Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Einl
     
    .

    User deleted


    Dopo il deus ex machina, ci sarà la morte di Doflamingo? :rufy:
    Chissà. :comeno: Vediamo come procederà. :comeno:
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Dopo il deus ex machina, ci sarà la morte di Doflamingo? :rufy:
    Chissà. :comeno: Vediamo come procederà. :comeno:

    come ho già detto una volta che il potere di doffy si disattiverà a causa della perdita di energia e stamina i fili non potranno arginare il gamma knife e doffy morirà a meno che law non inverta il processo di distruzione o manshelly intervenga a salvare doffy.....cmq io credo che law non premerà alla fine il grilletto così lascerà a kaido il piacere di finire doffy:):)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Marine
    Posts
    1,811

    Status
    Hanno avuto lo stesso calo di potenza ? Non mi sembra proprio...

    Rufy : combatte con le pippe al colosseo (la metà del tempo è in groppa ad Ucy che fa tutto da solo), combatte con il Don (senza usare gear second e utilizza 1 elephant gun), corre un altro po' fino a palazzo (e anche qui fa praticamente tutto Ucy), si prende un pugno e qualche taglietto vs Doflamingo, pugni di Bellamy; stop

    Doflamingo : bracca Law per tutta green bit (c'era anche Issho ma lo vediamo sempre fermo che fa piovere meteoriti, è Dofla che insegue e attacca il chirurgo), combatte con Sanji, combatte ancora con Law 1vs1 (era debilitato ma quel Law valeva ugualmente 10 Chinjao), utilizza 3 cloni di fili, scaramuccia con Rufy, parasite e birdcage INSIEME, altro scontro con Law e Rufy dove si prende 1 red hawk in pieno stomaco, 1 injection shot, 1 jet stamp, 1 gamma knife e deve combattere con gli organi ricuciti

    Ora, dipende da come procede adesso lo scontro, perché se Rufy vince easy magari in un 1vs1 l'avrebbe battuto molto difficilmente ma è indubbio che il fenicottero sia molto più debilitato suvvia...
     
    Top
    .
  4. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 29/3/2015, 09:28) 
    come ho già detto una volta che il potere di doffy si disattiverà a causa della perdita di energia e stamina i fili non potranno arginare il gamma knife e doffy morirà a meno che law non inverta il processo di distruzione o manshelly intervenga a salvare doffy.....cmq io credo che law non premerà alla fine il grilletto così lascerà a kaido il piacere di finire doffy:):)

    Non ci credo nemmeno se lo vedo che i fili si disattivano da un momento all'altro lasciando Mingo morto. Come sempre Rufy batterà il boss e ciao ciao Doflamingo, solo allora i fili scompariranno insieme alla gabbia, ma perchè il Dofla viene tramortito dai colpi e non perchè finisce le energie.
    Il gamma knife è servito solo a dare un piccolo contentino a Law e alla sua vendetta, in più mi pare abbia già dimostrato ampiamente che il grilletto l'avrebbe premuto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,787

    Status
    Concordo assolutamente, Doffy ha subìto un danno molto più pesante rispetto a Luffy... io credo però che l'essersi rattoppato gli organi interni con i fili gli consentirà di esprimersi al suo massimo potenziale, sebbene per un periodo di tempo molto limitato. In pratica potrà ignorare gli effetti del gamma knife nell'ora scarsa che rimane prima del collasso della gabbia, quindi Luffy alla fine otterrà una vittoria pulita ma contro un Doffy "part time". Sarebbe un buon escamotage per esaltare la forza di Luffy senza sminuire quella di Doffy secondo me.
    SITO
     
    Top
    .
  6. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Mah, in quel caso vedrei il combattimento un po' forzato...Doffy ha spiegato chiaramente che la sutura non equivale ad una rigenerazione, il danno enorme rimane, ma almeno finché i punti non salteranno l'emorragia è stata fermata.

