Capitolo 782

"L'incarnazione del male"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (jasper7 @ 3/4/2015, 14:04) 
    spero solo che Law non scambi all'ultimo momento il suo corpo con quello di Doflamingo :sisi:

    Mi cadrebbero veramente a terra!!! :oo: :oo: :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 2/4/2015, 21:25) 
    cè solo uno scambio di colpi, tra l'altro fra Haki del Re

    Che tra l'altro non si è ancora capito cosa cambia in battaglia ad avere quello del re o no...ok, fa svenire i pesci piccoli...ma fa altro o no?

    Per ora abbiamo solo visto che quando due con l'haki del re scontrano i colpi si ha una specie di "onda di risonanza"...che tra l'altro non capisco se la si ha solo usando l'haki nero o anche due pugni normali basterebbero...

    ...ma a parte quello...che altro fa? Potenzia i colpi/gli altri tipi di haki?

    CITAZIONE (King Homer @ 2/4/2015, 22:38) 
    Quindi vi va bene Pell che sopravvivi ad una bomba in grado di distruggere città

    No, non mi va bene. Pell doveva morire. Ma Oda è un buonista del ca... troppo spesso.

    CITAZIONE
    Zoro che si becca una trivella in pancia e batte l'avversario

    E nonostante ciò la ferma con gli addominali e si becca solo ferite poco profonde (dato che a parte la cicatrice inferta da Mihawk non vediamo altre ferite sul suo corpo). Quindi non era così grave.

    Che poi sia assurdo che una trivella di lame non ti trapassi concordo. Che poi sia assurdo che ferite che possiamo chiamare pure "superficiali" per gli standard di One Piece ma profonde sono profonde non lascino cicatrici concordo pure.

    CITAZIONE
    Usopp che si rialza dopo essersi beccato 4 tonnellate in faccia

    Usop rivaleggia con Zoro (e ora anche con Law) e Rufy per essere sopravvissuto alle ferite (e alle fatiche) più assurde del mondo. E anche questo per me non sta né in cielo né in terra. "D'altronde è un fumetto" "Oda fa come gli pare" e quel che volete...ma NON mi piace come cosa. Non mi piaceva prima, non mi piace ora, non mi piacerà MAI. Poi gli altri dicano quel che gli pare.

    Poi come tutti sospendo l'incredulità (che ormai è in vacanza da anni con One Piece...anche se non come con Toriko o JoJo) e cerco di passare sopra e convincermi che in One Piece hanno tutti una resistenza assurda...però ribadisco. NON mi piace.

    CITAZIONE
    Barbabianca che parla e combatte col cervello mezzo spappolato

    Una delle cose che detesto infatti. Per quanto fosse figo, per quanto lui fosse inumano, per quanto magari fosse un pezzo del cervello non fondamentale (se esistono) o una ferita meno grave di quel che pareva resta assurdo. E l'ho sempre detto.

    CITAZIONE
    ma se Law fa qualcosa dopo un amputazione (da notare che Kyros è più debole di Law eppure fa di peggio con una gamba sola) e qualche pistolettata (che in OP sono la norma) è uno schifo ? Bah..

    Kyros l'ha avuta amputata anni fa...e pare proprio che quando si torna umani non è che hai ancora la gamba sanguinante...è cicatrizzata del tutto ormai.

    La cosa assurda è che cammini (anzi corra) conciato così...non che non muoia per una ferita chiusa da anni.

    Poi la tempesta di stelle di ferro è stata assurda sì...ma non mi pare che abbia squarci profondi nel corpo o stelle conficcate addosso a centimetri di profondità come nel mondo del senso logico avrebbe dovuto essere...quindi come al solito One Piece ha regole tutte sue.

    E pure qui no, la cosa mi piace poco.

    Che poi la cosa più assurda al momento è Doffy con gli organi ricuciti che si becca i colpi in pancia e non sviene/muore/esplode. Tutto il resto a confronto è acqua di rose.

