Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Un pg che può autocurare i suoi organi spappolati con i fili.. Ha una stamina non dico illimitata ma quasi :D io dico almeno tre capitoli ma minimo anche perchè c'è sempre la situazione cp0 e Burgess che può anche inframezzare il combattimento
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 31/3/2015, 12:20) 
    Un pg che può autocurare i suoi organi spappolati con i fili.. Ha una stamina non dico illimitata ma quasi :D io dico almeno tre capitoli ma minimo anche perchè c'è sempre la situazione cp0 e Burgess che può anche inframezzare il combattimento

    Alt il danno c'è sempre, ora non potrà morire di emoraggia ma questo non significa che si è curato... inoltre penso che i fili debbano essere sempre attivi quindi deve esercitare lo sforzo di tenerli legati (seppure penso sia minimo)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,271
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Se lo scontro dura solo un capitolo, posso ufficialmente tirare in testa a Oda i volumi di questa saga. :rufy:

    No, dai, 3-4 capitoli durerà sicuramente. :sese:

    1-2 solo mazzate, con la prevalenza di tavole "mute".
    Il terzo, con il classico discorso del "non puoi battermi, sei ancora un poppante" e con rufy che prepara la tecnica finale.
    Il quarto con Rufy che lo batte e Law che lo ammazza (?) o comunque recita la sua ultima parte con Mingo, e poi gabbia addio e fine.

    Si dai, 4 e direi che ci leviamo di torno anche Mingo. :sese:
     
    Top
    .
  4. monkey.damy.rufy
     
    .

    User deleted


    grazie del capitolo,bel capitolo causa lavoro non posso leggere attentamente tutti i commenti ma leggerli alla velocità della luce non so quindi se questa domanda e stata fatta ma:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/781/01.jpg
    quel bambino con la maglietta n°10 è un segnale di Oda su jinbee o magari vuole festeggiare che ne so un calciatore giapponese famoso che abbandona il calcio?basket?o che altro gioco?
    e per finire:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/781/19.jpg
    la metto nella top immagini piu belle e galvanizzanti di one piece :rufy:
     
    Top
    .
  5. Max Zero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 31/3/2015, 10:33) 
    Trebol è ancora un po' misterioso... ho l'impressione che faccia parte di un piano più grande :sisi: magarì si rivelerà una spia di Kaido :ener:

    la possibilità di un trebol che ha innescato un po' tutto il meccanismo ormai Oda in un certo senso ce la deve, ovvero dopo che ha disseminato indizi a destra e a manca sarebbe una trollata pazzesca se si rivela veramente un inutile sacco di muco...

    che sia il tramite di qualcos'altro ci può stare, anche se ora come ora è tirata per i capelli perché non abbiamo alcun accenno neanche minimo a niente del genere... tuttavia sicuramente non si tratta di Kaido, per le seguenti ragioni:
    1) Kaido è un pirata che se ne sta per i cavoli suoi, che mira al One Piece come tutti gli imperatori e che ha un rapporto esclusivamente di cliente con Doflamingo che gli fornisce gli Smile.
    2) Bisogna pensare all'epoca in cui avviene l'incontro con Trebol: Doflamingo è solamente un bambino e il fatto che sia un nobile mondiale non è così risaputo in giro, tant'è vero che ancora al tempo attuale non lo sa quasi nessuno (presumibilmente neanche Kaido). Se c'è dietro qualcuno che può essersi interessato a quel bambino, questo qualcuno dev'essere immischiato negli affari di palazzo...

