Capitolo 784

"Gear 4th"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Ma piu che altro quando usa l'haki mette il nome di animale e omette il jet/gigant quindi per me ci puo anche stare cosi.. Ma sempre perche punto al fatto che magari ci sono altre fasi di gear fourth magari senza haki o direttamente al gear fifth
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    I nuovi colpi di Rufy!

    Le struggenti storie dei fuggitivi di Dressrosa!

    Scoprite tutto sulle freddure "settimanali"!

    In alternativa che ne so...guardatevi un film.


    op784vsruucz

    ---------------------------------------------------------------

    19...pagine...di commenti :bugy:

    Ok, mi sarei stupito del contrario in effetti. Così imparo a essere sempre in ritardo.

    Un capitolo che tutti aspettavano con ansia, un capitolo con la C maiuscola, un capitolo che apre la strada a futuri capitoli megasuperiperultralallalà, ma soprattutto...il capitolo del gear4th!

    Quindi prima di ogni altra cosa parlo di quello.

    Sono al 100% nella squadra "mi piace così tanto che mi limonerei Oda" :asd:

    Sono contento che abbia tenuto fede alla sua stessa filosofia lasciando l'aspetto "giocoso" del frutto di Rufy. Niente di meglio che un enorme omone di gomma rimbalzoso e gonfio per evitare tutti i soliti (che hanno anche un po' stufato) cliché del protagonista figo con trasformazioni fiche che manco si spettina quando combatte. Mi ha ricordato Toriko...vabbe' Toriko deve un sacco a One Piece, quindi grazie al... :asd:

    L'aspetto me piase da mati. Lo trovo tra l'altro mooolto scimmiesco, il che pure ci sta un sacco.

    Non ho solo capito una cosa...ma l'haki lo ha su tutto il corpo?

    Intendo...i segni tipo tatuaggi son fichi, ma non capisco se Rufy è full-haki e Oda non lo ha disegnato tutto nero per una semplice scelta estetica (sarebbe stato più bruttino/piatto e ancora più difficile da posizionare) o se nei punti "bianchi" non ha proprio l'haki e lo attiva alla bisogna (quando Doffy lo colpisce al fianco si vede che l'haki nero è attivo...ergo lo ha attivato al momento? In tal caso complimenti per i riflessi...o era già attivo?)

    Per il resto è tutto bello chiaro (alla fine quello spiegato meno resta ancora il gear 3rd) e l'idea è fica...e non sono stati tirati in ballo poteri assurdi insensati col suo frutto come fiamme ecc... come una parte di me temeva.

    Alla fine usa davvero una tecnica alla Bellamy...forte della sua maggiore elasticità contrae le parti del corpo a molla e le scarica...altro che potenza devastante :ener:

    Come Doffy non capisco però perché una volta allungate le sue parti del corpo non tornino indietro come al solito...il phyton non lo fa e in effetti è strano (mi ci è voluto un po' tra l'altro prima di capire cosa intendesse Doffy con "perché questa volta non si restringe?")

    Comunque fico fico fico. Divertente, bello, strano, puuutente e tutto. Clap clap e un inchino. Non so se mai vedremo un 5th ma io mi accontenterei anche così (sebbene mi parrebbe strano non vedessimo mai la quinta...contando poi quel che si evince dal 785...che ovviamente qui non cito. La retro suppongo non ci sarà :brook:)

    E oraaaaaa...torniamo all'inizio del capitolo e sproloquiamo pian piano.

    La cover zombosa è caruccia...però Oda si vede che proprio non sa più cosa fare :asd: ma piuttosto fare cover a legate ai capitoli in corso? Sarebbero strafighe e tutto...boh si vede che il tono serio nelle cover gli piace proprio poco. Una volta persino nelle copertine dei volumi non disegnava scene inerenti alla trama...

    Non ho capito come mai gli edifici ora non si taglino più quando prima si tagliavano..scelta di Doffy? Troppa massa tutta assieme per essere tagliata?

    Zoro vuole fermare la gabbia :franky: ma se Rufy azzoppa Doffy non si ferma di suo? Forse no, vedremo. E soprattutto vedremo come intende fare per fermarla, che non è che sia semplicissimo.

    Braccio di Law a rapporto. Con tutti i poteri curativi/riassemblativi di questa saga non aveva proprio senso lo perdesse.

    Complimentoni a chi aveva ipotizzato a un pallone di muscoli...tra l'altro normalmente l'haki dell'armatura lo si usa in esterno? Nel senso indurendo solo la pelle? Perché la resa grafica è diversa se usato nelle fibre muscolari...lo si vede chiaramente nel braccio di Rufy anche prima che lo gonfi.

