Capitolo 781

"Il desiderio di una vita"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io non riesco davvero a credere nel leggere di utenti che, dopo tutto quello visto, non ammettono che Mingo abbia subito, incassato, parato, cose ben più forti e pericolose di quanto fatto da Rufy. :look2:

    Sperando di non dimenticare niente, ha incassato:

    - Injection.
    - Red Hawk.
    - Gamma Knife.
    - Jet Stamp.
    - Counter.

    Solo con questo, Rufy e Law sarebbero, probabilmente, all'altro mondo già da un pezzo.
    Ma continuiamo.

    Ha parato/evitato/schivato, chiamatelo come volete:

    - Meteoriti.
    - Un Pistol debolissimo che cito solo per completezza.
    - Un Jet Gatling non Hakizzato.
    - Un Elephant gun.

    Ha schivato

    - Un tact, che l'ha graffiato.
    - Un Hawk Gatling.

    Durante tutto questo, ha:

    - Umiliato Law sul ponte.
    - Umiliato Rufy a palazzo.
    - Umiliato Law e Rufy a palazzo.
    - Umiliato e menomato Law.

    Ora, se ho dimenticato qualcosa aggiungetelo voi, come si può ammettere, e pretendere anche di aver ragione, nel dire che Rufy ha subito o dimostrato di più? :oo:

    Mi sembra abbastanza palese che un Doflamingo fresco, non era possibile abbatterlo in un 1vs1. :patpat:

    Per non parlare che tutte le volte avrebbe potuto amputare la testa a Law e ammazzarlo in un secondo dopo averlo sconfitto.
    Ma, ovviamente, per motivi di trama, e anche molto forzatamente, perchè non venitemi a dire che è normale che non si accorga di uno che si scambia di corpo con un altro che ha un braccio in meno ( :oo: ) e altre robe simili, Law doveva sopravvivere.

    Solo adesso mi accorgo di quanto fossi in errore nel credere possibile la sconfitta di uno così in un 1vs1 pulito e senza la minima interferenza.

    D'altronde, Law per batterlo voleva mettergli contro o Kaido o gli ammiraglio della marina, chissà perchè. :patpat:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    A questi livelli le differenze di forza sono minime, Sabo ha già dato prova di essere forte quanto un ammiraglio, altrimenti non sarebbe il vicecomandante di Dragon.

    Tu parli di rapporti di forza, ma l'armata dei rivoluzionari non è mai contata tra le tre grandi forze, eppure è controllata dal criminale più ricercato al mondo e probabilmente forte quanto Akainu. Per cui l'equilibrio tra le tre grandi forze conta fino ad un certo punto, considerando che anche Mihawk da solo è forte quanto un ammiraglio.

    Sabo e Fujitora non mi sembra che abbiano fatto sul serio, IMHO un Fujitora al 100% se lo mangia vivo a Sabo.

    Questo è vero che l'armata dei rivoluzionari non è contata tra le tre grandi forze, ma alla fine quanto potrà essere forte Dragon? Di sicuro poco sotto a BB malato dato che costui era ancora il più forte del modno. Se Sabo fosse pari ad un ammiraglio Dragon cosa sarebbe?

    i 4 imperatori con le loro ciurme pareggiano con tutta la MF e la flotta dei 7, quindi 3 ammiragli si scontrano con 3 imperatori e l'altro imperatore viene badato da Mihawk.

    Comunque sui rapporti di forza forse è meglio parlarne sul topic "Classifica generale" :sisi:
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 29/3/2015, 16:13) 
    Io non riesco davvero a credere nel leggere di utenti che, dopo tutto quello visto, non ammettono che Mingo abbia subito, incassato, parato, cose ben più forti e pericolose di quanto fatto da Rufy. :look2:

    Sperando di non dimenticare niente, ha incassato:

    - Injection.
    - Red Hawk.
    - Gamma Knife.
    - Jet Stamp.
    - Counter.

    Solo con questo, Rufy e Law sarebbero, probabilmente, all'altro mondo già da un pezzo.
    Ma continuiamo.

