Capitolo 785

"Pur con le ossa rotte"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reoh
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GoldrakeITA @ 7/5/2015, 22:09) 
    Capitolo MOLTO di transizione con la trama ferma ma con due chicche dette da Dofla:
    1) Rufy "fonde" l'haki alla gomma ottenendo un materiale con le caratteristiche di entrambi (ovviamente impossibile in natura :asd: )
    2) Il risveglio dei Frutti che coinvolge anche l'ambiente.... ora pensate a quanti frutti POTENTISSIMI una volta risvegliati siano stati dati in passato a certe pippe!!
    Foxy con il frutto risvegliato che rallenta tutto nel raggio di metri e metri o Bugy che trasforma tutto ciò che lo circonda in puzzle O_O

    MA arrivate al termine....che Dio sia lodato! Amen!

    Non è minimamente detto che il risveglio di ogni singolo paramisha coinvolga l'ambiente circostante. Per dire non penso che Rufy trasformi tutto in gomma, per cui andiamoci piano con le conclusioni.
     
    Top
    .
  2. -Furion-
     
    .

    User deleted


    Questa storia del risveglio dei frutti non mi convince del tutto. In genere quando oda fa delle rivelazioni importanti si scopre che in passato ci erano già state mostrate senza venire riconosciute. Possibile che Dofla sia il primo a sfruttare questa cosa? Possibile che a marineford con la concentrazione di big boss che c'era nessuno vi abbia fatto ricorso? I casi sono due.. o Oda ci ha pensato dopo ma mi sembra strano non ci ha abituato così. Oppure questo risveglio avviene in modo diverso da fruttato a fruttato e ancora una volta scopriremo che Oda ce l'ha fatta sotto il naso
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Don't forget to like, follow and obey!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    19,495
    Location
    Mock Town

    Status
    CITAZIONE (-Furion- @ 7/5/2015, 23:59) 
    Possibile che Dofla sia il primo a sfruttare questa cosa? Possibile che a marineford con la concentrazione di big boss che c'era nessuno vi abbia fatto ricorso? I casi sono due.. o Oda ci ha pensato dopo ma mi sembra strano non ci ha abituato così.

    Coff coff... haki... coff coff... :asd:
    Abbiamo già avuto un caso di un potere mai visto e introdotto in corso d'opera, ma che è stato collegato a cose viste in precedenza.
    SITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    se Doflamingo parla di "rari casi" allora sì, è possibilissimo che sia il primo caso che vediamo dopo gli animali di Impel Down.
    tutto dipende dalla natura di questa rarità, dalla motivazione. in base ad essa sapremo come mai nessuno ha mai tirato fuori questo risveglio a parte lui e quelle bestie
     
    Top
    .
  5. -Furion-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 8/5/2015, 00:07) 
    CITAZIONE (-Furion- @ 7/5/2015, 23:59) 
    Possibile che Dofla sia il primo a sfruttare questa cosa? Possibile che a marineford con la concentrazione di big boss che c'era nessuno vi abbia fatto ricorso? I casi sono due.. o Oda ci ha pensato dopo ma mi sembra strano non ci ha abituato così.

    Coff coff... haki... coff coff... :asd:
    Abbiamo già avuto un caso di un potere mai visto e introdotto in corso d'opera, ma che è stato collegato a cose viste in precedenza.

    Sull'haki le opinioni sono molto varie :D
     
    Top
    .
  6. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 8/5/2015, 00:07) 
    CITAZIONE (-Furion- @ 7/5/2015, 23:59) 
    Possibile che Dofla sia il primo a sfruttare questa cosa? Possibile che a marineford con la concentrazione di big boss che c'era nessuno vi abbia fatto ricorso? I casi sono due.. o Oda ci ha pensato dopo ma mi sembra strano non ci ha abituato così.

