Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Il nostro futuro Re dei pirati sta sotto perché è troppo animale e ha poco intelletto e strategia, che ha fatto tutta Law altrimenti col cazzo che arrivavano fino a questo punto, spero ci sia uno scontro con Zoro come successe con Usop. Lo spadaccino sta intraprendendo il percorso della raffinatezza della potenza legata all'eleganza, non di certo un pugnicciolo flaccido di gomma vulnerabilissimo usato a più riprese con scarsi risultati.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (Das Bornes @ 28/3/2015, 00:21) 
    Il nostro futuro Re dei pirati sta sotto perché è troppo animale e ha poco intelletto e strategia, che ha fatto tutta Law altrimenti col cazzo che arrivavano fino a questo punto, spero ci sia uno scontro con Zoro come successe con Usop. Lo spadaccino sta intraprendendo il percorso della raffinatezza della potenza legata all'eleganza, non di certo un pugnicciolo flaccido di gomma vulnerabilissimo usato a più riprese con scarsi risultati.

    Condivido appieno! nella discussione del cap precedente dicevo come rufy necessiti di un miglioramento non tanto nella forza ma soprattutto nello stile e nel carattere.

    Bisogna ammettere che l'ope ope e l'ito ito siano i due frutti meglio riusciti a Oda per ora insieme al gura gura perchè rendono gli scontri più imprevedibili mentre i rogia al contrario li appiattiscono tantissimo, e nei rogia inserisco anche il gom gom perchè tanto nelle meccaniche lo è

    Il limite di Rufy è sostanzialmente il frutto che possiede, ormai sfruttato all'ennesima potenza (i gear sono già una forzatura sintomo di difficoltà dell'autore sul come giustificare power up) e quindi privo di capacità di sorprendere il lettore. A parer mio il gom gom è il frutto più schifoso della intera ciurma dei mugi -.-
    Il time skip per Oda sarebbe stata un'ottima occasione per applicare questo cambiamento ma l'ha mancata se lo scontro con Doffy dovesse andare come le ultime boss fight degli ultimi tempi :bugy:
     
    Top
    .
  3. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Mi fa ridere quando si parla di "scontro alla pari" ma perchè Rufy e Dofla erano alla pari? il fenicottero se ne è stato comodo nel suo palazzo tutta la saga mentre Rufy combatteva nel colosseo provava la scalata al palazzo si scontrava con mezze calzette mandategli contro macinava km per le continue montagne ed insidie che Pica metteva di mezzo ed infine deve stendere una specie di amico come l'uomo molla...alla faccia dello scontro alla pari.
    Secondo me solo ora sono alla pari
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Sì ma Law ha costruito una strategia fatta contro un'isola e una ciurma con cui è cresciuto cioè.... a livello tattico ne aveva di vantaggi
     
    Top
    .
  5. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    King Homer leggi sopra, scusa se non ho taggato prima.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/3/2015, 10:44) 
    Mi fa ridere quando si parla di "scontro alla pari" ma perchè Rufy e Dofla erano alla pari? il fenicottero se ne è stato comodo nel suo palazzo tutta la saga mentre Rufy combatteva nel colosseo provava la scalata al palazzo si scontrava con mezze calzette mandategli contro macinava km per le continue montagne ed insidie che Pica metteva di mezzo ed infine deve stendere una specie di amico come l'uomo molla...alla faccia dello scontro alla pari.
    Secondo me solo ora sono alla pari

    Esatto, la stessa cosa che ho ribadito nel topic degli spoiler.
    Insieme hanno avuto lo stesso calo di potenza, nell'arco di tutta la giornata, in modo totalmente differente, ma lo hano avuto IMHO.
     
    Top
    .
  7. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mugiwara Boy @ 28/3/2015, 13:49) 
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/3/2015, 10:44) 
    Mi fa ridere quando si parla di "scontro alla pari" ma perchè Rufy e Dofla erano alla pari? il fenicottero se ne è stato comodo nel suo palazzo tutta la saga mentre Rufy combatteva nel colosseo provava la scalata al palazzo si scontrava con mezze calzette mandategli contro macinava km per le continue montagne ed insidie che Pica metteva di mezzo ed infine deve stendere una specie di amico come l'uomo molla...alla faccia dello scontro alla pari.
    Secondo me solo ora sono alla pari

    Esatto, la stessa cosa che ho ribadito nel topic degli spoiler.
    Insieme hanno avuto lo stesso calo di potenza, nell'arco di tutta la giornata, in modo totalmente differente, ma lo hano avuto IMHO.

