Capitolo 782

"L'incarnazione del male"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Utente
    Posts
    578

    Status
    CITAZIONE (Moriagek @ 3/4/2015, 14:52) 
    2 - Questo

    Come immaginavo :asd:
     
    Top
    .
  2. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 3/4/2015, 17:44) 
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 17:38) 
    Senza impegnarsi? Che vuol dire senza impegnarsi :asd: ? Ma se stringeva i denti per riuscire a parare un calcio random :asd:

    Si è beccato 3 colpi di fila senza riuscire minimamente a reagire, evita l'Eagle Bazooka solo perché ha un tempo di caricamento più lungo di un attacco normale (ovvio).

    Inoltre, colpisce Rufy che viene scaraventato a 10 metri di distanza e si rialza senza un graffio. Proprio confronto alla pari, si.

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Che Doflamingo è rimasto sul POSTO, ha fatto tutto Rufy non smuovendolo di un millimetro con i primi colpi, mentre Doflamingo appena ha contrattaccato avrebbe fatto volare via Rufy per km se non fosse stato per Trebol che l'ha preso al volo, inoltre vedo una chiara chiazza di sangue dopo aver parato il colpo mentre il fenicottero quando parava i colpi del gommoso non si è fatto nulla, inoltre ha appena subito un gamma knife e deve mantenere il suo potere attivo per le suture agli organi... poca roba

    I denti li stringe perchè cmq Rufy è potente c'è poco da fare, Rufy è stato in gamba mettendo a segno più colpi e minimizzando i danni, ma sostanzialmente Doflamingo se si è fatto poco nulla con un red hawk non verrà messo in crisi da colpi del genere...

    Ma cosa c'entra che l'abbia fatto volare a "chilometri" di distanza?

    Quelli di Rufy erano attacchi normalissimi, quello di Doffy un attacco con Frutto, e nonostante questo non gli ha fatto quasi nulla.

    Anche Rufy può spazzare via Dofla con un colpo, aspetta che si becchi un Elephant Gun o Gatling e ne riparliamo :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/4/2015, 16:55) 
    Che tra l'altro non si è ancora capito cosa cambia in battaglia ad avere quello del re o no...ok, fa svenire i pesci piccoli...ma fa altro o no?

    Per ora abbiamo solo visto che quando due con l'haki del re scontrano i colpi si ha una specie di "onda di risonanza"...che tra l'altro non capisco se la si ha solo usando l'haki nero o anche due pugni normali basterebbero...

    ...ma a parte quello...che altro fa? Potenzia i colpi/gli altri tipi di haki?

    Secondo me l'haki del re impone la propria volontà sul nemico, quelli deboli svengono, gli altri vengono intimiditi in misura contraria alla loro volontà. Nel caso entrambi abbiano un forte haki del re il risultato è un onda d'urto.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 21:25) 
    Ma cosa c'entra che l'abbia fatto volare a "chilometri" di distanza?

    Quelli di Rufy erano attacchi normalissimi, quello di Doffy un attacco con Frutto, e nonostante questo non gli ha fatto quasi nulla.

    Anche Rufy può spazzare via Dofla con un colpo, aspetta che si becchi un Elephant Gun o Gatling e ne riparliamo :asd:

    C'entra visto che anche se ha parato il colpo cmq non è riuscito completamente a fermarlo venendo lanciato via, invece Doflamingo ha parato i colpi rimanendo fermo senza essere sbattuto qua e là, mi sembra chiaro in termini di forza fisica al momento chi sia superiore :sisi:

    Anche Rufy ha utilizzato il suo frutto eh le gambe non si allungano normalmente :oo:

    A me sembra che un elephant gun non abbia smosso Doflamingo di una virgola così come una jet gatling, sull'elephant gatling non ci scommetterei molto :asd: credo che verrebbe spazzato via si
     
    Top
    .
  5. aminth
     
    .

