Capitolo 782

"L'incarnazione del male"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    Bel capitolo, anche se avrei preferito le varie vignette di flashback (su baby Dofla, esecuzione del padre, baby Vergo e il resto della family) tutte assieme anzinchè disseminate così, nulla di serio comunque, e così è stato ancora più chiaro il rapporto tra Dofla e i seggi. La rivoltella è sempre più un simbolo ricorrente :asd:

    Scambio di colpi iniziale niente male, Doflamingo sta incassando i colpi e nonostante tutto viste le sue condizioni anche piuttosto bene... mentre c'è anche un assaggio di haki del re, sembra essere una sorta di energia/bonus che in qualche modo favorisca gli attacchi in combattimento, prima o poi dovrà rivelarsi in maniera ancora più chiara...

    Completamente inaspettata la cosa di Trebol non rogia :oo:, o almeno dopo aver visto alcuni suoi spostamenti e lo shuriken di Usop mi ero convinto... si è nascosto nella gobba e/o ha fatto una posa tipo l'uomo forziere all'inizio del manga? :look2:
    Perlomeno stavolta Trebol ha fatto qualcosa anzichè ridere come un beota, ma Law riesce a fregarlo; devo dire che come provocazioni, visti gli ultimi capitoli, Law può aver imparato qualcosa da Dofla nel corso del suo apprendistato :asd: . A me non sembra troppo scandaloso il fatto che sia riuscito a portare a termine quest'ultimo attacco comunque...

    Singolare la cosa dei nani, una sorta di "rivalsa" morale :asd: (dubito ci siano dietro altri significati)

    La parte finale dell'esplosione l'ho trovata divertente :xd:
     
    Top
    .
  2. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Completamente inaspettata la cosa di Trebol non rogia :oo:, o almeno dopo aver visto alcuni suoi spostamenti e lo shuriken di Usop mi ero convinto... si è nascosto nella gobba e/o ha fatto una posa tipo l'uomo forziere all'inizio del manga? :look2:

    il problema è sempre l'anime che non ci azzecca mai .....nel manga si vede trebol tagliato in tre pezzi orizzontali ma la zona della testa nella parte posteriore non viene mostrata per cui può essere che in quel frangente il suo corpo fosse in orizzontale in quella data porzione di colla.....poi l'anime che non ci capisce niente ricrea la scena e anzi se da un lato oda aveva lasciato il dubbio l'anime non lo fa infatti si vedono microparticelle di colla che si uniscono da vari punti per ricreare il corpo da cui esce trebol...ora da una scena del genere il lettore o spettatore medio di one piece che può capire? che trebol è un rogia o al massimo un paramisha con le qualità di rogia .........io dico ma non si potevano consultare con oda e magari lasciare un velo di mistero nel combattimento che peraltro manco oda ha esplicitato??? stessa storia dicasi per il gear second localizzato di rufy....l'anime lo rappresenta come gear totale anche quando rufy lo sprigiona solo da un braccio ...mah
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    io sono d'accordo con Homer, Law combatte ad inizio saga contro Fujitora e con Doflamingo....poi si ferma e non fa più niente fino a quando non si trovano savanti a Sugar, da li in poi usa una decina di tecniche in tutto e tralasciando lo shambles che è basilare non mi sembra che per uno del suo calibro abbia fatto chissà quali cose straordinarie...

    diciamo che ha un frutto che gli permette di salvarsi sempre (la cosa che sia sempre sul punto di morte ammetto che è troppo ripetitiva) ma in termini di resistenza abbiamo avuto diverse situazioni nel manga che possono essere paragonate a questo...

    bisogna mettersi in testa che da qui in avanti si vedranno solo dei mostri e gli scontri saranno decisi anche per delle inezie, poi in questo capitolo ha fatto una room che se ha due metri di diametro è tanto, quindi direi che è allo stremo e lui stesso dice che usare così tanto il suo potere gli accorcia la vita...non mi sembra una limitazione da poco

    poi quando le prendono vi chiedete come affronteranno un Imperatore...

    comunque gran bel capitolo e Trebol lo reputo un ottimo personaggio, anche questa cosa del frutto e i flash di approfondimento gli danno maggiore spessore...anche se saebbe da spiegare come si è salvato dal colpo di Usop...

    ora con l'esplosione spero di non vedere Sabo che non credo abbia avuto il tempo di poter arrivare già li, preferisco che Rufy sia riuscito a liberarsi e con la sua velocità, a prendere Law e mettersi al riparo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,170

    Status
    bel capitolo

    Dopo lo scontro con Chinjao, abbiamo la conferma che il Colore del Re Conquistatore si usa anche per combattere e non solo per far perdere i sensi alle mezze calzette

    mi piace lo scenario che viene fuori dal flashback con i 4 Seggi che vedono il potenziale inespresso di Dofla e decidono di scommettere su di lui