    Ha parato/evitato/schivato, chiamatelo come volete:

    - Meteoriti.
    - Un Pistol debolissimo che cito solo per completezza.
    - Un Jet Gatling non Hakizzato.
    - Un Elephant gun.

    Ha schivato

    - Un tact, che l'ha graffiato.
    - Un Hawk Gatling.

    Durante tutto questo, ha:

    - Umiliato Law sul ponte.
    - Umiliato Rufy a palazzo.
    - Umiliato Law e Rufy a palazzo.
    - Umiliato e menomato Law.

    Ora, se ho dimenticato qualcosa aggiungetelo voi, come si può ammettere, e pretendere anche di aver ragione, nel dire che Rufy ha subito o dimostrato di più? :oo:

    Mi sembra abbastanza palese che un Doflamingo fresco, non era possibile abbatterlo in un 1vs1. :patpat:

    Per non parlare che tutte le volte avrebbe potuto amputare la testa a Law e ammazzarlo in un secondo dopo averlo sconfitto.
    Ma, ovviamente, per motivi di trama, e anche molto forzatamente, perchè non venitemi a dire che è normale che non si accorga di uno che si scambia di corpo con un altro che ha un braccio in meno ( :oo: ) e altre robe simili, Law doveva sopravvivere.

    Solo adesso mi accorgo di quanto fossi in errore nel credere possibile la sconfitta di uno così in un 1vs1 pulito e senza la minima interferenza.

    D'altronde, Law per batterlo voleva mettergli contro o Kaido o gli ammiraglio della marina, chissà perchè. :patpat:

    Non pretendo mai di aver ragione, ma semplicemente esprimo il mio parere, giusto o sbagliato che sia per gli altri a me importa poco. :)


    Ho già scritto tutto quello che pensavo negli altri post, però vorrei rimarcare come Doflamingo sia un personaggio forte ed importante e ci sta che venga indebolito per essere sconfitto, ma non si può dire che Rufy sia al 100%, perchè non è vero.
    Io poi non ho mai scritto che Rufy ha subito ferite più dure e pesanti di Mingo, ma che anche lui come il suo avversario è stato indebolito e a fin di trama mi pare giusto non farli scontrare entrambi al in salute.
    Doflamingo possiede un potere tra i più forti ed insidiosi del manga, ripeto ci sta il suo indebolimento e non è una forzatura.

    CITAZIONE (nikli_kage @ 29/3/2015, 16:22) 
    Sabo e Fujitora non mi sembra che abbiano fatto sul serio, IMHO un Fujitora al 100% se lo mangia vivo a Sabo.

    Questo è vero che l'armata dei rivoluzionari non è contata tra le tre grandi forze, ma alla fine quanto potrà essere forte Dragon? Di sicuro poco sotto a BB malato dato che costui era ancora il più forte del modno. Se Sabo fosse pari ad un ammiraglio Dragon cosa sarebbe?

    i 4 imperatori con le loro ciurme pareggiano con tutta la MF e la flotta dei 7, quindi 3 ammiragli si scontrano con 3 imperatori e l'altro imperatore viene badato da Mihawk.

    Comunque sui rapporti di forza forse è meglio parlarne sul topic "Classifica generale" :sisi:

    Abbiamo visto solo una scaramuccia tra Sabo e Fujitora, come puoi dire che se lo avrebbe mangiato vivo?


    Dragon probabilmente è il personaggio ad oggi più forte insieme a Teach, Shanks e Akainu, e vi ripeto per l'ennesima volta di non pensare in stile "dragon ball" per i livelli di forza in OP, i duelli hanno tantissime variabili e non è detto che a vincere sia sempre il più forte. Guardate Law, stava per battere con un espediente Doflamingo che gli è di molto superiore.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,253
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io mi riferisco in generale, infatti non ho quotato nessun post.

    Indebolire Mingo non è assolutamente stata una forzatura, anzi, era un obbligo farlo.
    Altrimenti ora Law e Rufy sarebbero entrambi morti, probabilmente.

    Ed è ovvio che anche Rufy sia stato indebolito, ma non quanto Mingo.


    CITAZIONE
    Abbiamo visto solo una scaramuccia tra Sabo e Fujitora, come puoi dire che se lo avrebbe mangiato vivo?

