Capitolo 783

"Intralcio"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,168

    Status
    con la cosa degli omaggi mi avete fatto venire un dubbio:

    e se per omaggiare il suo maestro (che è uno spadaccino) rufy avesse imparato a modellare la gomma a forma di lama, indurita dall'Haki nero?
     
    Top
    .
  2. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    beh ci starebbe il fatto della vulcanizzazione, con cui potrebbe plasmare e modellare il suo corpo..magari trasformare il braccio in una spada e poi sparare un jet gatling "spadato"!!!
     
    Top
    .
  3. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Naaaaaaa cioè... Ci puo anche stare come ipotesi.. Ma secondo me creare una lama non sarebbe una mancanza di rispetto verso zoro?? Sarebbe come dirgli si sei bravo ma posso farlo anche io vai a riposare.. E non mi piace nemmeno l'idea della combinazione dei 2 gear.. L'ha gia fatto (mezza volta secondo me e non sempre) diventare piccolo.. Come effetto collaterale l'ha fatto e addirittura ha cercato si eliminare questo effetto dopo il gear third proprio perche non si trovava bene.. Poi non so voi ma io con oda rimango sempre stupito.. Certo che aspettare altri 13 fottutissimi giorni è un trauma
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,300
    Location
    Rimini Country

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 10/4/2015, 16:16) 
    CITAZIONE
    Ripeto ma sono io che sto invecchiando e quindi mi sto rincoglionendo, o il gear 2 + il gear 3 Rufy lo sta già usando tranquillamente? Come ad esempio l'elephant gatling?

    Rufy non deve essere in G2 per attivare il G3.

    Ma poi è molto semplice capire la differenza: vi pare che una mossa in G3 abbia la velocità di una mossa in G2?
    Da quando un Elephant Gun è veloce come un Jet Pistol in G2?
    Quindi no, Rufy non riesce a usare un colpo in G3 con la velocità di un colpo in G2.
    E se lo ha fatto, ho un vuoto di memoria.
    Per ora, solo con Moria ha azzardato una cosa del genere, poi non si è più visto niente.

    E lì mi pare sia stata più una mossa disperata che una vera e propria pensata.

    Quindi, che in questi due anni abbia pensato di imparare a farlo sempre, e non solo una volta ogni 300 capitoli, mi pare più che sensata come cosa.

    Unirebbe una potenza offensiva incredibile ad una velocità invidiabile.

    Power Up più che utile, a mio avviso.

    Ah ho capito è la vecchiaia.
    Allora il gear 4 sarà sicuramente l'ottimizzazione dei due gear
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Solo un appunto sull'ipotesi della vulcanizzazione.
    L'Indurimento (Haki nero) si chiama 硬化 (Kōka) e letteralmente vuol dire proprio "Irrigidimento/Indurimento", ma in pratica è un termine utilizzato principalmente proprio per indicare il fenomeno della vulcanizzazione della gomma.
    Quindi con l'Haki nero già Oda si è giocato questa possibilità.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Solo un appunto sull'ipotesi della vulcanizzazione.
    L'Indurimento (Haki nero) si chiama 硬化 (Kōka) e letteralmente vuol dire proprio "Irrigidimento/Indurimento", ma in pratica è un termine utilizzato principalmente proprio per indicare il fenomeno della vulcanizzazione della gomma.
    Quindi con l'Haki nero già Oda si è giocato questa possibilità.

    si ma gil alla fine tutti gli haki user usano la vulcanizzazione perchè l'aspetto esteriore dell'haki dell'armatura è quello rufy dovrebbe vulcanizzare la gomma senza l'haki dell'armatura allora si che sarebbe vera vulcanizzazione....

    sulla questione che la gomma è resistente all'acido evidenziata da un altro lettore...è cosa certa?
     
    Top
    .
  7. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    si ma la vulcanizzazione serve a manipolare la gomma e indurirla con la forma desiderata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,856
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!

    Non capisco ancora dove portaranno le MA....

    Bel capitolo, l'ultimo prima della battaglia vera e propria. Bello l'intervento di Cavolish, ed anche l'ultima volontà di Law, che così mantiene salda l'alleanza fino alla fine, mi è piaciuto molto questo tratto del Chirurgo. E a ruota, Cavolish che rimane con lui.
    Rufy convinto come non lo era da tempo, sono proprio curioso di vedere cosa ha inventato Oda, alla faccia di tutti quelli che dicevano che Rufy dopo il TS era fuffa....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    115
    Location
    Monferrato

    Status
    CITAZIONE (masso88 @ 10/4/2015, 18:40) 
    Grazie!!!

