Capitolo 783

"Intralcio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,288
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Non leggi le freddure? Ban immediato. :sese:




    Ecco come andrà. :sese:
     
    Top
    .
  2. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    da Oda posso anche aspettarmi questo e oltre!! :xd:
    ho sempre piu paura che non lo mostrerà nel prossimo capitolo.....
     
    Top
    .
  3. H7-25
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sfelloz @ 21/4/2015, 19:07) 
    Ma se il Gear 4 aumentasse la massa muscolare, a cosa gli servirebbe in futuro usare il Third, che aumenta la potenza ma riduce troppo la velocità, quando ha la possibilità di aumentare entrambi con il 4?
    Non sarebbe sprecato?

    Innanzitutto chiariamo che sicuramente Oda imporrà dei limiti nell'utilizzo del G4. Quindi a fronte di un dispendio di energie maggiore Rufy utilizzera le Gear inferiori per l'esigenza, come qualcuno ha fatto notare. G3 potrebbe essere anche usata come colpo distruttivo contro nemici immobilizzati.

    Per come la vedo io

    G2: Sfrutta il particolare sistema circolatorio di gomma di Rufy gli permette di pompare più sangue aumentando le doti atletiche dato il maggior afflusso di Sangue nei Muscoli. Gli attacchi risultano più accellerati e di conseguenza (vedi quantità di moto in fisica) più pesanti. Fondamentalmente il G2 è un power up di velocità.

    G3: Rufy soffia aria nelle ossa del braccio/gamba. Il braccio ingigantito di Rufy pesa di più (l'aria ha un peso) e di conseguenza quando si abbatte sul nemico crea danni maggiori, anche se per la medesima ragione è più lento. Ora se vogliamo stare a pontificare sul fatto che alla fine è solo aria e di per sè questa non può significativamente influire sulla potenza dell'attacco siamo daccordo, ma ricordiamoci che alla fine è solo un manga e quello che oda vuole dirci fondamentalmente è che il G3 rappresenta un attacco di potenza fisica superiore al G2

    Illazioni:

    G4: potrebbe tranquillamente rappresentare la fusione dei vantaggi dei due Gear. Il prossimo step sono i muscoli? Probabile. Potrei immaginare un Rufy che espande la massa muscolare. Sono vermente ansioso di vedere cosa si inventerà zio Oda.

    Comunque non facciamoci troppe seghe mentali (come ho fato io :P) su quale delle tecniche sia la più "Giusta" o "la meno Giusta", ricordiamoci che in alcuni dei manga più belli ci sono powerapponi che spuntano a cazzo solo per far proseguire la trama. Quindi prendiamo one piece per quello che è un meraviglioso lavoro di fantasia :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    E poi sarà tipo una cavolata tipo che usa il vapore del corpro riscaldato del g2 per gonfiare in tempo record i muscoli: tipo col g2 si avvicina a mingo col pugno a 20 cm dal viso, poi circonda il braccio di haki che poi gonfierà rapidamente in modo che la distanza viene bruciata insantaneamente e colpisce mingo.

    Ok, ho finito con le cavolate :asd:







    forse. :asd:
     
    Top
    .
  5. padre ciop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melon Vodka @ 21/4/2015, 20:44) 
    E poi sarà tipo una cavolata tipo che usa il vapore del corpro riscaldato del g2 per gonfiare in tempo record i muscoli: tipo col g2 si avvicina a mingo col pugno a 20 cm dal viso, poi circonda il braccio di haki che poi gonfierà rapidamente in modo che la distanza viene bruciata insantaneamente e colpisce mingo.

    che è un gear second col trucco? :brook: comunque arrivati a un certo punto il pompaggio dei muscoli sembra quella più adatta ma correggetemi se sbaglio.. soffiare aria dentro i muscoli non serve solo a gonfiarli? cioè la forza effettiva del muscolo non rimane la stessa? capisco che anche soffiare dentro le ossa non cambia il peso ma ho sempre voluto pensare che almeno aumentasse l'area ''dura'' che colpisce l'obbiettivo.. e giusto così buttiamo un illazione gratuita.. e se semplicemente oda con la sua fottutissima pausa avesse voluto farci credere che con le parole di mingo volesse farci pensare a nightmare rufy?? :franky:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Ma sì, anche non aumentasse davvero la forza del muscolo, è comunque una buona tecnica per potenziare i colpi a livello proprio scientifico (volevo dire fisico ma dopo sembrava che parlavo del corpo).

    L'aria ha comunque un peso (se una mongolfiera di viene addosso non è piacevole) e se compressa si comporta benissimo come una qualsiasi sostanza solida all'interno del pallone, quindi alla fine rende comunque il colpo più forte.
     
    Top
    .
  7. padre ciop
     
    .

    User deleted


    e a quel punto il gear fourth mi diventa un mini gear third :brook: naaaaa il pompaggio dei muscoli soffiando aria dentro gia mi piaceva poco perche mi sembrava troppo simile a gear third.. se seguo la tua teoria mi sembra la fotocopia assoluta e li sinceramente ci rimango deluso davvero :bugy:

    ma la mongolfiera già è pesante per i fatti suoi.. nel pugno di rufy non ci saranno piu di 3 o 4 kili di aria (esagerando) ma chi non ha preso una pallonata in faccia da un super santos da piccoli?? fa male anche quello e la palla pesa tipo 300 grammi.. ma si rimane il fatto che il gear third fa male lo stesso :hannyabal: :hannyabal: :hannyabal:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    CITAZIONE (padre ciop @ 21/4/2015, 22:53) 
    e a quel punto il gear fourth mi diventa un mini gear third :brook:

    parlavo proprio del g3 prima
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Vuoi sapere perché? Perché mi annoiavo.

    Group
    Revolutionary
    Posts
    172
    Location
    Mondo degli Shinigami

    Status
    Non resisto più, ho bisogno del prossimo capitolo :usop:
     
    Top
    .
  10. padre ciop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Melon Vodka @ 21/4/2015, 23:28) 
    CITAZIONE (padre ciop @ 21/4/2015, 22:53) 
    e a quel punto il gear fourth mi diventa un mini gear third :brook:

    parlavo proprio del g3 prima

    sisi ho capito ma ho pensato anche che un'ipotetico pompaggio dei muscoli con aria avrebbe la stessa spiegazione e li mi è venuta la tristezza XD
     
    Top
    .
  11. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    si un po.. però dipende da come verrebbe resa la cosa..
     
    Top
    .
  12. padre ciop
     
    .

    User deleted


    yes!! certamente sommo oda troverebbe un modo molto piu bello per descriverlo invece del bah invece di soffiarmi nelle ossa lo faccio sui muscoli.. e non è che il rufy pompato non mi piace, anzi.. però credo che ci starebbe di piu, e penso che un po tutti vorrebbero, qualcosa di totalmente nuovo
     
    Top
    .
  13. Lighon
     
    .

    User deleted


    Io tutte le seghe mentali che vi fate voi non me le faccio.Ci ho pensato pochissimo in queste due settimane, figuriamoci alla vigilia dell'uscita del capitolo.

    Domani si vedrà.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  14. padre ciop
     
    .

    User deleted


    ma a noi piace farci le seghe mentali XD e se oda non mostra il gear domani ho gia un biglietto per il giappone per andarlo a cercare
     
    Top
    .
  15. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    cmq.. il numero 4 in giappone e in asia è un numero sfortunatissimo e di malaugurio!! il kanji è simile ala parola "morte" e viene evitato spesso anche di scriverlo..
     
    Top
    .
265 replies since 9/4/2015, 21:41   10998 views
  Share  
.
Top