Capitolo 782

"L'incarnazione del male"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Lighon @ 3/4/2015, 17:38) 
    E ripeto, Rufy non sta nemmeno usando i Gears.Proprio confronto alla pari.

    A dire il vero con l'eagle perlomeno, il fumo si vede. Quindi lì il gear 2 lo sta usando.

    CITAZIONE (edivad31 @ 3/4/2015, 19:29) 
    Come diceva Coleridge: Suspend disbelief and believe the unbelievable. Se continuate a cercare il cavillo non vi godete l'opera, quindi basta con tutta sta razionalità. Non ho mai sentito che OP fosse un opera di carattere scientifico.

    ...

    Più badass e pathos, meno razionalità!

    Evabbe', ho capito...mo' non è che dobbiamo però nemmeno spegnere il cervello quando leggiamo One Piece...

    Sicuramente è un fumetto molto fantasioso...ma quando l'autore stesso se ne frega di quelle quattro regole che lui stesso impone...io già con Sanji che esce dalla bolla a metri e metri di profondità senza farsi nulla ero decisamente stupito :franky:

    Io un'opera me la godo proprio quando queste magagne non le noto...e se le noto vuol dire che il resto (pathos, figaggine, quel che vuoi) non è più sufficiente a farmi sorvolare.

    Sarò solo io ma ripeto...ero più entusiasta ai tempi di saghe come Arlong Park...ora boh, noto sempre più i difetti e le ripetizioni di questo fumetto. Sarà forse solo che il troppo stroppia...in fondo sono 77 numeri ormai.

    CITAZIONE (Stanley @ 3/4/2015, 21:28) 
    Secondo me l'haki del re impone la propria volontà sul nemico, quelli deboli svengono, gli altri vengono intimiditi in misura contraria alla loro volontà. Nel caso entrambi abbiano un forte haki del re il risultato è un onda d'urto.

    Ah può darsi...ma forse in futuro avremo dettagli maggiori su un suo effettivo utilizzo in battaglia. In fondo anche gli altri haki stanno dimostrando poteri differenti man mano...

    CITAZIONE (Reoh @ 4/4/2015, 14:23) 
    Mi rimane ancora il dubbio su Vergo, perchè viene ritenuto da Doflamingo il primo ad essersi unito a lui? Forse perchè erano quasi coetanei? Speravo sul serio in una spiegazione nel flashback.

    Forse è andata così:

    La famiglia di Mingo era appesa sul palazzo in un zona dove Trebol era un boss locale del crimine...

    Vergo assiste alla scena in cui Doffy fa svenire tutti i presenti o quasi con il suo haki...

    Ammirato gli giura fedeltà (o anche solo lo approccia per parlargli...o lo tira giù da lì per esempio...dato che haki o meno erano ancora inchiodati al muro) e decide di portarlo dal suo boss...cioè appunto Trebol. Trebol gli da la pistola e il frutto. Doffy ammazza il padre e va a Marijoa per essere riammesso (come tra l'altro? Non è solo un bimbetto?) col suo cadavere. Roci può darsi lo avesse lasciato perdere già quando aveva ucciso il padre...boh.

    Comunque penso vedremo ancora altri pezzi del passato di Mingo prima della fine.

    CITAZIONE
    Giorni fà, non ricordo chi, scrisse che One Piece si stava dilungando troppo, i flashback aumentavano e le saghe cosi diventano interminabili. Vi dico conoscere il passato dei "cattivi", le loro storie, le motivazioni che li spingono ad agire mi piace anche più di vedere scontri su scontri. Quindi ben vengano i flashback sui personaggi importanti, le loro storie e le loro peripezie, magari avessimo visto anche quelli su Croccodile, Eneru o Moria! (anche se il flashback su moria prima o poi arriverà secondo me)

    Ma pure a me piacciono i flashback più di tutto il resto o quasi...alla fine sono i momenti più belli del fumetto solitamente.

    Ma si è perso in questa saga un sacco di tempo anche nel presente...io ci ho visto un ritmo moolto dilatato...ripeto ai tempi del ritorno di Sabo pareva ci fosse una grossa accelerata...ma pian piano è rallentato tutto.