    Rispetto ad altre cose assurde del passato la situazione di Law per ora non pare così estrema...essendo un medico si è messo un laccio emostatico sul braccio tagliato, i proiettili usati prima li aveva tolti, qualcosa si sarà suturato/sistemato col suo potere (forse), i proiettili di ora sono quasi tutti finiti sul cadavere del tizio...lui ne ha uno solo in punti non vitali (e forse l'ha tolto pure quello...non saprei).

    Detto questo

    CITAZIONE
    Per le energie ha avuto il tempo di ricaricarsi...

    NO. Just. NO.

    Giustificatemi tutto, ripeto, sospendiamo tutte le incredulità che volete ma no.

    Non stai tre secondi a terra e "ti ricarichi/riposi/senti meglio/rigeneri". Non è mica un videogioco che a star fermo ti sale la barra della vita. Che dica che si è riposato dopo essere stato incatenato sanguinante a un trono e portato a forza da Rufy sul toro pure è assurdo. Ed è pure un medico in teoria...come fa a dire 'ste scemenze? Resistenza finché uno vuole ma alla faccia di sospendere l'incredulità...

    ...non si può fare a meno di notare che sul serio in One Piece la volontà superi la fatica...perché sennò non mi si spiegano tutte 'ste cose assurde.

    Law è stremato. Da mezza saga tra l'altro...non si è riposato MAI, altro che. Dopo che Doffy lo shotta in piazza era già gravissimo, ora ne ha prese tante e tante, ha perso così tanto sangue, ha fatto così tanta fatica, ha usato così tanto il suo potere che non dovrebbe avercene più ebbasta.

    Che poi a ben guardare fa cose consone alla sua stanchezza attuale.

    Ormai non riesce a far altro se non parlare (che già è notevole conciato com'è)...alla fine ha mosso un dito, questo è tutto quello che ha fatto...e con quello penso abbia usato tutte le energie rimaste.

    Poi che usi ancora il suo potere con appunto tale dito è esagerato IMHO...dovrebbe crepare per un'azzardo simile, altro che.

    Ma al solito siamo in One Piece, Oda ammazza rarissimissimissimissimissimissimamente e bon.

    Non mi garba la cosa lo straripeto, ma bon.

    Me ne faccio una ragione.

    Law perderà altri anni di vita e via. Ma sopravviverà. Non che io lo voglia vedere morto al momento, sia chiaro.

    Come detto in commenti passati capirete però che così su determinate cose perdo tutto il pathos...Oda ormai può stupirmi davvero solo ammazzando qualcuno (e ai tempi di Ace ci rimasi per la sua morte...stupida ma comunque inaspettata, nel senso che è morto da idiota ma non avrei mai creduto sarebbe morto in primis). Sennò io penserò SEMPRE che la gente non muoia. Infatti di Bellamy non mi preoccupo nemmeno un po'. Come non mi preoccupavo per Law. Poi mi ha stupito lo shambles, era una scena figa e non pensavo avesse più energie...ma morto non lo davo per morto manco allo 0,0001%.

    Ora però che sia Rufy e amen. Tanto Trebol è sconfitto. Per me Law aveva già fatto bella figura col gamma knife ma vabbe'...doveva fare l'ultima cosa figa? Ok. Ora tutta la sua ciurma sa che ha fatto il possibile. Mobbasta. Ora scontro serio tra Doffy e Rufy per una santa buonissima volta.

    CITAZIONE (..shary.. @ 2/4/2015, 22:46) 
    solo io come prima reazione sono scoppiata a ridere quando è spuntato il suo braccio rotante? :oo: :asd:

    No, pure io :xd:

    Il verso di Trebol poi...

    CITAZIONE (Goge @ 2/4/2015, 23:24) 
    Invece non m'è piaciuto affatto che Law debba star lì a guardare Luffy, a mo' di "minchia, quello ha l'Ambizione del Re, è proprio vero che è meglio di me!!".