    User deleted


    Capitolo bello.
    A me è piaciuto.
    Il Flashback di Trebol che con gli altri semi svezza Dofla ci voleva proprio.
    Il fatto che trebol che non abbia il rogia pure. (anche se il Radio Knife mi viene un po' forzato, ma sono piccolezze).
    Complimenti all'abnegazione alla causa di Trebol. girare tutta la vita col moccio addosso, e farsi esplodere per ammazzare i nemici del proprio idolo è.... (ogni riferimento a fatti realmente accaduti etc. etc..)
    Complimenti anche alla cattiveria notevole di Dofla, per ogni suo guaio ha trovato la colpa fuori di sè (anche qui, ogni riferimento...)
    Law (chicca per gli amanti delle lotte sceneggiate) è come un wrestler della ROH: fa talmente tanti nearfall che non ti aspetti più che vada al tappeto.

    Si comincia a vedere Rufy in seria azione.

    Non ho capito perchè si dice che le M.A. sono ambientate nel futuro.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (aminth @ 3/4/2015, 22:18) 
    Non ho capito perchè si dice che le M.A. sono ambientate nel futuro.

    Perché quando iniziarono le MA si è visto Jinbe con il giornale in cui era scritta la notizia dell'alleanza Law-Rufy, che è uscito naturalmente la mattina dell'arrivo a Dressrosa. Se ci fai caso nelle ultime MA è scesa la notte, quindi le vicende si stanno svolgendo nello stesso giorno ma più avanti rispetto al corso naturale della storia, dove ancora non è sera. :sisi:
     
    Top
    .
  7. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non stai tre secondi a terra e "ti ricarichi/riposi/senti meglio/rigeneri". Non è mica un videogioco che a star fermo ti sale la barra della vita. Che dica che si è riposato dopo essere stato incatenato sanguinante a un trono e portato a forza da Rufy sul toro pure è assurdo. Ed è pure un medico in teoria...come fa a dire 'ste scemenze? Resistenza finché uno vuole ma alla faccia di sospendere l'incredulità...

    dipende non sarebbe assurdo se pensassimo che la room assorbe sia l'energia che la concentrazione del suo possessore quindi più la si utilizza più consuma e se si esagera consuma energia vitale a lungo termine..un pò come il potere di manshelly che consuma un sacco di energia e se si utilizza l'abilità ristorazione va a mangiarsi l'energia vitale del possessore nel lungo termine ....più che altro assurdo mi sembra che dica che si è riposato pur essendo a contatto con l'agalmatolite un rufy a contatto con quella sostanza perde le forze e crolla perche ciò non succede con law o il suo potere a contatto con l'agalmatolite annulla solo il potere e non intacca la forza vitale del possessore probabilemte perchè è un frutto ad attivazione mentre rufy essendo fatto di gomma è insito in lui quindi ........a punk hazard law evita il jitte di smoker non tanto perchè era un arma letale quanto per il fatto che al primo tocco avrebbe fatto disattivare la room....:):)
     
    Top
    .
  8. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 3/4/2015, 21:45) 
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 21:25) 
    Ma cosa c'entra che l'abbia fatto volare a "chilometri" di distanza?

    Quelli di Rufy erano attacchi normalissimi, quello di Doffy un attacco con Frutto, e nonostante questo non gli ha fatto quasi nulla.

    Anche Rufy può spazzare via Dofla con un colpo, aspetta che si becchi un Elephant Gun o Gatling e ne riparliamo :asd:

    C'entra visto che anche se ha parato il colpo cmq non è riuscito completamente a fermarlo venendo lanciato via, invece Doflamingo ha parato i colpi rimanendo fermo senza essere sbattuto qua e là, mi sembra chiaro in termini di forza fisica al momento chi sia superiore :sisi:

    Anche Rufy ha utilizzato il suo frutto eh le gambe non si allungano normalmente :oo:

    A me sembra che un elephant gun non abbia smosso Doflamingo di una virgola così come una jet gatling, sull'elephant gatling non ci scommetterei molto :asd: credo che verrebbe spazzato via si

    Boh, non sono per niente d'accordo, come già detto Rufy gli sta tenendo testa senza nemmeno usare i Gears, non capisco come tu faccia a vedere Doflamingo superiore, ma alla fine sono opinioni.