    Law che si rialza per l'ennesima volta inizia a stancarmi (non trovo strano che Law abbia tutta questa energia in corpo, ma alla ventordicesima volta che viene dato per fuori dai giochi e si riprende il giochino diventa noioso)

    Mi piace anche molto la scelta di fare di Trebol un Paramisha (ed ho apprezzato molto l'autocitazione alla saga di Kuro e al tipo con la schiena curva)

    il finale è la solita tavola ad effetto che ormai non inganna nessuno, ma ci può stare...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Si ma Trebol era stato diviso in 3 parti da Usop :oo:

    Cmq in questo capitolo Doflamingo sembra prenderle si, tuttavia quando parava i colpi non accedava nulla e quando li accusava non mi sembrava così sofferente, Rufy parando il calcio ha perso del sangue ed è stato spazzato via, sarebbe finito dall'altra parte del mondo se non fosse stato per Trebol che l'ha afferrato... il fenicottero mi sembra ancora superiore nonostante il gommoso abbia messo a segno più colpi :sese: e nel caso non l'abbia notato Doflamingo è sempre stato fermo sul posto :xd:

    Edited by Vergil Dark Slayer - 3/4/2015, 13:34
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Stanley @ 3/4/2015, 00:26) 
    Da quello che si è visto in questo capitolo Rufy sembra essere in grado di giocarsela da solo contro DD

    Ma ragazzi, quando Trebol dice: <<ma noi cinque l'abbiamo sempre considerato uno di noi! Come una famiglia!>> ...non dovrebbero essere quattro? Trebol, Pika, Vergo, Diamante?

    CITAZIONE (rargoth @ 3/4/2015, 00:32)
    CITAZIONE (Stanley @ 3/4/2015, 00:26) 
    Ma ragazzi, quando Trebol dice: <<ma noi cinque l'abbiamo sempre considerato uno di noi! Come una famiglia!>> ...non dovrebbero essere quattro? Trebol, Pika, Vergo, Diamante?

    stavo per chiederlo anche io. in inglese nelle solite traduzioni in effetti dicono "davanti agli altri doffy ha sempre fatto il re ma tra di noi 5 siam sempre stati una famiglia"

    CITAZIONE (Stanley @ 3/4/2015, 00:34)
    CITAZIONE (rargoth @ 3/4/2015, 00:32) 
    stavo per chiederlo anche io. in inglese nelle solite traduzioni in effetti dicono "davanti agli altri doffy ha sempre fatto il re ma tra di noi 5 siam sempre stati una famiglia"

    Si, così in effetti ha più senso

    Sì, scusate, è una svista.
    Questa è la pagina corretta, la includeremo anche nel prossimo capitolo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    Capitolo niente male, il flashback ci stava per definire ancora meglio la family e a far capire come Doflamingo sia puramente malvagio ma anche sfortunato ad aver incontrato fin da piccolo persone poco raccomandabili :asd:

    Law irriducibile ci sta, alla fine l'attacco che fa a Trebol è basilare e senza haki: è Trebol a essere pollo e a non accorgersi che aveva le dita libere.

    L'esplosione non ucciderà nessuno ma metterà fuori dai giochi Trebol e FORSE Law :xd:

    Scambio di colpi iniziale senza chiacchiere un vero toccasana :homer:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    spero solo che Law non scambi all'ultimo momento il suo corpo con quello di Doflamingo :sisi:

    ma alla fine Trebol ha un rogia o un paramisha?? :look2:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Trebol è un figo. :rufy:

    "Ma è intangibile! Ma è un Rogia!" No, è solo un uomo magrissimo. :asd:
    Queste sono le genialate che adoro. :asd:

    Anche se Oda si è fregato nell oscontro con Usop, perchè gli Shuriken lo hanno trapassato e tagliato in tre parti, quindi in teoria avrebbero dovuto anche colpire il corpo. O no? :look2:

    Comunque capitolo bello bello. :sese:
    C'è tutto: mazzate vere in scan "mute" senza dialoghi inutili e pesanti, flash, e parte divertente... insomma, perfetto. :sisi:

    Avrei preferito il flash un po' più in là, ma va beh.

    Una cosa che ormai odio di questa saga, sono i finali come questi, che sembrano promettere chissà cosa ma alla fine sappiamo tutti che non succederà niente a Law. :oo:
    Oda non si è stancato di farli?

    Però, se consideriamo che Law era bloccato e Rufy idem, mi chiedo come si siano salvati, non che un esplosione sia poi chissà quale pericolo per Rufy, però a Law non fa bene un altro danno simile.

    Anche intervenisse Sabo, come farebbe a non farlo danneggiare?