    Più che altro fino a Chinjao pensavamo fosse rarissimissima...da come ne parla lui è "pieno di gente con l'indole di un re". Poi "pieno" vedremo cosa vuol dire...50? Quanti milioni di abitanti ha il mondo di One Piece? Perché se sono anche solo 500 allora potremmo avere 500 "re" secondo la statistica media (uno su un milione ce l'ha...che poi poteva essere solo un modo di dire) D:

    CITAZIONE
    State pretendendo troppa credibilità da ONE PIECE e in particolare da Oda, che sarà sì uno bravo a mescolare tante ambientazioni a tante situazioni ma non è 'sto gran pianificatore di trama e combattimenti. Sopperisce ai propri difetti con la sua grandissima capacità di intrattenere il pubblico.

    In effetti siamo dei puzzoni esigenti. Lo dice pure lui sempre che la trama per lui è difficile.

    CITAZIONE (Henry-Ever @ 3/4/2015, 12:52) 
    il problema è sempre l'anime che non ci azzecca mai

    ...

    da una scena del genere il lettore o spettatore medio di one piece che può capire? che trebol è un rogia

    ...

    stessa storia dicasi per il gear second localizzato di rufy

    Che poi, sul gear ok...ma con Trebol han davvero sbagliato o Oda non aveva ancora deciso cosa fosse?

    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 3/4/2015, 14:17) 
    Oda non si è stancato di farli?

    Di sicuro io mi sono stancato di vederli.

    Come detto non ci credo finché non vedo la lapide a una morte di qualcuno.

    Ergo...che senso hanno queste scene "da suspence"?

    Nessuno.

    Ho capito. Diviso a capitoli settimanali, serve tenere alta l'attenzione/mettere sempre qualcosa a fine capitolo di "DOOOOOOOOOOONNNN". Però...dopo un po' la cosa stanca davvero.

    Edited by Charles Newgate - 3/4/2015, 17:04
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,331
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Mah Kyros è tornato al momento esatto in cui è stato trasformato, non è invecchiato di un giorno, quindi dubito che la ferita gli si sia cicatrizzata. Poi Law a palazzo si è tolto le pallottole ed effettivamente questo ha pesato sul combattimento. L'amputazione e le pistolettata alla fine sono robetta per Op su...

    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 3/4/2015, 13:32) 
    Si ma Trebol era stato diviso in 3 parti da Usop :oo:

    Cmq in questo capitolo Doflamingo sembra prenderle si, tuttavia quando parava i colpi non accedava nulla e quando li accusava non mi sembrava così sofferente, Rufy parando il calcio ha perso del sangue ed è stato spazzato via, sarebbe finito dall'altra parte del mondo se non fosse stato per Trebol che l'ha afferrato... il fenicottero mi sembra ancora superiore nonostante il gommoso abbia messo a segno più colpi :sese: e nel caso non l'abbia notato Doflamingo è sempre stato fermo sul posto :xd:

    Mah ne dubito se non ci fosse stato Trebol Rufy sarebbe subito partito alla riscossa.

    Edited by King Homer - 12/5/2015, 16:22
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (King Homer @ 3/4/2015, 17:02) 
    Mah Kyros è tornato al momento esatto in cui è stato trasformato, non è invecchiato di un giorno

    Dici? In fondo non son passati tantissimi anni...onestamente a me pare un po' invecchiato, poi magari no eh. Io l'ho capita che è tornato umano e bon ma non uguale a quando era stato trasformato.

    L'han mai specificato chiaramente in una vignetta? Perché come mio solito ho una pessima memoria.

    Io ho sempre dato per scontato che non sia tornato all'esatto momento perché lo vedi pure te che quella gamba NON ha sanguinato mai nemmeno una goccia.

    CITAZIONE
    Cmq in questo capitolo Doflamingo sembra prenderle si, tuttavia quando parava i colpi non accedava nulla e quando li accusava non mi sembrava così sofferente, Rufy parando il calcio ha perso del sangue ed è stato spazzato via, sarebbe finito dall'altra parte del mondo se non fosse stato per Trebol che l'ha afferrato... il fenicottero mi sembra ancora superiore nonostante il gommoso abbia messo a segno più colpi :sese: e nel caso non l'abbia notato Doflamingo è sempre stato fermo sul posto :xd:

    Se guardi bene le vignette in cui para col braccio i calci di Rufy vedi che già il primo calcio gli fa tipo tremare il braccio pararlo...il calcio dopo lo sforza di più...e il terzo se lo becca in pieno in pancia senza reagire...idem i pugnazzi dopo che li sente eccome.