    Ora butto qua quello che mi sono immaginato (angolo delle stupidaggini a ruota libera): viene fuori tra qualche capitolo, con Trebol presente, che la gente non venne a scoprire casualmente (o sulla base delle farneticazioni di Doflamingo bambino) che la famiglia di Donquixote Homing erano draghi celesti, ma qualcuno gliel'è andato a dire, cioè le persone sono state aizzate... Contestualmente si fa vedere anche la parte mancante di flashback in cui i tre Donquixote legati si liberano e si mostra più chiaramente il ruolo di Trebol.
    Se vogliamo esagerare: Occhio anche all'arrivo di Sabo, se arriva sulla scena non è detto che sia per combattere, può darsi che venga a dire qualcosa... Infine Fujitora avrà un bel po' su cui riflettere se la chiave di volta di tutta la storia riguarda ancora una volta il governo mondiale...
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (monkey.damy.rufy @ 31/3/2015, 13:40) 
    grazie del capitolo,bel capitolo causa lavoro non posso leggere attentamente tutti i commenti ma leggerli alla velocità della luce non so quindi se questa domanda e stata fatta ma:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/781/01.jpg
    quel bambino con la maglietta n°10 è un segnale di Oda su jinbee o magari vuole festeggiare che ne so un calciatore giapponese famoso che abbandona il calcio?basket?o che altro gioco?

    In effetti non l'avevo notato, mah probabilmente chiarisce ancor di più chi sarà il decimo membro della ciurma. Ora come ora Jimbe si trova in giro nel Nuovo Mondo e potrebbe portare con sè anche l'antica reliquia dei secoli bui (pensava di trasportarla con gli squali balena), per cui nessuno gli vieta di ricongiungersi con Rufy e gli altri durante il post Dressrosa.
     
    Top
    .
  7. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (King Homer @ 30/3/2015, 21:44) 
    Invece lo è. Rufy ad inizio manga non era affatto così umile è grazie a Bibi che capisce che certe situazioni non sempre vanno risolte con la forza cosa che replicherà ad Amazon Lily.

    Il fatto che abbia riconosciuto di essere debole e di conseguenza si sia impegnato prima a diventare nuovi metodi per sfruttare il frutto, poi per allenarsi la dice lunga.

    Se poi volete un Rufy colpe talmente diverso beh avete sbagliato manga semplicemente.

    mi sembra che la risoluzione dei problemi con metodi alternativi l'abbia data più shanks che bibi.

    il riconoscere di essere deboli fa parte dell'evoluzione del combattimento, non del carattere, e mi sembra sia abbastanza chiaro anche dal fatto che non è praticamente mai scappato e ha sempre pensato di poter vincere.

    rufy non può cambiare, è l'incarnazione dell'innocenza, della bontà, della voglia di divertirsi e di impegnarsi per raggiungere i sogni etc, quindi non può cambiare.
    ma secondo me questo appiattisce il manga, e per fortuna oda mostra evoluzioni caratteriali su altri personaggi così da provare a compensare


    per tornare alla lunghezza della saga.. non è lunga solo perchè ci sono tavole "inutili".. è lunga anche perchè ad ora ha 18 cap in più di W7, il che vuol dire 5 mesi... (considerando PH stesso insieme, ma non vedo motivi per non considerarla.. è la saga di DD)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,493
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 31/3/2015, 23:58) 
    CITAZIONE (King Homer @ 30/3/2015, 21:44) 
    Invece lo è. Rufy ad inizio manga non era affatto così umile è grazie a Bibi che capisce che certe situazioni non sempre vanno risolte con la forza cosa che replicherà ad Amazon Lily.

    Il fatto che abbia riconosciuto di essere debole e di conseguenza si sia impegnato prima a diventare nuovi metodi per sfruttare il frutto, poi per allenarsi la dice lunga.