    In pratica Joker sta un pochino meglio dello Zoro che ha sconfitto Hatchan: non è febbricitante, e grazie ai punti non si sta dissanguando, ma mi aspetto comunque un evidente calo di forza.

    O non dovrebbe avere grossi problemi a evitare/fermare anche gli attacchi di un Rufy al 100%, avendo già neutralizzato tutti gli altri con estrema facilità (se non quelli che lo hanno colto di sorpresa).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 28/3/2015, 15:09) 
    Esattamente Mugiwara; nell'ordine DoFla ha prima cercato di ammazzare Rufy al colosseo scatenandogli contro tutti i criminali più pericolosi attratti sull'isola, poi gli ha mandato contro i suoi ufficiali inferiori e superiori e tutti gli abitanti dell'isola nel gioco della gabbia infine ha approfittato del suo buon cuore per metterlo in difficoltà contro la molla che sapeva non l'avrebbe di certo sconfitto ma sicuramente ferito ed indebolito.
    Ci vuole un coraggio a dire che schifo mi aspettavo che Rufy lo incontrasse al 100%

    Concordo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,117

    Status
    Capitolo molto meh. :s:

    In qualunque modo si concluderà lo scontro Dofla vs Rufy, ci saranno delle forzature con quello che avverrà dopo:
    -se Rufy lo batte sudandosela molto, non avrà mezza possibilità di sconfiggere Imperatori e Ammiragli nel breve periodo, e quindi o ci sarà un altro time skip, o si andrà avanti a botte di culo.
    -se Rufy lo batte facilmente, sarà l'ennesimo scontro che si preannunciava figo, ma che si concluderà troppo brevemente e/o senza alcun phatos.
    Anche se propendo più per la prima, visto che lo scontro durerà un'ora.

    Riguardo al resto del capitolo, ci sono molte cose che sono al limite, ma proprio al limite della sospensione dell'incredulità. :sisi:
    Io, lettore, non ho problemi se un uomo di gomma prenda a pugni un uomo di elettricità, ma che tu, Doflamingo non ti accorga che, durante uno scontro, a 5 metri da te, il tuo avversario si sia scambiato con un'altra persona che ha un diamine di braccio in più, no eh.
    Oltretutto, Law lo conosceva benissimo, non è uno che hai appena visto e che puoi confondere.
    Che un Ammiraglio non voglia/riesca a distruggere la Gabbia per Uccelli che sta trucidando mezza popolazione, anche.

    Eppoi, voglio proprio vedere come faranno ad eliminare la Gabbia.
    Il potere di Dofla crea delle cose solide, appunto i fili, che non scompariranno quando il possessore del frutto morirà/sverrà. Con il frutto di Van Der Decken è avvenuto, perchè non era presente niente di "solido". Idem per Sugar. :sisi:
    Ma la cera di Mr3 o il veleno di Magellan mica scompaiono nel nulla.

    Cose positive del capitolo:
    -la mossa di Law è maledettamente figa. :sese:
    -Trebol. Dai, come si fa a non amare un personaggio del genere: come si muove, le facce che fa, come sembra un sacco di ***** quando viene scagliato via da Rufy, tutto spettacolare. :asd:
    A proposito, il calcio di Rufy, senz'haki. Dimenticanza? Invisibile? Non è un Rogia? :oo:
    -la pagina finale.
    -e Doflamingo. Un personaggio davvero con i contro*bip*. Riesce a sfruttare l'arroganza di Law per curarsi: mi è piaciuta davvero tanto quella scena.