    Non capisco ancora dove portaranno le MA....

    Bel capitolo, l'ultimo prima della battaglia vera e propria. Bello l'intervento di Cavolish, ed anche l'ultima volontà di Law, che così mantiene salda l'alleanza fino alla fine, mi è piaciuto molto questo tratto del Chirurgo. E a ruota, Cavolish che rimane con lui.
    Rufy convinto come non lo era da tempo, sono proprio curioso di vedere cosa ha inventato Oda, alla faccia di tutti quelli che dicevano che Rufy dopo il TS era fuffa....

    Sono d'accordo con te, anche a me è piaciuta questa scelta di Law di legare il proprio destino a quello di Rufy.
    Cavendish con questo intervento emerge dal resto dei combattenti del Colosseo e penso si ritagli un'apparizione in saghe future :sisi:
    Trebol disperso puzza di agguato :look2:

    Sul G4 : spero sia tecnica nuova, la semplice combinazione fra G2 e G3 non porterebbe niente di che.
    Capitolo tutto sommato non male ma speravo in un approfondimento sul passato di Doffy e invece nada :usop:
     
    Top
    .
  10. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 10/4/2015, 16:36) 
    guardate che un Rufy miniaturizzato non sarebbe cosi ridicolo..e sarebbe devastante e inaspettato e originale!!!!

    Per me non sarebbe affatto originale...



    Se devo essere sincero mi aspetto più un Rufy stile Nightmare di Thriller Bark, potenza mista a velocità proprio quello a cui Doflamingo si riferisci per intimarlo a fare meglio.

    Considerazione spicciola: Rufy è sul metro e settanta, tutti i suoi avversari oscillano tra i 2metri e i 3 per cui non ci starebbe male farlo diventare un pochino più alto.
     
    Top
    .
  11. Henry-Ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma la vulcanizzazione serve a manipolare la gomma e indurirla con la forma desiderata

    ecco appunto ma sembra quasi che rufy lo stia già facendo con l'haki...invece se si somma la vulcanizzazione più l'haki dell'armatura diverrebbe qualcosa di potentissimo:):)
     
    Top
    .
  12. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 10/4/2015, 19:02) 
    ecco appunto ma sembra quasi che rufy lo stia già facendo con l'haki...invece se si somma la vulcanizzazione più l'haki dell'armatura diverrebbe qualcosa di potentissimo:):)

    La vulcanizzazione non avverà mai, visto che indirettamente viene usata come termine da tutti i persoaggi che usano l'haki nero.
     
    Top
    .
  13. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    ti sbagli la vulcanizzazione è caratteristica della gomma, ed è un procedimento chimico particolare.. poi che non avverrà mai è un altro conto
     
    Top
    .
  14. padre ciop
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Henry-Ever @ 10/4/2015, 19:02) 
    CITAZIONE
    si ma la vulcanizzazione serve a manipolare la gomma e indurirla con la forma desiderata

    ecco appunto ma sembra quasi che rufy lo stia già facendo con l'haki...invece se si somma la vulcanizzazione più l'haki dell'armatura diverrebbe qualcosa di potentissimo:):)

    Ma io se ricordo bene o meglio... La vulcanizzazione serve solo a rendere la gomma piu resistente (se andiamo seguendo la chimica) e poi... La vulcanizzazione si ottiene aggiungendo zolfo e altre sostanze alla gomma quindi rufy non puo vulcanizzarsi (sempre se seguiamo la chimica) in realtá è l'haki che lontanamente trasforma la sua semplice gomma vulcanizzandola (sempre piu o meno) quindi non so fino a che punto la vostra idea sia corretta.. Oda solitamente rispetta questo tipo di regole
     
    Top
    .
  15. rargoth
     
    .

    User deleted


    mah, a me l'idea di rufy nano (ma spessissimo) non dispiace, e avrebbe senso (aumenti la pressione --> colpi più forti). il rufy rimpicciolito che si vedeva prima era un effetto collaterale e non aveva forza.. son due cose diverse.
    detto questo non credo succederà. anche io propendo per il pompaggio dei muscoli, anche se non mi piace. preferirei qualcosa di più fantasioso e non una replica del g3.
    speriamo in bene.
     
    Top
    .
265 replies since 9/4/2015, 21:41   10998 views
  Share  
.
Top