Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 30/3/2015, 21:38) 
    perfettamente d'accordo con goldrake, rufy non evolve minimamente dal punto di vista caratteriale, le uniche evoluzioni mostrate son quelle da bambino.. eggrazie..

    quelli che homer cita come miglioramenti sono uno (l'umiltà) una qualità che mostra da inizio manga(a parte la convinzione di poter battere tutti..), e l'altro (il combattimento "senza" frutto) un miglioramento dal punto di vista dei combattimenti e quindi non caratteriale.

    Invece lo è. Rufy ad inizio manga non era affatto così umile è grazie a Bibi che capisce che certe situazioni non sempre vanno risolte con la forza cosa che replicherà ad Amazon Lily.

    Il fatto che abbia riconosciuto di essere debole e di conseguenza si sia impegnato prima a diventare nuovi metodi per sfruttare il frutto, poi per allenarsi la dice lunga.

    Se poi volete un Rufy colpe talmente diverso beh avete sbagliato manga semplicemente.
     
    Top
    .
  2. Max Zero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Z e r o @ 30/3/2015, 19:48) 
    E' soprattutto per questo motivo che mi piace molto Doflamingo...Perchè con il fenicottero Oda si è avvicinato come mai prima d'ora alla complessità del carattere umano. A nessun altro personaggio ha conferito così tante sfaccettature e stati d'animo: dolore, paura, rancore, crudeltà, affetto, ambizione, follia…

    Esatto, inoltre si è messo tanto l'accento sulla sua pazzia e cattiveria, ma sinceramente se avessi passato quello che ha passato lui non dico che avrei fatto le stesse cose, ma come reazione anch'io avrei desiderato di distruggere il mondo così com'è e gettarlo nel caos... Considera che le contraddizioni del mondo di One Piece si sono abbattute contro di lui, che non ha scelto di nascere drago celeste, né di rinunciare allo status, ma poi ne ha subito dolorosamente le conseguenze... Tutto sommato ci sta il modo in cui si è evoluto, soprattutto se lo ipotizziamo manovrato un po' da questo misterioso Trebol...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Max Zero @ 31/3/2015, 01:44) 
    CITAZIONE (Z e r o @ 30/3/2015, 19:48) 
    E' soprattutto per questo motivo che mi piace molto Doflamingo...Perchè con il fenicottero Oda si è avvicinato come mai prima d'ora alla complessità del carattere umano. A nessun altro personaggio ha conferito così tante sfaccettature e stati d'animo: dolore, paura, rancore, crudeltà, affetto, ambizione, follia…

    Esatto, inoltre si è messo tanto l'accento sulla sua pazzia e cattiveria, ma sinceramente se avessi passato quello che ha passato lui non dico che avrei fatto le stesse cose, ma come reazione anch'io avrei desiderato di distruggere il mondo così com'è e gettarlo nel caos... Considera che le contraddizioni del mondo di One Piece si sono abbattute contro di lui, che non ha scelto di nascere drago celeste, né di rinunciare allo status, ma poi ne ha subito dolorosamente le conseguenze... Tutto sommato ci sta il modo in cui si è evoluto, soprattutto se lo ipotizziamo manovrato un po' da questo misterioso Trebol...

    Non credo, onestamente qualsiasi trattamento subito da Doflamingo non giustifica la sua crudeltà. Lui ci è nato malvagio, lo dice lo stesso Rocinante,e anche l'affezione alla sua famiglia non è nient'altro che bieco interesse come ci dice Law....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 30/3/2015, 18:54) 
    La mia è solo paura che Oda sia costretto a rendere pressochè eterna la sua opera quando sappiamo tutti che la lunghezza di una storia è inversamente proporzionale alle emozioni che può trasmetterti! Non voglio leggere l'ultimo capitolo di One Piece a 30 e spingi anni (ne ho 23) perchè non sarebbe giusto!!

    Goldrake con questo sfondi una pirta aperta con me...tu ti lamenti che ne hai 23...io ho iniziato a 19 e ne ho 33...di questo passo sfioro i 50 alla fine...
    purtroppo o per fortuna, gli "anziani" non si stancano di leggere, mentre c'è sempre gente nuova che quando è iniziato il fumetto era nei pensieri di mamma e papà, e si è rimessa a pari con un anno...e vorrebbe che durasse altri 10 almeno.