    Uahah si deve pure togliere i sandali perché non può fare a meno di rimbalzare :asd:

    Non capisco il senso di "questa stazza era necessaria contro i mostri"...ma se hai sempre picchiato creature giganti giornalmente....bah. Capisco l'elasticità e la forza maggiori, ma la stazza boh...vabbe' che se c'è più massa c'è anche più forza andando a logica.

    Stupito che Doffy lo pigli per il sedere...uno analitico coe lui (e infatti dopo ci spiega praticamnte tutto) pensava sul serio fosse solo una mossa idiota?

    Nomi di animalli per i colpi! Chapeau anche qui a chi ci aveva azzecato (anche se questa me la aspettavo pure io)..tra l'altro giravano fan-art sul gear4th decisamente simili a quel che poi è stato...io non credevo avremmo avuto una sorta di nuovo "Nightmare Rufy" e invece...è successo.

    Gli arti retrattitli son fichissimi, m'è tornato l'entusiasmo per gli scontri del fumetto :asd: (capito Mashima? Non come quelli di Natsu che sono TUTTI UGUALI)

    Un grande che può persino usare il geppo ora andando a stantuffo...nel cartone deve essere una scena assurdissima...suoni compresi.

    In pratica è come combattere contro Hulk ora...e ci vuole davvero un colpo con qualcosa in più anche solo per superare l'iper-elasticità...cose taglienti o meno. Povero Doffy :asd: (cioè, anche no, se le merita tutte, anche solo per aver ucciso Corazon che adoro pure più di Kobi)

    Stupore perché il corpo sia di gomma nonostante l'haki...il che significa che quando lo si usa di solito si perde il potere del frutto? Mmm...strano non mi è mai parso, anzi...che senso avrebbe? "Indurendosi" in teoria l'elasticità dovrebbe comunque scomparire almeno in difesa? Boh. Mi sfugge qualcosa?

    Non ho idea di come faccia a teleguidare il pugno ma è fico (haki della percezione?)

    Bon. Al 785 in cui spero Doffy prenda legnate come se non ci fosse un domani :mr2:

    Ah, grazie del capitolo naturalmente ;D

    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 25/4/2015, 13:02) 
    Oda è un gran paraculo

    Ed è sempre bene ribadirlo ogni tanto :asd:

    Ormai è un sacco che ci trolla come gli pare...come quando ha usato il ballon stile flashback per il bisbiglio di un Law ancora vivo per non farci capire che era lui ancora vivo che bisbigliava.

    CITAZIONE
    Poi ci stiamo noi che ci arrovelliamo come criceti sulla ruota :asd:

    Eh...anche :bugy:

    :asd:

    Magari nelle pagine dopo del topic troverò commenti chiari in riposta, ma a me il concetto del gear4th almeno su alcune cose pare palese.

    Usa l'haki perché così è come se gonfiasse alla massima estensione possibile uno pneumatico.

    Senza haki sarebbe come gonfiare un super tele per dire...

    Poi magari riuscirebbe lo stesso a usare questa modalità, ma l'elasticità e la potenza sarebbero nettamente inferiori...pensate appunto alla differenza tra un pallone da basket e un super tele. Sappiamo tutti quanto faccia male beccarsi in faccia il primo rispetto al secondo...eppure sono tutti e due di gomma e pieni d'aria.

    Rufy ha sempre avuto una consistenza gommosa un minimo decente comunque, suppongo. Intendo, non abbiamo mai avuto un Rufy con una gomma poco resistente come quella di un palloncino. Però ora è proprio "durezza" (non so che altro termine usare..."resistenza" forse è meglio?) pneumatico. Insomma uno pneumatico è sì elastico, ma con un tipo di elasticità tutta diversa rispetto a quella di un palloncino...cioè no, per la fisica suppongo sia identico, quello che voglio dire è che sono diverse consistenza e sensazione toccandolo.

    Tutto qui.

    Poi magari senza haki scoppierebbe direttamente :asd: anche se dubito. Suppongo ne risentirebbero solo elasticità/resistenza/potenza. Questo aspetto (senza haki) suppongo possa assumerlo...se possa poi comprimere gli arti allo stesso modo boh...forse sì forse no, io propenderei per il sì ma che ne so.