    Sarebbe figo vedere l'haki usato a mo di barriera, come fecero i tre ammiragli a MF, che respinge l'esplosione evitando a Law l'ennesimo danno. :oo:

    Dato che siamo in tema haki, perchè no? :*_*:

    Anche io continuo a vedere un Mingo che non risente minimamente dei colpi.
    Però è strano: non riesce a star dietro a Rufy quando sono praticamente attaccati, beccandosi svariati colpi, ma riesce a spostarsi così veloce da sembrare in soru durante gli attacchi che richiedono un minimo di caricamento. :oo:

    Che sia scarso nei combattimenti ravvicinati? :comeno:

    Haki del Re fighissimo. Adoro come Oda lo rappresenta graficamente. :sese:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Mmmm...colpo caricato (Bazooka) + haki nero + gear 2nd chiaramente visibile...eppure niente "red"...quindi il red hawk è proprio una cosa a parte con un nome suo e bon. Questo era l'eagle bazooka. Mmm. Niente fiamme pare. O all'impatto le avrebbe generate lo stesso?

    Ahahah quindi Trebol ha fatto tipo Sham della ciurma di Kuro :asd:

    Comunque in alcune scene del passato Oda ha esagerato un po' troppo...per trollarci ha fatto tagliuzzare Trebol fin troppo...ok che può essersi nascosto al volo in uno dei due pezzi nello scontro con Usop...ma per quanto magro è comunque bello alto, non è così facile.

    A meno che non abbia deciso solo ora che non sia un logia...ma conoscendo Oda di solito pianifica queste cose prima.

    Quindi boh...sia con Law che con Trebol...che con Mingo...mettere cose sempre più assurde solo per trollare a me francamente stanca...anche perché poi sono fatte appunto male. Piuttosto esagera meno e fai colpi di scena più mirati. 'sti giapponesi e la loro fissa per i colpi di scena...fosse almeno un fumetto mensile potrebbe avere meno sensazionalismo.

    Mmm non capisco "sei stato quasi ucciso a Marijoa" e "e hanno ucciso tuo padre"...ma se lo ha ucciso lui! E loro lo sanno pure che lo dice sempre! Boh.

    CITAZIONE
    Qualsiasi altro nemico incontrato da Rufy avrebbe fatto fuori all'istante qualche suo sottoposto dopo gli errori che hanno fatto, lui invece no, perchè sono come i suoi fratelli.

    E daje col mio citare Reoh dal topic degli spoilers :asd:

    Beh..."fratelli" è un parolone...dimostra certamente affetto...però non esita a lasciarli morire se serve, vedasi Monet. Un affetto un po' troppo contorto per i miei gusti.

    Poi magari coi 4 semi gliene frega già di più...però anche lì...sapeva che costringendo Monet a far esplodere tutto avrebbe coinvolto pure Vergo...se davvero ci tieni a lui vai lì immantinente e lo salvi...tipo Rufy con Robin.

    Quindi dite quel che volete ma quello per me non è affetto. Vero affetto quell'uomo dubito seriamente sia ancora in grado di provarne (se mai lo è stato), come ha detto suo fratello Doffy ci è nato malvagio. Penso proprio sia un mostro e basta. Sono uno che preferisce avere fede nell'umanità, ma anche nelle realtà ci sono persone al di là di ogni speranza di bontà o ravvedimento. Che godono del male e nel provocarne...o anche solo come Doffy che non sono mai stati in grado di provare determinati tipi di sentimenti o perlomeno non in maniera distorta.

    Edited by Charles Newgate - 3/4/2015, 14:39
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Sul frutto di Trebol, potrebbero esserci varie ipotesi:

    1-Lui è un Rogia ma inganna gli avversari creando una "veste" di colla superficiale per farlo sembrare più grande;
    2-E' un Paramisha con un frutto simile a quello di Magellan, e nella scena con Usop potrebbe essersi mosso molto rapidamente in uno dei pezzi tagliati, un po' come faceva Pica;
    3-Quello che ha mangiato il frutto non è Trebol ma il vestito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Penso sia ormai chiaro che è un paramisha.

    Sempre che Oda non ci stia trollando dentro la trollata (Trollception? :asd:)
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,596

    Status
    Ci sono due possibili spiegazioni per l'episodio di Usop riguardante Trebol:

    1 - Quello tagliuzzato dalle girandole era in realtà una replica fittizia di colla

    2 - Questo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Moriagek @ 3/4/2015, 14:52) 
    Ci sono due possibili spiegazioni per l'episodio di Usop riguardante Trebol:

    1 - Quello tagliuzzato dalle girandole era in realtà una replica fittizia di colla

    2 - Questo

    La seconda. E' proprio come penso sia andata. :eheh:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

    Bellissimo!

    Anche se può darsi fosse pure la prima...ormai i cloni perfetti, colorati giusti e verosimiglianti li fai con ogni cippero di frutto del mondo...che abbia senso o meno.
    SITO
     
    Top
    .
121 replies since 2/4/2015, 20:01   5108 views
  Share  
.
Top