    Io lo trovo irrispettoso verso la generazione che realmente ha dato fortuna al fumetto, e che non è giusto che inizi a leggerlo da adolescente e finisca da nonno...

    DR è stata per ora l'apoteosi delle pagine sprecate (bellamy, le ventordici vignette in cui tuttonil colosseo ripete che vuole ucvidere DD...)

    Ma tanto non decidiamo noi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,489
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    State esagerando secondo me, che dovrebbero dire gli sfigati che seguono manga ben più lunghi di OP e con cadenza irregolare magari ?

    Poco rispettoso ? Nei confronti di chi ? Ma stiamo scherzando ? Io non ho parole.... Pagine sprecate, voglio vedere cosa facevate se leggevate Skypaea per scan..... Ora capisco quando sommobuta si lamentava del lettore medio di OP...

    Inoltre state dimenticando che Oda ha 40 anni, quindi sicuramente finisce prima che arriviate ai 50 XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 31/3/2015, 08:59) 
    State esagerando secondo me, che dovrebbero dire gli sfigati che seguono manga ben più lunghi di OP e con cadenza irregolare magari ?

    Poco rispettoso ? Nei confronti di chi ? Ma stiamo scherzando ? Io non ho parole.... Pagine sprecate, voglio vedere cosa facevate se leggevate Skypaea per scan..... Ora capisco quando sommobuta si lamentava del lettore medio di OP...

    Inoltre state dimenticando che Oda ha 40 anni, quindi sicuramente finisce prima che arriviate ai 50 XD

    su questo hai ragione al 100%....giusto per avere conferma di quello che dicevo sono andato a leggermi W7/EL considerata dalla stragrande maggioranza la miglior saga e ci sono interi capitoli dove non succede "nulla" e si vedono schermaglie con semplici marines, lo stesso vale per gli scontri che vengono prima mostrati spezzati e poi conclusi con un capitolo e mezzo dedicato a ognuno tranne quello di Rufy...per non parlare di altre saghe
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,902
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Spero solo che nel prossimo Capitolo si concluda lo scontro... :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io credo che almeno altri due capitoli ci vogliono, forse tre per concludere il tutto...tra l'altro non capisco a cosa si riferiva Koala quando parlava con Sabo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,431

    Status
    Io compro regolarmente il fumetto...non c'è paragone a livello di tempo perso con le saghe passate
    Il lettore medio non è quello che lo segue dall'inizio. ..che è nettamente in minoranza...ma chi ha avuto 50 volumi pronti e adesso si lamenta della lentezza.

    Chi lo segue da tempo non può non rendersi conto del rallentamento. E puntualmente arrivano difensori che si sentono punti se parlo di gente che quando è iniziato manco era nata...

    Una persona di 20 anni non può godersi allo stesso modo un tipo di storia rispetto a quando ne ha 50. Rispetto è quello. I fumetti più lunghi che citi non mi sembra abbiano un arco narrativo intero, ma sono spezzettati in serie, che per lo più se interrompi alla fine di una non muori. È molto differente.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,306
    Location
    Rimini Country

    Status
    Io ho iniziato a 17 anni e ora ne ho 31. Fate voi... Il problema è che la generazione di One Piece sotto sotto si è un po' sgranellata i ma....ni e vorrebbe vedere conclusa l'opera.
    Nonostante Dress Rosa sia probabilmente la saga centrale o perno nel del manga, l'ho trovata abbastanza piatta.
    Il problema sta nel fatto che abbiamo 30anni suonati e non più 17, e quindi siamo diventati insofferenti ai capitoli inutili....
    One Piece continuerà ad essere il manga perfetto e non smetterò mai di leggerlo, daltro canto non vorrei arrivare alla pensione io o alla fine del mondo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Max Zero @ 31/3/2015, 01:44) 
    CITAZIONE (Z e r o @ 30/3/2015, 19:48) 
    E' soprattutto per questo motivo che mi piace molto Doflamingo...Perchè con il fenicottero Oda si è avvicinato come mai prima d'ora alla complessità del carattere umano. A nessun altro personaggio ha conferito così tante sfaccettature e stati d'animo: dolore, paura, rancore, crudeltà, affetto, ambizione, follia…

    Esatto, inoltre si è messo tanto l'accento sulla sua pazzia e cattiveria, ma sinceramente se avessi passato quello che ha passato lui non dico che avrei fatto le stesse cose, ma come reazione anch'io avrei desiderato di distruggere il mondo così com'è e gettarlo nel caos... Considera che le contraddizioni del mondo di One Piece si sono abbattute contro di lui, che non ha scelto di nascere drago celeste, né di rinunciare allo status, ma poi ne ha subito dolorosamente le conseguenze... Tutto sommato ci sta il modo in cui si è evoluto, soprattutto se lo ipotizziamo manovrato un po' da questo misterioso Trebol...

