Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Il capitolo più bello della saga imho....che Law non fosse morto si sapeva...che fosse ancora in grado di sferare anche un solo colpo no.

    Rufy badass nel finale, non condivido le critiche sul ridimensionamento. ..se qui viene ridimensionato, allora ad Alabasta era un fenomeno visto che è stato trafitto da un uncino.

    Ripeto, SE, ODA farà vedere un DD che accusa i colpi per via del danneggiamento internoè un conto. Ma se vuole può anche far finta che non sia successo niente..

    Quindi aspetterò a giudicare. Io credo semplicemente che abbia pompato troppo DD e si è reso conto che doveva mettere un handicap per non far vedere un rufy già completo e rovinare così gli scontri con BN ed Akainu
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'immagine dove viene "mostrato" come Doflamingo si ricuce gli organi tra l'altro è incomprensibile :asd: .
    Comunque da quel che ricordo dei flashback Dofla ha dato materiale a Law per studiare Medicina, quindi anche lui in qualche modo le conoscenze mediche ce le ha.

    cmq la scena in cui doffy consegna a law dei libri da leggere non mostra libri di medicina ma come si legge in alcuni titoli come ''grand tattics'' tattica militare ...ogni membro della family ha isruito law...doffy sulla tattica militare(con la quale law ha potuto preparare la sua vendetta) diamante il combattimento con la spada ......gladius ..l'uso delle pistole....ancora non sappiamo chi abbia insegnato la chirurgia a law ..probabilmente verrà fuori prima o poi ...potrebbe essere stato lo stesso Crocus tuttavia se ancora oda non l'ha rivelato ci deve essere un motivo....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Era figlio di medici e studiava fon da bambino col padre...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    certi commenti io veramente non li capisco, poi ognuno ha la sua opinione quindi va bene...

    un gran bel capitolo...stupenda tutta la parte iniziale con lo scambio di Law e il colpo che è una tecnica che mi piace un sacco...chiariamo un paio di punti che a molti fanno storcere il naso:

    1- Dofla doveva accorgersi dello scambio; intanto Law è di spalle ben coperto anche dai vestiti e poi Mingo era in preda all'ira tanto da perdere il controllo (una delle poche volte) di se stesso...quindi ci può stare che la sua attenzione sia calata

    2- Law ha ancora tutte queste energie; durante la scalata non ha fatto quasi nulla, ha combattuto un pò con Doflamingo ma prima di adesso non è che avesse usato decine di tecniche particolari oltre lo shambles, rimane un Flottaro con una taglia incredibile (i top del manga fanno cose pazzesche) e credo che dobbiamo abbandonare la prima parte del manga e metterci nell'ottica che vedremo tecniche sempre più mostruose e poi lui stesso dice che questo gli è costato parte della sua vita...se non lo fa gente come lui che devono affrontare gli Imperatori....

    poi Doflamingo si riprende ricucendosi le ferite, intanto ammette che non è una rigenerazione quindi il danno esiste e nello scontro con Rufy ne risentirà e sono d'accordo con chi dice che non è chissà quale strana applicazione del frutto, visti i fantocci e la gabbia questo è ben poca cosa...stupendo il finale con Rufy che blocca con il piede e lo scambio di sguardi tra i due nel silenzio totale...

    la gabbia si sta restringendo e credo sia ora che Fujitora faccia qualcosa, una volta che i civili sono al centro li deve proteggere con il suo potere, se fino ad adesso la scusa di stare fermo poteva anche reggere ora non può fare altro....

    ultima considerazione su chi pensa che lo scontro di Rufy sia stato rovinato, intanto i due fanno un'alleanza quindi non so cosa vi aspettavate, che facesse tutto Rufy mentre Law giocava a carte??? e poi vista tutta la sua storia mi pare ovvio che avrebbe avuto un ruolo fondamentale nello scontro altrimenti non aveva senso introdurre Cora e ripetere allo sfinimento la sua volontà di vendetta...poi non credo che debba essere per forza intesa come una necessità per equilibrare lo scontro o perlomeno non in maniera assoluta ma solo in questa specifica situazione dove Rufy non è sicuramente al massimo delle energie...

    e comunque meglio aspettare il finale e poi si potrà ragionare meglio...

    una cosa che non mi piace molto è Trebol, se nello scorso capitolo aveva guadagnato qualche punto partecipando allo scontro qui ritorna ad essere inutile, avrei voluto vedere qualcosa in più ma capisco che in mezzo a quei tre lui sia troppo debole
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    questo capitolo non mi è piaciuto, per il semplice fatto che è inutile, ci troviamo nello stesso identico punto di quanto il capitolo è cominciato.

    allora che senso ha? per dire che Dofla può anche chiuddersi delle ferite?

