Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo molto controverso e dibattuto. :comeno:
    Avete scritto tantissimo, non solo come pagine ma anche come lunghezza dei post, ed il mio ritardo stavolta è enorme. :bugy:

    MA: mah, la cosa più "interessante" è il bambino col "10". :comeno:
    Tra l'altro ho controllato: quel bambino compare per la terza volta ed è sempre uguale, così come quello col cappellino. :oo: L'attenzione di Oda per le cose insignificanti è assurda... :asd:

    La non morte di Law era preventivabile, ma così ci si è arrivati è per me una forzatura enorme.
    Mi pare di essere l'unico che l'ha notato, oltre a Charles, ma Oda si è contraddetto in maniera clamorosa con quel balloon di fine capitolo 780. Può sembrare una piccolezza, ma in un fumetto, dove non si vede la gente muoversi e non la si sente parlare, le convenzioni grafiche sono fondamentali. Il balloon tondo con i raggi intorno è da sempre usato per i pensieri o per i flashback (in quest'ultimo caso è sempre una voce nella mente di qualcuno, sotto forma di ricordo invece che di pensiero proprio).
    Spero sia stato un errore e venga corretto nel volume, altrimenti Oda mi avrebbe proprio deluso, va bene trollare, ma non cambiando le regole del gioco.

    Paradossalmente, gli alti due oggetti di discussione, ovvero l'uso dell'Ope Ope e del Filo Filo, non mi sembrano affatto delle forzature.
    Ciò che viene mostrato in questo capitolo è l'utilizzo naturale di tali Frutti, certo portato al massimo, ma coerente con la natura dei poteri stessi. Le forzature c'erano state volumi fa, con scambi di personalità fatti puramente per scopi di trama e cloni di fili che sudavano... Quelli erano assurdi e non c'entravano niente coi poteri, versatili o meno che fossero ed a prescindere dalla bravura dell'utilizzatore.
    Il Gamma Knife mi è sembrato al contrario un potere perfetto per l'Ope Ope ed anzi avrei voluto vedere più tecniche mediche (ed ispirate alla realtà) e meno di manipolazione "divina" di tutto ciò che sta nella Room. Certo che è una tecnica pazzesca, una delle più letali di tutto il manga probabilmente.
    Lo stesso Law "immortale" non è certo una novità per OP e significa semplicemente che il Chirurgo è estremamente resistente, nonostante quello che potevano pensare i suoi detrattori (compreso il sottoscritto :asd: ).

    Sullo scontro Dofla - Rufy: la mia l'ho già detta nel topic degli spoiler e direi che concordo con quanto hanno scritto in questo topic Lighon e Isoka.
    Vorrei però chiarire che, almeno per quello che mi riguarda, non era necessario che Rufy dimostrasse di essere fortissimo. Quello che desideravo era uno scontro alla sua portata, pulito e combattuto; un avversario né troppo debole (come Hody o CC) né troppo forte, né avvantaggiato in mille modi né che parte con un handicap... insomma uno scontro bello e tirato che mostrasse Rufy al massimo e ci desse un'indicazione precisa sulla sua forza attuale.
    Non è ancora al livello di Doflamingo? Allora lascialo ad altri, fallo sconfiggere da Fuji, da Kaido, da Big Mom, da chi ti pare... Lascia a Rufy un altro che sia al suo livello. Rufy è al livello di Burgess? Allora mettigli contro Burgess per il Foco Foco e vediamo lì un bello scontro appagante per il lettore. Oppure andiamo prima a Wa, facciamo diventare il gommoso un po' più forte e mettiamo Doflamingo come nemico più avanti, se davvero è il passo appena prima di Ammiragli/Imperatori...
    E invece no... Dobbiamo vedere il solito cattivo forzatamente affrontato da Rufy, perché indubbiamente toccava più a Law affrontarlo, così come toccava a Jinbe affrontare Hody; dobbiamo vedere un nemico troppo forte (pare) che deve essere prima indebolito; dobbiamo avere una storia patetica (Bellamy) per far salire la rabbia di Rufy nei confronti di Mingo; dobbiamo avere gente fortissima (Fuji) che trova ogni scusa per non intervenire...

    Voi direte: ma anche nel pre-TS le vittorie di Rufy erano forzate e fortunose. Vero, ma in teoria dovrebbero essere cambiate molte cose.
    Ci sono stati due anni di allenamento, che dovrebbero aver garantito il grosso del power-up, a meno che non si voglia finire come Naruto (che migliora 10 volte di più in 3 mesi che in 3 anni).
    Prima non c'era gente fortissima che potrebbe combattere ma non lo fa per mille motivi assurdi, aka il cattivo spetta al protagonista.
    Rufy non è più lo sbarbatello sconosciuto che viene sottovalutato e vince per fortuna.
    Gli avversari non sono più quelli che sono "scappati" dal Nuovo Mondo perché troppo deboli o quelli che si credevano dei fenomeni solo perché non avevano visto cosa c'era nell'isola accanto.
    Rufy non è più quello che vuole "tirare a campare", andare avanti per la sua avventura e aiutare gli amici in difficoltà. Ora sfida gli Imperatori, vuole sottrarre loro dei territori, vuole abbatterli uno dopo l'altro...
    Poi posso anche capire se al primo Imperatore che incontra lo batte con aiuti esterni e fortuna, ma non al primo nemico serio del Nuovo Mondo.