    Perchè è così.

    Fuji stava solo giocando, e Sabo gli chiede di impegnarsi, perchè se ne era accorto anche lui.

    Sabo aveva già il fiatone dopo due minuti di scontro, e un ammiraglio al 100% dura 10 giorni contro un avversario forte come lui, figuriamoci se Sabo è a questo livello.

    Sarebbe illogico sotto ogni punto di vista.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    Abbiamo visto solo una scaramuccia tra Sabo e Fujitora, come puoi dire che se lo avrebbe mangiato vivo?

    Appena Fuji inclina la sua spada piega tutte le case e sabo viene allontanato facilmente e il suo volto della faccia non sembra nemmeno molto rilassato a differenza dell'ammiraglio. Concordo pure quello che ha scritto l'utente sopra.

    Che poi possiamo ribaltarlo con un altro ragionamento, se dofla fosse veramente così forte quanto un ammiraglio Akainu cosa ce l'ha mandato a fare Fujitora a Dressrosa per farsi ammazzare? Tenedo presente che c'era pure tutta la family più rufy e Law. Mi risulta ovvio che un ammiraglio deve essere in grado a gestire alcune situazioni ed essere pronto ad affrontare un certo Dofla in casi estremi.

    CITAZIONE
    Dragon probabilmente è il personaggio ad oggi più forte insieme a Teach, Shanks e Akainu, e vi ripeto per l'ennesima volta di non pensare in stile "dragon ball" per i livelli di forza in OP, i duelli hanno tantissime variabili e non è detto che a vincere sia sempre il più forte. Guardate Law, stava per battere con un espediente Doflamingo che gli è di molto superiore.

    In che senso stile dragonball? Perchè BB è stato definito il più forte del mondo? beh è detto a bocca di Oda e di Sengoku. Certo, ogni scontro può variare come vuole quando ci sono di mezzo i protagonisti, Nami non era forte e veloce come Califa eppure l'ha battuta per motivi di trama.
    Se adesso rufy affronta BN tutti noi diremo che BN lo batterebbe con poca difficoltà ma se questo accadesse al prossimo capitolo rufy vincerà per botta di culo o shonen perchè è il protagonista.
     
    Top
    .
  6. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 29/3/2015, 16:31) 
    Io mi riferisco in generale, infatti non ho quotato nessun post.

    Indebolire Mingo non è assolutamente stata una forzatura, anzi, era un obbligo farlo.
    Altrimenti ora Law e Rufy sarebbero entrambi morti, probabilmente.

    Ed è ovvio che anche Rufy sia stato indebolito, ma non quanto Mingo.



    Perchè è così.

    Fuji stava solo giocando, e Sabo gli chiede di impegnarsi, perchè se ne era accorto anche lui.

    Sabo aveva già il fiatone dopo due minuti di scontro, e un ammiraglio al 100% dura 10 giorni contro un avversario forte come lui, figuriamoci se Sabo è a questo livello.

    Sarebbe illogico sotto ogni punto di vista.

    E su Mingo abbiamo detto la stessa cosa, quello che però non condivido è il fatto che secondo te questo serva unicamente a batterlo, per me invece Rufy l'avrebbe battuto comunque.

    Su Sabo e fujitora la pensiamo in modo completamente opposto, c'è poi da considerare il fatto che Sabo non conosce ancora del tutto i poteri del foco-foco che misti al suo haki saranno devastanti.

    CITAZIONE (nikli_kage @ 29/3/2015, 16:42) 
    Appena Fuji inclina la sua spada piega tutte le case e sabo viene allontanato facilmente e il suo volto della faccia non sembra nemmeno molto rilassato a differenza dell'ammiraglio. Concordo pure quello che ha scritto l'utente sopra.

    Che poi possiamo ribaltarlo con un altro ragionamento, se dofla fosse veramente così forte quanto un ammiraglio Akainu cosa ce l'ha mandato a fare Fujitora a Dressrosa per farsi ammazzare? Tenedo presente che c'era pure tutta la family più rufy e Law. Mi risulta ovvio che un ammiraglio deve essere in grado a gestire alcune situazioni ed essere pronto ad affrontare un certo Dofla in casi estremi.