    Coff coff... haki... coff coff... :asd:
    Abbiamo già avuto un caso di un potere mai visto e introdotto in corso d'opera, ma che è stato collegato a cose viste in precedenza.

    anche crocodile ad alabasta fa qualcosa di simile con le tempeste di sabbia :sisi:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,229
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Buon capitolo. :sese:

    -Le MA finalmente sono finite! :hannyabal:
    Non posso credere che alla fine si sia portato dietro Wadatsumi. :oo:

    -La questione più importante del capitolo è sicuramente quella del Risveglio.

    Mi sembra abbastanza ovvio che varierà a seconda delle categorie.
    Ma, per i Paramisha e i Rogia (per gli Zoo Zoo non credo), varierà anche in base a cosa può fare il frutto.

    Se prendiamo in esame due Paramisha come l'Ito Ito e il Gom Gom, ovvero uno che "genera" qualcosa e l'altro no, è molto più probabile che sia il primo a influenzare l'ambiente invece che il secondo.

    Difatti, come potrebbe essere il contrario? Rufy non potrebbe mai "generare" gomma.

    Quindi, anche tra i vari Paramisha, il Risveglio sarà diverso o, quantomeno, tra coloro che possono, con il frutto, "generare" e coloro che non possono farlo.

    Invece, se pensiamo ai Rogia, non possiamo pensare che il Risveglio sia solo il poter influenzare il clima o l'ambiente, come a Ph, per un semplice motivo: come fa, per esempio, il rogia di Caribou a cambiare il clima, o il Pika Pika a cambiare l'ambiente? è palese che non possano farlo.

    Quindi, pensare che il loro Risveglio (di tutti i Rogia) sia legato al cambiamento climatico perenne, penso sia sbagliato.

    Ergo, anche loro avranno le loro differenze.

    Il Risveglio di Magu Magu avrà effetti diversi dal Risveglio del Pika Pika ecc.

    Penso che di risvegli come a PH, comunque, non ne vedremo tanti.

    Proprio perchè sarà ridotto il numero di gente che potrà vantare un simile controllo, conoscenza e potenza. Com'è sempre stata, tra l'altro.

    Quindi, la "paura" che alcuni hanno del fatto che Oda non sarà gestire tale cosa, mi pare assurda.

    Non vedremo gente che cambia climi di isole a caso.
    Non tutti si chiamano Akainu e Kuzan. E non tutti hanno Rogia così sgravi. :asd:

    Ma immaginatevi cosa possano fare Ener, Crocodile... :oo:

    Piogge incessanti di fulmini? Tempeste di sabbia che non finiscono mai? Intere isole che rimangono perennemente deserte? :ohyes:
     
    Top
    .
  8. ITA-babo95
     
    .

    User deleted


    Secondo me è troppo sgrava come cosa. Probabilmente i Rogia nn avranno un simile potere...
    Anzi, saranno solo i paramisha...
    Oda si incasinerà, secondo me...

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    ecco cos'è e come funziona secondo me questo "risveglio" di cui si sta parlando tanto :sisi:
    alcune premesse:
    chi è l'uomo che più di ogni altro al mondo ha capito come sfruttare i frutti del diavolo? è Vegapunk, il quale come sappiamo collabora col governo (ancora non si sa se costretto o meno, ma questa è un'altra parentesi).
    qual è l'unico caso di risveglio che abbiamo mai visto ufficialmente, cioè definito espressamente tale da qualcuno prima di oggi? le guardie animali di impel down.
    cosa fa Doflamingo dopo aver attivato il risveglio? trasforma le cose attorno a sè in fili, ossia conferisce il suo potere a qualcos'altro.

    ed ecco il punto chiave che unisce, secondo me, tutto questo: Vegapunk ha scoperto da tempo il metodo per trasferire agli oggetti le proprietà dei frutti del diavolo. Lassiù e Funkfreed sono due esempi.