    Comunque Doflamingo l'Elephant Gun l'ha parato la prima volta, per me se lo colpisce gli fa parecchio male.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 23:31) 
    Boh, non sono per niente d'accordo, come già detto Rufy gli sta tenendo testa senza nemmeno usare i Gears, non capisco come tu faccia a vedere Doflamingo superiore, ma alla fine sono opinioni.

    Comunque Doflamingo l'Elephant Gun l'ha parato la prima volta, per me se lo colpisce gli fa parecchio male.

    Sono opinioni infatti... probabilmente in g2 Rufy avrà la meglio sicuramente

    è ovvio cmq che se Doflamingo subisce un elephant gun subira danni ingenti, è un colpo di tutto rispetto ma che cmq al momento il flottaro sembra schivare o parare, quando sarà stremato non potrà fare nulla :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,799

    Status
    Le gear le usa eccome, solo con più intelligenza e parsimonia rispetto al passato. Mi sembra evidente da come Doffy para/incassa/schiva i suoi attacchi che Luffy dovrà sfoderare il meglio del proprio repertorio e anche di più per riuscire a batterlo nel poco tempo che rimane.

    Ps. Grazie per il capitolo DFF... da quando il pc mi ha abbandonato sono diventato un affezionato fruitore del reader online. Continuate così :)
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Bel capitolo: finalmente un bel po' di scontro duro e serrato anche se la pagina dove carica l'Eagle Hawk pecca un po' per la qualità dei disegni IMHO.

    Doflamingo è davvero forte ma anche Rufy ormai non è da meno, anche se per ora l'unico campo in cui il capitano supera il fenicottero ampiamente è la potenza distruttiva: Dofla infatti si muove con una velocità paragonabile al soru e a livello di forza fisica e resistenza mi pare leggermente superiore a Rufy. Inoltre a livello caratteriale credo sia senza ombra di dubbio il personaggio più complesso mai creato da Oda. Spietato e crudele con gli avversari secondo me tiene veramente ai membri del clan, in particolare ai seggi, e al prossimo capitolo, con la dipartita di Trebol, sarà bello incazzato e lo scontro si infiammerà al punto giusto. Onestamente credo che il colpo di Law lo abbia si indebolito ma non esageratamente. I punti di sutura reggeranno (d'altronde conosciamo la resistenza dei suoi fili) fino alla fine dello scontro, quando una volta sconfitto morirà per le ferite ricevute.

    Trebol non è un Rogia e la cosa mi piace: sarebbe stato un po' assurdo il Rogia della colla :sese:
     
    Top
    .
  12. Lighon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 4/4/2015, 10:39) 
    Le gear le usa eccome, solo con più intelligenza e parsimonia rispetto al passato. Mi sembra evidente da come Doffy para/incassa/schiva i suoi attacchi che Luffy dovrà sfoderare il meglio del proprio repertorio e anche di più per riuscire a batterlo nel poco tempo che rimane.

    Ps. Grazie per il capitolo DFF... da quando il pc mi ha abbandonato sono diventato un affezionato fruitore del reader online. Continuate così :)

    Sai che roba, le ha usate per un attacco...Rufy le può usare per interi scontri...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (GhostSg @ 4/4/2015, 10:49) 
    Doflamingo è davvero forte ma anche Rufy ormai non è da meno, anche se per ora l'unico campo in cui il capitano supera il fenicottero ampiamente è la potenza distruttiva: Dofla infatti si muove con una velocità paragonabile al soru e a livello di forza fisica e resistenza mi pare leggermente superiore a Rufy. Inoltre a livello caratteriale credo sia senza ombra di dubbio il personaggio più complesso mai creato da Oda. Spietato e crudele con gli avversari secondo me tiene veramente ai membri del clan, in particolare ai seggi, e al prossimo capitolo, con la dipartita di Trebol, sarà bello incazzato e lo scontro si infiammerà al punto giusto.