    lo vedo proprio come un cap per allungare il brodo e nulla più, tra l'altro con Law sta proprio esagerando, già a Green Bit non aveva energie, si è beccato proiettili per tutta la saga e magicamente ha ancora le energie per tenere la Room aperta e fare attacchi del genere? non mi è proprio piaciuta come scelta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 27/3/2015, 00:36) 
    Il che da anche un'idea (come per il filo filo di Dofla) che tutto ciò che abbiamo visto finora fatto da un qualsiasi personaggio di alto livello sia la centesima parte di quello che può fare col suo frutto. Tipo il rogia di Marco dubito fortemente che si limiti a farlo volare e guarire quando un frutto che ti fa produrre fili ti fa fare qualsiasi cosa o quasi

    marco non ha un rogia ma uno Zoan
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,104
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 27/3/2015, 10:05) 
    questo capitolo non mi è piaciuto, per il semplice fatto che è inutile, ci troviamo nello stesso identico punto di quanto il capitolo è cominciato.

    allora che senso ha? per dire che Dofla può anche chiuddersi delle ferite?

    lo vedo proprio come un cap per allungare il brodo e nulla più, tra l'altro con Law sta proprio esagerando, già a Green Bit non aveva energie, si è beccato proiettili per tutta la saga e magicamente ha ancora le energie per tenere la Room aperta e fare attacchi del genere? non mi è proprio piaciuta come scelta.

    Serviva a far vedere la gabbia che si chiude e l ultimo attacco disperato di Law
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 27/3/2015, 10:51) 
    Serviva a far vedere la gabbia che si chiude e l ultimo attacco disperato di Law

    ok la gabbia, ma al posto di tutta la pappardella con Law, ed i soliti discorsi su Cora, poteva tranquilllamente lasciarlo a terra, e far menare Rufy e Dofla, come farà dal prossimo capitolo.

    far rialzare Law in maniera improbabile, per portare a Dofla un attacco che poi risulta inutile al 95%, è una cosa che poteva essere risparmiata, specialmente se supportata con i soliti discorsi che vanno avanti da tutta la saga.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    bisogna vedere se il colpo è effettivamente inutile, è vero che si rialza agevolmente ma è nell'indole del personaggio essere sbruffone e altezzoso, secondo me ne risentirà....altrimenti è un allungamento non necessario...
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Come non quotare Argen Law sta prendendo derive sempre più sasukkiane xD
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ok la gabbia, ma al posto di tutta la pappardella con Law, ed i soliti discorsi su Cora, poteva tranquilllamente lasciarlo a terra, e far menare Rufy e Dofla, come farà dal prossimo capitolo.

    far rialzare Law in maniera improbabile, per portare a Dofla un attacco che poi risulta inutile al 95%, è una cosa che poteva essere risparmiata, specialmente se supportata con i soliti discorsi che vanno avanti da tutta la saga.

    inutile direi proprio di no è vero che con i fili si è suturato gli organi ma i fili non possono integrarsi a quelli e non possono neanche aumentare la stamina di doffy ...quando quest'ultimo finirà le energie perchè è chiaro che senza manshelly le finisce perderà conoscenza il suo potere si disattiverà i fili non fungeranno più da collante tra gli organi e il colpo di law per ora arginato da doffy lo manderà all'altro mondo...quindi non vedo perchè tutte ste polemiche non lo vedo affatto come capitolo inutile anzi questo è venuto meglio del precedente.
     
    Top
    .
  12. zummi90
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :)

    Io davvero non capisco le varie "scontro falsato, se rufy non sconfigge dofla al massimo della forza allora è na pippa, Rufy lo deve sconfiggere in un 1 vs 1 senza aiuti esterni ecc."

    L'obbiettivo di Rufy, a meno che non abbia travisato l'intero manga (e in quel caso mi scuso per la mia ignoranza :P), è diventare il Re dei Pirati (cioè raggiungere raftel e trovare lo one piece) e vivere una vita avventurosa...non ho mai avuto la sensazione che il suo obbiettivo fosse "diventare il più forte del mondo"...per cui ci sta che Dofla venga ridotto a uno straccio prima del combattimento finale, ci sta che intervenga Law, ci starebbe pure che intervenga Sabo, non cambierebbe il fine ultimo di Rufy secondo me, che è trovare lo One Piece.

    E poi, se proprio vogliamo essere pignoli, anche nel "battle shonen migliore di tutti i tempi" (leggasi Dragonball) Goku per tenere testa a Majin Bu ha dovuto fondersi con Vegeta sennò ci prendeva le pizze (e tanti altri esempi, tipo che interveniva nei combattimenti solo quando il nemico di turno aveva già combattuto contro il mondo intero tra un po')
     
    Top
    .
  13. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L'obbiettivo di Rufy, a meno che non abbia travisato l'intero manga (e in quel caso mi scuso per la mia ignoranza :P), è diventare il Re dei Pirati (cioè raggiungere raftel e trovare lo one piece) e vivere una vita avventurosa...non ho mai avuto la sensazione che il suo obbiettivo fosse "diventare il più forte del mondo"...per cui ci sta che Dofla venga ridotto a uno straccio prima del combattimento finale, ci sta che intervenga Law, ci starebbe pure che intervenga Sabo, non cambierebbe il fine ultimo di Rufy secondo me, che è trovare lo One Piece.