    Se poi volete un Rufy colpe talmente diverso beh avete sbagliato manga semplicemente.

    mi sembra che la risoluzione dei problemi con metodi alternativi l'abbia data più shanks che bibi.

    il riconoscere di essere deboli fa parte dell'evoluzione del combattimento, non del carattere, e mi sembra sia abbastanza chiaro anche dal fatto che non è praticamente mai scappato e ha sempre pensato di poter vincere.

    rufy non può cambiare, è l'incarnazione dell'innocenza, della bontà, della voglia di divertirsi e di impegnarsi per raggiungere i sogni etc, quindi non può cambiare.
    ma secondo me questo appiattisce il manga, e per fortuna oda mostra evoluzioni caratteriali su altri personaggi così da provare a compensare


    per tornare alla lunghezza della saga.. non è lunga solo perchè ci sono tavole "inutili".. è lunga anche perchè ad ora ha 18 cap in più di W7, il che vuol dire 5 mesi... (considerando PH stesso insieme, ma non vedo motivi per non considerarla.. è la saga di DD)

    1) Anche Shaks, ma è Bibi che gli è lo fa capire a Drum, se no Rufy avrebbe comunque aggredito i cittadini per averle sparato e col cavolo che li avrebbero aiutati.
    2) E qui sbaglia, Rufy è scappato parecchie volte, da Smoker, da Hina ad Alabasta, alle Sabaody...e poi se mi permetti è anche un evoluzione caratteriale il ricnoscere di essere debole.
    3) Sbagli di nuovo, W7 dal 34 al 45, vene 11 volumi per più di cento capitoli. Dressrosa finora dal 70 al 78, 8 volumi per un ottantina di capitoli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Si ma W7 e enies lobby assieme sono un centinaio di capitoli. Non vedo perchè non considerare DR e PH assieme visto che sono profondamente legate
     
    Top
    .
  10. rargoth
     
    .

    User deleted


    1)non ha aggredito sotto richiesta, non vuol dire che in condizioni simili non aggredisca.

    2) se rufy credesse di essere forte non si allenerebbe. riconosce d'essere debole, ma pensa comunque di essere inbattibile. riconosce di non essere in grado di difendere tutti e da li il ts (da quando è tornato a navigare mi sembra che sia ancora convinto di essere in grado di difendere tutti.. cmq..) qulle fughe che citi tu non sono fatte perchè pensa di non vincere, non erano combattimenti che gli interessava fare per tutto il corollario, non per lo scontro in se. e comunque ho scritto "praticamente mai"

    3) dr +ph sono una diciottina di capitoli in più, dal 655 fino ad ora, contro i circa 108 di w7+enies lobby.

    poi se a te sembra sia cambiato va bene, basta che ti piaccia il fumetto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Bel capitolo, anche se mi sembra si stia esagerando con questi frutti; questo nuovo colpo di Law è fortissimo, anche se in effetti è sia in linea con il suo potere che all'interno della room; ma quello di Doflamingo mi pare esagerato....
    Io preferirei fosse qualcosa che tampona momentaneamente, contando magari sull'aiuto di Manshelly per curarsi meglio in seguito, ma altrimenti riuscire ad arrestare e quindi annullare l'effetto del colpo di Law solo così beh... mi pare un po' troppo, anche per un uomo filo... :franky:

    Se Law aveva attivato la room molto tempo prima, significa che anche il braccio tagliato poteva rientrare nella strategia? Non mi era piaciuto il come se l'era fatto tagliare, quindi questa eventualità mi piace...inoltre era più la sua vendetta rispetto a Rufy quindi simbolicamente ci sta bene...e anche nei fatti comunque influirà per tutta la durata del combattimento con Rufy che ora ha comunque campo libero, rispettando la tradizione in un certo senso...

    Inizia ad essere ricorrente questo discorso delle linfe vitali che si accorciano, tanto una volta arrivati alla fine della storia possono crepare tutti a 45 anni che sticavoli, oramai il manga è finito :D

    Law era ovviamente vivo, Doffy poteva accorgersi della sostituzione del corpo, anche se nella foga del momento forse poteva anche non essere così, piuttosto azzardato comunque, ma ormai qualche rischio si doveva correre...

