Capitolo 784

"Gear 4th"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 15:31) 
    la rende piu resistente.. armatura
    Tonalità dell'armatura: Indurimento (ゴムゴムの銃 Busou-Shoku: Koka?): Rufy, utilizzando l'ambizione Busou-Shoku, riesce a indurire delle parti del suo corpo facendole diventare nere, rendendole più resistenti e più forti.

    Si ma non è una cosa che alzi e metti quando vuoi, è solo un "potenziamento" (anche se il termine è sbagliato) dei propri colpi. Non è che la pelle da un momento all'altro diventa più dura dell'acciaio, anche perchè Rufy rompeva ferro e acciaio con i pugni pur non avendo haki.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Boh, per quanto riguarda il discorso dell'indurimento io avevo capito che si trattasse di un'armatura invisibile in grado di rivestire le parti del corpo, non che le parti del corpo diventano semplicemente più dure. Poi, forse avrò capito male.
    Comunque gran bel capitolo, sono molto impaziente di vedere il prossimo per saperne di più :rufy:

    CITAZIONE
    Non è che la pelle da un momento all'altro diventa più dura dell'acciaio, anche perchè Rufy rompeva ferro e acciaio con i pugni pur non avendo haki.

    Vedo che qualcuno mi ha preceduto :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  3. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 24/4/2015, 15:41) 
    Boh, per quanto riguarda il discorso dell'indurimento io avevo capito che si trattasse di un'armatura invisibile in grado di rivestire le parti del corpo, non che le parti del corpo diventano semplicemente più dure. Poi, forse avrò capito male.
    Comunque gran bel capitolo, sono molto impaziente di vedere il prossimo per saperne di più :rufy:

    ESATTO!


    Non è un qualcosa che si può manipolare, l'unico uso al di fuori del proprio corpo è il trasferimento a spade o armi in generale, ma non è che si possa soffiare o farci bolle di sapone.
     
    Top
    .
  4. rargoth
     
    .

    User deleted


    che sia un rivestimento invisibile o un indurimento del corpo l'effetto di contenimento dell'aria interna è lo stesso..! infatti anche dofla si stupisca come rufy riesca a rimanere gommoso nonostante l'haky. questo vuol dire che cappello può scegliere se "indureire la pelle" (o ditelo come volete) o meno.
     
    Top
    .
  5. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    si ma l'haki dell'armatura di fatto rende piuù resistente e "dura" una parte
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 15:50) 
    si ma l'haki dell'armatura di fatto rende piuù resistente e "dura" una parte

    Certo, perchè riveste la parte interessata di un'armatura invisibile.

    CITAZIONE (rargoth @ 24/4/2015, 15:48) 
    che sia un rivestimento invisibile o un indurimento del corpo l'effetto di contenimento dell'aria interna è lo stesso..! infatti anche dofla si stupisca come rufy riesca a rimanere gommoso nonostante l'haky. questo vuol dire che cappello può scegliere se "indureire la pelle" (o ditelo come volete) o meno.

    Guarda, su quella parte non so proprio cosa dire, anche per questo aspetto chiarimenti, sembra che si tratti di qualcosa di completamente nuovo e diverso dal solito, forse intendi dire che riesce ad hakizzare le parti interne tramite insufflazione d'aria? Se così fosse, sarebbe davvero qualcosa di estremamente innovativo, anche se ancora sono un pò scettico a riguardo :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    quindi per il g4 la usa prima per rendere piu resistente la pelle e tutto quanto, sennò non resisterebbe magari..
     
    Top
    .
  8. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 15:57) 
    quindi per il g4 la usa prima per rendere piu resistente la pelle e tutto quanto, sennò non resisterebbe magari..

    Non si indurisce l'elemento, lo si avvolge. Mihawk dice chiaramente a Zoro di imbevere le sue spade con l'haki per proteggerle, lo stesso principio probabilmente vale per la pelle. è un semplice rivestimento, non un qualcosa che agisce dentro l'elemento.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    CITAZIONE (edivad31 @ 24/4/2015, 15:04) 
    io avrei fatto le gambe un po' più grosse e i dorsali più definiti, non così. Capisco però che è una scelta stilistica di Oda, che vuole farlo sembrare una palla.