    Quoto :sese: in particolare l'aspettativa del prossimo capitolo che renderebbe davvero interessante lo scontro :rufy:
     
    Top
    .
  14. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostSg @ 4/4/2015, 10:49) 
    Bel capitolo: finalmente un bel po' di scontro duro e serrato anche se la pagina dove carica l'Eagle Hawk pecca un po' per la qualità dei disegni IMHO.

    Doflamingo è davvero forte ma anche Rufy ormai non è da meno, anche se per ora l'unico campo in cui il capitano supera il fenicottero ampiamente è la potenza distruttiva: Dofla infatti si muove con una velocità paragonabile al soru e a livello di forza fisica e resistenza mi pare leggermente superiore a Rufy. Inoltre a livello caratteriale credo sia senza ombra di dubbio il personaggio più complesso mai creato da Oda. Spietato e crudele con gli avversari secondo me tiene veramente ai membri del clan, in particolare ai seggi, e al prossimo capitolo, con la dipartita di Trebol, sarà bello incazzato e lo scontro si infiammerà al punto giusto. Onestamente credo che il colpo di Law lo abbia si indebolito ma non esageratamente. I punti di sutura reggeranno (d'altronde conosciamo la resistenza dei suoi fili) fino alla fine dello scontro, quando una volta sconfitto morirà per le ferite ricevute.

    Trebol non è un Rogia e la cosa mi piace: sarebbe stato un po' assurdo il Rogia della colla :sese:

    il fatto che tenga a tutti i memebri della sua ciurma, non solo ai seggi, mi pare più che certo visti i comportamenti avuti.


    Sul potere di Trebol nelle varie pagine facebook si discute ancora se sia un rogia o meno, quando nel capitolo si chiarisce una volta per tutte che non è un rogiato.
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    Letto ora il capitolo in italiano. La figura di Trebol finalmente ha una sua caratterizzazione, cosa che non era avvenuta nei flashback precedenti. La descrizione di questo personaggio passa però anche dalle parole di Law quando dice che lo stesso Trebol viene mosso come un burattino da Doflamingo.
    Anche se ho letto pareri secondo cui è Trebol a controllare Mingo, per me è l'esatto opposto. I Seggi hanno plasmato Doflamingo e il suo ritenersi superiore agli altri, ma col passare del tempo il bambino è cresciuto e si è costruito una coscienza sua senza essere controllato da nessun altro.
    Se cosi non fosse non si spiegherebbe il sacrifico dello stesso Trebol, il quale avrebbe invece controllato Doflamingo al posto di rischiare la sua vita per lui, ed in questo Law è fondamentale con la sua spiegazione.

    Mi rimane ancora il dubbio su Vergo, perchè viene ritenuto da Doflamingo il primo ad essersi unito a lui? Forse perchè erano quasi coetanei? Speravo sul serio in una spiegazione nel flashback.

    Ormai è stato appurato anche la natura del potere di Trebol, normale paramisha della stessa tipologia di Magellan; bellissimo il momento della sua sconfitta quando imita le urla dei tontatta feriti con loro che giustamente da lontano si girano.



    Giorni fà, non ricordo chi, scrisse che One Piece si stava dilungando troppo, i flashback aumentavano e le saghe cosi diventano interminabili. Vi dico conoscere il passato dei "cattivi", le loro storie, le motivazioni che li spingono ad agire mi piace anche più di vedere scontri su scontri. Quindi ben vengano i flashback sui personaggi importanti, le loro storie e le loro peripezie, magari avessimo visto anche quelli su Croccodile, Eneru o Moria! (anche se il flashback su moria prima o poi arriverà secondo me)
     
    Top
    .
121 replies since 2/4/2015, 20:01   5108 views
  Share  
.
Top