Capitolo 783

"Intralcio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per me, un gran capitolo...in pieno stile W7 e non solo per il gear

    tutto molto bello e orchestrato magistralmente, fa piacere vedere che Oda da spazio a tutti...Robin, come sempre, perfetta, bene Cavendish sia nella parte comica che in quella seria, Barto ancora estasiato da Zoro...

    Doflamingo è il miglior cattivo di tutto il manga, lo speravo già da quella famosa frase a MF e DR me ne ha dato la certezza, ogni sua frase è un frammento della sua fantastica caratterizzazione...chissà che fine ha fatto Trebol...

    e ora questo gear, io penso che per la fine del manga ce ne saranno 5 e mi sembra un giusto sviluppo del frutto, ho visto alcune critiche sulla banalità di un nuovo gear ma, a me, sembra la cosa più normale e giusta senza inventarsi nuovi nomi...l'originalità sta nella tecnica che mi sembra evidente (dalle parole del Dofla) dovrà sviluppare una potenza enorme insieme ad una grande velocità che Rufy già ha...

    credo ci sarà una spiegazione come per gli altri, potrebbe riguardare i muscoli e si vede che Rufy porta l'avambraccio davanti alla bocca...maledetta pausa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Un piccolo appunto totale tombale. Io non trovo proprio alcun motivo per criticare così aspramente questa saga. Ogni volta che leggo una critica, provo a pensare ad una saga passata, a tutti gli elemtni presenti, e devo dire che non vedo tutta questa differenza tra DressRosa ed altre saghe. Se si vogliono muovere critiche ad Oda, allora si deve criticare tutto il manga, dalla prima pagina fino ad oggi. Anzi, se dopo tutti questi capitoli siamo qui a scrivere pagine e pagine di commenti, direi che bisogna solo fare applausi ad Oda per come ha mandato e sta mandando avanti tutta la baracca.
    Comunque non ho proprio idea di cosa possa trattardi il gear 4th, spero in qualche mega poweruppata, voglio vedere scintille!!!!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Madonna ragazzi... che capitolo sarà questo? :D

    Dofla si dimostra ancora superiore rispetto a rufy.. chiave del capitolo sta tutta nell'ultima vignetta!

    Sono davvero curioso di vedere come sarà il gear 4! Non riesco ad avere la fantasia per immaginarlo! Spero a qualcosa di originale così come tutti gli altri lettori!

    Di questo capitolo mi sono piaciute particolarmente le citazioni, come il diagolo tra DOfla e rufy "ci sono molte persone sfortunate in questo mondo, non finirai mai per aiutarle una per una manco se tu lo volessi, sei solo un umile pirata e vorresti diventare un eroe? Come osi intralciarmi" rufy "Non ti sto intralciando, sei tu che mi intralci!" mi piace il modo in cui ha risposto rufy e tanto Dofla come cattivo, perchè riesce a provocarti con frasi poetiche! E questo l'aveva dimostrato pure a MF facendo un discorso sui bambini poveri e ricchi :asd:

    Un'altra citazione che mi è piaciuta è quando Law sussurra a Canvedish "se dovesse vincere vorrei vederlo con i miei occhi" (lo dice quando fa vedere Doflamingo) "Se dovesse perdere vorrei morire al suo fianco" e qui lo dice quando fa vedere la faccia di rufy arrabbiata! Oda ha veramente presentato bene le vignette e i dialoghi.

    Direi che con quest'ultimo capitolo ha rimediato alcune piccole cazzate che ha fatto prima, speriamo che questo gear 4 sia qualcosa che fa salire l'orgasmo! :homer:

    Edited by nikli_kage - 11/4/2015, 14:41
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 11/4/2015, 14:21) 
    Un piccolo appunto totale tombale. Io non trovo proprio alcun motivo per criticare così aspramente questa saga. Ogni volta che leggo una critica, provo a pensare ad una saga passata, a tutti gli elemtni presenti, e devo dire che non vedo tutta questa differenza tra DressRosa ed altre saghe. Se si vogliono muovere critiche ad Oda, allora si deve criticare tutto il manga, dalla prima pagina fino ad oggi. Anzi, se dopo tutti questi capitoli siamo qui a scrivere pagine e pagine di commenti, direi che bisogna solo fare applausi ad Oda per come ha mandato e sta mandando avanti tutta la baracca.
    Comunque non ho proprio idea di cosa possa trattardi il gear 4th, spero in qualche mega poweruppata, voglio vedere scintille!!!!!!