    Vabbe' che abituato alla lentezza abissale di Bleach tutto il resto mi pare veloce ormai -_-
    SITO
     
    Top
    .
  2. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    il colpo di scena di Trebol che non è un rogia ma un uomo magrissimo ricoperto di colla ha troppe contraddizioni con quanto visto in precedenza nello scontro con Usopp.
    Innanzitutto il nasone l'ha tagliato in 3 parti "orizzontalmente" e lui è magro ma non basso e poco prima con la colla che lo ricopre aveva alzato una nave per poi scaraventarla a terra questo francamente mi pare impossibile per uno che semplicemente usa la colla di cui è cosparso, per me è una grossa incongruenza.

    Non mi piace manco il fatto che l'haki del Re in questo nuovo mondo lo tengano cani e porci inzialmente era stato presentato come una sorta di segnale divino dei predestinati ora mi pare che l'abbiano tutti, non dico DoFlamingo che tutto sommato è un grosso personaggio del male ma al vecchio poteva evitare di darglielo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Revolutionary
    Posts
    42
    Location
    Cividal

    Status
    Che dire aspetto con ansia il capitolo 783 sicuramente ne vedremo delle belle e soprattutto Rufy incazzato come non mai!! :rufy:

    Il Fenicottero ormai ha i minuti contati se no gli do io il colpo di grazia :buta:
     
    Top
    .
  4. Max Zero
     
    .

    User deleted


    Ok, vi propongo una possibile soluzione rispetto al problema di Trebol Rogia oppure Paramisha:

    - Il cappotto di Trebol ha mangiato un Paramisha
    - In più la persona di Trebol ha mangiato un Rogia


    Questo risolverebbe?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Naples @ 4/4/2015, 19:43) 
    Non mi piace manco il fatto che l'haki del Re in questo nuovo mondo lo tengano cani e porci inzialmente era stato presentato come una sorta di segnale divino dei predestinati ora mi pare che l'abbiano tutti, non dico DoFlamingo che tutto sommato è un grosso personaggio del male ma al vecchio poteva evitare di darglielo

    otto personaggi non mi sembrano troppi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    206

    Status
    Personalmente non noto nulla di strano nella distribuzione dell' haki del re, lo stiamo vedendo in personaggi abbastanza importanti (don Chinjao lo era ai tempi in cui lottava con Garp, a mio parere il semplice fatto che lottava con lui serve a dare l' idea), e i personaggi importanti nel mondo di One piece sono una minima parte di tutta la popolazione, poi il fatto che siano diventati importanti può essere una conseguenza del fatto che abbiano l' haki del re. Perciò la cosa secondo me ci sta tutta.
     
    Top
    .
  7. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 4/4/2015, 17:49) 
    Forse è andata così:

    La famiglia di Mingo era appesa sul palazzo in un zona dove Trebol era un boss locale del crimine...

    Vergo assiste alla scena in cui Doffy fa svenire tutti i presenti o quasi con il suo haki...

    Ammirato gli giura fedeltà (o anche solo lo approccia per parlargli...o lo tira giù da lì per esempio...dato che haki o meno erano ancora inchiodati al muro) e decide di portarlo dal suo boss...cioè appunto Trebol. Trebol gli da la pistola e il frutto. Doffy ammazza il padre e va a Marijoa per essere riammesso (come tra l'altro? Non è solo un bimbetto?) col suo cadavere. Roci può darsi lo avesse lasciato perdere già quando aveva ucciso il padre...boh.

    Comunque penso vedremo ancora altri pezzi del passato di Mingo prima della fine.


    Ma pure a me piacciono i flashback più di tutto il resto o quasi...alla fine sono i momenti più belli del fumetto solitamente.

    Ma si è perso in questa saga un sacco di tempo anche nel presente...io ci ho visto un ritmo moolto dilatato...ripeto ai tempi del ritorno di Sabo pareva ci fosse una grossa accelerata...ma pian piano è rallentato tutto.

    Vabbe' che abituato alla lentezza abissale di Bleach tutto il resto mi pare veloce ormai -_-

    Probabilmente su Vergo hai ragione, potrebbe essere il primo ad essersi approcciato a Doflamingo, e non è nemmeno da sottovalutare il fatto che siano quasi coetanei (almeno Vergo mi pare l'unico bambino del gruppo dei seggi).