    Comunque ho una domanda OT: ma le rokushiki oda le ha inventate prima di pensare all'haki secondo voi? Il kami-e è praticamente la percezione (come anche il mantra), il tekkai è l'indurimento. L'unica differenza a cui riesco a pensare è che queste tecniche sono legate a mutamenti fisici (flessibilità o indurimento dei muscoli), sono maggiormente fisiche, mentre l'haki è soprattutto legato ad una componente emotiva (volontà). Io spero vivamente che siano la stessa cosa, perchè guardando indietro mi fa storcere il naso pensare che gli "uomini più forti dei servizi segreti" non conoscessero l'haki, quindi preferisco ipotizzare che le suddette tecniche siano semplicemente un altro modo di chiamare le varianti nere.

    Il Tekkai è simile all'indurimento dato che aumenta la difesa grazie però alla contrazione dei muscoli: questo fa si che si possano incassare gli attacchi fisici mentre quelli immateriali ti danneggiano normalmente, l'Haki invece ti protegge da quasi tutti i tipi di attacchi. Combinate assieme dovrebbero fornire una difesa più che eccellente :sese:

    Per quanto riguarda il Kami-e non centra nulla con l'osservazione dato che aumenta solo la flessibilità e la mobilità del corpo ma non serve ad anticipare i colpi. Certo combinate assieme dovrebbero permetterti di schivare moltissimi attacchi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    massetto

    Group
    Shichibukai
    Posts
    52,859
    Location

    Cocuzzolo della montagna

    Status
    Grazie!!!!

    Gran bel capitolo!!! Ottima novità mostrataci da Oda, Rufy versione mega pompato :asd: devo dire un powerup anche molto divertente!!!! DoFla per la prima volta pare in seria difficoltà, che debba tirare fuori tutta la furbizia di cui è dotato? Non penso che il combattimento finisca, però, presto, il nuovo gear ha, secondo me, qualche controindicazione. Anche se, a differenza del primo uso del 3, questa volta Rufy lo ha potuto sperimentare per mooolto tempo, quindi non sarebbe forzato il fatto che sia riuscito anche a ridurre gli effetti collaterali.
    Mi è piaciuto molto il dialogo tra Law e Cavolish, le solite piccole indicazioni che Oda ci regala qua e là nei capitoli, pare che l'alleanza non avrà fine dopo l'abbattimento, non me ne voglia la LIPU :asd: del fenicottero. E, come pensavo dalle prime descizioni dettagliate di Mingo, la sua sconfitta, o comunque la perdita del ruolo attuale, sconvolgerà l'intero NW. Non vedo l'ora di vedere i soliti due/tre capitoli post saga dove Oda ci mostra di tutto e di più.....
    Cosa vorrà fare Zoro?
    Peccato per la pausa......
    Ah, Cs molto bella, Zoro riesce ad ubriacarsi anche con gli zombie :asd:
     
    Top
    .
  11. rargoth
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zeus91 @ 24/4/2015, 15:57) 
    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 15:50) 
    si ma l'haki dell'armatura di fatto rende piuù resistente e "dura" una parte

    Certo, perchè riveste la parte interessata di un'armatura invisibile.

    CITAZIONE (rargoth @ 24/4/2015, 15:48) 
    che sia un rivestimento invisibile o un indurimento del corpo l'effetto di contenimento dell'aria interna è lo stesso..! infatti anche dofla si stupisca come rufy riesca a rimanere gommoso nonostante l'haky. questo vuol dire che cappello può scegliere se "indureire la pelle" (o ditelo come volete) o meno.