    P.S.: Miniavventure: :oo:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    Zoro ha detto che la gabbia no nci sarà più, spero ancora in un suo intervento, o vedere Magari Fujitora che sta per tagliarla, e Zoro che gli chiede di lasciarlo fare a lui :rules:

    altrimenti tocca che Mihawk lancia un fendente da Kuraigana :asd:
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isoka98 @ 29/3/2015, 13:54) 
    Capitolo molto meh. :s:

    In qualunque modo si concluderà lo scontro Dofla vs Rufy, ci saranno delle forzature con quello che avverrà dopo:
    -se Rufy lo batte sudandosela molto, non avrà mezza possibilità di sconfiggere Imperatori e Ammiragli nel breve periodo, e quindi o ci sarà un altro time skip, o si andrà avanti a botte di culo.
    -se Rufy lo batte facilmente, sarà l'ennesimo scontro che si preannunciava figo, ma che si concluderà troppo brevemente e/o senza alcun phatos.
    Anche se propendo più per la prima, visto che lo scontro durerà un'ora.



    Eppoi, voglio proprio vedere come faranno ad eliminare la Gabbia.
    Il potere di Dofla crea delle cose solide, appunto i fili, che non scompariranno quando il possessore del frutto morirà/sverrà. Con il frutto di Van Der Decken è avvenuto, perchè non era presente niente di "solido". Idem per Sugar. :sisi:
    Ma la cera di Mr3 o il veleno di Magellan mica scompaiono nel nulla.


    A proposito, il calcio di Rufy, senz'haki. Dimenticanza? Invisibile? Non è un Rogia? :oo:

    Ci saranno sempre critiche su questa saga e ci sarebbero state comunque.

    Se Rufy avesse affrontato Doflamingo in piena salute allora molti avrebbero storto il naso dicendo che è già troppo forte pur essendo solo all'inizio del Nuovo Mondo e cosi via con tutte le critiche inerenti l'argomento.
    In questo caso Oda è stato finalmente giusto, Rufy ha combattuto tutto il giorno e si è fatto pestare da Bellamy, mi pare normale che il suo avversario dovesse in qualche modo venir indebolito.
    Vorrei ricordare poi che è vero che Doflamingo incassa diversi colpi da Rufy, ma è lo stesso flottaro a dargliene altrettanti in diverse occasioni, per cui anche da quel punto di vista sono pari. (questo per rispondere a @Gil per la discussione nel topic spoiler)
    Quindi per come la vedo io ora come ora Rufy e Mingo sono pari a livello di stanchezza e possono scontrarsi finalmente per decidere chi è il più forte, senza dimenticare che Dofla ha anni di esperienza alle spalle e lo sviluppo quasi infinito del suo frutto, per cui ci sta che non sia un avversario semplice da affrontare, e che abbia diversi assi a suo favore grazie alla versatilità del suo potere.


    Riguardo il calcio di Rufy a Trebol, mi pare evidente che usi l'haki visto che sta colpendo un rogia, ma non quello nero.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE
    Quindi per come la vedo io ora come ora Rufy e Mingo sono pari a livello di stanchezza e possono scontrarsi finalmente per decidere chi è il più forte, senza dimenticare che Dofla ha anni di esperienza alle spalle e lo sviluppo quasi infinito del suo frutto, per cui ci sta che non sia un avversario semplice da affrontare, e che abbia diversi assi a suo favore grazie alla versatilità del suo potere.

    Direi anche di no, che abbia combattuto prima non vuol dire nulla, con questo ragionamento allora possiamo dire che rufy vs Lucci non era uno scontro pulito perchè prima rufy ha combattuto contro Blueno usando pure il g2.

    Che vi piaccia o no la verità rufy ha combattuto contro mezze pippe e avrà usato malapena il 30% delle sue capacità. Vuoi mettere le ferite di Dofla con quelli di rufy? Rufy non si è fatto nulla, Dofla si è fatto colpire da un red hawk mentre era inpreparato(mica un attacco modesto eh..) injection che gli perfora il corpo, e il gamma knife(quest'ultimo fa la differenza!) poi ha subito anche un jet stamp di rufy ed infine un counter shock.