    Visto come sono stati neutralizzati gli altri elementi della family, ovvero spesso mono-colpo, per qualche secondo ho addirittura temuto che Doffy potesse essere davvero stato neutralizzato in quel modo :xd: invece fortunatamente non è stato così. A me però non dispiaceva l'idea di un Rufy che potesse essere in grado di battere anche un Dofla al 100% nonostante stanchezza e meno esperienza. Diamine, allora con gente del calibro degli imperatori che già richiedeva un'alleanza, come si farà? Non credo che ora butti giù Dofla subito, invece se lo stendeva prima di questo danno, seppur non in maniera così semplice, forse sarebbe stato ancora più convincente... ma ok, neanche Rufy tutto sommato era del tutto fresco come una rosa...

    Per il resto davvero grandiosi i dialoghi tra Law e Doffy, Law determinato fino a questo punto e Doffy nonostate sia stato danneggiato in quel modo ha continuato a inveire su Law e Cora :xd:

    Alla fine della gabbia era una precisa scelta di Doffy, non dipendeva dalle energie residue come invece pensavo... Certo che con Sabo e Fujitora in circolazione, non mi sembra una mossa tanto intelligente quella di tirare troppo le corde ( :look2: ) mentre il combattimento di Rufy è tutt'ora in corso...

    Trebol scagliato via come un cretino :xd: . A questo punto non credo sia necessario l'intervento di Sabo per tenerlo a bada... continuo a sperare che quest'ultimo arrivi solo a giochi finiti, intanto però il tempo della gabbia è di un'ora, se si combatterà così a lungo prima o poi arriverà anche lui :look2:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,515
    Location
    Morioh

    Status
    Mi ha davvero sfrantumato che Luffy debba sempre vincere prendendosi la scena nei momenti in cui appartiene ad altri.

    Per carità, non metto in dubbio che Doflamingo sia un avversario di primo rilievo e che Luffy, battendolo, avrebbe dimostrato che i 2 anni non sono serviti solo a battere Hody. Ma arriveranno nemici potenti anche in seguito, e a 'sto punto tanto valeva lasciare Doflamingo a Law.

    Come sempre, tutti rimangono all'ombra di Luffy.
    Che sarà bravo, sarà simpatico, sarà forte. Ma, con 'sta storia che è sempre in mezzo ai piedi, si prende il mio disappunto da lettore sul ruolo da protagonista sconsideratamente prezzemoloso che ricopre.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,493
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GhostSg @ 1/4/2015, 15:09) 
    Si ma W7 e enies lobby assieme sono un centinaio di capitoli. Non vedo perchè non considerare DR e PH assieme visto che sono profondamente legate

    Perchè hanno una struttura diversa, nel primo caso la ciurma parte da W7 e torna li a fine avventura, i nemici sono gli stessi, i comprimari pure ecc. PH ha nemici diversi da Dressrosa se escludiamo Baby 5 e Buffalo e comprimari diversi se escludiamo Law e Kin'emon. Dubito che una volta finita la faccenda di Dressrosa la ciurma torni a PH e faccia li il party per dire.....

    Le questioni lasciate in sospeso a W7 (sorte della Merry, ingresso ufficiale di Robin e Franky nel gruppo, questione di Usop, nuova nave) si risolvono li, a PH a parte l'alleanza con Law bisognava fermare l'esperimento di Caesar e salvare i bambini, ed entrambe le questioni sono state risolte.
     
    Top
    .
  14. rargoth
     
    .

    User deleted


    resta comunque la saga su Dofla, erano su ph per lui sono a dr per lui. quindi l'arco narrativo è lo stesso, poco importa che non ci tornino
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,493
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (rargoth @ 3/4/2015, 11:19) 
    resta comunque la saga su Dofla, erano su ph per lui sono a dr per lui. quindi l'arco narrativo è lo stesso, poco importa che non ci tornino

    Per me no. Sono due archi diversi con un tema di fondi come Drum e Alabasta.
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top