    Allora che si sia perso diverso tempo nel presente sono d'accordo, sono tra quelli che non vede positivamente il ritorno di Bellamy e probabilmente avrà anche un altro ruolo nella storia (se spero di no).

    Riguardo Sabo invece entriamo in un altra parte del problema "temporale". Purtroppo diverse volte chi critica il fatto che la saga è troppo lunga è la stessa persona (in generale) che dal prossimo capitolo in poi si aspetta che succeda X o Y invece di C o D.
    Spesso molti di noi si pongono aspettative troppo alte riguardo i capitoli futuri e cosi ne rimangono delusi; non a caso se vai a rileggerti i commenti ai capitoli precedenti, fin dall'inizio del torneo del colosseo c'erano persone che scrivevano che tempo 3o4 capitoli sarebbe iniziato lo scontro tra Rufy e Doflamingo, ecc ecc, oppure che una volta fatto X o Y, due o tre capitoli e sarebbe arrivato tizio o caio.


    One Piece non è perfetto, Dressrosa ha colpito molti perchè è la prima saga vera del Nuovo Mondo, personaaggi diversi, primi scontri con l'haki e cosi via, ma non è nemmeno l'obrobrio che molti raccontano. Certo se Oda avesse tagliato un pochino con gli scontri dei gladiatori per arrivare a palazzo e la parte di Bellamy, forse la saga ne avrebbe guadagnato, ma sono scelte e pareri personali.
     
    Top
    .
  8. gubi
     
    .

    User deleted


    :trollface:

     
    Top
    .
  9. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dantercepies @ 4/4/2015, 21:53) 
    Personalmente non noto nulla di strano nella distribuzione dell' haki del re, lo stiamo vedendo in personaggi abbastanza importanti (don Chinjao lo era ai tempi in cui lottava con Garp, a mio parere il semplice fatto che lottava con lui serve a dare l' idea), e i personaggi importanti nel mondo di One piece sono una minima parte di tutta la popolazione, poi il fatto che siano diventati importanti può essere una conseguenza del fatto che abbiano l' haki del re. Perciò la cosa secondo me ci sta tutta.

    io ripenso alle prima volte in cui è affiorato inconsciamente in Rufy ad esempio come durante la battaglia di Marineford che lasciò tutti di sasso come se fosse stata una grandissima rarità quasi come se l'avessero solo i personaggi di un certo livello e caratura rispetto agli altri ed invece se andiamo a fare 2 conti ce l'hanno:
    Barbabianca
    Shanks
    Barbanera
    Kaido
    Big mam
    i 4 ammiragli
    Sengoku
    Do Flamingo
    Don Kinjao
    Dragon


    e chissà quanti altri, per me era una cosa da riservare giusto a quelli di altissimo livello ovvero ammiragli ed imperatori a questo punto nel nuovo mondo di personaggi primi di haki del Re ce ne saranno davvero pochi o meglio solo le mezzeseghe alla Cesar Clown
     
    Top
    .
  10. Lighon
     
    .

    User deleted


    Frena frena, metá di quelli che hai scritto non ce l'hanno minimamente l'Haki del Re! Barbanera? Kaido? Big Mom? Gli Ammiragli? Sengoku? Che c'azzeccano?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Wanted
    Posts
    7,514
    Location
    Morioh

    Status
    Vabbè, ora dire che gli imperatori non hanno l'Ambizione del Re... Per quanto non ci siano ancora conferme, sarebbe ridicolo se non l'avessero.

    Poi, vi state stupendo di non so cosa.