    Quindi a me paiono pari per ora...cioè mi sembra uno scontro combattuto. Poi ognuno la vede come gli pare, ci mancherebbe.
    SITO
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio Kyros parlava anche di problemi che subiva il suo corpo a causa del tempo oltrechè per il fatto che non fosse adatto al combattimento.

    A me sembra che Rufy se la stesse cavando bene eccome a livello di forza e velocità mi pare che non abbia nulla da invidiare anzi.. Peccato che ci si sia stato l'elemento Lawsukkia che ha rovinato lo scontro
     
    Top
    .
  6. Lighon
     
    .

    User deleted


    Vabbè, Rufy era chiaramente in vantaggio, si vedeva benissimo.

    Se smettesse di fare la scimmia down inca**osa e iniziasse ad essere un po' più razionale nei combattimenti, a Doflamingo lo devasterebbe senza appello.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Secondo me in generale questa saga era partita a bomba, poi ha iniziato lentamente a scemare per poi finire come una delle peggiori per come è stata gestita... il lettore sarà anche esigente ma alcune cose imho non possono davvero essere accettate :sese:

    Tra le tante cito Sugar svenuta con una gag

    Kyros che corre con l'unica gamba in cui si è beccato il proiettile

    Law che risorge più volte di Crilin

    Chinjao pirata leggendario che si rivela una pippa

    e chi più ne ha più ne metta...

    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 17:22) 
    Vabbè, Rufy era chiaramente in vantaggio, si vedeva benissimo.

    Se smettesse di fare la scimmia down inca**osa e iniziasse ad essere un po' più razionale nei combattimenti, a Doflamingo lo devasterebbe senza appello.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Stessa cosa si può dire per il fenicottero... Doflamingo è stato sul posto parando i colpi senza impegnarsi nè contrattaccare, dopo aver subito 3 colpi si è stufato, ha schivato un colpo per poi contrattaccare spazzando via l'avversario nonostante abbia cercato bloccare il colpo...

    Ora che Trebol si è suicidato forse vedremo un Doflamingo furioso e quasi al massimo delle potenzialità

    Ma tra l'altro solo io ho l'impressione che entrambi siano ancora freschi e combattivi? :oo:

    Edited by Vergil Dark Slayer - 3/4/2015, 17:38
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Chinjao era un vecchio ritiratosi da decenni e ci può stare. Ci sta un pò meno che prenda tantte botte da Lao G ma diceva di non essersi ancora ripreso quindi vabbè

    La gag di Usop all'inizio mi ha infastidito ma ci può anche stare.

    L'immortalità di Law che ha falsato lo scontro di Rufy e che lo ha reso protagonista in una saga e cprotagonista in un'altra sta rendendo il tutto decisamente ridicolo; poi vabbè gli scontri che continuano ad essere poveri e privi di qualsiasi crescita emotiva/fisico/evolutiva dei personaggi... Si ci sono i power up ma messi li così tanto per senza manco mezzo approfondimento
     
    Top
    .
  9. Lighon
     
    .

    User deleted


    Senza impegnarsi? Che vuol dire senza impegnarsi :asd: ? Ma se stringeva i denti per riuscire a parare un calcio random :asd:

    Si è beccato 3 colpi di fila senza riuscire minimamente a reagire, evita l'Eagle Bazooka solo perché ha un tempo di caricamento più lungo di un attacco normale (ovvio).

    Inoltre, colpisce Rufy che viene scaraventato a 10 metri di distanza e si rialza senza un graffio.