    Guarda, su quella parte non so proprio cosa dire, anche per questo aspetto chiarimenti, sembra che si tratti di qualcosa di completamente nuovo e diverso dal solito, forse intendi dire che riesce ad hakizzare le parti interne tramite insufflazione d'aria? Se così fosse, sarebbe davvero qualcosa di estremamente innovativo, anche se ancora sono un pò scettico a riguardo :dubbio:

    ma no, soffia aria dentro i muscoli, come quando si gonfia, ma usa l'haky per non gonfiarsi tanto, così ha aria in pressione e può fare attacchi potenti.
    invece sul corpo dove prende il calcio usa l'haky per proteggere dai danni le parti interne, però resta comunque gommoso così da dissipare meglio la botta.

    oh, poi è come l'ho interpretata. libero di sbagliare
     
    Top
    .
  12. Marshall Rufy
     
    .

    User deleted


    cmq anche su altri forum stanno letteralmente "dando i numeri" e impazzendo a causa di Oda e i numeri dei capitoli con i vari richiami e somiglianze..
    oltre a 784/ 478 Nightmare Rufy e 783/ 387 per i gear, c'è il fatto che nel cap 487 compare Laboon..anagramma di Baloon (Kinniku Baloon).. e anche nel cap 781 inizia Rufy VS Dofla..e nel 178 Rufy VS Crocodile.. e altre strane cose..tra cui nel prossimo 785 ci sarà Sabo che farà qualcosa...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 14:23) 
    aahhh che bello le prime critiche a c...o di qualcuno!! :xd:

    Rispetta i pareri altrui, alla prossima verrai bannato.
    E non scrivere messaggi inutili come questo (flood):
    CITAZIONE (Marshall Rufy @ 24/4/2015, 14:36) 
    HAHHAHAHAHHA
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,314
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE
    oh, poi è come l'ho interpretata. libero di sbagliare

    Certo che lo sei, ci mancherebbe ;) comunque allora non so che cosa dire se non quello che ho detto prima riguardo l'ambizione dell'armatura.
    SITO
     
    Top
    .
  15. Reoh
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora il capitolo in italiano, che dire troppo corto ma molto intenso.

    Io sono tra quelli che ha apprezzato moltissimo questo gear4, la scelta di Oda di prendere spunto da Nightmare Rufy è stata azzeccatissima ed è uscito fuori un power up coerente con le possibilità del frutto.
    Su internet e qui sul forum mi pare che le critiche siano state indirizzate soprattutto alla resa estetica del G4 più che alla sua forza, e qui non bisogna che rispettare l'opinione di qualsisi appassionato, non può piacere a tutti ogni cosa esca dalla testa di Oda.

    A mio modo di vedere l'aspetto molto simile a delle iconografie giapponesi e a dei lottatori di sumo è qualcosa di geniale, ma forse sono di parte perchè odio le classiche trasformazioni ganzissime e superipermegaperfettissime dove il protagonista di turno è bellissimo e fortissimo.
    L'aspetto esteriore poi viene giustificato benissimo dallo stesso Rufy, doveva combattere con dei mostri e ha preso spunto da loro per inventarsi questo nuovo gear.

    Capitolo haki o non haki. Qui entriamo in quella parte di manga dove Oda deve dare diverse spiegazioni e sarebbe tutto più facile se un giorno di questi lo facesse (ma sappiamo tutti che non lo farà).
    Io sono dell'idea che non serva l'haki per effettuare questo gear, la trasformazione che esegue Rufy è una metamorfosi del frutto, l'ambizione serve solo a potenziare i suoi colpi come sempre, altrimenti non avrebbero di sicuro lo stesso impatto sull'avversario.

    Come ho scritto prima, in questi giorni se ne leggono di tutti i colori, ambizione che può essere soffiata, bevuta con lo zucchero, glassata, magari fatta pure al forno; beh non voglio fare il sapientino o lo scemo che critica ogni cosa, ma l'haki è un potere completamente diverso da tutto ciò.

    Il capitolo poi non offre molti altri spunti, rimane solo la pagina con Zoro dove si scopre che lui, Kanjuro e Kinemon si occuperanno della gabbia. Faccio i complimenti a chi aveva già ipotizzato questo scenario decine di capitoli fà.
     
    Top
    .
277 replies since 23/4/2015, 21:52   9654 views
  Share  
.
Top