    Per quanto ne sappiamo, Garp non cel'ha (o sbaglio?). E Garp appartiene alla vecchia generazione di Roger e Barbabianca.
    Law stesso, rivale di Luffy, l'Ambizione del Re non ce l'ha.
    Di Teach non sappiamo nulla, e va pure detto che quello è strano forte e quindi se ne sa poco e nulla.
    I quattro Imperatori... Eeeh! Che tragedia, loro 3 hanno l'Ambizione del Re! AZZ!
    Poi, non m'è parso di vedere che alcuno degli ammiragli avesse l'Ambizione del Re, ma mi sarò sbagliato.
    Don Chinjao appartiene alla generazione di Roger, mi pare logico che un settantenne possa essere stato uno dei pochi rivali del Re dei Pirati.
    Dragon ce l'ha? Non lo sappiamo ancora. E comunque, vabbè, il capo dell'armata dei rivoluzionari che ha l'Ambizione del Re? Tragedia!!
    Ace chi, il figlio di Roger nonché potenziale re dei pirati? Ce l'aveva, per assurdo è così! Strano, eh?
    Zoro pare ce l'abbia. Anche lì, è un qualcosa di spaventosamente inaspettato, dato che si tratta solo del futuro spadaccino migliore del mondo.
    Mihawk magari ce l'ha. Uno che è stato rivale di Shanks e che è attualmente considerato lo spadaccino migliore del mondo, nonché maestro nientepopodimeno che di Zoro. Non mi scandalizzerei se dimostrasse d'averlo, eh!
    Doflamingo è un mostro.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Bel capitolo. :sese:

    Si parte con un altro scontro tra Haki del Re, anche se non è affatto chiaro l'effetto di questo potere.
    La dimostrazione più chiara finora è stato Shanks che danneggia le assi di legno della Moby Dick, generando una sorta di "onda d'urto" intorno a sé, ma non pare esserci stato più niente del genere (né ora né contro Chinjao né quando Rufy lo usa da solo).
    Le scosse nere poi ci sono anche quando Rufy para con l'Haki nero il calcio di Dofla, quindi boh...
    La frase di Law è un po' ambigua: quando dice "anche tu" intende rispetto a Doflamingo o rispetto a sé stesso? :oo: Dopotutto da una Supernova con la D. già super-pompata l'Haki del Re ce lo possiamo aspettare da un momento all'altro...

    Bello tosto lo scambio di colpi iniziale tra Rufy e Dofla, senza l'uso dei Frutti (ok, forse Rufy allunga la gamba nel secondo calcio, ma non è quello che fa la differenza), solo abilità fisica e Haki.
    Rufy sembra un pelino superiore, ma purtroppo qui viene fuori la "falsità" introdotta dal Gamma Knife. Dofla ha accusato il colpo abbastanza da avere un lieve calo generale? Sputa sangue per tre volte, ma lo fa perché ha gli organi fatti a brandelli o avrebbe lo stesso accusato i colpi del gommoso? Credo proprio che non lo sapremo mai ed è questo di cui mi lamentavo nello scorso capitolo.
    Per il resto mi pare chiaro che Mingo è troppo veloce per venire colpito da tecniche in Gear 2nd localizzato che richiedono un minimo di preparazione, Rufy deve usare a sua volta il Soru (col Gear 2nd completo) e sorprendere Dofla per sperare di colpirlo.

    Interessante il mini-flashback sugli Alti Ufficiali, che in gran parte conferma quanto già si era intuito/immaginato. Resta da capire come Trébol possa aver ottenuto ben due Frutti del Diavolo (il Colla Colla ed il Filo Filo) a 19 anni. :oo:
    Su Vergo: c'è spazio per pensare ad un suo approccio con Doffy precedente all'incontro con Trébol, Diamante e Pica. Ma potrebbe anche essere che semplicemente Oda abbia cambiato idea dalla fine di PH... :asd:

    Sulle critiche alla resistenza di Law: sinceramente non le capisco, se Akainu regge colpi spacca-isole-a-metà è un mostro di resistenza, se Law fa stesso in proporzione è una forzatura. Era stanco già da Green Bit: vero. E Rufy combatte ore contro Lucci quando già dopo i primi due colpi in Gear 2nd ha il fiatone... E batte Croco dopo che sviene in mezzo alla strada e fa una pozza di sangue...
    Considerando che è un medico, che ha avuto varie tregue (e sì, anche solo non venire mazzuolati di continuo in OP equivale a riposarsi) e che comunque sta pagando un prezzo altissimo (perdita di un braccio, vita accorciata) direi che ci sta tutto; ovviamente ha dimostrato una resistenza notevole, ma non credo che Zoro o Rufy sarebbero stati da meno. Tra l'altro in questo capitolo apre una Room minuscola e muove letteralmente un dito, sai che fatica rispetto a quello che ha fatto finora, è Trébol che cade nella trappola come un allocco.
    Se poi uno critica tutte le scene del genere presenti in OP ok, ma è un difetto, se tale lo si ritiene, comune a tutta l'opera, non certo una novità.