    la mia teoria:
    le guardie animali di impel down erano in origine oggetti ai quali è stato trasferito il potere di quegli zoo zoo. la loro caratteristica era quella di rialzarsi subito dopo un k.o., il che potrebbe spiegarsi col fatto che in realtà fossero oggetti privi di coscienza e spinti solo dalla istintiva azione del frutto.
    Do Flamingo è uno dei "rari casi" di cui parla perchè è uno dei pochi venuto a conoscenza (tramite i suoi contatti altolocati) di questo segreto di Vegapunk. ha scoperto come è possibile far usare agli oggetti il proprio frutto.

    il "risveglio" è quindi la capacità degli oggetti di animarsi, di "svegliarsi" dal loro stato di non-vita grazie ai frutti del diavolo. e un novellino sui segreti del mondo come Rufy non può ovviamente immaginare di cosa stia parlando l'avversario.
     
    Top
    .
  10. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso, questo risveglio mi sembra tanto un buco nella trama. Possibile che Rayleigh, mentre spiegava a Rufy i vari tipi di Haki e le sue funzionalità, non avesse accennato neanche minimamente al risveglio? Dai su... Ma che cazzo stai combinando Oda? Sto risveglio fa sembrare tutto il discorso dell'haki una cosa coerente...

    Posso sorvolare un Crocodile che ad Alabasta non accenni neanche minimamente all'Haki (e non venite a farmi pipponi galattici perché è così, un membro della flotta dei sette eccezion fatta per Bagy il Mongolo, almeno uno straccio di tonalità dell'armatura scarsa dovrebbe avercelo), posso capire la colorazione improvvisa dell'Haki (Smoker l'inutile che dopo il time-skip combatte con Vergo colorando il pugno di tonalità), ma sto risveglio non si può proprio sentire!

    Ora, faccio un appello a coloro che sono stati gentili nel tradurre il capitolo, in primis, grazie del lavoro che fate, sempre! Non ci stancheremo mai di ringraziarvi per il tempo speso.

    Secondo, nella pagina 8 avete tradotto "capita in rari casi che un potere si risvegli..." mentre la traduzione del Lupi Team non accenna minimamente a questa rarità traducendo con "quando i tuoi poteri si risvegliano, non influenzano soltanto te, ma anche tutto ciò che ti circonda"... Magari può essere che sia fissato io, però la rarità o meno della cosa può influenzare moltissimo: se il risveglio è una cosa rarissima, allora potrebbe essere correlata all'ambizione del Re conquistatore. Una cosa rarissima è comunque una cosa di cui quasi nessuno sa niente. Però il buco nella trama c'è sempre, perché io non ammetto che il Re oscuro, una leggenda che conosce i 100 anni di vuoto non abbia accennato neanche vagamente a 'sta cosa del risveglio con Rufy durante l'allenamento sull'isola. E un Rufy che non sa niente del risveglio sarà un Rufy che imparerà dal nulla questo power-up e io già tremo all'idea. Posso capire il Gear Second che hai imparato vedendo il Soru (un coglione che non ha mai preso neanche un libro in mano riesce a contare i passi che fa uno che padroneggia le Rokushiki, ma vabbè, forse sono problemi miei...).

    Credo che Oda si stia facendo travolgere dalla sindrome di Dragon Ball: all'inizio partono tutti con capacità normali, divertenti, Goku padroneggia il kung fu, allenamenti, combattimenti, tecniche. Poi si va sempre più sul pesante, fino ad approdare a Dragon Ball Z dove con una scoreggia distruggi galassie intere e semplicemente alzando la mano riesci a distruggere la Terra. Da un semplice ragazzo di gomma siamo arrivati ad un paramisha che può trasformare tutta la materia in fili. E allora un Rogia che può fare?? Dai su... ma che stronzata.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 01:19) 
    non ammetto che il Re oscuro, una leggenda che conosce i 100 anni di vuoto non abbia accennato neanche vagamente a 'sta cosa del risveglio

    se il risveglio è ciò che ho scritto nel mio post precedente, nemmeno un rayleigh poteva esserne a conoscenza :eheh:
     
    Top
    .
  12. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/5/2015, 01:10) 
    e un novellino sui segreti del mondo come Rufy non può ovviamente immaginare di cosa stia parlando l'avversario.

