sua forza di volontà (anche perché lì Rufy non usa l'Haki, in nessun modo uno voglia vederlo).

    Sappiamo già che l'Haki del Re, a differenza degli altri due, migliora al crescere della forza di volontà di un individuo.

    Io l'ho sempre intesa come "la tua ambizione è migliorata" nel senso SIA volontà che haki (e per haki intendo quello del re, che penso sia il più evidente quando si è di fronte a un individuo che ne è dotato)...essendo appunto correlati. Non penso sia così impossibile per gli esperti percepire la forza di volontà latente di un individuo in One Piece...non dico tipo percepire le aure come in Dragon Ball ma poco ci manca.

    Come Shanks quando va in giro...anche se non la sfodera penso che la sua ambizione sia percepibile, anche se magari non da tutti e fino a un certo punto.

    Ma ora direi che siamo OT...dai che domani esce il 780 e la smettiamo di riempire questo topic di assurdità :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 18/3/2015, 20:42) 
    Io l'ho sempre intesa come "la tua ambizione è migliorata" nel senso SIA volontà che haki (e per haki intendo quello del re, che penso sia il più evidente quando si è di fronte a un individuo che ne è dotato)...essendo appunto correlati. Non penso sia così impossibile per gli esperti percepire la forza di volontà latente di un individuo in One Piece...non dico tipo percepire le aure come in Dragon Ball ma poco ci manca.

    Questo è probabile dato come reagiscono Sanji e Zoro all'arrivo di Vergo, che era di fatto ad un livello completamente superiore rispetto agli altri Marines e a Tashigi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,231
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Io l'ho sempre intesa come "la tua ambizione è migliorata" nel senso SIA volontà che haki (e per haki intendo quello del re, che penso sia il più evidente quando si è di fronte a un individuo che ne è dotato)...essendo appunto correlati. Non penso sia così impossibile per gli esperti percepire la forza di volontà latente di un individuo in One Piece...non dico tipo percepire le aure come in Dragon Ball ma poco ci manca.

    Come Shanks quando va in giro...anche se non la sfodera penso che la sua ambizione sia percepibile, anche se magari non da tutti e fino a un certo punto.

    Idem. :sisi:
     
    Top
    .
239 replies since 5/3/2015, 20:58   8414 views
  Share  
.
Top