Capitolo 784

"Gear 4th"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thanos_from_titano
     
    .

    User deleted


    Devo essere onesto appena ho visto il G4 ho storto il naso.. poi alla fine piano piano mi sono ricreduto,fino ad apprezzarlo, penso che lo stile goffo ma devastante si addica al personaggio.. pensate a mosse tipo il baloon o al firework o altre.. questa poi è goffa ma ha un che di imponente (alla Buddha per intenderci), senza contare che sembra proprio un gorillone! E a tal proposito ho pensato, e condivido il pensiero già espresso da qualcuno, che i tribali di haki abbiano quel disegno appunto per omaggiare il gorilla come animale, avendo lo stesso la pancia priva dei peli (guarda a caso neri), sembra voler ricordare che la scimmia (monkey) si è trasformata in un cazzutissimo gorilla (kong).
    Poi ovvio stilisticamente non è "figo" come il G2, ma secondo me è solo una questione di abitudine.
     
    Top
    .
  2. apodis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ITA-babo95 @ 24/4/2015, 11:05) 
    Quindi automaticamente tutto ciò rende Rufy invincibile.
    :hancock:

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    ma noooo stai tranquillo invincibile si troverà in difficoltà anche lui prima o poi sappiamo questo però che in ogni scontro che rufy dovrà affrontare vicnerà perchè è il protagonista ma il bello degli scontri è ci sono scambi di colpi sia da una parte che dall'altra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    Capitolo molto bello, direi un 9 più che abbodante :sese:

    Mi è piaciuta molto la parte di Cavendish che con questi ultimi due capitoli si dimostra un personaggio forte e intelligente con un forte senso dell'onore: spero proprio che lo vedremo spesso in futuro.

    Il G4 per me è reso magnificamente: brutale, potente, selvaggio, cazzuto ma allo stesso tempo divertente come s'addice a Rufy :sese: Perlopiù sensato e coerente col frutto (Non meno di quanto lo fossero G3 e G2). Esteticamente mi piace molto, anche se in alcuni punti Oda ha toppato un po' col disegno (tipo nella prima immagine del G4 che non si capisce che forma abbiano le braccia). Unico neo i segni neri sul petto che avrei preferito più semplici senza riccioli e cavolate varie. Attacchi devastanti anche se credo che sia più lento del G2 e meno potente del G3 (Anche perchè sennò risulterebbero obsoleti gli altri due Gear). Le due cose assieme però lo rendono su un altro livello rispetto ai precedenti Gear. Non ho ben capito il pugno direzionato però vabbè
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie per il capitolo.
    Personalmente l' ho apprezzato parecchio.

    Se c' e' una cosa che apprezzero' sempre di Oda e' lo stile di disegno e la sua voglia di divertirsi e di sperimentare nuove stupidaggini artistiche. Questo nuovo Gear ne e' la prova.
    E' tozzo, sproporzionato, goffo e massiccio.. al di fuori di qualunque estetica perfetta, armoniosa e simmetrica a cui generalmente ci si abitua guardando qualunque power-up di qualunque protagonista di qualunque shounen manga.
    Rufy e' sempre stato un grandissimo idiota. Un genio del combattimento, e' vero, ma pur sempre idiota.. e questo stile di combattimento, al tempo stesso demenziale e spettacolare gli calza a pennello. E' proprio una di quelle trasformazioni che meglio si lega alle funzionalita' del suo frutto: elasticita' della gomma --> elasticita' dei muscoli.. e lo fa in modo moooolto piu' sensato e coerente rispetto al Gear 3, la cui spiegazione legata all' aumento di volume delle ossa non mi e' mai andata giu'.
    Per spiegarmi meglio... io c' e' lo vedo Rufy su Rusukaina che, intento a proteggersi dai mostri enormi dell' isola se ne viene fuori con questa nuova marcia.. e con gli occhi sbrilluccicosi osserva il risultato raggiunto dicendo "ma e' fighissimo!!" nonostante l' aspetto terribile.