    In che senso stile dragonball? Perchè BB è stato definito il più forte del mondo? beh è detto a bocca di Oda e di Sengoku. Certo, ogni scontro può variare come vuole quando ci sono di mezzo i protagonisti, Nami non era forte e veloce come Califa eppure l'ha battuta per motivi di trama.
    Se adesso rufy affronta BN tutti noi diremo che BN lo batterebbe con poca difficoltà ma se questo accadesse al prossimo capitolo rufy vincerà per botta di culo o shonen perchè è il protagonista.

    Si ma non vuol dire che un ammiraglio abbia il poter di spazzare via tutti con un solo dito, fujitora è stato mandato li, ma Akainu mica sapeva che avrebbe trovato il secondo in comando dei rivoluzionari, un flottaro pronto ad sterminari interi paesi e anche un comandante di un imperatore.

    Non ragionare come in "dragon ball" significa non applicare giudizi assoluti sulla forza dei personaggi. Se in dragon ball uno ha 1000 di livello vincerà sempre contro uno che 999, in OP è tutto l'opposto. è ovvio poi che personaggi come Akainu, Barbabianca, Roger ed altri siano nettamente superiori, ma questo non vuol dire che gente come Doflamingo non possa rivaleggiare con un Fujitora o un Kizaru.
    I rapporti di forza tra i personaggi di un certo spessore ormai non sono più cosi grandi, e le variabili in gioco in uno scontro possono cambiare le sorti di un combattimento.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    CITAZIONE
    Si ma non vuol dire che un ammiraglio abbia il poter di spazzare via tutti con un solo dito, fujitora è stato mandato li, ma Akainu mica sapeva che avrebbe trovato il secondo in comando dei rivoluzionari, un flottaro pronto ad sterminari interi paesi e anche un comandante di un imperatore.

    Non ho detto con tutta questa facilità ma è pure vero che se affermi Dofla pari ad un ammiraglio vuol dire che un Dofla con tutta la family devasterebbe qualsiasi ammiraglio o imperatore? E' stato aperto un sondaggio a riguardo "Doflamingo e family vs Kizaru" ma è stato chiuso con un Kizaru che ha la maggior parte dei voti.

    CITAZIONE
    Non ragionare come in "dragon ball" significa non applicare giudizi assoluti sulla forza dei personaggi. Se in dragon ball uno ha 1000 di livello vincerà sempre contro uno che 999, in OP è tutto l'opposto. è ovvio poi che personaggi come Akainu, Barbabianca, Roger ed altri siano nettamente superiori, ma questo non vuol dire che gente come Doflamingo non possa rivaleggiare con un Fujitora o un Kizaru.
    I rapporti di forza tra i personaggi di un certo spessore ormai non sono più cosi grandi, e le variabili in gioco in uno scontro possono cambiare le sorti di un combattimento.

    Ho capito cosa intendi, su questo sono d'accordossimo con te, gente come Kizaru può vincere contro Shanks o viceversa perchè sono livelli di fornza molto vicini. Quello che non sono d'accordo è che Dofla lo metti pari ad un ammiraglio, il motivo l'ho scritto sopra, Dofla sarà alla pari ad un vice imperatore o a personaggi come Kuma e Magellan IMHO.
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nikli_kage @ 29/3/2015, 17:02) 
    Non ho detto con tutta questa facilità ma è pure vero che se affermi Dofla pari ad un ammiraglio vuol dire che un Dofla con tutta la family devasterebbe qualsiasi ammiraglio o imperatore? E' stato aperto un sondaggio a riguardo "Doflamingo e family vs Kizaru" ma è stato chiuso con un Kizaru che ha la maggior parte dei voti.


    Ho capito cosa intendi, su questo sono d'accordossimo con te, gente come Kizaru può vincere contro Shanks o viceversa perchè sono livelli di fornza molto vicini. Quello che non sono d'accordo è che Dofla lo metti pari ad un ammiraglio, il motivo l'ho scritto sopra, Dofla sarà alla pari ad un vice imperatore o a personaggi come Kuma e Magellan IMHO.