    Poi non so in altri forum ma dubito qui qualcuno pensi che sia l'haki che viene gonfiato...è la gomma come sempre, ci mancherebbe...l'haki come detto è un di più per potenziare le proprietà della gomma stessa. Sennò uno potrebbe dire "mi dia una tazzina di haki" :asd:

    Comunque Gil pagine dopo spiega pure lui più o meno tutto quello su cui sono d'accordo.

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 1/5/2015, 23:53) 
    L'unica cosa che non mi piacce è un dettaglio che è stato menzionato pochissimo (mi pare di averlo letto, ma forse mi sbaglio e non l'ha citato nessuno :oo:): il fatto che le mosse non hanno un nome fisso come il Jet del G2 o il Gigant del G3. duval

    "Bound/bounce pistol" e compagnia? Però "bounce" Rufy lo è sempre stato...è pur sempre di gomma :wapol:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/5/2015, 18:10) 
    Zoro fa la sua mossa solo ora perché?! :oo: Perché così tornano bene le tempistiche a Oda immagino... :asd:

    In effetti...prima era impegnato con Pica e ok...ma poi? :asd:

    CITAZIONE
    Mi sta bene che le cose "finiscano bene", basta che non si faccia credere al lettore alla tragedia per poi far finire tutto a tarallucci e vino (tipo l'orrendo finale di PH riguardo Shinokuni <_< ).

    Come non quotare...

    Restando in tema due parole sul fatto che per alcuni pare che uno non possa criticare una cosa se gli piace. A parte che lo critichiamo PROPRIO perché ci piace...piacendoci quando certe cose ci fanno storcere il naso saltano subito all'occhio (e ci infastidiscono perché lo vorremmo "perfetto" per i nostri gusti...pur sapendo che la perfezione non è di questo mondo e che un mangaka ha mille vincoli che nulla hanno -purtroppo- a che fare con la qualità dell'opera e basta)...se ci facesse schifo tanto varrebbe...schifo per schifo...

    Pure con Naruto mo' non è che la sezione del forum era critiche a caso e bon (alcuni utenti magari poi si divertivano a sparare sulla croce rossa e ok). Ho criticato fortemente quasi tutto l'ultimo periodo di Naruto (che ha avuto comunque momenti di rara bellezza in cui sembrava tutto tornato ai bei tempi d'oro in cui si parlava di NINJA e dei loro drammi esistenziali -e non di padreterni, adolescenti emo, e alieni- come l'inizio del flashback di Madara e Hashirama...SOLO l'inizio) proprio perché è un fumetto che ho adorato (e ancora adoro in molte sue parti). E mi è dispiaciuto vederlo crollare così (sempre opinioni personali poi ovviamente).

    Ora io non vedo perché uno debba per forza fare solo il "fanboy" se una cosa gli piace e MAI criticare se aspetti della suddetta cosa non gli vanno. Ho capito che questo è un forum su One Piece...ma se venite qui sperando di trovare scritto solo "OMG One Piece è miticissimo" "Oda è un genio in tutto quello che fa" "non cambierei nulla di questo fumetto" direi che siete voi che avete aspettative un po' assurde. Un forum è principalmente un "luogo" di discussione...se tutti la pensassero allo stesso modo non è che resterebbe granché di cui discutere (qualcosa comunque sì). Quindi per me ben venga la varietà di opinioni...pure io a volte leggo cose che per me non stanno né in cielo né in terra, ma chissene...uno la pensa così? Bon. Si può discuterne ma il mondo non cascherà se alla fine ognuno resta della sua idea.

    Fine del discorso da vecchio barbogio.

    CITAZIONE
    E finalmente il Gear 4th! :rules:
    Che dire, lo adoro. :sese:
    Il Gear 2nd l'ho sempre ritenuto figo, mentre il Gear 3rd è proprio brutto esteticamente (migliora un po' con l'Haki), ma questo è probabilmente già diventato il mio preferito. :sese: Come ho scritto nel sondaggio apposito, è "brutto" ma giustificato dalla necessità di rendere Rufy potente e spaventoso, senza comunque sacrificare la ridicolaggine insita nel personaggio del gommoso.

    Same here :sisi: il gear2nd lo trovo comunque il più "elegante" dei 3. Ma il 4 lo adoro. Il 3 vabbe'...mai amato molto.

    La forma normale di Rufy tra l'altro viene mai chiamata "gear 1" anche solo dai fan?

    CITAZIONE
    Ok che mantiene l'elasticità con l'Haki, ma Dofla usa a sua volta l'Haki e quindi dovrebbe renderlo "tangibile" (nel senso che supera la difesa della gomma).