    Si', e' vero che, complessivamente, sia per funzionalita' che per cambiamenti corporei, il Gear 2 rimane il power-up migliore, ma mi sembra strano arrivare a dire che la trasformazione non sia in linea con il personaggio (cosa che non e' assolutamente.. considerando che e' ispirato proprio a una modalita' vecchia di Rufy, la versione Nightmare) o che sia addirittura inutile; quando invece ha dimostrato piu' e piu' volte di possedere una gamma di mosse estremamente creative nell' esecuzione.
    Inoltre, e questa la butto li'... Rufy ha chiaramente detto "Gear 4, Uomo-Rimbalzo".. significhera' che ci sono altre modalita' del Gear 4.. similmente alle varie modalita' di Point di Chopper tramite le Rumble Ball?

    Infine, menzione d' onore anche a Zoro, Kinemon e Kanjuro.. spero che abbiano un gran bel ruolo nel contrastare la gabbia di Doflamingo.

    Edited by EmmeKira - 24/4/2015, 12:59
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 24/4/2015, 12:47) 
    Grazie per il capitolo.
    Personalmente l' ho apprezzato parecchio.

    Se c' e' una cosa che apprezzero' sempre di Oda e' lo stile di disegno e la sua voglia di divertirsi e di sperimentare nuove stupidaggini artistiche. Questo nuovo Gear ne e' la prova.
    E' tozzo, sproporzionato, goffo e massiccio.. al di fuori di qualunque estetica perfetta, armoniosa e simmetrica a cui generalmente ci si abitua guardando qualunque power-up di qualunque protagonista di qualunque shounen manga.
    Rufy e' sempre stato un grandissimo idiota. Un genio del combattimento, e' vero, ma pur sempre idiota.. e questo stile di combattimento, al tempo stesso demenziale e spettacolare gli calza a pennello. E' proprio una di quelle trasformazioni che meglio si lega alle funzionalita' del suo frutto: elasticita' della gomma --> elasticita' dei muscoli.. e lo fa in moooolto piu' sensato e coerente rispetto al Gear 3, la cui spiegazione legata all' aumento di volume delle ossa non mi e' mai andata giu'.
    Per spiegarmi meglio... io c' e' lo vedo Rufy su Rusukaina che, intento a proteggersi dai mostri enormi dell' isola se ne viene fuori con questa nuova marcia.. e con gli occhi sbrilluccicosi osserva il risultato raggiunto dicendo "ma e' fighissimo!!" nonostante l' aspetto terribile.

    Si', e' vero che, complessivamente, sia per funzionalita' che per cambiamenti corporei, il Gear 2 rimane il power-up migliore, ma mi sembra strano arrivare a dire che la trasformazione non sia in linea con il personaggio (cosa che non e' assolutamente.. considerando che e' ispirato proprio a una modalita' vecchia di Rufy, la versione Nightmare) o che sia addirittura inutile; quando invece ha dimostrato piu' e piu' volte di possedere una gamma di mosse estremamente creative nell' esecuzione.
    Inoltre, e questa la butto li'... Rufy ha chiaramente detto "Gear 4, Uomo-Rimbalzo".. significhera' che ci sono altre modalita' del Gear 4.. similmente alle varie modalita' di Point di Chopper tramite le Rumble Ball?

    Infine, menzione d' onore anche a Zoro, Kinemon e Kanjuro.. spero che abbiano un gran bel ruolo nel contrastare la gabbia di Doflamingo.

    esattamente... :rules:
     
    Top
    .
  6. padre ciop
     
    .

    User deleted


    Io mi sa che sono l'unico a cui non è piaciuta la funzionalità del gear a quanto ho capito.. Esteticamente lo adoro ma a combattimento no.. Cioè si sa fare il geppou ma per il resto non è tutta questa velocità infatti mingo l'ultimo colpo lo scansa tranquillamente (anche se poi il pugno sterza e lo piglia) e infatti anche lui si chiede ma questa volta non indietreggia? È una tecnica da media distanza.. Nel combattimento ravvicinato per me la forma a palla figa crea solo disagi.. E credo che nel prossimo capitolo mingo sfrutterà questa cosa
     
    Top
    .
  7. Silesta1
     
    .

    User deleted


    Altra domanda, perchè manda fuori fuori l'aria dopo esseri "modellato"?