    E ripeto, Rufy non sta nemmeno usando i Gears.Proprio confronto alla pari.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 17:38) 
    Senza impegnarsi? Che vuol dire senza impegnarsi :asd: ? Ma se stringeva i denti per riuscire a parare un calcio random :asd:

    Si è beccato 3 colpi di fila senza riuscire minimamente a reagire, evita l'Eagle Bazooka solo perché ha un tempo di caricamento più lungo di un attacco normale (ovvio).

    Inoltre, colpisce Rufy che viene scaraventato a 10 metri di distanza e si rialza senza un graffio. Proprio confronto alla pari, si.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Che Doflamingo è rimasto sul POSTO, ha fatto tutto Rufy non smuovendolo di un millimetro con i primi colpi, mentre Doflamingo appena ha contrattaccato avrebbe fatto volare via Rufy per km se non fosse stato per Trebol che l'ha preso al volo, inoltre vedo una chiara chiazza di sangue dopo aver parato il colpo mentre il fenicottero quando parava i colpi del gommoso non si è fatto nulla, inoltre ha appena subito un gamma knife e deve mantenere il suo potere attivo per le suture agli organi... poca roba

    I denti li stringe perchè cmq Rufy è potente c'è poco da fare, Rufy è stato in gamba mettendo a segno più colpi e minimizzando i danni, ma sostanzialmente Doflamingo se si è fatto poco nulla con un red hawk non verrà messo in crisi da colpi del genere...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,235
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    ma sostanzialmente Doflamingo se si è fatto poco nulla con un red hawk non verrà messo in crisi da colpi del genere

    Appunto. Sta roba per lui è nulla in confronto.
    In fin dei conti, sono solo pugni e calci hakizzati.

    Infatti mi chiedo come Rufy possa iniziare a indebolirlo seriamente senza sfoderare qualcosa di più potente. :look2:

    Magari già con l'eagle avrebbe iniziato a sputare sangue, chissà.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/4/2015, 16:55) 
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 2/4/2015, 21:25) 
    cè solo uno scambio di colpi, tra l'altro fra Haki del Re

    Che tra l'altro non si è ancora capito cosa cambia in battaglia ad avere quello del re o no...ok, fa svenire i pesci piccoli...ma fa altro o no?

    Per ora abbiamo solo visto che quando due con l'haki del re scontrano i colpi si ha una specie di "onda di risonanza"...che tra l'altro non capisco se la si ha solo usando l'haki nero o anche due pugni normali basterebbero...

    ...ma a parte quello...che altro fa? Potenzia i colpi/gli altri tipi di haki?

    In effetti non cè differenza, si vede qualche onda elettrica qua e la... :oo:

    Probabilmente potenzia l'attacco o qualcosa del genere :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. edivad31
     
    .

    User deleted


    Come diceva Coleridge: Suspend disbelief and believe the unbelievable. Se continuate a cercare il cavillo non vi godete l'opera, quindi basta con tutta sta razionalità. Non ho mai sentito che OP fosse un opera di carattere scientifico. Pure in Breaking Bad con
    la morte di Gus si sono presi una bella licenza con il realismo, ma dio quanto è stata figa la scena.
    Più badass e pathos, meno razionalità!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,514
    Location
    Morioh

    Status
    Ma lasciaci lamentare.
     
    Top
    .
  15. samewaraseiken
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo :idolo:

    Tutto mi sarei aspettato meno che Trébol fosse magrissimo :patpat: adesso però, come molti altri, non mi spiego lo scontro con Usop. Per il resto il colloso mi è sembrato un fessacchiotto a cadere nella provocazione di Law.
    Lo scontro Rufy-Mingo finora sembra favorire il primo ma viste le gravissime ferite dovute al Gamma Knife non mi stupisco, anzi sarebbe assurdo se Mingo potesse ancora combattere al massimo delle sue potenzialità.
    Come hanno già detto anche altri utenti questi continui cliffhanger iniziano ad appesantire la lettura.


    P.s: Interessante il miniflashback sul ruolo dei seggi nella vita di Doflamingo.
     
    Top
    .
121 replies since 2/4/2015, 20:01   5108 views
  Share  
.
Top