Dragon Ball Super

nuovo anime scritto da Akira Toriyama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Io sicuramente.
    Ma devo trovare almeno gli episodi subbati in inglese. :oo:

    EDIT

    Visto. :mr2:

    Lo commentiamo in questo topic o postiamo le puntate come facciamo con quelle di OP? :dubbio:

    Puntata carina, non che ci si potesse aspettare che già dal primo episodio Bills andasse da Goku per prenderlo a calci. :asd:
    La panoramica dei vari personaggi, a me è piaciuta. :sisi:
    I disegni sono bellissimi, fatti davvero molto bene. Che i disegnatori dell'anime di OP prendano appunti. :oo:

    Trunks e Goten sono così fuori forma da non riuscire a far fuori il serpentone con un colpo? :oo:

    E Buu me lo ricordavo più calmo. :asd:

    Bills fa fuori mezzo pianeta con appoggiando un dito sulla tavola... c'è ancora qualcuno che dubita della sua potenza? :asd:

    Domanda: ho letto in giro che DBS si dividerà in tre parti, ovvero la lotta contro Bills (1) la lotta contro F (2) e quella con il nuovo villain (3), che pare essere Bills di un universo alternativo.

    è vera questa suddivisione? :look2:

    Edited by -Ammiraglio Kizaru - - 6/7/2015, 11:07
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Confermo che è disegnato e animato benissimo, finalmente un DB fullHD moderno e fatto bene. La storia ok è solo il primo episodio quindi non succede niente ed è solo fan service.


    Voglio vedere Vegeta in gita con la famiglia :ohyes: :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è uscita la seconda puntata :mr2:

    I disegni continuano a essere bellissimi.

    Si inizia a entrare nel vivo della trama, dato che Bills si è ricordato il nome dell'avversario.
    E viene confermata la forza del Dio, dato che con una minuscola sfera di energia fa esplodere un pianeta.

    Anche il combattimento con il cacciatore di dinosauri è stato divertente, anche se speravo combattesse Whis.

    E anche Whis si conferma molto in gamba, considerando che può muoversi a velocità straordinaria nell'universo. Sembrerebbe essere una tecnica di teletrasporto, molto interessante, e molto bella graficamente. :sisi:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    Carino. :sese:

    La serie è disegnata tremendamente bene e l'opening è bellissima.
    La storia, naturalmente per ora, non ha nulla a che fare con Dragon Ball (anche se ammetto che vedere Vegeta sul trenino del luna park è stato divertente :asd: ), dovremo attendere ancora un po'. :sisi:
    Nel complesso è gradevole, mi aspettavo di peggio.
    E' ovvio che bisogna guardarla a cervello spento, perché altrimenti apriti cielo. E' un piacevole passatempo. :sese:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Posso fare una domanda a chi segue la serie (senza malizia, è curiosità pura)?
    Il dubbio che mi viene è questo: da più di una decade tutti (me compreso) spalano sterco sui filler di DBZ e sulla totalità di DBGT per l'insensatezza e il carattere insulso e ridicolo che li caratterizza... ora, in cosa DB Super è diverso (tralasciando un vago e non così incisivo coinvolgimento di Toriyama)? :look2:
    Poi magari siete anche fan di DBGT, ma per esempio vedo che Buta, strenuo difensore del manga, adora questo anime... :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Na, DBGT per me è una Kakka, l'unica personaggio che mi è piaciuto, ma solo per il design, è Baby. Il resto Kakka, solo Kakka.

    Questo invece è molto carino, e promette molto bene.

    Intanto i disegni: sono bellissimi. Di gran lunga migliori ai precedenti. Ma su questo direi che non c'erano dubbi.

    Le prime due puntate hanno diviso gli "spettatori": nella prima, Goku che porta il trattore, nella seconda, Vegeta che porta Trunks in vacanza con Bulma.

    C'è chi si è lamentato, ma non ha saputo rispondere ad una domanda molto semplice: come te lo immagini la vita terrestre di Vegeta e Goku, se non così?

    Che poi, non è stato assolutamente cambiato il loro carattere, dato che Vegeta è sempre con il broncio quando fa queste cose, e ovviamente scappa ad allenarsi. Goku rimane un pirla nelle faccende di tutti i giorni, e infatti appena può se ne va.

    Che poi dura tutto molto poco. Dovevano entrambi rispettare due promesse, ma Goku è scappato da Re Kaio grazie a Satan, Vegeta è scappato... e basta.

    Poi, in entrambe, viene presentato Bills. Quindi, mi chiedo, di cosa si lamentano?

    Vogliono che già dai primi episodi parano duelli per la difesa dell'universo?

    Che poi, sono gli stessi che non si ricordavano che c'erano episodi di DBZ dove per 30 minuti i personaggi si guardavano negli occhi. Ma dai.

    O gli stessi che: "Eh ma va là un Dio della distruzione così forte blablablablabla".
    Cioè, è un Dio, cosa dovrebbe fare? :rufy2:. Mah.

