Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Che capitolo controverso. :oo:

    Alla fine il restringimento della Gabbia era volontario da parte di Mingo, e fornisce un countdown al finale della saga (in maniera simile alla bomba di Alabasta o al sorgere del sole a TB).
    Mi sembra comunque strano che gente del calibro di Zoro o Fujitora non sia in grado di abbatterla, o quantomeno di aprire un varco in modo da far evacuare la popolazione... quantomeno l'Ammiraglio potrebbe fare un tentativo, altrimenti rischia di diventare veramente troppo passivo... :comeno:

    Law non era davvero morto! Fermate le stampe, notiziona da prima pagina! :shock:
    Vabbè, battutacce contro Oda a parte, mi è piaciuta davvero molto la tattica suicida a lungo termine di Law, che non trovo così implausibile (viene fatto vedere molto bene come si sia girato e abbia nascosto il braccio in modo da sfruttare al massimo la rabbia di Dofla e l'arrivo di Rufy per scambiarsi inosservato).
    Soprattutto bella la finisher Gamma Knife, una delle tecniche più devastanti del manga! :ener:

    È stata una cosa davvero inaspettata, un bel culmine per il conflitto Law-Dofla e un'ottima combo, con una grande regia di Oda. :sese:
    A dire il vero è stata una sequenza talmente ben orchestrata che non avrebbe stonato affatto come finale dello scontro (ma non ora, perchè Rufy vs Mingo ormai ci è stato promesso :sese:), quindi mi spiace un po' che il Sensei se la sia bruciata qui; temo che una finisher figa di Rufy rischi di non reggere il confronto, soprattutto a livello di pathos. :nono:

    E, parlando di tecniche devastanti e Frutti sgravi, nuovo potere accazzo dell'Ito Ito! :hannyabal: :asd:
    Addirittura si ricuce gli organi interni vanificando gli sforzi di Trafalcoso (cosa che IMHO resta molto più plausibile del clone o dell'attaccarsi a dei grumi di vapore acqueo per volare :eheh:)!
    Questo "falserà" la vittoria finale del gommoso sul fenicottero? Si vedrà, lo scontro è appena iniziato... ma in ogni caso sarebbe solo l'ennesimo esempio di vittoria forzata e/o di aiuto al protagonista, quindi tutto questo scandalo non ce lo vedo (o almeno dal canto mio mi lascia del tutto indifferente :mr2: ).

    P.S. Trébol continua a essere inutile come un Bellamy (quando viene calciato via come un sacco di melma da Rufy mi ha fatto ridere, però! :ride:), l'unica sua ragione di esistere potrebbe essere disturbare Rufy nel duello finale... :comeno:
    P.P.S. le MA temo siano rientrate di prepotenza nel periodo "non vale neanche la pena di menzionarle"... :asd:
     
    Top
    .
  2. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 29/3/2015, 21:45) 
    Sul discorso ammiragli, credo anche io che Fuji sia superiore a Sabo, ma anche che OP è un calderone per cui non c'è una gerarchia assoluta nelle vittorie (non tanto in forza).
    DD potrebbe impegnare un ammiraglio, ma Rufy potrebbe impegnare DD tranquillamente. Secondo me se Oda ha voluto indebolirlo è per lasciarci nel dubbio sulla reale forza di Rufy quando vincerà

    Esatto. I livelli di forza sono abbastanza relativi in OP e non si può stabilire con certezza una graduatoria assoluta tra i personaggi.
    Riguardo l'idebolimento di Mingo hai centrato una delle ragioni per la quale Oda ha fatto questa mossa.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/3/2015, 22:39) 
    È stata una cosa davvero inaspettata, un bel culmine per il conflitto Law-Dofla e un'ottima combo, con una grande regia di Oda. :sese:
    A dire il vero è stata una sequenza talmente ben orchestrata che non avrebbe stonato affatto come finale dello scontro (ma non ora, perchè Rufy vs Mingo ormai ci è stato promesso :sese:), quindi mi spiace un po' che il Sensei se la sia bruciata qui; temo che una finisher figa di Rufy rischi di non reggere il confronto, soprattutto a livello di pathos. :nono:

    Se Rufy non battesse il villan di turno questo manga non si chiamerebbe One Piece. Chissà che questo schema non cambi contro Kaido, ma la vedo dura anche in quel caso.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Reoh @ 29/3/2015, 23:06) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/3/2015, 22:39) 
    È stata una cosa davvero inaspettata, un bel culmine per il conflitto Law-Dofla e un'ottima combo, con una grande regia di Oda. :sese:
    A dire il vero è stata una sequenza talmente ben orchestrata che non avrebbe stonato affatto come finale dello scontro (ma non ora, perchè Rufy vs Mingo ormai ci è stato promesso :sese:), quindi mi spiace un po' che il Sensei se la sia bruciata qui; temo che una finisher figa di Rufy rischi di non reggere il confronto, soprattutto a livello di pathos. :nono:

    Se Rufy non battesse il villan di turno questo manga non si chiamerebbe One Piece. Chissà che questo schema non cambi contro Kaido, ma la vedo dura anche in quel caso.