    Esattamente Mugiwara; nell'ordine DoFla ha prima cercato di ammazzare Rufy al colosseo scatenandogli contro tutti i criminali più pericolosi attratti sull'isola, poi gli ha mandato contro i suoi ufficiali inferiori e superiori e tutti gli abitanti dell'isola nel gioco della gabbia infine ha approfittato del suo buon cuore per metterlo in difficoltà contro la molla che sapeva non l'avrebbe di certo sconfitto ma sicuramente ferito ed indebolito.
    Ci vuole un coraggio a dire che schifo mi aspettavo che Rufy lo incontrasse al 100%­
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,116
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 28/3/2015, 10:30) 
    CITAZIONE (Das Bornes @ 28/3/2015, 00:21) 
    Il nostro futuro Re dei pirati sta sotto perché è troppo animale e ha poco intelletto e strategia, che ha fatto tutta Law altrimenti col cazzo che arrivavano fino a questo punto, spero ci sia uno scontro con Zoro come successe con Usop. Lo spadaccino sta intraprendendo il percorso della raffinatezza della potenza legata all'eleganza, non di certo un pugnicciolo flaccido di gomma vulnerabilissimo usato a più riprese con scarsi risultati.

    Condivido appieno! nella discussione del cap precedente dicevo come rufy necessiti di un miglioramento non tanto nella forza ma soprattutto nello stile e nel carattere.

    Bisogna ammettere che l'ope ope e l'ito ito siano i due frutti meglio riusciti a Oda per ora insieme al gura gura perchè rendono gli scontri più imprevedibili mentre i rogia al contrario li appiattiscono tantissimo, e nei rogia inserisco anche il gom gom perchè tanto nelle meccaniche lo è

    Mi pareun esagerazione, il Gom Gom è un potere adattissimo a Rufy e i Gear sono una bella pensata a mio parere...
     
    Top
    .
  9. samewaraseiken
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    La lettura mi ha esaltato molto e credo ci siano molte scene fighe come ad esempio quella finale, tuttavia ho delle perplessità riguardo il frutto ito ito di Doflamingo...
    Lasciando da parte l'ope ope di Law ( tra l'altro reso ancora più forte dal Gamma Knife ) ho l'impressione che Mingo possa fare un po' troppe cose con il suo frutto tipo volare, creare cloni, creare una gabbia, controllare più persone contemporaneamente, tagliare qualsiasi cosa, suturare gli organi, ecc.
    Non so cosa pensare: da una parte ci sta che sappia sfruttare tutte le potenzialità del suo frutto, ma dall'altra cose come volare aggrappato alle nuvole e creare una gabbia mi sembrano un po' esagerate. Ad essere onesti prima di questa saga non avrei mai immaginato che Doflamingo fosse così forte quindi forse rimango perplesso per questo.
    Un'altra cosa che mi ha fatto storcere il naso è che Rufy debba affrontare un nemico già gravemente ferito e che quindi Oda possa ancora tenere nascoste le vere capacità del cappellaio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 27/3/2015, 13:24) 
    CITAZIONE (Lighon @ 27/3/2015, 13:11) 
    Secondo me è una buffonata che Rufy abbia bisogno di un attacco mortale di un altro personaggio per sconfiggere Dofla.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Infatti, pure a me sembra una cavolata, mi aspettavo di vedere uno scontro pulito, cioè veramente raga, se ci vuole l'aiuto di un altro(tra l'altro un grosso aiuto) per danneggiare il nemico come farà ad impegnare minimamente un imperatore? :oo:

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 27/3/2015, 13:30)
    CITAZIONE
    Infatti, pure a me sembra una cavolata, mi aspettavo di vedere uno scontro pulito, cioè veramente raga, se ci vuole l'aiuto di un altro(tra l'altro un grosso aiuto) per danneggiare il nemico come farà ad impegnare minimamente un imperatore?

    Verranno spazzati via, easy.