    Sono d'accordo con voi :sese: a me non è assolutamente dispiaciuto tutto questo spazio per Doflamingo anzi, mi interessava molto come villain e vorrei lo stesso spazio anche per altri personaggi (ma il manga diventerebbe biblico) :oo:

    Trebol è ancora un po' misterioso... ho l'impressione che faccia parte di un piano più grande :sisi: magarì si rivelerà una spia di Kaido :ener:
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 31/3/2015, 09:26)
    Spero solo che nel prossimo Capitolo si concluda lo scontro... :sisi:

    :franky:

    Come no... minimo 3/4 ce ne vogliono...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    In questa saga tutti gli scontri sono conclusi molto brevemente, speriamo che non accada con Dofla vs Rufy.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 31/3/2015, 10:40) 
    In questa saga in genere tutti gli scontri sono conclusi molto brevemente, speriamo che non accada con Dofla vs Rufy.

    Si è personalmente ho trovato molti scontri decisamente discutibili :sese:

    Machvise vs Harujin
    Sai vs Lao G (ma neanche troppo a dire il vero)
    Barto vs Gladius
    Diamante vs Kyros

    Gli altri bene o male sono stati gestiti bene :sisi: forse hanno allungato un po' troppo Zoro vs Pica dove la differenza era netta ed evidente
     
    Top
    .
  14. South Bird
     
    .

    User deleted


    Probabilmente gli scontri sono stati conclusi molto velocemente perché sono stati davvero tanti :asd: Comunque mi aspetto che l'ultimo scontro duri davvero parecchio... ogni "boss fight" della storia è sempre durata tantissimo, avendo addirittura delle pause all'interno!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,172

    Status
    Train_Heartnet

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 31/3/2015, 08:43) 
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 30/3/2015, 18:54) 
    La mia è solo paura che Oda sia costretto a rendere pressochè eterna la sua opera quando sappiamo tutti che la lunghezza di una storia è inversamente proporzionale alle emozioni che può trasmetterti! Non voglio leggere l'ultimo capitolo di One Piece a 30 e spingi anni (ne ho 23) perchè non sarebbe giusto!!

    Goldrake con questo sfondi una pirta aperta con me...tu ti lamenti che ne hai 23...io ho iniziato a 19 e ne ho 33...di questo passo sfioro i 50 alla fine...
    purtroppo o per fortuna, gli "anziani" non si stancano di leggere, mentre c'è sempre gente nuova che quando è iniziato il fumetto era nei pensieri di mamma e papà, e si è rimessa a pari con un anno...e vorrebbe che durasse altri 10 almeno.

    Io lo trovo irrispettoso verso la generazione che realmente ha dato fortuna al fumetto, e che non è giusto che inizi a leggerlo da adolescente e finisca da nonno...

    DR è stata per ora l'apoteosi delle pagine sprecate (bellamy, le ventordici vignette in cui tuttonil colosseo ripete che vuole ucvidere DD...)

    Ma tanto non decidiamo noi

    ho iniziato a 19 e no ho 33 anch'io

    e spero anch'io di finire questo manga prima di arrivare a 40 (ma già so che non è possibile)

    al di la di questo, non mi sembra che la storia stia andando a rilento

    Con il proseguire della storia e l'aggiungersi di comprimari è fisiologico che le saghe si allunghino

    tornando in topic, a me come detto anche prima il capitolo è piaciuto parecchio e se non ci fosse stato la trama ne avrebbe perso in coerenza (perché DD era troppo forte per essere sconfitto da Rufy da solo, doveva per forza subire danni significativi da Law prima di affrontare il gommoso...)

    Edited by LowKeyLyesmith - 1/4/2015, 07:14
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top