    E poi, se proprio vogliamo essere pignoli, anche nel "battle shonen migliore di tutti i tempi" (leggasi Dragonball) Goku per tenere testa a Majin Bu ha dovuto fondersi con Vegeta sennò ci prendeva le pizze (e tanti altri esempi, tipo che interveniva nei combattimenti solo quando il nemico di turno aveva già combattuto contro il mondo intero tra un po')

    si poi non è che rufy fosse tanto fresco si è fatto tutta una scalata e ha fatto da sacco per bellamy quindi ora sono pari:):)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Henry-Ever @ 27/3/2015, 12:43) 
    CITAZIONE
    ok la gabbia, ma al posto di tutta la pappardella con Law, ed i soliti discorsi su Cora, poteva tranquilllamente lasciarlo a terra, e far menare Rufy e Dofla, come farà dal prossimo capitolo.

    far rialzare Law in maniera improbabile, per portare a Dofla un attacco che poi risulta inutile al 95%, è una cosa che poteva essere risparmiata, specialmente se supportata con i soliti discorsi che vanno avanti da tutta la saga.

    inutile direi proprio di no è vero che con i fili si è suturato gli organi ma i fili non possono integrarsi a quelli e non possono neanche aumentare la stamina di doffy ...quando quest'ultimo finirà le energie perchè è chiaro che senza manshelly le finisce perderà conoscenza il suo potere si disattiverà i fili non fungeranno più da collante tra gli organi e il colpo di law per ora arginato da doffy lo manderà all'altro mondo...quindi non vedo perchè tutte ste polemiche non lo vedo affatto come capitolo inutile anzi questo è venuto meglio del precedente.

    ma anche se il colpo si rivelerà necessario, è comunque una cosa che poteva far fare a Law il capitolo prima di fingersi morto, piuttosto che farlo rialzare ora per poi stramazzare nuovamente nello stesso capitolo, è una scelta narrativa male organizzata imho.

    perchè ci ritroviamo nello stesso identico punto di prima, ma con Oda che si è preso per il culo da solo, perchè ha perso tempo a far credere che Law fosse morto ( al quale nessuno credeva) per poi farlo rialzare e ricadere dinuovo....WTF?

    in tutto sto pezzo del capitolo, anzi che concentrarsi su Law per fargli fare le solite cose che ha fatto e detto 2 cap fa, poteva far menare Rufy e Dofla, invece ha allungato il brodo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    sembra che il problema maggiore sia proprio quello, che Rufy ha avuto bisogno di Law per sconfiggere Doflamingo...proviamo a capire un'attimo la situazione perchè dire una frase ad effetto così per giustificare il proprio pensiero è troppo facile...

    intanto non sappiamo come avverrà la sconfitta di Doflamingo ma possiamo dire che Rufy aveva sicuramente speso più energie di lui se prendiamo DR fin dall'inizio, quindi il colpo di Law può averlo avvantaggiato ma non in maniera così netta

    poi Doflamingo è il primo vero avversario del NW, intanto non sappiamo quanto sia il divario tra lui e un Imperatore ma tutti i lettori di OP pensano sia uno dei Flottari più forti (secondo solo a Mihawk che dovrebbe essere quasi a pari ad un Imperatore) quindi chi ci dice che effettivamente lui non sia poi così distante dal top (ha un frutto incredibile che usa alla cieca, tutti e tre i tipi di haki) e nel manga abbiamo avuto dimostrazioni molto importanti (a MF ne esce alla grande, si scongela in un secondo dal ghiaccio di Kuzan)...

    poi non sappiamo effettivamente il valore di Rufy, potrebbe anche faticare qui ma per arrivare agli scontri con gli Imperatori potrebbero esserci altre due saghe in mezzo, ci sono le alleanze e altre variabili che Oda potrebbe introdurre (power up o qualcosa che nemmeno conosciamo)...

    e infine la cosa più importante, se le Supernove si sono alleate un motivo ci sarà e Law lo dice chiaramente a PH...

    per come Oda ha impostato tutto il manga dall'allenamento in poi io sono contento nel vedere che Rufy non è ancora al top, poi le scelte future incideranno molto anche su quello che è successo in questa saga ma al momento non vedo dove Oda abbia esagerato o sbagliato...

    ha scelto questa soluzione perchè Law non era in grado di colpirlo se non con delle combinazioni con con il Red Hawk, se lo avesse fatto in modo diretto Doflamingo lo avrebbe evitato perchè è sempre stato così fino ad ora...
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top