    Guardali, vedrai che non sono così brutti come te li aspetti.

    Edited by -Ammiraglio Tank - - 13/7/2015, 12:16
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    24,862
    Location
    Pianeta Freezer

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 13/7/2015, 11:54) 
    Posso fare una domanda a chi segue la serie (senza malizia, è curiosità pura)?
    Il dubbio che mi viene è questo: da più di una decade tutti (me compreso) spalano sterco sui filler di DBZ e sulla totalità di DBGT per l'insensatezza e il carattere insulso e ridicolo che li caratterizza... ora, in cosa DB Super è diverso (tralasciando un vago e non così incisivo coinvolgimento di Toriyama)? :look2:
    Poi magari siete anche fan di DBGT, ma per esempio vedo che Buta, strenuo difensore del manga, adora questo anime... :asd:

    A me questa serie sta piacendo (avrò in futuro modo di ricredermi ma per ora regge, in fondo sono trascorse solo due puntate) perché, a differenza di DBGT e i comuni filler da anime generico, non stravolge completamente la trama di fondo, se non con paraculate canoniche dell'ultimo secondo affermate da Toriyama (Bills, SS God... ).

    Mi spiego:
    in DBGT sono presenti talmente tante scemenze da non poterle elencare tutte (altre 7 sfere del drago, SS4 ecc.), in DBZ ci sono cose che non stanno nè in cielo nè in terra (Piccolo che prende la patente. :oo: Ma seriamente? :oo: ). Ho fatto solo alcuni esempi.

    Dragon Ball Super, invece, tralasciando se le scelte toriyamesche piacciano o meno, non modifica le caratterizzazioni dei personaggi e le situazioni.
    Questo è ciò che fa piacere questa serie, ma ripeto, avrò modo di ricredermi in futuro, se avrò modo. Per ora è così.

    E comunque, come detto nel mio post precedente, va guardata solo e unicamente per passare piacevolmente il tempo, nulla di più nulla di meno. :asd:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Visto le prime 2 puntate, molto simpatiche i personaggi rimangono nei loro standard, non ci sono stravolgimenti della personalità insomma, è come se mi ritrovassi a vedere una vecchia puntata. Forse giusto Videl che ha perso un po' quell'aria da arrogantella che aveva all'inizio, ma meglio così.

    Vegeta numero 1. :asd: Che anche se il destino lo pone nel ridicolo lui rimane serio. :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Marine
    Posts
    949

    Status
    dragonnnn ballll siiii
    1 puntata: goku alla michele misseri è uno scandalo dai .. un essere cosi potente che puo schiavizzare tutto il pianeta fa questa fine
    bills è sempre un gran figo
    2 puntata: il principe di una razza aliena spietata viene sputato in faccia da un polipo :idolo:
    dragon ball sarà irraggiungibile proprio per queste cose.. io adoro dragon ball :homer:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    z9HuUSE

    Riguardo a Bills che fa esplodere i pianeti con un piccolo colpo di energia, bè, spero sia perchè concentri tanta energia in una minuscola sfera, perchè altrimenti davvero siamo a livelli esagerati. :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,262
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Esagerati? é un Dio della distruzione, ci sta che sia così potente.
    E comunque i pianeti può anche distruggerli con un dito, e l'ha fatto, anche se ne ha graziato una metà. :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Massimo sforzo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    9,831

    Status
    Sì ma così si ritorna ai soliti nemici troppo potenti imbattibili.
    Il fatto, Ammiraglio kizaru (o tank :asd: ), che in Dragon Ball ci sono stati sempre avversari fortissimi, ma come si sono conclusi gli scontri?
    Io ho paura che invece di fare come con Vegeta, che più combattenti lo combattono fino a farlo indebolire tanto che pure Yajirobei lo ferisce (e quindi un bellissimo scontro), mi tirino fuori una cosa alla Cell dove uno qualuncue tiri fuori un power up obeso e vince (come mi pare succede del film di freezer, che però mi astengo a confermare dato che nemmeno l'ho visto). E anche contro Majin Bu è così, salvandosi solo nel finale, dove invece di diventare un padreterno goku sconfigge bu con l'aiuto di tutti.
     
    Top
    .
  13. Demons Calibur
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tank Vodka @ 19/7/2015, 14:30) 
    z9HuUSE

    Riguardo a Bills che fa esplodere i pianeti con un piccolo colpo di energia, bè, spero sia perchè concentri tanta energia in una minuscola sfera, perchè altrimenti davvero siamo a livelli esagerati. :asd:

    se consideri che freezer crea una death ball immensa per distruggere un pianeta, e nella sua ultima forma deve comunque usare un colpo furioso e concentrato er distruggerlo, ci stà.
    Abbattere pianeti per Bills e come calpestare una foglia.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,274

    Status
    ma che senso ha riproporre un film di successo in puntate da 20 minuti spacciandolo come nuova serie? :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,468
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Soldi ovvio :sisi:
     
    Top
    .
2235 replies since 28/4/2015, 15:08   52326 views
  Share  
.
Top