    Trébol ha fregato tutti! :xd:
    I dubbi sulla sua natura di Rogia restavano, ma una cosa del genere chi se l'aspettava... :oo:
    Non mi farei troppi problemi sulla scena di Usop comunque, sia perché Oda di sicuro non se li è fatti, sia perché con un po' di fantasia si può pensare che facesse come Pica e si nascondesse in una parte sola del corpo tagliuzzato.

    Una cosa che nessuno ha notato è che Law ferisce qualcuno dentro una Room! :oo:
    Già dallo scorso capitolo si era capito che i colpi inferti da altri, seppur dentro la Room, hanno gli effetti di sempre (cosa alquanto prevedibile, ma alcuni dubbi c'erano stati), ma ora vediamo che anche gli attacchi di Law possono non essere magici, probabilmente è lui stesso a decidere se renderli tagli indolore o meno.
    Se davvero riesce a scambiarsi con Dofla prima dell'esplosione però è troppo. :oo:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/4/2015, 14:18) 
    Mmmm...colpo caricato (Bazooka) + haki nero + gear 2nd chiaramente visibile...eppure niente "red"...quindi il red hawk è proprio una cosa a parte con un nome suo e bon. Questo era l'eagle bazooka. Mmm. Niente fiamme pare. O all'impatto le avrebbe generate lo stesso?

    Mah, non direi, il Bazooka è si caricato, ma non eccessivamente.
    Il Red Hawk invece si vede proprio che allunga di molto il braccio e poi lo ritira indietro velocissimo per generare attrito. In pratica credo che dipenda da Rufy se "infuocare" o meno il colpo. :sisi:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 3/4/2015, 14:18) 
    Mmm non capisco "sei stato quasi ucciso a Marijoa" e "e hanno ucciso tuo padre"...ma se lo ha ucciso lui! E loro lo sanno pure che lo dice sempre! Boh.

    Quella traduzione è sbagliata (ed insensata).
    Semplicemente viene ripetuto quello che già sapevamo: Doffy ha ucciso il padre, ha portato la sua testa a Marijoa ma è stato comunque cacciato e quasi ucciso.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,236
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    generando una sorta di "onda d'urto" intorno a sé, ma non pare esserci stato più niente del genere (né ora né contro Chinjao né quando Rufy lo usa da solo).

    In realtà, anche se ovviamente molto meno che nel caso di Shanks, l'onda d'urto l'ha fatta anche il Don durante il torneo. Si vede chiaramente che le armi dei nemici si spezzano, e si spezzano per quel motivo, dato che non avevano ricevuto nessun colpo.

    Bisogna solo capire se Oda aveva in mente di replicare la stessa cosa fatta da Shanks, ma meno potente, o era una cosa random. :look2:
     
    Top
    .
  14. Monkey D Naples
     
    .

    User deleted


    Bah sarò strano io ma per me l'Haki del Re in quanto proprietà eccezionale e fuori dal comune (anche se ancora non si è ben capito a cosa serva) doveva essere appannaggio di pochissimi individui insomma per farla breve a Don Chinjao e DoFlamingo non l'avrei concessa per una motivazione molto semplice dandola a loro deve per forza di cose affibbiarla ad un bel pò di personaggi come quelli che ho elencato ed ho anche dimenticato qualcun altro come Mihawk, Garp ed altri.
    Alla fine così perde la caratteristica speciale ed unica con cui c'era stato presentato quest Haki
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Se da una percentuale di uno su un milione che ce l'abbiano anche una sessantina di personaggi da qui in avanti non lo troverei affatto strano; inoltre se siamo nel NM la scrematura c'è già stata quindi per me è scontato che tutti gli imperatori e magari anche i secondi abbiano l'haki del re almeno
     
    Top
    .
121 replies since 2/4/2015, 20:01   5108 views
  Share  
.
Top