    Morgan Mano d'Ascia dissente (sì, è un villain minore, bla bla, era per dire :asd:).

    Comunque non ci avrei visto nulla di male in un Doflamingo sconfitto da Rufy, ma con Law che assesta il colpo di grazia, magari mortale; ci sarebbe stato benissimo sia per tutto il trascorso tra il Chirurgo e Doffy, sia perchè un personaggio moralmente più ambiguo come Trafalgar può permettersi di eliminare fisicamente il villain, al contrario del protagonista (sebbene con le morti sappiamo che Oda purtroppo non si smentisce mai :patpat:)

    Va detto che già a FI c'era un'occasione ghiotta in questo senso (Hody sconfitto da Jinbe) e Oda l'ha bruciata per il famigerato Rufycentrismo, quindi è sciocco anche sperare... :xd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Concedetemi un commento idiota ma veritiero: Oda in questo capitolo ha mostrato di non avere un granché di conoscenze architettoniche :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (GhostSg @ 29/3/2015, 23:27) 
    Concedetemi un commento idiota ma veritiero: Oda in questo capitolo ha mostrato di non avere un granché di conoscenze architettoniche :asd:

    In che senso? :look2: :ninja:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    Fuji per me sta approfittando del fatto che la gabbia blocca le comunicazioni... Doflamingo è il sovrano di un regno affiliato al Governo Mondiale, ed ha agganci molto in alto in virtù del suo status di ex Drago Celeste... se gli arrivasse un ordine diretto Fuji sarebbe costretto ad aiutarlo, e la sua scommessa andrebbe a put*ane... qualche capitolo fa ha dato disposizione ai suoi uomini di radunare il grosso degli abitanti di Dressrosa in un unico luogo... vedrete che li proteggerà (ancora).
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Ma niente una cazzata, gli edifici che vengono affettati dalla gabbia non potrebbero stare in piedi perchè mancano le travi di sostegno per i pavimenti dei piani superiori.
     
    Top
    .
  8. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Lighon credo che in questo thread hai postato 10 msg e quello più elaborato è stato "che schifo".

    Ci sono stare tante occasioni in cui mi sono lamentato pure io, ma posto 1-2 msg con argomentazioni. Così personalmente, diventi pesante.

    A parte che le ho parzialmente già date, le argomentazioni, vuoi che argomenti? Bene.

    Inizio con una domanda: secondo voi a cosa è servito il time-skip?

    Ve lo dico io: a non andare più avanti a botte di culo.Detto da Jinbe e Rayleigh, eh.

    L'allenamento doveva servire a evitare quelle vittorie miracolate che nella prima parte del manga erano maturate proprio in virtù del fatto che sia il protagonista sia il mangaka erano agli inizi e con poca esperienza (nemmeno Oda è perfetto), e che invece ad oggi sembra essere stato piuttosto superfluo; giacchè mi sembra che l'autore abbia intenzione di continuare sulla falsariga degli inizi, con nemici che diventano imbecilli all'improvviso o quasi-forzature che favoriscano la vittoria del protagonista.

    Poi oh, scusate se mi fa pena il fatto che Rufy abbia bisogno di un attacco mortale di un altro personaggio per sconfiggere il primo nemico serio del Nuovo Mondo eh.

    Che poi non ho mai preteso che Rufy fosse forte quanto Doflamingo, ma solo uno scontro pulito.Non mi sembrava di chiedere tanto, sinceramente.
     
    Top
    .
  9. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/3/2015, 23:13) 
    Morgan Mano d'Ascia dissente (sì, è un villain minore, bla bla, era per dire :asd:).

    Comunque non ci avrei visto nulla di male in un Doflamingo sconfitto da Rufy, ma con Law che assesta il colpo di grazia, magari mortale; ci sarebbe stato benissimo sia per tutto il trascorso tra il Chirurgo e Doffy, sia perchè un personaggio moralmente più ambiguo come Trafalgar può permettersi di eliminare fisicamente il villain, al contrario del protagonista (sebbene con le morti sappiamo che Oda purtroppo non si smentisce mai :patpat:)

    Va detto che già a FI c'era un'occasione ghiotta in questo senso (Hody sconfitto da Jinbe) e Oda l'ha bruciata per il famigerato Rufycentrismo, quindi è sciocco anche sperare... :xd:

    Io la penso come te, anzi ho sperato fin da quando ha iniziato a trapelare il passato di Law che questo desse il colpo di grazia a Mingo. Se Oda avesse fatto questa scelta insieme a quella di far sconfiggere Hody da Jimbe, il manga ne avrebbe di sicuro guadagnato come qualità.