    Essere a livello di un ammiraglio non vuol dire riuscire a batterlo. Dico solo che non è uno scarso e arrivati a questo punto di trama le disparità di forza tra personaggi di un certo livello sono sempre più lievi.

    Con tutto il rispetto di questo mondo, ma dei sondaggi versus mi importa poco visto che è impossibile dedurre la vera forza di ogni personaggio che è stato mostrato in OP. Ti ripeto, non siamo in dragon ball con livelli assoluti, ma in un manga dove le variabili contano. Se Rufy non fosse stato di gomma avrebbe mai battuto Eneru? No, e posso farti molti altri esempi.

    Tornando all'argomento del topic, ci sta che un personaggio forte come Doflamingo venga indebolito, ma non perchè è troppo forte per Rufy, ma per il semplice motivo che un Rufy giù indebolito non avrebbe mai potuto sconfiggerlo.
    Quello che voglio dire è che per me un Doflamingo al 100% avrebbe perso comunque contro un Rufy anche lui al 100%.

    Edited by Reoh - 29/3/2015, 18:41
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Io ancora mi chiedo come faranno ad abbattere un imperatore :asd:

    Questo capitolo è stato una porcata totale dal mio punto di vista.Che schifo davvero.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10. lottoteo
     
    .

    User deleted


    mi stupisce che nessuno consideri che Rufy dovrà affrontare Dolfa + Trebol....l'indebolimento del primo ci potrebbe stare imho
     
    Top
    .
  11. Lighon
     
    .

    User deleted


    Trebol è carne da macello per Rufy.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  12. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io ancora mi chiedo come faranno ad abbattere un imperatore :asd:

    Questo capitolo è stato una porcata totale dal mio punto di vista.Che schifo davvero.

    a parte il fatto che quando law dice che hanno il 30 % di pssibilità con l'alleanza non so se ha preso in considerazione la reale forza di zoro sanji o franky detto questo zoro è una supernova come forza di poco sotto rufy e sanji di poco sotto zoro...a parer mio bastava zoro da solo a far fuori i tre ufficiali ma causa trama hanno avuto i loro avversari stabiliti....cambiando un pò le carte in tavola non mi sarebbe dispiaciuto un zoro che avesse preso tempo con fujitora..quello si sarebbe stato un allenamento costruttivo ...invece contro pica era da ridere ..oda gli piazza quella katana enorme che non ci azzecca niente con pica esattamente come la voce ....se gli metteva in mano una alabarda o una mazza chiodata restava di più nel personaggio:):)
     
    Top
    .
  13. Z e r o
     
    .

    User deleted


    Effettivamente la katana di Pica è la cosa più insensata che Oda abbia disegnato negli ultimi quindici anni :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,803

    Status
    A onor del vero il 30% è una probabilità altissima... a parer mio i Mugi sono usciti da situazioni ben più disperate :sisi:

    CITAZIONE (Reoh @ 29/3/2015, 17:09) 
    Essere a livello di un ammiraglio non vuol dire riuscire a batterlo. Dico solo che non è uno scarso e arrivati a questo punto di trama le disparità di forza tra personaggi di un certo livello sono sempre più lievi.

    Per me è proprio il contrario, altrimenti Oda non si affannerebbe a ribadire ogni due per tre che Ammiragli e Imperatori sono il top... questi tizi stanno in una categoria a parte, tant'è che Doffy stesso ammette di non poter tirare giù Kaido senza una strategia.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Lighon credo che in questo thread hai postato 10 msg e quello più elaborato è stato "che schifo".

    Ci sono stare tante occasioni in cui mi sono lamentato pure io, ma posto 1-2 msg con argomentazioni. Così personalmente, diventi pesante.

    Sul discorso ammiragli, credo anche io che Fuji sia superiore a Sabo, ma anche che OP è un calderone per cui non c'è una gerarchia assoluta nelle vittorie (non tanto in forza).
    DD potrebbe impegnare un ammiraglio, ma Rufy potrebbe impegnare DD tranquillamente. Secondo me se Oda ha voluto indebolirlo è per lasciarci nel dubbio sulla reale forza di Rufy quando vincerà
     
    Top
    .
166 replies since 26/3/2015, 22:35   6336 views
  Share  
.
Top