    E sicuramente qualcuno gli darà una mano. In due non hanno speranza.

    Ma infatti Law e Rufy affronteranno insieme Kaido e hanno il 30% di possiblità circa! Cioè questa cosa dice tutto...

    Alla fine senza tutti i vari guerrieri del colosseo i mugi avrebbero perso pure a Dressrosa, partendo dal fatto che Jora aveva decimato la ciurma e Doflamingo aveva già massacrato Law :oo:

    Cioè più che altro i personaggi vanno avanti per esigenze di trama non per altro, la ciurma di Doflamingo è come quella di Rufy voglio dire solo molti capitoli più avanti, nel senso che hanno navigato pure loro e si sono fatti le loro esperienze ed ora si sono un po' rammiliti venendo eguagliati e superati da una ciurma cmq piuttosto attiva e ci sta, però 2 anni di allenamento da parte dei mugi non possono scavalcare tutti gli anni in più rispetto a tutte le ciurme, di sicuro non a quelle di un imperatore :sese:

    Edited by Vergil Dark Slayer - 28/3/2015, 15:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Stiamo comunque sempre parlando di un ragazzino che sta navigando da poco più di 2 anni ed un pirata che è in circolazione da una ventina, o anche più, quindi troverei assurdo se Rufy potesse vincere facile contro di DoFla da solo. Non capisco l'accanimento sull'aiuto di Law. Non è da una vita che Oda rimarca il fatto che Rufy ha come dote principale non tanto la forza o la tecnica, ma il fatto di riuscire ad attirare a sè quanti più alleati?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 28/3/2015, 15:20) 
    Stiamo comunque sempre parlando di un ragazzino che sta navigando da poco più di 2 anni ed un pirata che è in circolazione da una ventina, o anche più, quindi troverei assurdo se Rufy potesse vincere facile contro di DoFla da solo. Non capisco l'accanimento sull'aiuto di Law. Non è da una vita che Oda rimarca il fatto che Rufy ha come dote principale non tanto la forza o la tecnica, ma il fatto di riuscire ad attirare a sè quanti più alleati?

    Esattamente, cioè Rufy è in gamba, dotato, potente e tutto quello che volete, probabilmente un Rufy con gli stessi anni di Doflamingo massacrerebbe il fenicottero, sta di fatto che non è così e se diventa re dei pirati così giovane c'è anche un po' da ridere
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    Stiamo comunque sempre parlando di un ragazzino che sta navigando da poco più di 2 anni ed un pirata che è in circolazione da una ventina, o anche più, quindi troverei assurdo se Rufy potesse vincere facile contro di DoFla da solo. Non capisco l'accanimento sull'aiuto di Law. Non è da una vita che Oda rimarca il fatto che Rufy ha come dote principale non tanto la forza o la tecnica, ma il fatto di riuscire ad attirare a sè quanti più alleati?

    Effettivamente, alla fine, forse è questo quello che bisogna pensare.

    Magari mi aspettavo troppo dal Rufy PTS. :sisi:
     
    Top
    .
  14. ..shary..
     
    .

    User deleted


    ma Dofla e Trébol come hanno fatto a non accorgersi dello scambio di corpi di Law? hanno problemi di vista? xD poi il fenicottero nota SOLO ORA la scritta sulla schiena di Law?
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    Letto ora il capitolo. Ma che vuol dire che Law si è accorciato la vita? Portare al limite l'uso dei poteri di un frutto ti accorcia sul serio l'esistenza?


    Comunque riguardo i poteri di Doflamingo, lui dice chiaramente che sono "molto versatili" e non vedo grandi forzature in questo, se non fosse stato cosi forte non avrebbe mai potuto rivaleggiare con gli ammiragli, ricattare i draghi celesti, trattare con imperatori e costruire il suo impero criminale. Se ci pensate bene è un lavoro gigantesco dove i pericoli sono enormi e i nemici da affrontare tanti. è un personaggio molto importante e ci sta che abbia dei poteri incredibili.

    Questo però non vuol dire che Kaido, Big Mom o i loro comandanti abbiano poteri più potenti del filo-filo o più versatili, semplicemente sono più forti di Doflamingo (e mi riferisco in questo caso ai due imperatori).
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top