    Per bocca di Law Doflamingo sarebbe morto prima o poi d'altronde una persona non può vivere con gli organi spappolati, però, grazie all'ito ito riesce ad autoripararsi ma questo non vuol dire che è guarito, Dofla stesso lo afferma "Guarire forse non è il termine corretto".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,117

    Status
    Ma come fanno ad essere allo stesso livello di stanchezza? :oo:
    Doflamingo è evidentemente molto ma molto più debilitato. Il colpo di Law è praticamente un colpo mortale.
     
    Top
    .
  13. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 29/3/2015, 15:51) 
    Direi anche di no, che abbia combattuto prima non vuol dire nulla, con questo ragionamento allora possiamo dire che rufy vs Lucci non era uno scontro pulito perchè prima rufy ha combattuto contro Blueno usando pure il g2.

    Che vi piaccia o no la verità rufy ha combattuto contro mezze pippe e avrà usato malapena il 30% delle sue capacità. Vuoi mettere le ferite di Dofla con quelli di rufy? Rufy non si è fatto nulla, Dofla si è fatto colpire da un red hawk mentre era inpreparato(mica un attacco modesto eh..) injection che gli perfora il corpo, e il gamma knife(quest'ultimo fa la differenza!) poi ha subito anche un jet stamp di rufy ed infine un counter shock.

    Per bocca di Law Doflamingo sarebbe morto prima o poi d'altronde una persona non può vivere con gli organi spappolati, però, grazie all'ito ito riesce ad autoripararsi ma questo non vuol dire che è guarito, Dofla stesso lo afferma "Guarire forse non è il termine corretto".

    Non a caso ho scritto che bisogna anche contare il livello dell'avversario. Doflamingo è uno che sta di pochissimo sotto ad un ammiraglio se non pari, ha un frutto tra i più versatili ed insidiosi che esistano, un esperienza e una furbizia che nessuno supera (forse solo Law in quanto a furbizia). Ci sta che venga indebolito per un Rufy non proprio al 100%.

    Anche ad Alabasta il duello tra Rufy e Croccodile venne forzato un pochino essendo il primo vero avversario di spessore della rotta maggiore, ma questo non vuol dire che dopo non abbia dimostrato di essergli superiore.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,259

    Status
    CITAZIONE
    Doflamingo è uno che sta di pochissimo sotto ad un ammiraglio se non pari, ha un frutto tra i più versatili ed insidiosi che esistano, un esperienza e una furbizia che nessuno supera (forse solo Law in quanto a furbizia).

    COncordo che Dofla ha uno dei frutti più versatili :sisi: però non credo che sia poco sotto o pari ad un ammiraglio. O almeno, un ammiraglio non si farebbe mai colpire da un Law, non ce lo vedo proprio Law che ferisce Fujitora.

    Se Dofla fosse pari ad un ammiraglio non ci sarebbe più l' equilibrio.. Dofla lo reputo forte quanto Sabo o anche un vice di un imperatore, un ammiraglio di norma è poco sotto ad un imperatore.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 29/3/2015, 16:06) 
    COncordo che Dofla ha uno dei frutti più versatili :sisi: però non credo che sia poco sotto o pari ad un ammiraglio. O almeno, un ammiraglio non si farebbe mai colpire da un Law, non ce lo vedo proprio Law che ferisce Fujitora.

    Se Dofla fosse pari ad un ammiraglio non ci sarebbe più l' equilibrio.. Dofla lo reputo forte quanto Sabo o anche un vice di un imperatore, un ammiraglio di norma è poco sotto ad un imperatore.

    A questi livelli le differenze di forza sono minime, Sabo ha già dato prova di essere forte quanto un ammiraglio, altrimenti non sarebbe il vicecomandante di Dragon.

    Tu parli di rapporti di forza, ma l'armata dei rivoluzionari non è mai contata tra le tre grandi forze, eppure è controllata dal criminale più ricercato al mondo e probabilmente forte quanto Akainu. Per cui l'equilibrio tra le tre grandi forze conta fino ad un certo punto, considerando che anche Mihawk da solo è forte quanto un ammiraglio.
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top