    Appunto, Rufy sarà (sempre) un novellino, però il Re oscuro stava nella ciurma di Roger. Insomma, Mingo potrà avere anche i mafiosi nel suo sottobosco di fragole, però chi più di lui avrebbe potuto conoscere i segreti del risveglio?

    Voglio far notare che quando legge il giornale Rayleigh dice con le lacrime agli occhi: "non sarebbe male vivere un altro po'...". Questo significa che ormai conosce tutto o quasi di questo mondo, sa cosa c'è dietro al mondo di One Piece e non aveva più ragioni di vivere, prima di allenare Rufy e vedere dove lo porterà il suo viaggio. Non può non conoscere il Risveglio. Insomma, a quanto pare lui è ancora l'unico (per ora ovviamente) che padroneggia la tonalità dell'armatura così bene da saperla utilizzare anche come arma offensiva (contro l'elefantone sull'isola) e non conosce questa tecnica??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Marine
    Posts
    4,508

    Status
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 01:39) 
    il Re oscuro stava nella ciurma di Roger.

    nel 433 hermeppo dice che questa scoperta di vegapunk è recente, quindi avvenuta sicuramente dopo lo scioglimento della ciurma di roger, altrimenti ne avrebbe parlato in altri termini. quindi non è improbabile che i vecchietti non sappiano di questa cosa, mentre doflamingo ha tuttora le mani in pasta negli affari dei draghi celesti
     
    Top
    .
  14. Monkey D Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deep Impact @ 8/5/2015, 01:51) 
    CITAZIONE (Monkey D Dragon @ 8/5/2015, 01:39) 
    il Re oscuro stava nella ciurma di Roger.

    nel 433 hermeppo dice che questa scoperta di vegapunk è recente, quindi avvenuta sicuramente dopo lo scioglimento della ciurma di roger, altrimenti ne avrebbe parlato in altri termini. quindi non è improbabile che i vecchietti non sappiano di questa cosa, mentre doflamingo ha tuttora le mani in pasta negli affari dei draghi celesti

    Bah, alla fine può essere come dici tu, d'altronde le Rokushiki sono tecniche segrete che solo pochi riescono ad apprendere e solo pochi ne conoscono addirittura dell'esistenza. Per arrivare a tale livello bisogna trascendere i limiti stessi dell'essere umano.

    Può darsi che il Risveglio sia l'equivalente Rokushiki dei frutti del diavolo e abbia a che fare con le scoperte di Vegapunk.

    Io però continuo ad essere convinto che tutte queste nuove trovate, come ambizione e risveglio, siano figli partoriti da una sorta di deus ex machina per ovviare all'eccessiva potenza iniziale dei Rogia creati da Oda che gli è sfuggita di mano...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Utente
    Posts
    137

    Status
    al momento mi fa un pò storcere il naso questo risveglio , però prima di giudicarlo aspetterò fino a quando oda ci darà più dettagli , però in questo capitolo c è una cosa che veramente non riesco a capire ....quella vignetta 20 minuti dopo??? cioè non ha senso ne logica , rufy dice che era al limite e doveva sferrare l'ultimo colpo , cosa ha fatto si è caricato per 20 minuti? che è il king punch? :D poi altra cosa che non torna proprio è un altra si chiama SABO , già rufy e dofla combattano da un bel pò , poi ci fa vedere che sono passati altri 20 minuti e ci inquadra koala che tiene sott'occhio Burgess , quindi mi chiedo Sabo dove è finito? quanto ci mette a raggiungere Koala che può pure volare? insomma non mi è piaciuto gran che sto cap spero che nel prossimo Finisca lo scontro definitivamente con dofla se non è già finito
     
    Top
    .
191 replies since 7/5/2015, 20:53   8490 views
  Share  
.
Top