    la maggior parte critica il fatto che sviluppi aspetti della trama che sono fini a se stessi e non danno apporto a quella generale...se prendiamo Dressrosa, che molti definiscono prolissa e lenta, secondo le critiche, poteva fare a meno dei nani della parte del Colosseo e di altri allungamenti...

    io non metto in dubbio che alcune parti si potevano rendere con meno pagine (spiegazione del piano SOP, la risalita di rufy e altro) ma come dici tu è una cosa che OP ha da sempre e non in questa saga...io ripeto che vorrei tanto discutere sul parallelismo tra DR e EL, se prendiamo quest'ultima ci sono pagine e pagine dove si vedono combattimenti con semplici marines, gente che corre di qua e di la, spezzoni di scontri e una gestione della storia che continua a fare salti da una situazione all'altra...gli stessi scontri durano un capitolo e mezzo al massimo, quando Rufy combatte con Lucci ci sono continui cambi di scena...

    la durata di DR è data dalla grande mole di personaggi che non sono delle semplici comparse ma i futuri alleati di Rufy e che necessitano di spazio e approfondimenti, preferisco che Oda sprechi qualche capitolo che se ne freghi di dare tutte le sfumature che da di solito...

    infatti concordo con Sommo che Oda è più veloce del solito sennò ci sarebbero voluti 150 capitoli se faceva come nelle saghe di Skypea, Alabasta, ecc...
     
    Top
    .
  5. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il motivo è che già lo conosciamo...

    e chi sarebbe di grazia? non c'è nessuno che conosciamo che sarebbe in grado di staccare un braccio ad un ammiraglio e fargli fuori quasi tutti gli studenti della nave-scuola...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status


    Già infatti non ci mostra quando dice gear 4 cosa sta facendo rufy :oo: il braccio davanti può benissimo non centrare niente con la trasformazione :oo: Si starà solo pulendo dal sudore o da sangue come ha detto Gil :sisi:

    Quindi boh :asd: Ma sarebbe stato figo vedere una nuova posa in stile Gear 2 :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,265

    Status
    Vi immaginate che trollata se nel prossimo capitolo Oda si sposterà in un'altra situazione parlandoci magari di un altro flashblack? :asd:

    Altro che pausa.. io voglio vederlo adesso il capitolo 784 :homer:
     
    Top
    .
  8. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già infatti non ci mostra quando dice gear 4 cosa sta facendo rufy :oo: il braccio davanti può benissimo non centrare niente con la trasformazione :oo: Si starà solo pulendo dal sudore o da sangue come ha detto Gil :sisi:

    Quindi boh :asd: Ma sarebbe stato figo vedere una nuova posa in stile Gear 2 :asd:

    ma quella è la posizione che rufy usa per attivare il gear localizzato al braccio ...se lo mette davanti al viso e pompa il sangue di lato mi pare di averlo visto altre volte..solo che adesso sembra stia pompando qualcos'altro:):)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    CITAZIONE (nikli_kage @ 11/4/2015, 19:10) 
    Vi immaginate che trollata se nel prossimo capitolo Oda si sposterà in un'altra situazione parlandoci magari di un altro flashblack? :asd:

    Altro che pausa.. io voglio vederlo adesso il capitolo 784 :homer:

    :asd: :asd: sarebbe da infarto immediato :asd: e, conoscendo Oda, ci potrebbe anche stare :oo:
     
    Top
    .
  10. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    se lo fa io l'ammazzo Oda!! XD e vado a prenderlo io con un gear fourth!!!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Do it!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    11,759

    Status
    CITAZIONE (ragno84 @ 10/4/2015, 10:12) 
    Solo a me pare che Rufy usi già il gear 2 con il gear 3 + haki da un milione di capitoli o sto leggendo un altro manga?

    Stai leggendo un altro manga.

    Il G2nd unito al G3rd lo usa solo ed esclusivamente vs Moriah. Dal post timeskip usa solo G2nd O G3rd con Haki, non entrambi.