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 26/3/2015, 16:14) 
    Come mai stavolta gli inglesi avranno cambiato "shambles in "chambres"?

    Io so solo che vuol dire "camere" in francese...ha altri significati? C'è un motivo?

    Ci siamo informati e abbiamo saputo da fonte certa (l'editor di Oda, tramite Alexis Kirsch, editor di VIZ) che la traslitterazione ufficiale è "Chambres". Quindi in futuro, se e quando ricapiterà, anche noi useremo quella.
    Il significato è appunto "camere" e l'unica cosa che mi viene in mente è che è lo stesso di "Room", solo al plurale ed in francese invece che in inglese. Poi probabilmente c'è il gioco di parole con l'inglese, visto che la pronuncia è la stessa dell'inglese "Shambles" appunto, che significa "caos".

    OT
    Dressrosa e Punk Hazard sono saghe separate all'interno dello stesso arco narrativo, come Little Garden e Alabasta; Water Seven ed Enies Lobby invece sono la stessa identica saga, cambia solo la location (ma restano gli stessi avversari, gli stessi comprimari, l'obiettivo è unico...).
    /OT
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Clicca per vincere un milione di dollari!

    E per leggere le freddure!

    (Una delle due affermazioni potrebbe essere falsa)


    op781vsvfky9

    ---------------------------------------------------------------

    Prima di tutto grazie del capitolo team scan.

    Poi quotoni a raffica:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/4/2015, 00:22) 
    Tra l'altro ho controllato: quel bambino compare per la terza volta ed è sempre uguale, così come quello col cappellino. :oo: L'attenzione di Oda per le cose insignificanti è assurda... :asd:

    Beh in fumetto di solito si cerca di ripetere anche i secondari...non è che se ci sono 10 persone in un posto cambiano ogni vignetta. Anche se mi pare che ci sia più attenzione nei fumetti europei piuttosto che in quelli di altri paesi di solito per certe cose. Poi va da autore ad autore.

    CITAZIONE
    Spero sia stato un errore e venga corretto nel volume, altrimenti Oda mi avrebbe proprio deluso, va bene trollare, ma non cambiando le regole del gioco.

    Per me ha proprio sacrificato la coerenza per fare il trollone...però vedremo in volume appunto.

    CITAZIONE
    ...

    Poi posso anche capire se al primo Imperatore che incontra lo batte con aiuti esterni e fortuna, ma non al primo nemico serio del Nuovo Mondo.

    Che dire...un pensiero che condivido pienamente. Suppongo uno scontro pulito di Rufy sarebbe piaciuto a tutti...

    CITAZIONE
    Ci siamo informati e abbiamo saputo da fonte certa (l'editor di Oda, tramite Alexis Kirsch, editor di VIZ) che la traslitterazione ufficiale è "Chambres". Quindi in futuro, se e quando ricapiterà, anche noi useremo quella.
    Il significato è appunto "camere" e l'unica cosa che mi viene in mente è che è lo stesso di "Room", solo al plurale ed in francese invece che in inglese. Poi probabilmente c'è il gioco di parole con l'inglese, visto che la pronuncia è la stessa dell'inglese "Shambles" appunto, che significa "caos".

    'sti giapponesi e i loro giochi di parole :hancock: tra l'altro la traduzione Star pure ha sempre usato "shambles" o sbaglio? E ora faranno retcon o lasceranno così? Che scatole fare il traduttore... :asd:

    E ora il capitolo in sé (anche se ormai parl un sacco pure prima del post con le freddure)...

    Doffy lo odia proprio quel paese eh...contando quanto sono vicini i fili tra loro ai poveretti toccherà ricostruire TUTTO a fine saga :bugy:

    L'ho già detto ma la scena con la vignetta al nero con solo "chambres" e poi spunta Law dal nulla è favolosa.

    Concordo con Francis che come finale di scontro l'avrei adorato...boh. Oda poteva pure lasciarlo per dopo la scazzottata Doffy VS Rufy...contento lui.

    Il gamma knife è mostruoso D:

    La room penso sia la più grande che abbia mai creato...perlomeno così a lungo.

    Per il resto ho già detto tutto qua e là...quindi mi fermo qui. E ora...botte! :rules:
    SITO
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top