    Forse è per quello che si stupisce? Non del fatto che Rufy sia elastico pur usando l'haki (cosa che gli abbiamo sempre visto fare quindi come detto sopra non capirei lo stupore), ma che non riesca a superare la sua esticità pur usando LUI (Doffy) l'haki?

    Certo che come al solito Oda frasi chiare mai -_- o forse sono stupido io.

    Edited by Charles Newgate - 6/5/2015, 17:32
    SITO
     
    Top
    .
  3. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Uuh meglio tardi che mai.. Comunque a come sembra l'haki lo tiene solo sugli arti e quando serve lo mette anche sulla parte interessata.. Per quanto riguarda il capitolo 785 se ne parlavi qui ti venivo a cercare visto che sto cercando in tutti i modi di resistere al leggerli.. Per finire sull'indurimento dell'haki.. Non penso proprio che usandolo si perde il potere ma da come sembra spiegato l'haki è un'armatura solida e dura il che va a cozzare con la gomma.. Nel senso che la gomma diventa dura.. O almeno dovrebbe.. Lo stupore sta nel fatto del modo di controllare l'haki di rufy..
    P.s. Naturalmente all in my opinion XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/5/2015, 15:29) 
    La forma normale di Rufy tra l'altro viene mai chiamata "gear 1" anche solo dai fan?

    Se intendi su roba tipo OP Wikia e simili (che Oda consulta quando non si ricorda una mossa di Rufy :asd: ), no.
    Poi magari c'è gente che lo chiama così. :comeno:

    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/5/2015, 15:29) 
    Forse è per quello che si stupisce? Non del fatto che Rufy sia elastico pur usando l'haki (cosa che gli abbiamo sempre visto fare quindi come detto sopra non capirei lo stupore), ma che non riesca a superare la sua esticità pur usando LUI (Doffy) l'haki?

    Mah, andando a rivedere un po' nei volumi indietro effettivamente pare che Rufy non allunghi/gonfi mai la parte hakizzata. Nel senso che prima gonfia e poi hakizza, oppure allunga il braccio/la gamba ed hakizza il solo pugno/piede.
    E poi Doffy ha già colpito Rufy in un punto in cui usava l'Haki dell'Armatura, quindi vista anche com'è formulata la frase mi pare che la questione sia quella, più che sul confronto di Haki.

    Semplicemente credo che il fatto di gonfiarsi quando l'Haki è già attiva dia un'elasticità che Rufy prima non aveva con l'Haki (e neanche senza, visto che di rado i colpi di gente forte gli rimbalzano semplicemente addosso).

    Sul fatto dell'indurire: Dofla parla sempre di "indurire" la pelle e quindi mi pare chiaro che non si tratti di un'armatura esterna.
    In pratica credo che il paragone sia questo:
    - Rufy normale ---> gomma;
    - Rufy con Indurimento ---> gomma vulcanizzata (dopotutto il termine in giapponese è lo stesso);
    - Rufy in Gear 4th ---> gomma vulcanizzata iper-tesa e iper-rimbalzante per il gonfiaggio.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Boss perdonami ma la gomma vulcanizzata non è per niente elastica.. Per me semplicemente in questo momento lui è come il gomu gomu no fusen.. Solo piu resistente ai colpi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (padre ciop @ 6/5/2015, 22:21) 
    Boss perdonami ma la gomma vulcanizzata non è per niente elastica.. Per me semplicemente in questo momento lui è come il gomu gomu no fusen.. Solo piu resistente ai colpi

    Infatti io ho detto che Rufy quando usa l'Indurimento non è elastico o comunque molto poco.
    Però se questa gomma indurita/vulcanizzata viene gonfiata allora sì che diventa elastica; i pneumatici rimbalzano, soprattutto se gonfiati troppo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Rimbalzano ma non assorbono chissa quanti colpi.. Si bucano.. Per me piu che altro è come se si perdesse l'indurimento che a quanto sembra è reale.. Nel senso che mantiene la resistenza dell'haki ma invece mantiene l'elasticitá originale poi boh in pratica diciamo la stessa cosa cambia solo il concetto ma spero che oda almeno questo dettaglio lo spieghi al piu presto
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,017
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, lo so che quello che succede in OP va ben oltre la realtà.
    Bisogna capire che Oda parte da un'ispirazione legata al mondo reale, ma poi la esagera enormemente, dopotutto siamo in un manga.
    Intendo dire che il principio è quello, ma poi Rufy in Gear 4th è ben più duro e ben più rimbalzante di un pneumatico.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
277 replies since 23/4/2015, 21:52   9654 views
  Share  
.
Top