    Comunque hype per il prossimo capitolo, mo mi leggo tutti i commenti per vedere se qualcuno ha teorizzato qualcosa di interessante :sese:
     
    Top
    .
  12. Lighon
     
    .

    User deleted


    Comunque va detto per onor di cronaca che Rufy in questo capitolo le ha prese alla grande :asd:

    A parte questo, stavo pensando che a me piacerebbe una suddivisione dei Gear in base alle parti del corpo su cui agiscono:
    -Gear2nd:agisce a livello sanguigno
    -Gear3rd:agisce a livello osseo
    -Gear4th:agisce a livello muscolare
    Gear5th:agisce a livello molecolare

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Ho sempre pensato/mi sarebbe sempre piaciuto se il Gear 4 fosse legato in qualche modo al sistema nervoso.. boh. :.-.:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar



    Group
    Super Mod
    Posts
    33,159

    Status
    Grazie del capitolo. :sese:
    Molto bello, con un cliffhanger finale da paura. Maledetta pausa.
    :nami:

    A proposito di cliffhanger, devo ancora capire perchè Oda da un po' a questa parte si è messo a usarne a bizzeffe. Del tutto inutili, poi. In quanti credevano che l'esplosione di Trebol avrebbe sortito qualche minimo effetto? Nessuno.
    Ma perchè poi, mi chiedo io, è un fumetto letto da triliardi di persone, non credo che servano questi mezzucci per mantenere vivo l'interesse, a volte anche controproducenti. O sono gli editors?
    :s:

    Minavventure leeeeente, perlomeno abbiamo trovato il trasportatore del Poneglyph. :asd:

    Venendo al capitolo, Trebol si fa esplodere, ma tutti si salvano e Rufy ha la brillante idea di prendere Law, il suo braccio e la sua spada (e anche rinfoderarla, visto che nello scorso capitolo era sguainata :xd:) Mr. Moccio non si vede più, ed essendo un Paramisha dovrebbe essere morto.
    Sicuramente, conoscendo Oda. :asd:
    Strano che però, dall'inquadratura dall'alto, non si veda: è magro, ma comunque bello grosso. :sisi:

    Bartolomeo e Cavendish spettacolari. :asd:
    Soprattutto quest'ultimo, mi è piaciuto molto nel capitolo, bellissima l'associazione mentale dopo la frase di Rufy. :xd:
    Ma anche il comportamento con Robin dove dimostra la sua caratterizzazione da Cavaliere al servizio della Donzella. Tra parentesi, in quella pagina cosa vuol dire Plic nel baloon sopra la spalla di Robin? È il sangue che cola? :oo:
    Law verrà curato dai due nanetti. Peccato.
    :bugy:

    Lo scontro tra Dofla e Rufy mi sta piacendo molto, soprattutto perchè il Fenicottero dimostra di essere un villain con i contro*bip*, bellissimo il discorso sulla Gabbia per Uccelli (chè verrà distrutta da Rufy, quindi niente Zoro o Fuji, come si capisce dall'ultima pagina) e la corrispondenza delle sue frasi nelle vignette. -Il malato, il vecchio e i bambini- :sese:
    Dofla riesce a parare i colpi di Rufy in Gear 2nd, dicendo che sono veloci ma poco potenti, poi schiva il Grizzly Magnum in Gear 3rd, dimostrando che è un colpo potente ma poco veloce.
    Quindi cos'è il Gear 4th? Secondo me è semplicemente l'unione dei due, come visto a TB. Ovviamente migliorata e perfezionata, in modo che non svenga subito dopo, magari con l'aggiunta dell'Haki. :sese:
    Con il Gear 5th contro Kaidou.
    :*_*:

    CITAZIONE (LowKeyLyesmith @ 10/4/2015, 16:40)
    con la cosa degli omaggi mi avete fatto venire un dubbio:

    e se per omaggiare il suo maestro (che è uno spadaccino) rufy avesse imparato a modellare la gomma a forma di lama, indurita dall'Haki nero?

    Se Rufy diventa uno spadaccino, io mi sparo in bocca. :oo: :asd:
     
    Top
    .
  15. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    se Rufy ha intenzione anche di distruggere la gabbia..allora il G4 dev essere una cosa iper-resistente alle cose taglienti...
     
    Top
    .
265 replies since 9/4/2015, 21:41   10998 views
  Share  
.
Top