    Comunque un effetto collaterale, evidente a mio parere, potrebbe essere una successiva condizione di troppa gommosità
     
    Top
    .
  8. rargoth
     
    .

    User deleted


    a me sembra adatto al combattimento ravvicinato, non alla media distanza :s


    ma la risposta di law al monologhetto di cavendish "si era proprio quello che volevamo" è ironica vero? o nelle scan giap si capisce che non lo è?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    mah, diciamo che le mosse pr essere fighe son fighe, e penso che questa forma la possa raggiungere anche senza Haki, che usa semplicemente per dargli una forma più contenuta ed agile.

    però secondo me, esteticamente sarebbe stato più figo se fosse stato un po più asciutto, così rigonfio non è che mi piacce più di tanto, più che altro è che a vederlo non sembra Rufy, secondo me facendogli il busto più piccolo ( le braccia giganti ci stanno comunque perchè spaccano) e levando le occhiaie, sarebbe stato comunque buffo ma anche molto più figo.


    CITAZIONE (EmmeKira @ 24/4/2015, 12:47) 
    Rufy ha chiaramente detto "Gear 4, Uomo-Rimbalzo".. significhera' che ci sono altre modalita' del Gear 4.. similmente alle varie modalita' di Point di Chopper tramite le Rumble Ball?

    è quello che ho pensato anche io, del resto, l'elasticità può usarla per modificare il suo corpo in differenti modi.
     
    Top
    .
  10. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non penso possa fare a meno dell'haki però per manipolare a quel modo il proprio corpo non a caso prima si hakizza e poi si gonfia :)

    Si secondo me Oda avrà previsto che questa modalità non avrebbe fatto contenti tutti i fan quindi immagino ci sarà una modalità più ignorante e esteticamente accettabile per quelli più esigenti
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 24/4/2015, 13:53) 
    mah, diciamo che le mosse pr essere fighe son fighe, e penso che questa forma la possa raggiungere anche senza Haki, che usa semplicemente per dargli una forma più contenuta ed agile.

    secondo me l'hai è componente fondamentale del gear, lo usa per poter irrigidire la pelle, così da poter mettere l'aria sotto pressione e non gonfiarsi soltanto (come col baloon), e inoltre detta così mi da più soddisfazione dal punto di vista della fisica (a differenza del g3 che lo accetto in quanto è un manga :D )
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,394
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    esatto, gonfiarsi si gonfia comunque, solo che senza Haki si congierebbe in modo più pallonesco e meno adatto agli spostamenti per combattere.
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Non riuscirebbe a creare l'effetto molla :D Probabile che la prossima trasformazione coinvolga l'haki del re in maniera più diretta.. Non puoi stare a dire che in due anni ti sei specializzato su quella e poi non fai vedere nulla
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,244
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE (EmmeKira @ 24/4/2015, 12:47)
    Rufy ha chiaramente detto "Gear 4, Uomo-Rimbalzo".. significhera' che ci sono altre modalita' del Gear 4.. similmente alle varie modalita' di Point di Chopper tramite le Rumble Ball?

    :sese:

    L'ho pensato anche io.

    Magari non saranno tante quanto le trasformazioni di Chopper, ma una forma in cui incrementa solo la forza e una in cui incrementa solo la velocità, sfruttando ovviamente il G4, io me le aspetto. :sisi:
     
    Top
    .
  15. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Horus-Eye @ 24/4/2015, 11:30) 
    Un'oscenità inguardabile sta gear 4th, resa grafica pessima per quanto mi riguarda. Che cazzo è quell'orrendo tatuaggio di haki? Se ha un significato che io non ho colto qualcuno me lo dica per cortesia, perché mi fa assolutamente orrore. Bah <_<
    Peccato, il principio di funzionamento non è neanche male.

    aahhh che bello le prime critiche a c...o di qualcuno!! :xd: tu cosa avresti voluto vedere?
    cmq avete ragione, forse il "poundman" è solo una modalità, magari ne avrà almeno un'altra..più snello!! :sisi:
     
    Top
    .
277 replies since 23/4/2015, 21:52   9654 views
  Share  
.
Top