    In questo senso però già mi immagino le critiche feroci, soprattutto riguardo lo scontro con Doflamingo. Sono pronto a scommettere qualunque cosa che in moltissimi avrebbero storto il naso dicendo che cosi Rufy perde importanza, non dimostra di essere il più forte e avanti cosi con la solita pappardella.

    Alla fine le scelte sono state buone, Law ha giustamente indebolito un personaggio piuttosto forte che si stava per scontrare con un Rufy già provato da altri scontri, ed in questo senso non sarebbe stato uno scontro molto leale; anche qui sono pronto a scommettere di tutto che se Rufy, dopo essere stato pestato da Bellamy, avesse sconfitto un avversario in piena salute molti non l'avrebbero mandata giù tranquillamente.

    In qualsisi caso le critiche sarebbe state feroci, per cui Oda non ha fatto che prendere la strada più giusta, almeno secondo me.
     
    Top
    .
  10. stannis king
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lighon @ 29/3/2015, 19:29) 
    Trebol è carne da macello per Rufy.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Secondo me invece Trebol nasconde qualcosa, Diamante e Pica i loro versus li hanno avuti sarebbe osceno se venisse shottato come un Buffalo qualunque :sisi:
     
    Top
    .
  11. Lighon
     
    .

    User deleted


    Ok, però anche Diamante e Pica sono stati shottati :asd:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    In effetti...Diamante nemmeno da un mugi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,805

    Status
    Diamante "il genio" ricordiamo... che delusione, soprattutto per me visto che tra i seggi era il mio preferito. Speravo ci fosse un po' più di sostanza dietro il suo stile fantastico, invece mi sa che che in quanto a forza si piazza all'ultimo posto...
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,149

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 29/3/2015, 23:54) 
    Inizio con una domanda: secondo voi a cosa è servito il time-skip?

    Ve lo dico io: a non andare più avanti a botte di culo.Detto da Jinbe e Rayleigh, eh.

    L'allenamento doveva servire a evitare quelle vittorie miracolate che nella prima parte del manga erano maturate proprio in virtù del fatto che sia il protagonista sia il mangaka erano agli inizi e con poca esperienza (nemmeno Oda è perfetto), e che invece ad oggi sembra essere stato piuttosto superfluo; giacchè mi sembra che l'autore abbia intenzione di continuare sulla falsariga degli inizi, con nemici che diventano imbecilli all'improvviso o quasi-forzature che favoriscano la vittoria del protagonista.

    Poi oh, scusate se mi fa pena il fatto che Rufy abbia bisogno di un attacco mortale di un altro personaggio per sconfiggere il primo nemico serio del Nuovo Mondo eh.

    Stessa identica opinione. :sisi:

    C'è un'altra opzione:
    -Big Mom si innamora di Rufy
    -Kaidou lo fanno fuori in un pulitissimo 10 vs 1
    -Shanks lo fa fuori Teach
    -Teach muore di morte naturale.

    Ecco, così Rufy diverrebbe Re dei Pirati in un anno, senza forzature. :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Scusate ma perchè dopo ogni capitolo parte un'inutile sequenza di botta e risposta sui livelli di forza dei personaggi?? CHISSENEFREGA!
    Perchè invece non parliamo del fatto che Rufy è l'unico mugi che dopo il time skip non ha avuto una evoluzione caratteriale?!?
    Perchè Oda vuole che Rufy rimanga ebete e privo di qualsivoglia spessore? (vedi scontro con Bellamy :bugy: ).
    Se l'intento è rendere Rufy protagonista di shonen nello stile di Goku e Naruto allora ci sta riuscendo benissimo! Dragonball e Naruto sono stati due manga in cui ho amato tante cose e odiate pochissime e i due protagoniste erano in cima alla seconda categoria!!
    One Piece è un manga favoloso pieno di personaggi degni di nota e con una trama avvincente nel suo globale ma pecca sul protagonista, troppo piatto e prevedibile! L'idea di dividere la ciurma è stata ottima e lì c'era l'occasione di stravolgere Rufy come personaggio ma niente dopo due anni ce lo siamo ritrovato uguale identico solo un po' più forte!

    Che delusione :bugy:

    Spero di essere smentito nei prossimi capitoli ma ne dubito fortemente, purtroppo......
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top